Scarico Sp 95 Originale O Replica
#1
Inviato 24 January 2012 - 20:58
http://forum.mitoclu...zzo-stracciato/
Io alla mia mito vorrei cambiare anche il carburatore con un mikuni da 35 e altre cosine, secondo voi qual è meglio?? è la stessa cosa??
Grazie, ciao
#2
Inviato 24 January 2012 - 23:12
La marmitta di Step69 rende al meglio ai medi e medio-alti regimi. Si abbina a cilindri con fasature standard. Va benissimo per l'utilizzo stradale e per l'utilizzo nei circuiti lenti. Come messa a punto del motore conviene restare un po' più bassi di squish e alzare un po' il rapporto di compressione rispetto alla marmitta di mat. In cambio di una maggior coppia "sotto" paga qualcosa rispetto alla marmitta di mat nella zona alta del contagiri in particolare utilizzando cilindri con fasature alte e in allungo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 24 January 2012 - 23:38
Ah e in entrambi devo comprare anche la centralina a guaina grigia giusto?? o non c'è bisogno??
Ciao
#4
Inviato 25 January 2012 - 00:51
Il problema del Mikuni TMX 35 è che è grasso in prima apertura della valvola gas (fino al 40%) con la taratura di serie, ti servirebbe un diverso spillo conico un po' difficile da reperire.
Forse ti conviene di più utilizzare un Dell'Orto 28 delle ultime Mito ev provando i polverizzatori BN271 e BN272 con spillo X4, specialmente se già c'è l'hai a disposizione, tanto per cominciare. Oppure, se proprio vuoi prendere un nuovo carburatore, potresti provare il VHST 28 delle Aprilia 125 SP con spillo D56 e polverizzatore AQ270.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 25 January 2012 - 02:21
#6
Inviato 25 January 2012 - 09:10
X-hide, il 25 January 2012 - 02:21, ha scritto:
già che sono in tema di tarature vi lascio anche la sigla completa dello spillo per il Mikuni TMX 35 della Mito: J8-6AEL01-61 ppure abbreviata 6AEL01-61.
Vi posta qualcosa informazione in più sui Mikuni dall'altra parte, in sezione tecnica avanzata.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 25 January 2012 - 09:43
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 25 January 2012 - 15:26
http://www.subito.it...li-35353544.htm
E che spilli mi consigli per questo??
Ciao e grazie di nuovo
#10
Inviato 25 January 2012 - 15:34
http://www.subito.it...no-34871405.htm
http://www.subito.it...6824.htm?last=1
EDIT: Fate come se non l'ho detto, c'è un topic proprio su questa differenza due più giù a questo XD
Messaggio modificato da ColorfulDario il 25 January 2012 - 15:43
#12
Inviato 25 January 2012 - 22:32
#14
Inviato 25 January 2012 - 22:57
Messaggio modificato da ColorfulDario il 25 January 2012 - 22:57
#16
Inviato 25 January 2012 - 23:38
Grazie mille
#17
Inviato 26 January 2012 - 05:52
Queste erano le mie tarature del VHSA 32 ES con motore preparato:
- getto massimo 167 (10°C), 165 (20°C), 163 (25°C);
- getto di minimo 45;
- spillo conico U19 sulla prima tacca (tutto chiuso);
- polverizzatore ET262;
- valvola gas 45.
Ti conviene partire un po' più grasso di minimo (getti 46 - 48) e spillo conico con fermo sulla seconda tacca. Di massimo con motore e scatola filtro standard utilizzando getti i indicati non sarai mai magro, anzi...
Messaggio modificato da {mRk} il 26 January 2012 - 05:53
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#18
Inviato 26 January 2012 - 15:07
http://www.bgmproducts.co.uk/
#19
Inviato 26 January 2012 - 18:50
#20
Inviato 26 January 2012 - 19:05
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