Consiglio Smartphone
Inviato 10 November 2012 - 19:47
Del BT non sapevo...
Ricordo però che almeno fino a qualche anni fa c'erano anche cellulari con BT castratoe disponibile solo per alcune funzioni.
Inviato 10 November 2012 - 20:09
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Inviato 10 November 2012 - 20:11
Se necessitate di interagire con USB/Micro SD allora iPad/iphone non fan per voi.
Io personalmente uso deopbox e google drive.
Ormai tutte le app per la gestione di file/documenti/foto hanno una sezione per la connessione a questi servizi..
Messaggio modificato da monta il 10 November 2012 - 20:14
Inviato 10 November 2012 - 20:26
è come se ti danno una ferrari 458 italia con il limitatore a 5.000 giri
Messaggio modificato da Runner46 il 10 November 2012 - 20:27
Inviato 10 November 2012 - 20:36
monta, il 10 November 2012 - 20:11, ha scritto:
Se necessitate di interagire con USB/Micro SD allora iPad/iphone non fan per voi.
Ormai tutte le app per la gestione di file/documenti/foto hanno una sezione per la connessione a questi servizi..
monta, il 10 November 2012 - 20:16, ha scritto:
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
No si tratta di notare le cose per come stanno!
Se Apple ecc invece d'imporre i propri ideali li consigliasse e dia la possibilità di scegliere all'utilizzatore se seguirli o meno tutti questi problemi sparirebbero in una bolla di sapone, ma Apple persevera da decenni con questo atteggiamento.
Per fare un esempio è come se domani venisse un dittatore e obbligasse tutti a a sottostare alle sue idee senza poter dire A; L'unica differenza è che essendoci ancora concorrenti c'è ancora una possibilità di scelta nostra, infatti anche il Jailbreak (per poter sfruttare come si deve/appieno questi dispositivi) è a rischi legalità, dato che Apple vuole che i suoi dispositivi muoiano esattamente come sono nati, e addirittura preferisce che non vengano usati, ma solo ammirati per evitare che si rovinino, come se fossero delle opere d'arte; Ma e io o un altro compro una cosa per lavorarci ci devo lavorare e questa cosa deve far in modo di poter sfruttare tutte le sue potenzialità, senza che ci siano dei paletti per obbligarmi a spendere in servizi e continuare a lucrare su di me.
L'Apple sta dando l'impressione che il suo utente tipo è un burattino privo di personalità propria o ancor meglio uno schiavo che esegue tutto quello che Apple ritiene giusto.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 11 November 2012 - 02:20
monta, il 10 November 2012 - 20:11, ha scritto:
Beh si... Ma mi pare comunque ridicolo, consentimelo.
Non si parla di necessità particolari (es: se vuoi usare X programma...) si parla di cose che ormai sono diventate basilari e la cui utilità è riconosciuta.
Una necessità è una macchina a 7 posti mentre una macchina con i fari mi sembra una cosa fondamentale.
Io sinceramente contro apple non ho mai avuto nulla, al massimo ho avuto qualche commento sui prezzi e sul fatto che un tempo (tanti anni fa) la compatibilità era molto limitata. Ma comunque nulla di che, cose soggettive. In fondo ci sono anche altri prodotti molto costosi senza un vero perché.
Però ora che mi sto informando (non molto per carità, giusto occasionalmente) vedo tante cose che non mi garbano e che non mi garbano in quanto non ne vedo il senso (niente pro e al contrario a voler pensare male): le batterie inglobate, i connettori proprietari, funzioni basilari come host usb non presenti e costrizione a programmi intermedi per spostare un file (l'operazione base dai tempi della pietra ormai).
Poi, specie per come sono io, certe cose mi infastidiscono molto a prescindere dal discorso apple non apple. Sono io che devo decidere se voglio condividere, se voglio sincronizzare, se i miei file personali devono passare per la rete o no, se usare un servizio di terzi per fare una cosa che potrei fare anche senza.
Non lo so, sono molto perplesso.
P.S. come whatsapp per android/BB che ti aggiunge come contatti tutta la rubrica e non ti permette di nascondere agli altri il tuo ultimo accesso. Per me roba dell'altro mondo, in rubrica ho numeri di gente che su whatsapp non voglio e men che meno voglio che sappiamo sempre quando sono online o l'ultima volta che lo sono stato.
Ultimamente trovo che molte tecnologie stiano diventando veramente troppo invasive in nome di un fittizio spirito "social" e di "integrazione".
Fra un po' mi integreranno il WC col cellulare e nei server ci saranno dati relativi a quando cago, però in compenso mi vibrerà il water se qualcuno mi cerca -.-
Messaggio modificato da X-hide il 11 November 2012 - 02:36
Inviato 11 November 2012 - 03:00
X-hide, il 11 November 2012 - 02:20, ha scritto:
Non si parla di necessità particolari (es: se vuoi usare X programma...) si parla di cose che ormai sono diventate basilari e la cui utilità è riconosciuta.
Una necessità è una macchina a 7 posti mentre una macchina con i fari mi sembra una cosa fondamentale.
Io sinceramente contro apple non ho mai avuto nulla, al massimo ho avuto qualche commento sui prezzi e sul fatto che un tempo (tanti anni fa) la compatibilità era molto limitata. Ma comunque nulla di che, cose soggettive. In fondo ci sono anche altri prodotti molto costosi senza un vero perché.
Però ora che mi sto informando (non molto per carità, giusto occasionalmente) vedo tante cose che non mi garbano e che non mi garbano in quanto non ne vedo il senso (niente pro e al contrario a voler pensare male): le batterie inglobate, i connettori proprietari, funzioni basilari come host usb non presenti e costrizione a programmi intermedi per spostare un file (l'operazione base dai tempi della pietra ormai).
Poi, specie per come sono io, certe cose mi infastidiscono molto a prescindere dal discorso apple non apple. Sono io che devo decidere se voglio condividere, se voglio sincronizzare, se i miei file personali devono passare per la rete o no, se usare un servizio di terzi per fare una cosa che potrei fare anche senza.
Non lo so, sono molto perplesso.
P.S. come whatsapp per android/BB che ti aggiunge come contatti tutta la rubrica e non ti permette di nascondere agli altri il tuo ultimo accesso. Per me roba dell'altro mondo, in rubrica ho numeri di gente che su whatsapp non voglio e men che meno voglio che sappiamo sempre quando sono online o l'ultima volta che lo sono stato.
Ultimamente trovo che molte tecnologie stiano diventando veramente troppo invasive in nome di un fittizio spirito "social" e di "integrazione".
Fra un po' mi integreranno il WC col cellulare e nei server ci saranno dati relativi a quando cago, però in compenso mi vibrerà il water se qualcuno mi cerca -.-
ps
sei su vazzap? domani ti spammo un po lulz
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 11 November 2012 - 10:47
Inviato 11 November 2012 - 10:54
Inviato 11 November 2012 - 11:02
edit: evvai, non funziona il wifi!
edit2: ah no funziona, era colpa del modem acceso da chissà quanti giorni.. qualcuno sa come cambiare la lingua? ho scaricato la rom dal sito ufficiale cyanogenmod, è quella del 9/11/2012, molto recente quindi, magari può servire come info
edit3: quanto sono stupido, sono andato nel menù e ho impostato italiano
Messaggio modificato da nelson22 il 11 November 2012 - 11:55
Inviato 11 November 2012 - 15:00
Naturalmente prima di installare la nuova rom ho fatto un wipe completo di tutto.
Ora ho rifatto un altro wipe, cache e dalvik, e ho fatto un fix di una voce del menù, all'accensione ha installato 112 pacchetti (o roba del genere)
Se continua a riavviarsi è la volta buona che chiudo con cyano e passo ad altro
JB è carina/o!
Per caso, qualcuno sa come rimuovere l'odiosissima vibrazione dei tasti a sfioramento (menù e indietro)? E' una cosa che non sopporto..
Inviato 11 November 2012 - 15:21
nelson22, il 11 November 2012 - 15:00, ha scritto:
Naturalmente prima di installare la nuova rom ho fatto un wipe completo di tutto.
Ora ho rifatto un altro wipe, cache e dalvik, e ho fatto un fix di una voce del menù, all'accensione ha installato 112 pacchetti (o roba del genere)
Se continua a riavviarsi è la volta buona che chiudo con cyano e passo ad altro
JB è carina/o!
Per caso, qualcuno sa come rimuovere l'odiosissima vibrazione dei tasti a sfioramento (menù e indietro)? E' una cosa che non sopporto..
Magari salva tutto il salvabile e fai un format totale di tutto. Poi installa la 2.3.6, poi il cf-root e poi la JB
ps
a me Cyanogen non piace troppo, prova la Tsunami...
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 11 November 2012 - 15:23
Vediamo se cambiando kernel migliora, spero sia questo il problema
Maicol, il 11 November 2012 - 15:21, ha scritto:
Magari salva tutto il salvabile e fai un format totale di tutto. Poi installa la 2.3.6, poi il cf-root e poi la JB
ps
a me Cyanogen non piace troppo, prova la Tsunami...
p.s. per caso sai come rimuovere la vibrazione dei tasti a sfioramento? è fastidiosissima
Inviato 11 November 2012 - 15:26
nelson22, il 11 November 2012 - 15:23, ha scritto:
Vediamo se cambiando kernel migliora, spero sia questo il problema
Ok, grazie della dritta, intanto provo a cambiare kernel, vediamo se migliora
p.s. per caso sai come rimuovere la vibrazione dei tasti a sfioramento? è fastidiosissima
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 11 November 2012 - 15:34
nelson22, il 11 November 2012 - 15:30, ha scritto:
cact s'è riavviato per la terza volta in pochissimo tempo
provo a cambiare kernel, altrimenti provo la tsunami che mi hai consigliato
flash 2.3.6 con odin, cf root e via di tsunami
trovi tutto nel topic su androidiani, link compresi :-)
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 11 November 2012 - 15:37
Maicol, il 11 November 2012 - 15:34, ha scritto:
flash 2.3.6 con odin, cf root e via di tsunami
trovi tutto nel topic su androidiani, link compresi :-)
mannaggia a me e a quando mi viene in testa di montare jelly bean, così, tanto per provarlo
ti tengo aggiornato, grazie dell'aiuto
Inviato 11 November 2012 - 15:51
nelson22, il 11 November 2012 - 15:37, ha scritto:
mannaggia a me e a quando mi viene in testa di montare jelly bean, così, tanto per provarlo
ti tengo aggiornato, grazie dell'aiuto
Non avendo il tuo terminale, però, parlo senza esperienza diretta.
Inviato 12 November 2012 - 12:57
Ho notato prima che rootando il telefono con kernel 2.3.3 si riavvia di continuo dopo un po' che s'è acceso (si può usare il telefono per poco tempo)
Ho fatto un wipe di tutto
25 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 25 ospiti, 0 utenti anonimi