Vai al contenuto

Consiglio Smartphone

1064 risposte a questa discussione

#801 Rizlas

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 February 2013 - 18:17

Cavolo non sapevo di questa offerta,mio fratello che lavora a Milano e sta provando l'LTE mi ha detto che era in prova gratuita e poi sarebbe andato a pagamento,ma il limite di dati quant'è?Inoltre mi ha detto che con iphone 5 gli sta dando qualche problema,cioè a volte gli va in palla lo schermo e non riconosce più niente il touch e gli succede solo quando è connesso con LTE. :fish:

Messaggio modificato da Rizlas il 18 February 2013 - 18:19

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#802 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:
  • Provincia: Cremona (CR)

Inviato 18 February 2013 - 18:23

Visualizza Messaggio_JayD_, il 18 February 2013 - 18:15, ha scritto:

ah, si..............ma i pregi del GS2 li sò...........anzi, è stato il mio freno a mano perchè mi stavo buttando a capofitto sul GN :D
Il mio dubbio è più sul futuro xkè obbiettivamente il GN, per una serie di motivi, reggerà meglio all'evoluzione tecnologica

Ma quello non vuol dire niente il realtà.
Calcola che il Nexus ONE, anche con cyanogenmod è stato abbandonato ad ICS 4.0.4 mentre l'HTC Desire HD, è arrivato alla 4.2.2 ed è anche molto fluido.

L'S2 è uno smartphone diffusissimo e di developers ce ne sono tanti che ci lavorano e secondo me avrà un'evoluzione pari se non superiore al Gnexus

#803 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 18 February 2013 - 18:24

Visualizza Messaggiountouchable, il 18 February 2013 - 18:23, ha scritto:

Ma quello non vuol dire niente il realtà.
Calcola che il Nexus ONE, anche con cyanogenmod è stato abbandonato ad ICS 4.0.4 mentre l'HTC Desire HD, è arrivato alla 4.2.2 ed è anche molto fluido.

L'S2 è uno smartphone diffusissimo e di developers ce ne sono tanti che ci lavorano e secondo me avrà un'evoluzione pari se non superiore al Gnexus
mi hai convinto al 90% sul GS2 ^_^

#804 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • 2478 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 18 February 2013 - 19:58

Visualizza Messaggio_JayD_, il 18 February 2013 - 18:24, ha scritto:

mi hai convinto al 90% sul GS2 ^_^
Le ROM derivate da una ufficiale hanno poco in comune, a parità di hardware, con quelle portate da altri device.
Il Galaxy S2 vedrà sicuramente Android 5, è vero... Ma quanto potrà andare bene? Avrà sempre dentro il solito kernel della 4.2 (se esce, visti i ritardi), fatto funzionare con magheggi vari, mentre il GN vedrà kernel e driver ragionevolmente aggiornati, e offrirà senza ombra di dubbio un'esperienza utente superiore. E sei mesi prima, probabilmente.

Sul discorso HTC Desire HD vs Nexus 1, penso che sia più corretto paragonare il DHD al Nexus S, anche come date di uscita (e come hardware). Il primo non è andato oltre la 2.3 ufficiale, e oltre solo rom, mentre il secondo ha ricevuto la 4.1 ufficiale, e ancora oggi risulta molto piacevole all'utilizzo.

Messaggio modificato da Ma5t3r il 18 February 2013 - 19:58

#805 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 February 2013 - 20:03

Visualizza Messaggiountouchable, il 18 February 2013 - 17:56, ha scritto:

Tanto neanche il Gnexus è LTE quindi non farti quel tipo di problema.
Allora, io ho posseduto il GS2 e in casa abbiamo ancora il Gnexus mentre io sono passato al GS3 quindi ti parlo da possessore di questi device.

S2, secondo il mio punto di vista, ha di pecca confrontandolo al Gnexus solo la risoluzione dello schermo perché il GS2 è un 480x800 SAmoled RGB mentre il Gnexus è un 720x1280 SAmoled Pentile e gli aggiornamenti ufficiali che S2 molto probabilmente si fermerà alla 4.1.2 mentre il Gnexus al momento si trova alla 4.2.2 ma sicuramente rivecerà almeno la 4.3 o la 5 (dipende come chiameranno la prossima release)

Ma dalla sua ha una fotocamera migliore da 8mpx a confronto del Gnexus che è da 5. Le dimensioni che GS2 ha uno schermo da 4.3 pollici che secondo molti è la dimensione ideale per uno smartphone mentre il Gnex è un 4.65

GS2 ha l'espansione con MicroSD e Gnex no

GS2 sarà sicuramente supportato dalla community tanto quanto il Gnex quindi dopo la 4.1.2 via la touchwiz e si passa alle AOSP o AOKP o ad eventuali porting della rom del GS3

Per il resto poi sono dei telefoni quasi identici. Ok, GS2 monta il processore Exynos mentre il Gnex monta un TI OMAP 1.5ghz downclockato a 1.2

Io personalmente sceglierei il GS2
esiste il gnexus lte ;)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#806 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 18 February 2013 - 20:15

Visualizza MessaggioMa5t3r, il 18 February 2013 - 19:58, ha scritto:

Le ROM derivate da una ufficiale hanno poco in comune, a parità di hardware, con quelle portate da altri device.
Il Galaxy S2 vedrà sicuramente Android 5, è vero... Ma quanto potrà andare bene? Avrà sempre dentro il solito kernel della 4.2 (se esce, visti i ritardi), fatto funzionare con magheggi vari, mentre il GN vedrà kernel e driver ragionevolmente aggiornati, e offrirà senza ombra di dubbio un'esperienza utente superiore. E sei mesi prima, probabilmente.

Sul discorso HTC Desire HD vs Nexus 1, penso che sia più corretto paragonare il DHD al Nexus S, anche come date di uscita (e come hardware). Il primo non è andato oltre la 2.3 ufficiale, e oltre solo rom, mentre il secondo ha ricevuto la 4.1 ufficiale, e ancora oggi risulta molto piacevole all'utilizzo.

Il Nexus 4 e Nexus 10, sono al Kernel 3.4.5 ma su Gnex e Nexus 7 non si sa neanche se avranno mai il 3.2 visto che al momento sono fermi al 3.0 da parecchie release (e guardando il passato, resteranno a quel kernel secondo me)

Avevo paragonato Desire HD a Nexus ONE appunto perché ufficialmente sono fermi allo stesso punto. Paragonando GS1 I9000 e Nexus S, tramite custom rom sono arrivati alla 4.2.2 entrambi e funzionano molto bene nonostante i 512MB di ram.

Le custom rom di Android 4.2.2 sul GS2, al momento girano molto bene come girano bene anche sugli altri device che ho indicato

Messaggio modificato da untouchable il 18 February 2013 - 20:15

#807 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • 2478 Messaggi:

Inviato 18 February 2013 - 20:29

Visualizza Messaggiountouchable, il 18 February 2013 - 20:15, ha scritto:

Il Nexus 4 e Nexus 10, sono al Kernel 3.4.5 ma su Gnex e Nexus 7 non si sa neanche se avranno mai il 3.2 visto che al momento sono fermi al 3.0 da parecchie release (e guardando il passato, resteranno a quel kernel secondo me)
Collaudo e settings fanno i miracoli ;).
Può darsi rimangano a quel kernel, ma rimarrà comunque un dato di fatto che a parità di hardware rom che introducono stravolgimenti vadano molto meglio se ufficiali che "portate".

Avevo paragonato Desire HD a Nexus ONE appunto perché ufficialmente sono fermi allo stesso punto. Paragonando GS1 I9000 e Nexus S, tramite custom rom sono arrivati alla 4.2.2 entrambi e funzionano molto bene nonostante i 512MB di ram.
Eccezione legata al fatto che Nexus S e Galaxy S sono praticamente identici, per cui il porting risulta particolarmente semplice e efficace.
Ciònonostante, per parecchio tempo la 4.1.2 è andata di un bel po' meglio sul Nexus S che sui vari port per Galaxy S.

Le custom rom di Android 4.2.2 sul GS2, al momento girano molto bene come girano bene anche sugli altri device che ho indicato
Certo, girano molto bene, ma non si sa nulla sulle prossime versioni di Android, e se si ha come priorità quella di avere l'ultima versione, il GS2 NON è una buona scelta, almeno, non rispetto al GN.
Discorso diverso a posteriori: se poi esce la 5.0, e i port per GS2 girano perfetti... Tanto meglio, vale la pena di comprarsi tranquilli un GS2.

Questione di ordine cronologico, non puoi assicurare le persone che il GS2 vedrà una 5.0 "buona", quando non ci sono assolutamente garanzie che ciò accada.
Oddio, non ci sono neanche per il GN, eh, però sono più propenso a credere che Google non interrompa lo sviluppo almeno per questa versione.

#808 Rizlas

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 444 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 18 February 2013 - 20:35

Io ho appena ordinato il nexus 4, spero di non pentirmene. :fish:

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#809 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 18 February 2013 - 20:40

Visualizza MessaggioMa5t3r, il 18 February 2013 - 20:29, ha scritto:

Collaudo e settings fanno i miracoli ;).
Può darsi rimangano a quel kernel, ma rimarrà comunque un dato di fatto che a parità di hardware rom che introducono stravolgimenti vadano molto meglio se ufficiali che "portate".

Eccezione legata al fatto che Nexus S e Galaxy S sono praticamente identici, per cui il porting risulta particolarmente semplice e efficace.
Ciònonostante, per parecchio tempo la 4.1.2 è andata di un bel po' meglio sul Nexus S che sui vari port per Galaxy S.

Certo, girano molto bene, ma non si sa nulla sulle prossime versioni di Android, e se si ha come priorità quella di avere l'ultima versione, il GS2 NON è una buona scelta, almeno, non rispetto al GN.
Discorso diverso a posteriori: se poi esce la 5.0, e i port per GS2 girano perfetti... Tanto meglio, vale la pena di comprarsi tranquilli un GS2.

Questione di ordine cronologico, non puoi assicurare le persone che il GS2 vedrà una 5.0 "buona", quando non ci sono assolutamente garanzie che ciò accada.
Oddio, non ci sono neanche per il GN, eh, però sono più propenso a credere che Google non interrompa lo sviluppo almeno per questa versione.

Ma il mio consiglio si è basato su un uso a 360 gradi che secondo me sul GS2 è migliore avendo una fotocamera migliore e sopratutto l'espansione che è una bella comodità. Le rom comunque andranno avanti al 100%. Ormai i developers lavorano male (se ci lavorano) sugli smartphone meno diffusi.

Vedremo col tempo chi avrà ragione :)

#810 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 18 February 2013 - 21:06

G2 No Brand altrimenti scordati la bella TW

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ogni traguardo è una nuova partenza

#811 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 18 February 2013 - 21:08

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 18 February 2013 - 21:06, ha scritto:

G2 No Brand altrimenti scordati la bella TW

Ma se stiamo parlando di custom rom vuoi che gli freghi qualcosa del brand? 10 secondi e l'hai già sbrandizzato

#812 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • 2478 Messaggi:

Inviato 18 February 2013 - 21:32

Visualizza Messaggiountouchable, il 18 February 2013 - 20:40, ha scritto:

Ma il mio consiglio si è basato su un uso a 360 gradi che secondo me sul GS2 è migliore avendo una fotocamera migliore e sopratutto l'espansione che è una bella comodità. Le rom comunque andranno avanti al 100%. Ormai i developers lavorano male (se ci lavorano) sugli smartphone meno diffusi.

Vedremo col tempo chi avrà ragione :)
Vedremo ;).
Dissento comunque anche sulla fotocamera; quella del GN, pur avendo meno pixel di quella del GS2, è una tecnologia che scatta foto in minor tempo => foto meno mosse e si vedono meglio :P

#813 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 18 February 2013 - 21:35

Visualizza MessaggioMa5t3r, il 18 February 2013 - 21:32, ha scritto:

Vedremo ;).
Dissento comunque anche sulla fotocamera; quella del GN, pur avendo meno pixel di quella del GS2, è una tecnologia che scatta foto in minor tempo => foto meno mosse e si vedono meglio :P

Io ho avuto il GS2 ed abbiamo tutt'oggi in casa il Gnexus e sinceramente mi piacciono di più le foto del GS2.
Hai ragione sulla velocità di scatto che sul Gnex è più rapido

#814 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 18 February 2013 - 23:44

Visualizza Messaggiountouchable, il 18 February 2013 - 21:08, ha scritto:

Ma se stiamo parlando di custom rom vuoi che gli freghi qualcosa del brand? 10 secondi e l'hai giā sbrandizzato

Mi pare di aver letto che nutre interesse per la TW

#815 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 19 February 2013 - 00:00

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 18 February 2013 - 23:44, ha scritto:

Mi pare di aver letto che nutre interesse per la TW

Esistono anche custom rom con la TW

Inviato col cervello collegato alle dita delle mie mani

#816 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)

Inviato 19 February 2013 - 07:31

Ti consiglio l's2 su internet si trova ormai a prezzi decenti, io ce l'ho dal maggio 2011 e non mi ha dato problemi di nota. Considera pero che la 4.1.2 č l'ultimo aggiornamento ufficiale in tutti i sensi, difficilmente Samsung supporterā ancora questo device. Ma stai tranquillo per vie secondarie il terminale verrā supportato ancora e sicuramente vedrā android 5, sperando che Samsung rilasci tutti i sorgenti dell'exynos per permettere di fare un lavoro ottimo agli sviluppatori della cm
my mito

#817 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 February 2013 - 17:08

Visualizza MessaggioMa5t3r, il 18 February 2013 - 19:58, ha scritto:

io concordo con te...secondo me il GNexus è superiore..

#818 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 20 February 2013 - 18:37

Visualizza Messaggiountouchable, il 19 February 2013 - 00:00, ha scritto:

Esistono anche custom rom con la TW

Tesoro l' ho capito che esistono le custom Rom :asd: ma se qualcuno cerca un dispositivo nuovo con TW PENSO voglia anche sfruttare la garanzia PAGATA nell'acquisto.

I telefoni si customizzano quando sono superati, se ne acquisti uno giā superato devi esserne consapevole

#819 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 20 February 2013 - 18:46

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 20 February 2013 - 18:37, ha scritto:

Tesoro l' ho capito che esistono le custom Rom :asd: ma se qualcuno cerca un dispositivo nuovo con TW PENSO voglia anche sfruttare la garanzia PAGATA nell'acquisto.

I telefoni si customizzano quando sono superati, se ne acquisti uno già superato devi esserne consapevole

Cucciolo, eistono Odin (per ripristinare la propria rom originale nel caso di un difetto e quindi necessità di portarlo in assistenza) il JIG (che costa massimo 2 euro) oppure l'app Triangle Away che servono proprio per tenere a 0 il contatore delle custom rom sui Samsung e quindi di mantenere il telefono IN GARANZIA come lo è il mio S3. Se il telefono non riesce neanche ad entrare ne in recovery ne nel sistema operativo, vai tranquillo che neanche Samsung riesce ad entrarci (garantito)

Il telefono si customizza quando uno ha voglia di farlo. Io l'S3 l'ho fatto subito dopo l'acquisto come con tutti i device Android che ho avuto. E' evidente che non hai la minima idea a cosa serva montare custom rom su un device Android.

Ah e giusto per precisare, JayD, compra l'S2 proprio per customizzarlo perché evidentemente conosce le potenzialità che ci sono dietro le customizzazioni

Messaggio modificato da untouchable il 20 February 2013 - 18:48

#820 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 20 February 2013 - 18:59

Visualizza Messaggiountouchable, il 20 February 2013 - 18:46, ha scritto:

Ah e giusto per precisare, JayD, compra l'S2 proprio per customizzarlo perché evidentemente conosce le potenzialità che ci sono dietro le customizzazioni

;)

cmq, a conti fatti, al 90% grazie ad un aiutino esterno, approfitto dell'offerta mediaworld per prendere il Galaxy Nexus.
Solo una cosa: stavo iniziando a informarmi in giro riguardo rom, toolkit, permessi di root ecc ecc, ma ho capito solo ke è molto più complicato mettere mani su questo device rispoetto ai samsung a cui ho "lavorato".
Sapreste indicarmi qualche guida, articolo, forum, sito o altro in cui si spiega i pro e i contro delle operazioni, come farle e magari qualche guida al modding ke mi può orientare su determinate scelte piuttosto che altre..............

50 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 50 ospiti, 0 utenti anonimi