In sequenza Ciao economy del '77
Scooter Cagiva City (unica Cagiva avuta) scartato da qualcun'altro in attesa del:
F12 Phantom serie limitata Tiger Of The Sky (quello aerogragato in 100 esemplari con la tigre sullo scudo); l'unico veicolo comprato nuovo per me ed è quello che ha fatto la fine peggiore poveretto....
Come ho detto più volte, la MITO non l'ho mai avuta, la volevo tanto e sono ancora simpatizzante ma non l'ho potuta comprare a 16 anni. Era appena uscito l'art.117, quello del limite 11kw per i minorenni (sono nato nel giugno 1981) e soldi per una ev nuova non li avevo. Io sarei andato in giro comunque un po' per incoscenza e un po' perchè effettivamente ci sono voluti un 2/3 di anni perchè le conoscenze degli agenti e Carabinieri si aggiornassero a capire di dover controllare anche i kw e non solo la cilindrata; ce n'erano di miei più o meno coetanei che giravano con le non depotenziate, furono fermati e uno fece pure un incidente, non ebbero problemi.
Ero già pronto ad accaparrarmi da solo con i risparmi e lavoro part-time dalla scuola, una Mito Racing del '93 ma quando mio padre bloccò il mio entusiasmo
, ma non me la presi mai con lui
, avendo un'autoscuola non potevo fare il pirata .....
E fu così che al posto della Mito mi dovetti accontentare di accogliere dalla lontana provincia di Padova la Vespa PX125E Arcobaleno '84 , comprata per l'autoscuola già tappata da paninaro e sapientemente elaborata (davvero è stato uno bravo) con allora un 175cc Polini.
Oggi e sempre, riverniciata a 17 anni e sempre in evoluzione meccanica, la mia preferita del mio parco moto
Messaggio modificato da motoracer15 il 04 September 2012 - 12:15