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Non Si Riaccende


21 risposte a questa discussione

#1 valentina92

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Inviato 28 January 2012 - 14:59

ho un problema la mito non si accede ho provato a vedere e non arriva corrente alla candela .....ho già controllato fusibili e batteria e sono ok , il fatto è che lo accesa lo scaldata 2 minuti e poi si è spenta e poi non si è più riaccesa neanche a spinta........ringrazzio già tutti in anticipo per i suggerimenti

#2 X-hide

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Inviato 28 January 2012 - 15:03

Devi controllare l'impianto d'accensione elettrico a ritroso partendo dalla candela.
Candela, pipetta, cavo, ecc

Teoricamente e praticamente puoi farlo anche al contrario, partendo da monte dell'impianto...

#3 Marco Sfunk

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Inviato 28 January 2012 - 15:03

prova asmontare la candela e facendo masse vedere se da scintilla!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#4 valentina92

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Inviato 28 January 2012 - 15:06

la candela non dà segni di vita

#5 X-hide

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Inviato 28 January 2012 - 15:09

Prova a cambiare la candela, su un 2t averne uno (o più) di riserva è buona cosa. Quindi la dovresti avere e se non la hai è bene che ne compri comunque una.

O se no controlli se arriva tensione alla pipetta.

#6 valentina92

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Inviato 28 January 2012 - 15:19

per controllare devo mettere il positivo del tester sulla pipetta e il negativo sulla testa ?

nel caso in cui non arrivasse tensione alla pipeta ?

#7 Sonicale

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Inviato 28 January 2012 - 15:22

prova prima a cambiare la candela... magari se è sporca puliscila bene, avvicina l'alettrodo ma comunque non utilizzarla più... per vedere se fa un minimo di scintilla... così capisci se è solo quello senza sbatterci sopra...

#8 valentina92

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Inviato 28 January 2012 - 15:34

non mi arriva corrente alla pipeta ho provato anche adesso con un altra candela

#9 nellinos@libero.it

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Inviato 28 January 2012 - 15:56

allora controlla che siano integri e ben collegati i fili che arrivano alla bobina e la massa. Poi dovresti provare ad avvitare il cavo sia lato pipetta che lato bobina. (il cavo che va dalla bobina alla pipetta)

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#10 X-hide

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Inviato 28 January 2012 - 16:04

Per il cavo puoi anche fare un semplice test di continuità col tester. Ma direi che è inusuale un interruzione interna del conduttore.

#11 valentina92

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Inviato 28 January 2012 - 16:05

scusa l'ignoranza la bobina è quella da dove parte la pipeta ? cmq non è strano chè prima si accenda poi si spegne e poi non si riaccende ?

#12 X-hide

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Inviato 28 January 2012 - 16:08

pipetta----cavo---bobina

Segui il cavo della candela e arriverai alla bobina =)

O si è allentata qualche connessioni o qualche parte dell'impianto non funziona. Ovviamente prima di stare a smontare è bene fare le prove più basilari e semplici come controllare le connessioni.

Se no devi vagliare l'impianto fino a trovare il componente che causa l'interruzione di corrente.

#13 luispeedest

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Inviato 28 January 2012 - 19:53

O è la bobina o è la CDI o il volano ha schiavettato


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#14 AndreaNSR125

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Inviato 29 January 2012 - 00:18

non misurare mai la tensione dopo la bobina con il tester, se non vuoi friggerlo.
controlla invece se arriva corrente prima della bobina e controlla la resistenza degli avvolgimenti della bobina.

Se non fa la scintilla non è un problema di schiavettamento.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#15 skiddolo

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Inviato 29 January 2012 - 00:35

Quoto Andrea..io dovetti cambiare la cdi, spesso e volentieri é lei la causa
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 valentina92

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Inviato 30 January 2012 - 19:02

alla fine era un piccolo problema alla bobina chè ho risolto grazie a tutti per i consigli , se posso disturbarvi ancora vorrei chiedervi quanto può costarmi un alternatore nuovo grazie ancora

#17 rocco.92

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Inviato 30 January 2012 - 23:37

ti conviene prenderne uno usato con poco lo trovi...oppure puoi rigenerarlo

#18 nelson22

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Inviato 31 January 2012 - 12:52

io vendo uno statore :) se ti dovesse interessare dai un'occhiata al link
http://forum.mitoclu...istone-autobus/

#19 valentina92

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Inviato 09 February 2012 - 15:50

Visualizza Messaggionelson22, il 31 January 2012 - 12:52, ha scritto:

io vendo uno statore :) se ti dovesse interessare dai un'occhiata al link
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ok grazie gentilissimo in caso ti faccio sapere grazie ancora a tutti per le risposte

#20 nelson22

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Inviato 10 February 2012 - 12:47

ok, aspetto tue notizie allora ;)

Visto che non hai i pm sbloccati ti lascio la mia mail: nelson_22@hotmail.it

Messaggio modificato da nelson22 il 10 February 2012 - 12:48






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