Vai al contenuto

Consiglio Smartphone

1064 risposte a questa discussione

#201 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 April 2012 - 17:58

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 April 2012 - 16:10, ha scritto:

Stavo aspettando il pezzo dell'xperia che è arrivato stamattina... po**o cane non ne va dritta una -.-

Ora c'è l'ace a 199 da trony e euronics... (e da raiden, lo so lo so)

Sta cosa inizia a innervosirmi, odio quando non trovo il prodotto che "mi convince"... Specie dopo che mi convinco e non lo trovo -.-'

l'ACE l'ho avuto...molto bello..però ha una memoria interna piccolissima...devi fare il root e usare l'app App2SD in modo che riconosca la SD esterna come interna..

Visualizza Messaggioa7n8x, il 16 April 2012 - 16:20, ha scritto:

Hai pensato al Nokia e5?

Ma scherzi? di sti tempi consigli symbian!!

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 April 2012 - 16:51, ha scritto:

Dici? S2 lo vendono ancora sui in zona 500 dubito scenda sui 250, secondo me passerà in zona 350 al max

Costerà 100-150€ in meno..

Visualizza Messaggionelson22, il 16 April 2012 - 16:57, ha scritto:

Ma è migliore del i9000/i9001? Mi piace troppo 'sto telefono, ho avuto modo di provarlo velocemente, pochissimi minuti, e m'ha dato un'ottima prima impressione!

Allora esistono 3 GS

9000 (il primo), il migliore..più che altro per il super amoled e le migliaia di rom disponibili.
9001..è il 9000..peggio..schermo peggiore e processore diverso. EÈ una CPU snapdragon che è peggiore..e ti va a precludere tutte le rom! Lo rende un terminale inutile rispetto al 9000.

POI:

9000 vs 9003

Immagine inserita

Analizzando i vari fattori abbiamo a favore dell'I9000:
- Display SuperAmoled invece di SLCD;
- Spessore minore, 9.9 mm vs 10.6 mm;
- Peso minore, 119 g vs 131 g;
- Processore Hummingbird che dovrebbe essere più indicato per gaming/3d.

A favore dell'I9003 invece abbiamo
- Processore OMAP che dovrebbe gestire meglio le problematiche dell’alimentazione e avere maggior predisposizone all’overclock;
- Batteria maggiore, 1500 Mah vs 1650 Mah;
- Memoria interna maggiore, 8 GB vs 16 GB;
- Memoria RAM maggiore, 512 MB vs 650 MB;

Messaggio modificato da monta il 16 April 2012 - 17:59

#202 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 16 April 2012 - 18:27

ahah xke sul volantino MW c'e' scritto "memoria interna 4gb"?? XD

#203 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4515 Messaggi:

Inviato 16 April 2012 - 18:32

è possibile che ne abbiano fatte due di versioni, una con 16GB e l'altra con 4.
Non preoccuparti 4 GB solo di app non le riempi.
Poi metti una micro sd per le tue cose..e se 4GB ti son stretti..esiste una maniera per espanderli tramite la micro SD..

#204 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 16 April 2012 - 19:28

Ma il limite della memoria interna dell'ace è risolvibile restando in garanzia? Ho letto al volo due righe web e parlavano di perdita di garanzia, ma era un topic di centinaia di pag e non ho approfondito.

Mi pare che fra ace e w tutti siano concordi nel consigliare w

#205 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 April 2012 - 19:30

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 April 2012 - 19:28, ha scritto:

Ma il limite della memoria interna dell'ace è risolvibile restando in garanzia? Ho letto al volo due righe web e parlavano di perdita di garanzia, ma era un topic di centinaia di pag e non ho approfondito.

No.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#206 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 16 April 2012 - 19:34

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 16 April 2012 - 19:30, ha scritto:

No.

Saluti
Niko

Sembra bella come cosa -.-...

Mi documento un po', se qualcuno vuole spendere due parole ovviamente sono ben lieti di leggerle =)

#207 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4515 Messaggi:

Inviato 17 April 2012 - 06:08

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 April 2012 - 19:34, ha scritto:

Sembra bella come cosa -.-...

Mi documento un po', se qualcuno vuole spendere due parole ovviamente sono ben lieti di leggerle =)

Certamente..
Io lo avevo e l avevo fatto.
La guida esatta te la troverò.. Ora sono a bordo di una nave e sarebbe complicato xD
In sostanza farai il root dell'ace (non so se sai cos'è.. Nel caso, chiedi pure).
Una volta ottenuti i permessi di root scarichi un'app chiamata App2sd.
A questo punto prendi una micro sd e la partizioni. Una partizione avrà file system ext4 mentre l'altra fat32.
Poniamo che la memoria interna dell'Ace non ti basta e prendi una micro SD da 8GB (ormai te le tirano dietro).
Se sei uno che ascolta musica nel cel, forse sarà meglio per te fare 4gb e 4gb.. O addirittura 3gb e 5gb.
Se invece usi POCHISSIMO il cel per queste cose fai anche 5gb e 3gb.
Ora l'ace, tramite app2sd riconoscerà la partizione in ext4 come memoria interna.. Se lo fai appena preso il cel (te lo consiglio) sei aposto.. E lui in automatico manterrà l'interna libera.
Se lo fai dopo, potrai spostare le app già installate nella SD esterna..

Tutto ciò se fatto senza permessi di Root vale solo a metà. Ovvero App2sd senza permessi sposta solo
Alcuni dati nell'altra SD liberandoti poco spazio..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Messaggio modificato da monta il 17 April 2012 - 06:08

#208 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 670 Messaggi:
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 April 2012 - 10:34

Ma perchè comprare un ace nuovo se si può trovare il gs2 tranquillamente usato a 300€?

Io ormai compro solo smartphone usati perchè oramai non vale più la pena comprarli nuovi che si svalutano in neanche 1 mese.

Cmq una volta dati i permessi di root, è sempre possibile tornare allo stato originale del telefono per la garanzia (questo con tutti i telefoni)

E' sempre consigliabile una volta il root, di installare rom custom che migliorano nettamente la velocità e stabilità del telefono.

Io ho un galaxy s2 ed un asus transformer e con rom custom ho anche overclokkato i due processori ed ora vanno come scheggie

#209 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4515 Messaggi:

Inviato 17 April 2012 - 10:39

Visualizza Messaggiountouchable, il 17 April 2012 - 10:34, ha scritto:

Ma perchè comprare un ace nuovo se si può trovare il gs2 tranquillamente usato a 300€?

Io ormai compro solo smartphone usati perchè oramai non vale più la pena comprarli nuovi che si svalutano in neanche 1 mese.

Cmq una volta dati i permessi di root, è sempre possibile tornare allo stato originale del telefono per la garanzia (questo con tutti i telefoni)

E' sempre consigliabile una volta il root, di installare rom custom che migliorano nettamente la velocità e stabilità del telefono.

Io ho un galaxy s2 ed un asus transformer e con rom custom ho anche overclokkato i due processori ed ora vanno come scheggie

Sotto alcuni aspetti concordo.. Però a volte è un azzardo.. E la garanzia vuol dire molto...

#210 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 17 April 2012 - 10:41

Visualizza Messaggiomonta, il 17 April 2012 - 10:39, ha scritto:

Sotto alcuni aspetti concordo.. Però a volte è un azzardo.. E la garanzia vuol dire molto...

Beh ovviamente io compro solo usato in garanzia. Il mio gs2 ne ha ancora per 1 anno e l'asus 1 e mezzo

#211 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 April 2012 - 10:50

Visualizza Messaggiomonta, il 16 April 2012 - 17:58, ha scritto:

Dipende uno che ci deve fare, quel telefono risponde alle richieste che erano state fatte in precedenza

Senza parlare del fatto che viene ancora aggiornato e symbian sarà sviluppato fino al 2016, senza parlare del fatto che tutti i OS hanno i contro.

in più costa decisamente meno di 250 euro

Visualizza MessaggioX-hide, il 05 April 2012 - 17:26, ha scritto:

Da una veloce ricerca nel mio budjet rientrano:

-galaxy w 259
-galaxy s in offerta a 249+s.s
-omnia w 229
-wave m 199
-ace 189

-motorola milestone 2 a 249

-htc wildfire s 189

L'utilizzo: cellulare (chiamate, sms), qualche foto, navigatore gps, qualche connessione a internet (per lo più da access point per ora). La previsione di smanettarci è invece ridotta. Niente social network e poi boh... Non mi viene in mente altro di particolare.

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#212 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 17 April 2012 - 11:31

Se si trovano usati buoni e in garanzia ci si può senza dubbio pensare, in generale... Ma comprare a scatola chiusa cellulari non mi ispira.

Per la modifica, ok che si può tornare allo stato originale, ma presumo che se il cell si rompa di colpo (sostanzialmente, non parlo di un tasto) sia un problema e quindi non riuscendolo a portarlo allo stato originale si rischi di perdere la garanzia, sbaglio?

#213 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 17 April 2012 - 12:21

Generalmente se non riesci ad andare nella modalità bootloader (o download mode nel caso di samsung), difficilmente anche l'assistenza riesce a dare di nuovo vita al cellulare.

Non pensate che nei centri assistenza hanno chissà quali apparecchiature. Io stesso ho brikkato 2 volte il mio gs2 e 1 volta il mio vecchio htc desire hd e sempre sono riuscito da solo a recuperare il telefono. Questo perchè puoi ancora passare per il bootloader ma sono cose che fanno anche in assistenza. Se non riescono ad andare sul bootloader, procedono con la sostituzione della scheda madre ricodificandola con il vecchio imei.

Anche con schermo bruciato si può riportare il telefono allo stato originale

#214 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 April 2012 - 13:02

Ragazzi per chi ne capisce meglio di me, il samsung galaxy i9003 (Super Clear Lcd) è migliore/peggiore dell'i9001 (Plus)? L'i9003 monta uno schermo lcd con processore da 1Ghz, mentre l'i9001 monta un super amoled con processore da 1.4Ghz, quale telefono si "vede" meglio? Da mediaworld vendono l'i9003 a 189€, un ottimo prezzo direi..

edit: da questa risposta capisco che è migliore l'i9001, mi posso fidare di answers?

http://it.answers.ya...10024607AAwoMfC

Messaggio modificato da nelson22 il 17 April 2012 - 13:06

#215 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 17 April 2012 - 14:00

nelson da me il galaxy non si trova più da mw... da te?

#216 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2478 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 17 April 2012 - 14:20

Visualizza Messaggiountouchable, il 17 April 2012 - 12:21, ha scritto:

Generalmente se non riesci ad andare nella modalità bootloader (o download mode nel caso di samsung), difficilmente anche l'assistenza riesce a dare di nuovo vita al cellulare.

Non pensate che nei centri assistenza hanno chissà quali apparecchiature. Io stesso ho brikkato 2 volte il mio gs2 e 1 volta il mio vecchio htc desire hd e sempre sono riuscito da solo a recuperare il telefono. Questo perchè puoi ancora passare per il bootloader ma sono cose che fanno anche in assistenza. Se non riescono ad andare sul bootloader, procedono con la sostituzione della scheda madre ricodificandola con il vecchio imei.

Anche con schermo bruciato si può riportare il telefono allo stato originale

Per definizione un brick (anche detto hard brick) è una condizione in cui il telefono non arriva, senza l'ausilio dei JTAG, a nessuno stato di funzionamento, ivi incluso bootloader e recovery, piuttosto che download mode per Samsung e via dicendo.

I casi di semplice rom che non parte, o di rom + recovery, sono definiti semi-brick, e tranquillamente risolvibili in casa.

Solitamente nei centri assistenza hanno convenienza a cambiare direttamente la scheda madre di un telefono brickato, ma per chi è estremamente smanettone nei dispositivi che montano ARM (ad oggi tutti gli Android) è sempre possibile risolvere un hard brick tramite il metodo dei JTAG.

Sentito in dovere di precisare.

#217 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4515 Messaggi:

Inviato 17 April 2012 - 14:39

Visualizza Messaggiomonta, il 16 April 2012 - 17:58, ha scritto:

l'ACE l'ho avuto...molto bello..però ha una memoria interna piccolissima...devi fare il root e usare l'app App2SD in modo che riconosca la SD esterna come interna..

Costerà 100-150€ in meno..

Allora esistono 3 GS

9000 (il primo), il migliore..più che altro per il super amoled e le migliaia di rom disponibili.
9001..è il 9000..peggio..schermo peggiore e processore diverso. EÈ una CPU snapdragon che è peggiore..e ti va a precludere tutte le rom! Lo rende un terminale inutile rispetto al 9000.

POI:

9000 vs 9003

Immagine inserita

Analizzando i vari fattori abbiamo a favore dell'I9000:
- Display SuperAmoled invece di SLCD;
- Spessore minore, 9.9 mm vs 10.6 mm;
- Peso minore, 119 g vs 131 g;
- Processore Hummingbird che dovrebbe essere più indicato per gaming/3d.

A favore dell'I9003 invece abbiamo
- Processore OMAP che dovrebbe gestire meglio le problematiche dell’alimentazione e avere maggior predisposizone all’overclock;
- Batteria maggiore, 1500 Mah vs 1650 Mah;
- Memoria interna maggiore, 8 GB vs 16 GB;
- Memoria RAM maggiore, 512 MB vs 650 MB;

Visualizza Messaggionelson22, il 17 April 2012 - 13:02, ha scritto:

Ragazzi per chi ne capisce meglio di me, il samsung galaxy i9003 (Super Clear Lcd) è migliore/peggiore dell'i9001 (Plus)? L'i9003 monta uno schermo lcd con processore da 1Ghz, mentre l'i9001 monta un super amoled con processore da 1.4Ghz, quale telefono si "vede" meglio? Da mediaworld vendono l'i9003 a 189€, un ottimo prezzo direi..

edit: da questa risposta capisco che è migliore l'i9001, mi posso fidare di answers?

http://it.answers.ya...10024607AAwoMfC

E io cosa lo avevo scritto a fare xD
Li ho confrontati tt e tre..
Scherzo, io fossi in te fra i due punterei al 9001...

Visualizza MessaggioMa5t3r, il 17 April 2012 - 14:20, ha scritto:

Per definizione un brick (anche detto hard brick) è una condizione in cui il telefono non arriva, senza l'ausilio dei JTAG, a nessuno stato di funzionamento, ivi incluso bootloader e recovery, piuttosto che download mode per Samsung e via dicendo.

I casi di semplice rom che non parte, o di rom + recovery, sono definiti semi-brick, e tranquillamente risolvibili in casa.

Solitamente nei centri assistenza hanno convenienza a cambiare direttamente la scheda madre di un telefono brickato, ma per chi è estremamente smanettone nei dispositivi che montano ARM (ad oggi tutti gli Android) è sempre possibile risolvere un hard brick tramite il metodo dei JTAG.

Quoto..
E cmq Difficilmente non te lo cambiano...

Messaggio modificato da monta il 17 April 2012 - 14:51

#218 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 670 Messaggi:

Inviato 17 April 2012 - 19:58

Visualizza MessaggioMa5t3r, il 17 April 2012 - 14:20, ha scritto:

Hai ragione non ho specificato i vari termini. Cmq e' molto difficile che lo smartphone non vada in bootloader essendo una modalita' a se rispetto a rom e recovery (un po come il bios dei pc che anche se non funziona windows, ci vai lo stesso)

#219 *RobyRulez*

Watashi wa neko desu

• MitoGirls
  • 8262 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 April 2012 - 20:22

Visualizza Messaggionelson22, il 17 April 2012 - 13:02, ha scritto:

Ragazzi per chi ne capisce meglio di me, il samsung galaxy i9003 (Super Clear Lcd) è migliore/peggiore dell'i9001 (Plus)? L'i9003 monta uno schermo lcd con processore da 1Ghz, mentre l'i9001 monta un super amoled con processore da 1.4Ghz, quale telefono si "vede" meglio? Da mediaworld vendono l'i9003 a 189€, un ottimo prezzo direi.. edit: da questa risposta capisco che è migliore l'i9001, mi posso fidare di answers? http://it.answers.ya...10024607AAwoMfC

Ti dico, io ho l'i9003 e secondo me si vede un poco "peggio" di quello di Maik, che è l'i9000.
Ma da qui a dire "spendo 100 euro in più per avere lo schermo qui e li e blablabla" no. Il mio si vede benissimo, l'unica cosa che mi fa incazzare è che per il mio non c'è molto sviluppo... però per il resto, io mi trovo bene: va su internet, sto su facebook, faccio foto ecc ecc ecc ;)
Io l'ho preso da Mediaworld ad ottobre a 199 ;)
Immagine inserita

#220 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 17 April 2012 - 20:24

Ragazzi,io sto prendendo il samsung Galaxy Note,che ne pensate?

32 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 32 ospiti, 0 utenti anonimi