Messaggio modificato da Rizlas il 18 February 2013 - 18:19
Consiglio Smartphone
Inviato 18 February 2013 - 18:17
STRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:
Inviato 18 February 2013 - 18:23
_JayD_, il 18 February 2013 - 18:15, ha scritto:
Il mio dubbio è più sul futuro xkè obbiettivamente il GN, per una serie di motivi, reggerà meglio all'evoluzione tecnologica
Ma quello non vuol dire niente il realtà.
Calcola che il Nexus ONE, anche con cyanogenmod è stato abbandonato ad ICS 4.0.4 mentre l'HTC Desire HD, è arrivato alla 4.2.2 ed è anche molto fluido.
L'S2 è uno smartphone diffusissimo e di developers ce ne sono tanti che ci lavorano e secondo me avrà un'evoluzione pari se non superiore al Gnexus
Inviato 18 February 2013 - 18:24
untouchable, il 18 February 2013 - 18:23, ha scritto:
Calcola che il Nexus ONE, anche con cyanogenmod è stato abbandonato ad ICS 4.0.4 mentre l'HTC Desire HD, è arrivato alla 4.2.2 ed è anche molto fluido.
L'S2 è uno smartphone diffusissimo e di developers ce ne sono tanti che ci lavorano e secondo me avrà un'evoluzione pari se non superiore al Gnexus
Inviato 18 February 2013 - 19:58
_JayD_, il 18 February 2013 - 18:24, ha scritto:
Il Galaxy S2 vedrà sicuramente Android 5, è vero... Ma quanto potrà andare bene? Avrà sempre dentro il solito kernel della 4.2 (se esce, visti i ritardi), fatto funzionare con magheggi vari, mentre il GN vedrà kernel e driver ragionevolmente aggiornati, e offrirà senza ombra di dubbio un'esperienza utente superiore. E sei mesi prima, probabilmente.
Sul discorso HTC Desire HD vs Nexus 1, penso che sia più corretto paragonare il DHD al Nexus S, anche come date di uscita (e come hardware). Il primo non è andato oltre la 2.3 ufficiale, e oltre solo rom, mentre il secondo ha ricevuto la 4.1 ufficiale, e ancora oggi risulta molto piacevole all'utilizzo.
Messaggio modificato da Ma5t3r il 18 February 2013 - 19:58
Inviato 18 February 2013 - 20:03
untouchable, il 18 February 2013 - 17:56, ha scritto:
Allora, io ho posseduto il GS2 e in casa abbiamo ancora il Gnexus mentre io sono passato al GS3 quindi ti parlo da possessore di questi device.
S2, secondo il mio punto di vista, ha di pecca confrontandolo al Gnexus solo la risoluzione dello schermo perché il GS2 è un 480x800 SAmoled RGB mentre il Gnexus è un 720x1280 SAmoled Pentile e gli aggiornamenti ufficiali che S2 molto probabilmente si fermerà alla 4.1.2 mentre il Gnexus al momento si trova alla 4.2.2 ma sicuramente rivecerà almeno la 4.3 o la 5 (dipende come chiameranno la prossima release)
Ma dalla sua ha una fotocamera migliore da 8mpx a confronto del Gnexus che è da 5. Le dimensioni che GS2 ha uno schermo da 4.3 pollici che secondo molti è la dimensione ideale per uno smartphone mentre il Gnex è un 4.65
GS2 ha l'espansione con MicroSD e Gnex no
GS2 sarà sicuramente supportato dalla community tanto quanto il Gnex quindi dopo la 4.1.2 via la touchwiz e si passa alle AOSP o AOKP o ad eventuali porting della rom del GS3
Per il resto poi sono dei telefoni quasi identici. Ok, GS2 monta il processore Exynos mentre il Gnex monta un TI OMAP 1.5ghz downclockato a 1.2
Io personalmente sceglierei il GS2
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 18 February 2013 - 20:15
Ma5t3r, il 18 February 2013 - 19:58, ha scritto:
Il Galaxy S2 vedrà sicuramente Android 5, è vero... Ma quanto potrà andare bene? Avrà sempre dentro il solito kernel della 4.2 (se esce, visti i ritardi), fatto funzionare con magheggi vari, mentre il GN vedrà kernel e driver ragionevolmente aggiornati, e offrirà senza ombra di dubbio un'esperienza utente superiore. E sei mesi prima, probabilmente.
Sul discorso HTC Desire HD vs Nexus 1, penso che sia più corretto paragonare il DHD al Nexus S, anche come date di uscita (e come hardware). Il primo non è andato oltre la 2.3 ufficiale, e oltre solo rom, mentre il secondo ha ricevuto la 4.1 ufficiale, e ancora oggi risulta molto piacevole all'utilizzo.
Il Nexus 4 e Nexus 10, sono al Kernel 3.4.5 ma su Gnex e Nexus 7 non si sa neanche se avranno mai il 3.2 visto che al momento sono fermi al 3.0 da parecchie release (e guardando il passato, resteranno a quel kernel secondo me)
Avevo paragonato Desire HD a Nexus ONE appunto perché ufficialmente sono fermi allo stesso punto. Paragonando GS1 I9000 e Nexus S, tramite custom rom sono arrivati alla 4.2.2 entrambi e funzionano molto bene nonostante i 512MB di ram.
Le custom rom di Android 4.2.2 sul GS2, al momento girano molto bene come girano bene anche sugli altri device che ho indicato
Messaggio modificato da untouchable il 18 February 2013 - 20:15
Inviato 18 February 2013 - 20:29
untouchable, il 18 February 2013 - 20:15, ha scritto:
Può darsi rimangano a quel kernel, ma rimarrà comunque un dato di fatto che a parità di hardware rom che introducono stravolgimenti vadano molto meglio se ufficiali che "portate".
Ciònonostante, per parecchio tempo la 4.1.2 è andata di un bel po' meglio sul Nexus S che sui vari port per Galaxy S.
Discorso diverso a posteriori: se poi esce la 5.0, e i port per GS2 girano perfetti... Tanto meglio, vale la pena di comprarsi tranquilli un GS2.
Questione di ordine cronologico, non puoi assicurare le persone che il GS2 vedrà una 5.0 "buona", quando non ci sono assolutamente garanzie che ciò accada.
Oddio, non ci sono neanche per il GN, eh, però sono più propenso a credere che Google non interrompa lo sviluppo almeno per questa versione.
Inviato 18 February 2013 - 20:40
Ma5t3r, il 18 February 2013 - 20:29, ha scritto:
Può darsi rimangano a quel kernel, ma rimarrà comunque un dato di fatto che a parità di hardware rom che introducono stravolgimenti vadano molto meglio se ufficiali che "portate".
Eccezione legata al fatto che Nexus S e Galaxy S sono praticamente identici, per cui il porting risulta particolarmente semplice e efficace.
Ciònonostante, per parecchio tempo la 4.1.2 è andata di un bel po' meglio sul Nexus S che sui vari port per Galaxy S.
Certo, girano molto bene, ma non si sa nulla sulle prossime versioni di Android, e se si ha come priorità quella di avere l'ultima versione, il GS2 NON è una buona scelta, almeno, non rispetto al GN.
Discorso diverso a posteriori: se poi esce la 5.0, e i port per GS2 girano perfetti... Tanto meglio, vale la pena di comprarsi tranquilli un GS2.
Questione di ordine cronologico, non puoi assicurare le persone che il GS2 vedrà una 5.0 "buona", quando non ci sono assolutamente garanzie che ciò accada.
Oddio, non ci sono neanche per il GN, eh, però sono più propenso a credere che Google non interrompa lo sviluppo almeno per questa versione.
Ma il mio consiglio si è basato su un uso a 360 gradi che secondo me sul GS2 è migliore avendo una fotocamera migliore e sopratutto l'espansione che è una bella comodità. Le rom comunque andranno avanti al 100%. Ormai i developers lavorano male (se ci lavorano) sugli smartphone meno diffusi.
Vedremo col tempo chi avrà ragione
Inviato 18 February 2013 - 21:06
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Inviato 18 February 2013 - 21:32
untouchable, il 18 February 2013 - 20:40, ha scritto:
Vedremo col tempo chi avrà ragione
Dissento comunque anche sulla fotocamera; quella del GN, pur avendo meno pixel di quella del GS2, è una tecnologia che scatta foto in minor tempo => foto meno mosse e si vedono meglio
Inviato 18 February 2013 - 21:35
Ma5t3r, il 18 February 2013 - 21:32, ha scritto:
Dissento comunque anche sulla fotocamera; quella del GN, pur avendo meno pixel di quella del GS2, è una tecnologia che scatta foto in minor tempo => foto meno mosse e si vedono meglio
Io ho avuto il GS2 ed abbiamo tutt'oggi in casa il Gnexus e sinceramente mi piacciono di più le foto del GS2.
Hai ragione sulla velocità di scatto che sul Gnex è più rapido
Inviato 18 February 2013 - 23:44
untouchable, il 18 February 2013 - 21:08, ha scritto:
Ma se stiamo parlando di custom rom vuoi che gli freghi qualcosa del brand? 10 secondi e l'hai giā sbrandizzato
Mi pare di aver letto che nutre interesse per la TW
Inviato 19 February 2013 - 07:31
Inviato 19 February 2013 - 17:08
Ma5t3r, il 18 February 2013 - 19:58, ha scritto:
io concordo con te...secondo me il GNexus è superiore..
Inviato 20 February 2013 - 18:37
untouchable, il 19 February 2013 - 00:00, ha scritto:
Esistono anche custom rom con la TW
Inviato col cervello collegato alle dita delle mie mani
I telefoni si customizzano quando sono superati, se ne acquisti uno giā superato devi esserne consapevole
Inviato 20 February 2013 - 18:46
RiNuCCio, il 20 February 2013 - 18:37, ha scritto:
I telefoni si customizzano quando sono superati, se ne acquisti uno già superato devi esserne consapevole
Cucciolo, eistono Odin (per ripristinare la propria rom originale nel caso di un difetto e quindi necessità di portarlo in assistenza) il JIG (che costa massimo 2 euro) oppure l'app Triangle Away che servono proprio per tenere a 0 il contatore delle custom rom sui Samsung e quindi di mantenere il telefono IN GARANZIA come lo è il mio S3. Se il telefono non riesce neanche ad entrare ne in recovery ne nel sistema operativo, vai tranquillo che neanche Samsung riesce ad entrarci (garantito)
Il telefono si customizza quando uno ha voglia di farlo. Io l'S3 l'ho fatto subito dopo l'acquisto come con tutti i device Android che ho avuto. E' evidente che non hai la minima idea a cosa serva montare custom rom su un device Android.
Ah e giusto per precisare, JayD, compra l'S2 proprio per customizzarlo perché evidentemente conosce le potenzialità che ci sono dietro le customizzazioni
Messaggio modificato da untouchable il 20 February 2013 - 18:48
Inviato 20 February 2013 - 18:59
untouchable, il 20 February 2013 - 18:46, ha scritto:
Ah e giusto per precisare, JayD, compra l'S2 proprio per customizzarlo perché evidentemente conosce le potenzialità che ci sono dietro le customizzazioni
cmq, a conti fatti, al 90% grazie ad un aiutino esterno, approfitto dell'offerta mediaworld per prendere il Galaxy Nexus.
Solo una cosa: stavo iniziando a informarmi in giro riguardo rom, toolkit, permessi di root ecc ecc, ma ho capito solo ke è molto più complicato mettere mani su questo device rispoetto ai samsung a cui ho "lavorato".
Sapreste indicarmi qualche guida, articolo, forum, sito o altro in cui si spiega i pro e i contro delle operazioni, come farle e magari qualche guida al modding ke mi può orientare su determinate scelte piuttosto che altre..............
69 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 69 ospiti, 0 utenti anonimi