Vai al contenuto

Consiglio Smartphone

1064 risposte a questa discussione

#621 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 November 2012 - 19:47

Posso capire su uno smartphone, ma su un tablet trovo ridicolo non avere accesso diretto a dispositivi di storage -.-

Del BT non sapevo...

Ricordo però che almeno fino a qualche anni fa c'erano anche cellulari con BT castratoe disponibile solo per alcune funzioni.

#622 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2012 - 20:09

Beh... Filosofia apple.... Cioe m**da

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#623 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Provincia: Ravenna (RA)

Inviato 10 November 2012 - 20:11

Ma ragazzi ancora con sta storia. Apple è così, punto. Si deve passare per iTunes.

Se necessitate di interagire con USB/Micro SD allora iPad/iphone non fan per voi.

Io personalmente uso deopbox e google drive.
Ormai tutte le app per la gestione di file/documenti/foto hanno una sezione per la connessione a questi servizi..

Messaggio modificato da monta il 10 November 2012 - 20:14

#624 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4515 Messaggi:
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Provincia: Ravenna (RA)

Inviato 10 November 2012 - 20:16

Visualizza MessaggioRunner46, il 10 November 2012 - 20:09, ha scritto:

Beh... Filosofia apple.... Cioe m**da

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Poi date agli altri dei fanboy.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

#625 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 10 November 2012 - 20:26

Ti sembra giusto che un prezzo che ha anche un listino di 700 euro abbia questi limiti
è come se ti danno una ferrari 458 italia con il limitatore a 5.000 giri

Messaggio modificato da Runner46 il 10 November 2012 - 20:27

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#626 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 November 2012 - 20:36

Visualizza Messaggiomonta, il 10 November 2012 - 20:11, ha scritto:

Ma ragazzi ancora con sta storia. Apple è così, punto. Si deve passare per iTunes.

Se necessitate di interagire con USB/Micro SD allora iPad/iphone non fan per voi.

Ormai tutte le app per la gestione di file/documenti/foto hanno una sezione per la connessione a questi servizi..
Questa è una forzatura, che ti obbliga a sottoscrivere a un contratto mobile o aggrapparti al wifi

Visualizza Messaggiomonta, il 10 November 2012 - 20:16, ha scritto:

Poi date agli altri dei fanboy.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No si tratta di notare le cose per come stanno!

Se Apple ecc invece d'imporre i propri ideali li consigliasse e dia la possibilità di scegliere all'utilizzatore se seguirli o meno tutti questi problemi sparirebbero in una bolla di sapone, ma Apple persevera da decenni con questo atteggiamento.

Per fare un esempio è come se domani venisse un dittatore e obbligasse tutti a a sottostare alle sue idee senza poter dire A; L'unica differenza è che essendoci ancora concorrenti c'è ancora una possibilità di scelta nostra, infatti anche il Jailbreak (per poter sfruttare come si deve/appieno questi dispositivi) è a rischi legalità, dato che Apple vuole che i suoi dispositivi muoiano esattamente come sono nati, e addirittura preferisce che non vengano usati, ma solo ammirati per evitare che si rovinino, come se fossero delle opere d'arte; Ma e io o un altro compro una cosa per lavorarci ci devo lavorare e questa cosa deve far in modo di poter sfruttare tutte le sue potenzialità, senza che ci siano dei paletti per obbligarmi a spendere in servizi e continuare a lucrare su di me.

L'Apple sta dando l'impressione che il suo utente tipo è un burattino privo di personalità propria o ancor meglio uno schiavo che esegue tutto quello che Apple ritiene giusto.
Immagine inseritaImmagine inserita
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#627 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 02:20

Visualizza Messaggiomonta, il 10 November 2012 - 20:11, ha scritto:

Beh si... Ma mi pare comunque ridicolo, consentimelo.
Non si parla di necessità particolari (es: se vuoi usare X programma...) si parla di cose che ormai sono diventate basilari e la cui utilità è riconosciuta.

Una necessità è una macchina a 7 posti mentre una macchina con i fari mi sembra una cosa fondamentale.

Io sinceramente contro apple non ho mai avuto nulla, al massimo ho avuto qualche commento sui prezzi e sul fatto che un tempo (tanti anni fa) la compatibilità era molto limitata. Ma comunque nulla di che, cose soggettive. In fondo ci sono anche altri prodotti molto costosi senza un vero perché.

Però ora che mi sto informando (non molto per carità, giusto occasionalmente) vedo tante cose che non mi garbano e che non mi garbano in quanto non ne vedo il senso (niente pro e al contrario a voler pensare male): le batterie inglobate, i connettori proprietari, funzioni basilari come host usb non presenti e costrizione a programmi intermedi per spostare un file (l'operazione base dai tempi della pietra ormai).

Poi, specie per come sono io, certe cose mi infastidiscono molto a prescindere dal discorso apple non apple. Sono io che devo decidere se voglio condividere, se voglio sincronizzare, se i miei file personali devono passare per la rete o no, se usare un servizio di terzi per fare una cosa che potrei fare anche senza.

Non lo so, sono molto perplesso.

P.S. come whatsapp per android/BB che ti aggiunge come contatti tutta la rubrica e non ti permette di nascondere agli altri il tuo ultimo accesso. Per me roba dell'altro mondo, in rubrica ho numeri di gente che su whatsapp non voglio e men che meno voglio che sappiamo sempre quando sono online o l'ultima volta che lo sono stato.

Ultimamente trovo che molte tecnologie stiano diventando veramente troppo invasive in nome di un fittizio spirito "social" e di "integrazione".

Fra un po' mi integreranno il WC col cellulare e nei server ci saranno dati relativi a quando cago, però in compenso mi vibrerà il water se qualcuno mi cerca -.-

Messaggio modificato da X-hide il 11 November 2012 - 02:36

#628 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 11 November 2012 - 03:00

Visualizza MessaggioX-hide, il 11 November 2012 - 02:20, ha scritto:

Beh si... Ma mi pare comunque ridicolo, consentimelo.
Non si parla di necessità particolari (es: se vuoi usare X programma...) si parla di cose che ormai sono diventate basilari e la cui utilità è riconosciuta.

Una necessità è una macchina a 7 posti mentre una macchina con i fari mi sembra una cosa fondamentale.

Io sinceramente contro apple non ho mai avuto nulla, al massimo ho avuto qualche commento sui prezzi e sul fatto che un tempo (tanti anni fa) la compatibilità era molto limitata. Ma comunque nulla di che, cose soggettive. In fondo ci sono anche altri prodotti molto costosi senza un vero perché.

Però ora che mi sto informando (non molto per carità, giusto occasionalmente) vedo tante cose che non mi garbano e che non mi garbano in quanto non ne vedo il senso (niente pro e al contrario a voler pensare male): le batterie inglobate, i connettori proprietari, funzioni basilari come host usb non presenti e costrizione a programmi intermedi per spostare un file (l'operazione base dai tempi della pietra ormai).

Poi, specie per come sono io, certe cose mi infastidiscono molto a prescindere dal discorso apple non apple. Sono io che devo decidere se voglio condividere, se voglio sincronizzare, se i miei file personali devono passare per la rete o no, se usare un servizio di terzi per fare una cosa che potrei fare anche senza.

Non lo so, sono molto perplesso.

P.S. come whatsapp per android/BB che ti aggiunge come contatti tutta la rubrica e non ti permette di nascondere agli altri il tuo ultimo accesso. Per me roba dell'altro mondo, in rubrica ho numeri di gente che su whatsapp non voglio e men che meno voglio che sappiamo sempre quando sono online o l'ultima volta che lo sono stato.

Ultimamente trovo che molte tecnologie stiano diventando veramente troppo invasive in nome di un fittizio spirito "social" e di "integrazione".

Fra un po' mi integreranno il WC col cellulare e nei server ci saranno dati relativi a quando cago, però in compenso mi vibrerà il water se qualcuno mi cerca -.-
blocca i contatti su vazzap

ps
sei su vazzap? domani ti spammo un po lulz

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#629 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 10:47

No, non ci sono su whatsapp, proprio per quanto detto sopra.

#630 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 November 2012 - 10:54

Ho flashato jelly bean sul mio galaxy s, ma come un cogli***e ho scaricato la rom in inglese!

#631 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 11:02

Non si può cambiare la lingua? Devo falshare nuovamente un'altra rom?

edit: evvai, non funziona il wifi!

edit2: ah no funziona, era colpa del modem acceso da chissà quanti giorni.. qualcuno sa come cambiare la lingua? ho scaricato la rom dal sito ufficiale cyanogenmod, è quella del 9/11/2012, molto recente quindi, magari può servire come info

edit3: quanto sono stupido, sono andato nel menù e ho impostato italiano :)

Messaggio modificato da nelson22 il 11 November 2012 - 11:55

#632 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 15:00

Allora, ho flashato la cyano 10 Jelly Bean 4.1.2, uscita due giorni fa. ca##o mi sta facendo impazzire, il telefono capita che si riavvia, se fa così è una vera e propria m**da ai massimi livelli (roba di un reset all'ora in media).
Naturalmente prima di installare la nuova rom ho fatto un wipe completo di tutto.
Ora ho rifatto un altro wipe, cache e dalvik, e ho fatto un fix di una voce del menù, all'accensione ha installato 112 pacchetti (o roba del genere)

Se continua a riavviarsi è la volta buona che chiudo con cyano e passo ad altro

JB è carina/o!

Per caso, qualcuno sa come rimuovere l'odiosissima vibrazione dei tasti a sfioramento (menù e indietro)? E' una cosa che non sopporto..

#633 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 15:21

Visualizza Messaggionelson22, il 11 November 2012 - 15:00, ha scritto:

Allora, ho flashato la cyano 10 Jelly Bean 4.1.2, uscita due giorni fa. ca##o mi sta facendo impazzire, il telefono capita che si riavvia, se fa così è una vera e propria m**da ai massimi livelli (roba di un reset all'ora in media).
Naturalmente prima di installare la nuova rom ho fatto un wipe completo di tutto.
Ora ho rifatto un altro wipe, cache e dalvik, e ho fatto un fix di una voce del menù, all'accensione ha installato 112 pacchetti (o roba del genere)

Se continua a riavviarsi è la volta buona che chiudo con cyano e passo ad altro

JB è carina/o!

Per caso, qualcuno sa come rimuovere l'odiosissima vibrazione dei tasti a sfioramento (menù e indietro)? E' una cosa che non sopporto..
con JB ho notato che su SGS1 è buona cosa passare prima con odin da un 2.3.6 ufficiale + cf-root per dare una bella pulita.

Magari salva tutto il salvabile e fai un format totale di tutto. Poi installa la 2.3.6, poi il cf-root e poi la JB

ps
a me Cyanogen non piace troppo, prova la Tsunami... :)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#634 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 15:23

Confermo che la cyano 10 ha il (bellissimo) bug di riavviarsi da sola, stavolta non hanno fatto i lavori come li facevano tempo fa, hanno fatto una cosa alla svelta, una cagata in pratica.
Vediamo se cambiando kernel migliora, spero sia questo il problema

Visualizza MessaggioMaicol, il 11 November 2012 - 15:21, ha scritto:

con JB ho notato che su SGS1 è buona cosa passare prima con odin da un 2.3.6 ufficiale + cf-root per dare una bella pulita.

Magari salva tutto il salvabile e fai un format totale di tutto. Poi installa la 2.3.6, poi il cf-root e poi la JB

ps
a me Cyanogen non piace troppo, prova la Tsunami... :)
Ok, grazie della dritta, intanto provo a cambiare kernel, vediamo se migliora :)

p.s. per caso sai come rimuovere la vibrazione dei tasti a sfioramento? è fastidiosissima

#635 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 15:26

Visualizza Messaggionelson22, il 11 November 2012 - 15:23, ha scritto:

Confermo che la cyano 10 ha il (bellissimo) bug di riavviarsi da sola, stavolta non hanno fatto i lavori come li facevano tempo fa, hanno fatto una cosa alla svelta, una cagata in pratica.
Vediamo se cambiando kernel migliora, spero sia questo il problema

Ok, grazie della dritta, intanto provo a cambiare kernel, vediamo se migliora :)

p.s. per caso sai come rimuovere la vibrazione dei tasti a sfioramento? è fastidiosissima
trovi le impostazioni di vibrazione e suono sotto impostazioni --> audio

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#636 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 15:30

Visualizza MessaggioMaicol, il 11 November 2012 - 15:26, ha scritto:

trovi le impostazioni di vibrazione e suono sotto impostazioni --> audio
grazie!

cact s'è riavviato per la terza volta in pochissimo tempo
Immagine inserita

provo a cambiare kernel, altrimenti provo la tsunami che mi hai consigliato

#637 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 15:34

Visualizza Messaggionelson22, il 11 November 2012 - 15:30, ha scritto:

grazie!

cact s'è riavviato per la terza volta in pochissimo tempo
Immagine inserita

provo a cambiare kernel, altrimenti provo la tsunami che mi hai consigliato
senti me..

flash 2.3.6 con odin, cf root e via di tsunami

trovi tutto nel topic su androidiani, link compresi :-)

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#638 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 11 November 2012 - 15:37

Visualizza MessaggioMaicol, il 11 November 2012 - 15:34, ha scritto:

senti me..

flash 2.3.6 con odin, cf root e via di tsunami

trovi tutto nel topic su androidiani, link compresi :-)
ora purtroppo non ho tempo che dopo devo uscire, speriamo che stasera non faccia un bel volo dalla macchina con conseguente retromarcia per verificare che si sia distrutto, e in tal caso passarci su lo stesso giusto un paio di volte, tanto per esserne certi

mannaggia a me e a quando mi viene in testa di montare jelly bean, così, tanto per provarlo

ti tengo aggiornato, grazie dell'aiuto :)

#639 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2478 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 November 2012 - 15:51

Visualizza Messaggionelson22, il 11 November 2012 - 15:37, ha scritto:

ora purtroppo non ho tempo che dopo devo uscire, speriamo che stasera non faccia un bel volo dalla macchina con conseguente retromarcia per verificare che si sia distrutto, e in tal caso passarci su lo stesso giusto un paio di volte, tanto per esserne certi

mannaggia a me e a quando mi viene in testa di montare jelly bean, così, tanto per provarlo

ti tengo aggiornato, grazie dell'aiuto :)
Sul GS di un amico noto che JB funziona tanto bene quanto sul mio Nexus... Mi sa che hai toppato qualcosa nel flashare la rom, oppure hai scelto una rom non particolarmente fatta bene :teach: .
Non avendo il tuo terminale, però, parlo senza esperienza diretta.

#640 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 12 November 2012 - 12:57

Sto rimettendo gingerbread 2.3.3 brand 3 (no brand non me lo flasha) poi lo rooto con cf kernel 2.3.3 e installo la tsunami x.

Ho notato prima che rootando il telefono con kernel 2.3.3 si riavvia di continuo dopo un po' che s'è acceso (si può usare il telefono per poco tempo)
Ho fatto un wipe di tutto

85 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 85 ospiti, 0 utenti anonimi