Vuoi Gli OTTANI? E te li do con piacere...
#41
Inviato 27 April 2005 - 20:05
tra le altre cose su ihm c'e' un certo carughi (che conosco di persona) che fino a pochi anni fa era ingeniere in fiat e giusto per farti capire... e' stato quello che ha progettato il turbo a geometria variabile sul motore della ferrari di villeneuve (o come ca##o si scrive)... quindi le sue spiegazioni le reputo piuttosto attendibili...
#42
Inviato 27 April 2005 - 20:39
BELLO!!!!! e poi tutti dicono che la fiat è una m**da,ma fa motori che sono veramente belli... (vedi anche il multijet,fa consumare un casino di meno!!)
per non parlare della punto abarth che ha vinto il torneo di sailcazzo cosa... rally mi pare o qualcosa di simile..
cmq il turbo a geometria variabile è usatissimo in tutti i nuovi furgoni e cose simili...se non erro anche sulla veyron...
ad ogni modo non è che il protossido d'azoto è esilarante... cioè si,ma perchè dentro ha molto più ossigeno... ed è proprio l'ossigeno che è esilarante!!!
buffo no...??
fatevi una "sana" dose di ossigeno e vedrete come vi sentirete bene!!!!
ovvio.... se non svenite prima
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#43
Inviato 27 April 2005 - 21:42
maga, il Apr 27 2005, 08:05 PM, ha scritto:
lo hai detto per ridere vero?
comunque le fiat sono delle merde per la qualità, ad esempio gli interni e così via poi per i motori è l'italian style.... (anche se sicuramente non sarà al pari dell' italian style della frerrari o della lamborghini o della pagani........ anzi no la pagani no perchè ha motore mercedes...... la lamborghini invece penso abbia il motore dlela enzo come così la maserati mc12 correggetemi se dico una cazzata)
le serie abarth sono tutte belle.... abarth è stato un grande uomo nel mondo dei motori............
andrea nsr è vero il nos aumenta le prestazioni effettivamente perchè c'è più ossigeno (il 16% in più) è proprio quello che aumenta le prestaz...
ciao ora vado a letto....
#44
Inviato 27 April 2005 - 21:43
#45
Inviato 27 April 2005 - 21:56
quindi credo proprio che il propulsore sia derivato dal "vecchio" diablo...
anche l'estetica della fiat fa cagare, ma io mi riferivo ai motori...che oltretutto durano tantissimo!!!
P.S. tranne in alcuni casi (la coupè... fantastica!!!anche la nuova punto non è male )
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#46
Inviato 28 April 2005 - 12:01
se ci pensi mio papa ha un mercedes che dopo 120000 km si è bruciato l'alternatore..... e qui uno deve incazzarsi perchè una macchina che costa 100000 euro deve essere garantita, sono dei ladri quei tedeschi, uno paga un sacco di soldi per delle macchine che poi si spaccano, se uno deve fare un viaggio e deve andare in spagna ad esempio e la macchina lo lascia a piedi in francia...... ti incazzi, sulla fiat ci sarranno gli scricchiolii e cioccamenti vari....... però il motore non si ferma..........
e se voi guardate opinioni a confronto su nuvolari (avete presente?) anno fatto una specie di classifica sulle auto di maggior aualità e le tedesche bmw e mercedes erano agli ultimi posti...
#47
Inviato 28 April 2005 - 12:01
#49
Inviato 29 April 2005 - 15:59
AndreaNSR125, il Apr 25 2005, 09:00 PM, ha scritto:
infatti è quello che viene utilizzato nei modellini a scoppio... se usi percentuali troppo alte si devasta il motore...!!!
guarda che quello che rende nei modellini e il nitrometanano .
#50
Inviato 29 April 2005 - 16:02
Almeno un mio amico a cui piaceva il modellismo usava quello.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#52
Inviato 29 April 2005 - 19:58
pensi forse che valentino sia partito subito a vincere... anche lui in un certo senso ha studiato... acquisendo esperienza...
anche il migliore meccanico a 3 anni non sapeva certo aprire un motore... ha studiato... chi con corsi, chi lavorando e acquisendo esperienza e conoscenza da altri meccanici...
lo stesso einstain non e' che si e' fatto una pippa e in preda all'eiaculazione e all'orgasmo ha scritto e=mc^2... ci ha studiato sopra per anni e anni studiando prima le varie leggi della fisica quantistica...
per quanto riguarda fiat non e' proprio come dici tu... per anni e ancora oggi, anche se in calo, gli ingenieri fiat sono tra i migliori al mondo... i motori alfa sono ad esempio tra i migliori e piu' famosi al mondo, multijet... common rail e tante altre cose... poi il fatto che questo non si traduca in vantaggio competitivo inquanto poi l'assemblaggio, le componenti e i materiali usati fanno cagare inquanto la fiat ha preferito piazzarsi in un settore medio basso (con margini di contribuzione globali molto maggior del segmento alto...) e' un altro paio di maniche!
#53
Inviato 29 April 2005 - 21:37
io chiedevo se avevi detto per scherzare la frase NESSUNO NASCE IMPARATO perchè mi sembra poco corretta in italiano
è come
OGGI MI HANNO IMPARATO A GUIDARE
oppure
HANNO MORTO L'UOMO RAGNO.......
o ancora:
LA MIA MOTO HA MOLTA ACCELLERAZIONE (ci va una l sola...)
#54
Inviato 30 April 2005 - 01:23
nessuno nasce imparato...
non credo che sia corretto.. ma si usa...
#55
Inviato 30 April 2005 - 11:11
#56
Inviato 30 April 2005 - 13:48
cmq per il discorso fiat,mio zio che fa tanti,ma tanti,ma tanti km con varie macchine (e le cambia spesso...quando raggiunge i 300 MILA !!!!) si è trovato benissimo con le fiat...ad esempio la marea 2400... un motore che non gli ha mai dato problemi!!! e anche la mia UNo... 100 mila km e poco più e va ancora alla grande...adesso ci metto il sintoflon e vediamo quanto cambia...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#57
Inviato 30 April 2005 - 14:33
sappimi dire.............
a proposito: qualcuno che lo ha messo in un due tempi c'è? se si mi può dire cosa cambia da prima a dopo????
#58
Inviato 30 April 2005 - 16:50
CLOD, il Apr 25 2005, 06:54 PM, ha scritto:
Mc Gyver!?
buhabuhabuhabauhbauhabuhbauhbauhabuhabuhabuhabuhab
habuah
skerzi a parte meglio non fidarsi di sti metodi casalinghi (o casarecci... ) usa gli additivi piuttosto...
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#59
Inviato 01 May 2005 - 16:17
Viper, il Apr 25 2005, 09:30 PM, ha scritto:
poggi999, il Apr 25 2005, 07:30 PM, ha scritto:
Quel sistema veniva usato circa 15 anni fa per alimentare i motori Zirri - ecc ora non mi ricordo , quando facevano corse di vespe ciao e altro nei campionati italiani!!!
A Firenze al " METANO " correvano clandestinamente con dei mitorini da urlo che passavano i 150 in pochissimi metri dove scommettevano grosse somme.
Il problema non è la miscelazione, ma è che la combustione è talmente potente e calda che il postone parte dopo poche centinaia di metri, difatti ogni sera partiva un motore, ma visto i soldi in palio ne valeva la pena.
Ho detto questo per farvi capire che la cosa funziona, ma non per uso giornaliero ne per pista.
Io a suo tempo ho provato una vespa Zirri con motore fatto per quelle sfide, non ci crederete, ma la mia mito lowson del '93 quindi spinta non gli stà neanche appena dietro, è un emozione incredibile, ma allo stesso tempo da pazzi, quella a Magione ha toccato i 190 KH e non in allungo, ma con una ripresa da paura, il mio amico era proprio matto , se non ci credete visitate il sito Zirri e vedrete che roba fa!!!!
#60
Inviato 01 May 2005 - 17:29
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