Montaggio Marmitta Fai-Da-Te
#1
Inviato 25 January 2012 - 15:13
#3
Inviato 25 January 2012 - 15:31
#4
Inviato 25 January 2012 - 15:38
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#5
Inviato 25 January 2012 - 16:02
#6
Inviato 25 January 2012 - 17:18
#7
Inviato 25 January 2012 - 17:29
anzi puoi farti tutto ....
1.smonta le carene per comodità anche il serbatoio e i finachetti così lavori nel largo e vedi dove metti le mani....
2.tira giù la vecchia espansione (ovviamente dopo aver mollato tutte le viti e il silenziatore) attento in questa procedura le molle potrebbero essere antipatiche usa una leva facendo attenzione a non rompere nulla...
3. prendi l'espansione nuova e bestemmia un bel po per rimettere le molle è solo una questione di forza non di tecnica particolare ...
4 riavvita tutti gli agganci e il silenziatore ...
ora se vuoi riarburare tu non è difficilissimo ...
5. molla le fascette che sostengono il carburatore (non del tutto)
6. fallo ruotare di 90° e svita il grosso dado che si trova sotto (se non riesci a girarlo svita i due dadi sopra e estrai lo spillo e la ghigliottina)
7.ora avrai in mano la vaschetta del carburatore (avendo smontato il serbatoio dentro non ci sarà benzina o ce ne sarà molto poca ...
8 avrai due ogettini dorati con la testa tipo una vite a taglio piatto svitali delicatamente ora hai i tuoi getti in mano...
9 ora sulla testa ci saranno incisi dei numerini quella è la misura del getto...
10. ora viene la parte in cui ci vuole un po di pazienza in base alla marmitta che dovrai montare ti conviene aumentare un paio di punti il minimo e il massimo comprane un po a crescere e fai delle prove...
11. per fare le prove segui questa completa guida.. http://forum.mitoclu...a-carburazione/
12. rimonta carene e prova un po la moto...
13. ORA DACCI DEL GAS
#8
Inviato 25 January 2012 - 17:33
dimmi che marmitta devi utilizzare.
se porti la moto dal meccanico a fare la carburazione ti farà uno schifo, come tutti i meccanici.
al 99% se la moto è gia ripo non dovrai nemmeno ricarburare.
fra-x, il 25 January 2012 - 17:29, ha scritto:
anzi puoi farti tutto ....
1.smonta le carene per comodità anche il serbatoio e i finachetti così lavori nel largo e vedi dove metti le mani....
2.tira giù la vecchia espansione (ovviamente dopo aver mollato tutte le viti e il silenziatore) attento in questa procedura le molle potrebbero essere antipatiche usa una leva facendo attenzione a non rompere nulla...
3. prendi l'espansione nuova e bestemmia un bel po per rimettere le molle è solo una questione di forza non di tecnica particolare ...
4 riavvita tutti gli agganci e il silenziatore ...
ora se vuoi riarburare tu non è difficilissimo ...
5. molla le fascette che sostengono il carburatore (non del tutto)
6. fallo ruotare di 90° e svita il grosso dado che si trova sotto (se non riesci a girarlo svita i due dadi sopra e estrai lo spillo e la ghigliottina)
7.ora avrai in mano la vaschetta del carburatore (avendo smontato il serbatoio dentro non ci sarà benzina o ce ne sarà molto poca ...
8 avrai due ogettini dorati con la testa tipo una vite a taglio piatto svitali delicatamente ora hai i tuoi getti in mano...
9 ora sulla testa ci saranno incisi dei numerini quella è la misura del getto...
10. ora viene la parte in cui ci vuole un po di pazienza in base alla marmitta che dovrai montare ti conviene aumentare un paio di punti il minimo e il massimo comprane un po a crescere e fai delle prove...
11. per fare le prove segui questa completa guida.. http://forum.mitoclu...a-carburazione/
12. rimonta carene e prova un po la moto...
13. ORA DACCI DEL GAS
solo due appunti:
per carburare mai partire dal basso e ingrassare, si fa sempre il contrario.
e per le molle ti devo contraddire, è questione di tecnica. se sai fome fare leva basta poca forza.
io per tirarle per bene mi sdraio per terra, prendo un cavo da elettricista e lo metto intorno al gancio, poi per fare bene forza metto il piede sulla pedana del passeggero e tiro.
in questo modo serve davvero poca forza, garantito
#9
Inviato 25 January 2012 - 17:36
mitico92, il 25 January 2012 - 17:33, ha scritto:
dimmi che marmitta devi utilizzare.
se porti la moto dal meccanico a fare la carburazione ti farà uno schifo, come tutti i meccanici.
al 99% se la moto è gia ripo non dovrai nemmeno ricarburare.
solo due appunti:
per carburare mai partire dal basso e ingrassare, si fa sempre il contrario.
e per le molle ti devo contraddire, è questione di tecnica. se sai fome fare leva basta poca forza.
io per tirarle per bene mi sdraio per terra, prendo un cavo da elettricista e lo metto intorno al gancio, poi per fare bene forza metto il piede sulla pedana del passeggero e tiro.
in questo modo serve davvero poca forza, garantito
intendevo che non è un lavoro difficile è solo fisico ...
#10
Inviato 25 January 2012 - 17:37
fra-x, il 25 January 2012 - 17:36, ha scritto:
intendevo che non è un lavoro difficile è solo fisico ...
comunque ho provato anche col cavalletto laterale e regge lo stesso, non ti cade addosso. la forza necessaria per staccare la molla non basta per scavallettarla
#11
Inviato 25 January 2012 - 18:04
mitico92, il 25 January 2012 - 17:37, ha scritto:
comunque ho provato anche col cavalletto laterale e regge lo stesso, non ti cade addosso. la forza necessaria per staccare la molla non basta per scavallettarla
#12
Inviato 25 January 2012 - 18:06
#13
Inviato 25 January 2012 - 18:25
mitico92, il 25 January 2012 - 17:33, ha scritto:
dimmi che marmitta devi utilizzare.
se porti la moto dal meccanico a fare la carburazione ti farà uno schifo, come tutti i meccanici.
al 99% se la moto è gia ripo non dovrai nemmeno ricarburare.
solo due appunti:
per carburare mai partire dal basso e ingrassare, si fa sempre il contrario.
e per le molle ti devo contraddire, è questione di tecnica. se sai fome fare leva basta poca forza.
io per tirarle per bene mi sdraio per terra, prendo un cavo da elettricista e lo metto intorno al gancio, poi per fare bene forza metto il piede sulla pedana del passeggero e tiro.
in questo modo serve davvero poca forza, garantito
Quotone in pieno.. un bel cavetto da 1/1,5 mm piegato in due e sei apposto! =D
#14
Inviato 25 January 2012 - 18:25
mitico92, il 25 January 2012 - 17:33, ha scritto:
dimmi che marmitta devi utilizzare.
se porti la moto dal meccanico a fare la carburazione ti farà uno schifo, come tutti i meccanici.
al 99% se la moto è gia ripo non dovrai nemmeno ricarburare.
solo due appunti:
per carburare mai partire dal basso e ingrassare, si fa sempre il contrario.
e per le molle ti devo contraddire, è questione di tecnica. se sai fome fare leva basta poca forza.
io per tirarle per bene mi sdraio per terra, prendo un cavo da elettricista e lo metto intorno al gancio, poi per fare bene forza metto il piede sulla pedana del passeggero e tiro.
in questo modo serve davvero poca forza, garantito
Prendi un cacciavite "a taglio" abbastanza lungo, lo fai passare nella parte di molla che tiene su la marmitta e poi lo "punti" (non saprei come altro dire) nell'occhiello che c'è sulla marmitta dove va la molla. Fatto questo, tiri verso di te. Ripeti quest'operazione per entrambe le molle. Così facendo, monti una marmitta in circa 30 secondi.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#15
Inviato 25 January 2012 - 19:00
#17
Inviato 25 January 2012 - 20:49
se hai intenzione di montarti solo l'espansione e non ricarburare, non girare sopra i 4000giri nella strada x andare dal meccanico..
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#18
Inviato 25 January 2012 - 20:49
per una sicurezza in più se sono da solo tengo la moto frenata anteriormente bloccando la leva al manubrio con del nastro isolante, che male non fa
#19
Inviato 25 January 2012 - 21:02
#20
Inviato 25 January 2012 - 21:07
Ho sentito di casi di persone che non hanno toccato minimamente il carburatore pur cambiando marmitta e non hanno avuto problemi
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