_JayD_, il 20 February 2013 - 18:59, ha scritto:
cmq, a conti fatti, al 90% grazie ad un aiutino esterno, approfitto dell'offerta mediaworld per prendere il Galaxy Nexus.
Solo una cosa: stavo iniziando a informarmi in giro riguardo rom, toolkit, permessi di root ecc ecc, ma ho capito solo ke è molto più complicato mettere mani su questo device rispoetto ai samsung a cui ho "lavorato".
Sapreste indicarmi qualche guida, articolo, forum, sito o altro in cui si spiega i pro e i contro delle operazioni, come farle e magari qualche guida al modding ke mi può orientare su determinate scelte piuttosto che altre..............
Ma no guarda. I Nexus sono quelli più semplici da moddare.
Se hai windows ti scarichi "Galaxy Nexus Toolkit" da XDA a questo indirizzo http://forum.xda-dev...d.php?t=1392310 poi una volta aperta l'applicazione, installi subito i driver usb e poi sblocchi il bootloader e ci installi una custom recovery (tutto presente nel toolkit). Una volta fatto questo lavoro, il telefono è già pronto per montare una qualsiasi custom rom che trovi qui http://forum.xda-dev...play.php?f=1336 io per esperienza diretta, ho provato una marea di rom ma la migliore secondo me è la Paranoid Android che trovi a questo indirizzo http://forum.xda-dev...d.php?t=1619582 con tanto di video dimostrazione delle potenzialità della rom. La batteria dura almeno 1\3 in più rispetto alle altre custom rom che ho provato.
Comunque una volta sbloccato il bootloader, all'accensione ti comparirà un lucchetto a dimostrazione che il telefono è "sbloccato". Sempre col Tootlkit, puoi ribloccare il bootloader facendo scomparire il lucchetto sotto la scritta google all'accensione ma mantenendo tranquillamente la custom recovery (che sarebbe il cuore del modding di ogni Android)
Spero di esser stato il più chiaro possibile