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64 risposte a questa discussione

#41 maga

    Mito Pilota

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Inviato 27 April 2005 - 20:05

caro mio eddy... nessuno nasce imparato... quindi o hai chi le cose te le spiega o ti documenti... una volta si usavano i libri... ora internet ha semplificato lecose... poi ovvio... autodocumentandosi nonsarai mai in grado di creare un motore... ma almeno sa come funziona...
tra le altre cose su ihm c'e' un certo carughi (che conosco di persona) che fino a pochi anni fa era ingeniere in fiat e giusto per farti capire... e' stato quello che ha progettato il turbo a geometria variabile sul motore della ferrari di villeneuve (o come ca##o si scrive)... quindi le sue spiegazioni le reputo piuttosto attendibili...
--- MAGA ---


#42 AndreaNSR125

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Inviato 27 April 2005 - 20:39

il turbo a geometria variabile è della fiat?????? davvero???
BELLO!!!!! e poi tutti dicono che la fiat è una m**da,ma fa motori che sono veramente belli... (vedi anche il multijet,fa consumare un casino di meno!!)
per non parlare della punto abarth che ha vinto il torneo di sailcazzo cosa... rally mi pare o qualcosa di simile..
cmq il turbo a geometria variabile è usatissimo in tutti i nuovi furgoni e cose simili...se non erro anche sulla veyron...

ad ogni modo non è che il protossido d'azoto è esilarante... cioè si,ma perchè dentro ha molto più ossigeno... ed è proprio l'ossigeno che è esilarante!!!
buffo no...??
fatevi una "sana" dose di ossigeno e vedrete come vi sentirete bene!!!!
ovvio.... se non svenite prima ;)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#43 A Tuto Balin'

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Inviato 27 April 2005 - 21:42

maga, il Apr 27 2005, 08:05 PM, ha scritto:

caro mio eddy... nessuno nasce imparato...

<{POST_SNAPBACK}>



lo hai detto per ridere vero? :huh:

comunque le fiat sono delle merde per la qualità, ad esempio gli interni e così via poi per i motori è l'italian style.... (anche se sicuramente non sarà al pari dell' italian style della frerrari o della lamborghini o della pagani........ anzi no la pagani no perchè ha motore mercedes...... la lamborghini invece penso abbia il motore dlela enzo come così la maserati mc12 correggetemi se dico una cazzata)

le serie abarth sono tutte belle.... abarth è stato un grande uomo nel mondo dei motori............ ;) ;)

andrea nsr è vero il nos aumenta le prestazioni effettivamente perchè c'è più ossigeno (il 16% in più) è proprio quello che aumenta le prestaz... ;)

ciao ora vado a letto....

#44 A Tuto Balin'

    Extreme Mito Man

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Inviato 27 April 2005 - 21:43

a il motore della enzo come base ma poi ci sarà qualche variazione o no???

#45 AndreaNSR125

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Inviato 27 April 2005 - 21:56

non penso che abbia il motore della enzo.... anche perchè la enzo ha 660 cavalli e la murcielago e compagnia bella normalmente stanno sui 500, 560, giù di lì..
quindi credo proprio che il propulsore sia derivato dal "vecchio" diablo...

anche l'estetica della fiat fa cagare, ma io mi riferivo ai motori...che oltretutto durano tantissimo!!!
P.S. tranne in alcuni casi (la coupè... fantastica!!!anche la nuova punto non è male ;) )
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#46 A Tuto Balin'

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Inviato 28 April 2005 - 12:01

vero andrea..... i motori durano tantissimo....

se ci pensi mio papa ha un mercedes che dopo 120000 km si è bruciato l'alternatore..... e qui uno deve incazzarsi perchè una macchina che costa 100000 euro deve essere garantita, sono dei ladri quei tedeschi, uno paga un sacco di soldi per delle macchine che poi si spaccano, se uno deve fare un viaggio e deve andare in spagna ad esempio e la macchina lo lascia a piedi in francia...... ti incazzi, sulla fiat ci sarranno gli scricchiolii e cioccamenti vari....... però il motore non si ferma..........

e se voi guardate opinioni a confronto su nuvolari (avete presente?) anno fatto una specie di classifica sulle auto di maggior aualità e le tedesche bmw e mercedes erano agli ultimi posti...

#47 A Tuto Balin'

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Inviato 28 April 2005 - 12:01

quelle che avevano i posti alti erano tutte orientali....

#48 Diego

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Inviato 29 April 2005 - 15:36

pensate che la Uno del mio prof. di meccanica, ha fatto 235 000 Km !!!! ;)
Immagine inserita

#49 Evolution Amus

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 April 2005 - 15:59

AndreaNSR125, il Apr 25 2005, 09:00 PM, ha scritto:

è il metilico che da la botta....
infatti è quello che viene utilizzato nei modellini a scoppio... se usi percentuali troppo alte si devasta il motore...!!!

<{POST_SNAPBACK}>


guarda che quello che rende nei modellini e il nitrometanano .

#50 125+1

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Inviato 29 April 2005 - 16:02

No, nei modellini si mette l'alcool metilico.

Almeno un mio amico a cui piaceva il modellismo usava quello.


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#51 Evolution Amus

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Inviato 29 April 2005 - 17:09

nei modellini cè metanolo(alcol metilico a volte) 80% ,olio di ricino 10% e nitrometano 10% fidati
ma per aumentare le prestazioni si aumenta la percentuale di nitro

#52 maga

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Inviato 29 April 2005 - 19:58

non l'ho detto per ridere... tutti noi se vogliamo saper fare qualcosa dobbiamo studiare ed esercitarsi...
pensi forse che valentino sia partito subito a vincere... anche lui in un certo senso ha studiato... acquisendo esperienza...
anche il migliore meccanico a 3 anni non sapeva certo aprire un motore... ha studiato... chi con corsi, chi lavorando e acquisendo esperienza e conoscenza da altri meccanici...
lo stesso einstain non e' che si e' fatto una pippa e in preda all'eiaculazione e all'orgasmo ha scritto e=mc^2... ci ha studiato sopra per anni e anni studiando prima le varie leggi della fisica quantistica...

per quanto riguarda fiat non e' proprio come dici tu... per anni e ancora oggi, anche se in calo, gli ingenieri fiat sono tra i migliori al mondo... i motori alfa sono ad esempio tra i migliori e piu' famosi al mondo, multijet... common rail e tante altre cose... poi il fatto che questo non si traduca in vantaggio competitivo inquanto poi l'assemblaggio, le componenti e i materiali usati fanno cagare inquanto la fiat ha preferito piazzarsi in un settore medio basso (con margini di contribuzione globali molto maggior del segmento alto...) e' un altro paio di maniche!
--- MAGA ---


#53 A Tuto Balin'

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Inviato 29 April 2005 - 21:37

quoto con quello che hai detto perchè è vero che nessuno nasce con le cose nella testa o come vuoi dire......

io chiedevo se avevi detto per scherzare la frase NESSUNO NASCE IMPARATO perchè mi sembra poco corretta in italiano

è come

OGGI MI HANNO IMPARATO A GUIDARE

oppure

HANNO MORTO L'UOMO RAGNO....... :P :P

o ancora:

LA MIA MOTO HA MOLTA ACCELLERAZIONE (ci va una l sola...)

#54 maga

    Mito Pilota

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Inviato 30 April 2005 - 01:23

e' un modo di dire...
nessuno nasce imparato...
non credo che sia corretto.. ma si usa...
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#55 A Tuto Balin'

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Inviato 30 April 2005 - 11:11

haaaaaaaaaaaa..... ok.....

#56 AndreaNSR125

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Inviato 30 April 2005 - 13:48

exacly per i modellini,bravo evolution... :P ho una memoria che fa cagare.. (approposito... vi sembra giusto che il rodaggio della macchina il "meccanico"me l'abbia fatto fare con una miscela al 16% di nitro...????xkè ora ho preso quella al 10)
cmq per il discorso fiat,mio zio che fa tanti,ma tanti,ma tanti km con varie macchine (e le cambia spesso...quando raggiunge i 300 MILA !!!!) si è trovato benissimo con le fiat...ad esempio la marea 2400... un motore che non gli ha mai dato problemi!!! e anche la mia UNo... 100 mila km e poco più e va ancora alla grande...adesso ci metto il sintoflon e vediamo quanto cambia... :P
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#57 A Tuto Balin'

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Inviato 30 April 2005 - 14:33

ecco andrea questra storia del sintoflon mi interessa volevo sapere realmente se è efficace o no..... perchè da quello che ho letto in CONVENZIONI dicono che è utile...... però voglio un'esperienza diretta, qualcuno che lo metta e che mi dica veramnte cosa succede, non "dicono che ecc.ecc.ecc."...................

sappimi dire.............

a proposito: qualcuno che lo ha messo in un due tempi c'è? se si mi può dire cosa cambia da prima a dopo????

#58 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 30 April 2005 - 16:50

CLOD, il Apr 25 2005, 06:54 PM, ha scritto:

ma ki è tuo zio?!
Mc Gyver!?
Immagine inserita
buhabuhabuhabauhbauhabuhbauhbauhabuhabuhabuhabuhab
habuah

<{POST_SNAPBACK}>

no, MCGyver ha riparato il radiatore della macchina con il tuorlo d'uovo :P :P :P
skerzi a parte meglio non fidarsi di sti metodi casalinghi (o casarecci... :yikes: :roll1: :P ) usa gli additivi piuttosto...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

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#59 Willfrith

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Inviato 01 May 2005 - 16:17

Viper, il Apr 25 2005, 09:30 PM, ha scritto:

poggi999, il Apr 25 2005, 07:30 PM, ha scritto:

Guardate che quello è un metodo vecchissimo per farsi dei carbiranti da urlo!!!!!
Quel sistema veniva usato circa 15 anni fa per alimentare i motori Zirri - ecc ora non mi ricordo , quando facevano corse di vespe ciao e altro nei campionati italiani!!!
A Firenze al " METANO "  correvano clandestinamente con dei mitorini da urlo che passavano i 150 in pochissimi metri dove scommettevano grosse somme.
Il problema non è la miscelazione, ma è che la combustione è talmente potente e calda che il postone parte dopo poche centinaia di metri, difatti ogni sera partiva un motore, ma visto i soldi in palio ne valeva la pena.
Ho detto questo per farvi capire che la cosa funziona, ma non per uso giornaliero ne per pista.
Io a suo tempo ho provato una vespa Zirri con motore fatto per quelle sfide, non ci crederete, ma la mia mito lowson del '93 quindi spinta non gli stà neanche appena dietro, è un emozione incredibile, ma allo stesso tempo da pazzi, quella a Magione ha toccato i 190 KH e non in allungo, ma con una ripresa da paura, il mio amico era proprio matto , se non ci credete visitate il sito Zirri e vedrete che roba fa!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

Straquoto alla grande sul leggendario Viale del metano a Firenze c'erano delle gare da paura e peccato che io ero piccolo e nn lo sapevo..........ormai non le fanno più da un monte di tempo perchè gli sbirri ci passano spesso........ ;) ;)

<{POST_SNAPBACK}>

ora nn le fanno+ al metano, le fanno vicino ai gigli

#60 dillo

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Inviato 01 May 2005 - 17:29

sul fatto che i motori fiat siano indistruttibili ho i miei dubbi: a mia mamma sulla bravo td a parte che entrava acuqa dalla portiera sx (problema mai risolto) si è rotta la turbina 1 volta e la cinghia del condizionatore è stata cambiata 4 volte in 3 anni... la 156 jtd di mio papà ha invece avuto 3 batterie cambiate in 2 settimane, anch'essa la turbina rotta 1 volta e la portiera sx post che quando c'è molta umidità non si apre...in oltre la lybra che aveva prima era 1 volta ogni 2 mesi dal mecca x qualche problema... x fortuna che erano tutte auto aziendali... sulle 3 golf gti che avuto negli anni e che ha tuttora non hai mai avuto problemi seri e mia mamma ha dovuto portare la s60 d5 dal mecca la settimana scorsa x la prima volta dal mecca x un motivo che non fosse il tagliando in 2 anni xkè si era staccato il manicotto della turbina...insomma le conclusioni sono 2: o le auto del gruppo fiat non sono poi così affidabili e i miei hanno un rapporto conflittuale con le turbine; oppure le nostre sono state auto sfigate e cmq i miei non vanno molto daccordo con i turbo...





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