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Cagiva Mito Ev 05..mi Servirebbero Consigli!


11 risposte a questa discussione

#1 Danny89

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Inviato 29 January 2012 - 21:18

salve a tutti,mi è capitata l'occasione di prendere questa ciclistica completa di libretto di circolazione e targhe,mi manca il blocco motore,marmitta e tutto l'impianto elettrico..il resto c'è tutto..
mi servirebbe una mano e consigli,su cosa e come mettere un motore anche non il suo,mi servirebbe qualche occasione da prendere al volo,voi che siete più esperti di me,quale mi consigliate di mettere?
haa alcune foto sono state fatte appena presa, adesso è come in quella foto senza il cupulino,io la voglio fare naked!! ;)
saluti a tutti,aspetto i vostri consigli..
come vi sembra si può fare qualcosa per questa bellissima bambina,in fase di crescita..trasformandola in una bellissima bad girl
http://imageshack.us...8/sam0350t.jpg/

http://imageshack.us...6/sam0341k.jpg/

http://imageshack.us...4/sam0344q.jpg/

http://imageshack.us...7/sam0342c.jpg/

Messaggio modificato da Danny89 il 29 January 2012 - 21:19


#2 Adri_Planet_93

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Inviato 29 January 2012 - 22:32

Per il motore dipende da che utilizzo devi farne, se vai su strada, nel mercatino potrai trovare banchi motori originali, e anche il loro impianto elettrico e scarico, se invece vuoi qualche special, c'è il motore Yamaha RD350 2t, oppure ci sta benissimo come ingombri un bel motore Husky 610 tanto per restare a Varese! Poi al massimo butta un occhio nelle varie moto dei vari utenti, c'è qualcuno con il motore KTM, qualcun altro con quello di un kart!
Per il resto, lasciala pistaiola, non farla naked! ;P
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#3 Step69

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Inviato 30 January 2012 - 00:02

Per prima cosa se vuoi andarci in pista devi scegliere cosa mettere sotto.
Come ha detto il collega puoi fare un super mono,una 350 oppure mantenerla 125 e prapararla.
appena scegli possiamo aiutarti meglio ;)

#4 nelson22

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Inviato 30 January 2012 - 00:50

ma sotto la sella dell'impianto elettrico non c'è proprio nulla?

#5 Danny89

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Inviato 30 January 2012 - 10:07

vi rispondo in fila !!
usarla in strada,non penso....in pista si qualche volta..più che altro non voglio tenerla originale,ma non posso spendere troppo..lo fatta naked,perchè mi piace..ma poi non ho le carene di sotto e il cupulino ha la parte dove va attaccata la carena laterale rotta!!magari lo sistemo in vetroresina e lo monto senza strumentazione!!
ho un motore da kart,ma purtroppo è un 100cc PCR lavorato a valvola rotante..presa diretta,se riuscirò a trasformarl a frizione lo metto anche sulla mito!!va che è una bomba quel coso :)




un supermono, sarebbe fantastico,ma so già che mi costerà troppo..(ma se non costasse molto lo faccio,ho un po di tempo per finirla)voi cosa mi consigliate da non spendere molto?



no,allora vi spiego..mi era stata data non funzionante,ma siccome non potevo pagarla,ho dato via il blocco e l'impianto ellettrico..e io mi sono pagato il trapasso e basta,poi mi sono messa apposto io con il mio socio...
lo anche presa perchè lo vista crescere quella moto,e so che era tenuta benissimo!!il telaio è perfetto,i freni anche,la ruota dietro è nuova..forcellone anteriore nuovo..
ps:io sulla moto qualsiasi,blocco motore metto,non mi interessa l'impianto elettrico delle luci frecce ecc....la corrente che farà dovrà essere esclusivamente per la candela o candele!!
si può fare una cosa così? grazie a tutti voi attendo vostre notizie,e cercherò di farmela piacere di più con le carene!!(quando la uso in pista!!)
haa scusate,un ultima cosa... ma se per caso con questa ci voglio fare stunt,non è meglio naked?

#6 nelson22

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Inviato 30 January 2012 - 20:27

per fare stunt dovresti avere sterzo alto (tipo planet, la raptor 125 già l'ha più basso) e dovresti rivedere i rapporti naturalmente. dovresti mettere anche una pompa freno aggiuntiva dove c'è la frizione per il freno posteriore e naturalmente anche dei pezzi di metallo che fuoriescono per non rovinare carene/codino, se intendi fare lo stunt che intendo io ;)

se vuoi spendere poco ti consiglio di cercare un altro motore mito magari sbiellato a poco e rifartelo nuovo, così con poco se fai tu i lavori hai un motore nuovo oppure prendere un blocco motore usato funzionante, ma non so se ci sia da fidarsi molto, a meno che non riescano a dimostrarti i km oppure sia un tuo conoscente

io alla mia planet da poco ho rifatto il motore insieme ad un amico, cambiando cuscinetti, paraoli, guarnizioni, biella, lavorato la testa e raccordati i carter, riusando il pistone che aveva circa mille km, con 200€ ho fatto tutto e ora ho un motore nuovo

#7 Danny89

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Inviato 30 January 2012 - 21:09

Visualizza Messaggionelson22, il 30 January 2012 - 20:27, ha scritto:

per fare stunt dovresti avere sterzo alto (tipo planet, la raptor 125 già l'ha più basso) e dovresti rivedere i rapporti naturalmente. dovresti mettere anche una pompa freno aggiuntiva dove c'è la frizione per il freno posteriore e naturalmente anche dei pezzi di metallo che fuoriescono per non rovinare carene/codino, se intendi fare lo stunt che intendo io ;)

se vuoi spendere poco ti consiglio di cercare un altro motore mito magari sbiellato a poco e rifartelo nuovo, così con poco se fai tu i lavori hai un motore nuovo oppure prendere un blocco motore usato funzionante, ma non so se ci sia da fidarsi molto, a meno che non riescano a dimostrarti i km oppure sia un tuo conoscente

io alla mia planet da poco ho rifatto il motore insieme ad un amico, cambiando cuscinetti, paraoli, guarnizioni, biella, lavorato la testa e raccordati i carter, riusando il pistone che aveva circa mille km, con 200€ ho fatto tutto e ora ho un motore nuovo
si non devo spendere cifre chissà così grosse,alloira inizio a cercare un blocco motore cagiva mito 125-
ha volevo sapere una cosa,dove lo trovo il codone dritto a punta,quello con i fari non mi piacew.. grazie ancora
comunque si intendo lo stunt che intendi tu,e dove si trovano i manubri più alti per la cagiva mito?
anche le sbarre di ferro dove si trovano?

#8 nelson22

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Inviato 30 January 2012 - 21:40

per il manubrio vai su quelli a piega alta universali, ma poi per montarle devi almeno montare la piastra di sterzo superiore della planet/raptor! per le sbarre di ferro in genere si fanno in casa con la saldatrice, modificando i telaietti o ancorandole al telaio senza saldarle su di esso, mi raccomando


ti consiglio allora di vendere il tuo codino posteriore con sella, che mi sembra in buone condizioni e con i soldi prendere un codino a punta in vtr, per poi modificare il tuo telaietto posteriore per montarlo (non è roba difficile)

Messaggio modificato da nelson22 il 30 January 2012 - 21:41


#9 Adri_Planet_93

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Inviato 30 January 2012 - 21:44

Visualizza MessaggioDanny89, il 30 January 2012 - 21:09, ha scritto:


si non devo spendere cifre chissà così grosse,alloira inizio a cercare un blocco motore cagiva mito 125-
ha volevo sapere una cosa,dove lo trovo il codone dritto a punta,quello con i fari non mi piacew.. grazie ancora
comunque si intendo lo stunt che intendi tu,e dove si trovano i manubri più alti per la cagiva mito?
anche le sbarre di ferro dove si trovano?

Il codone della sp525 lo trovi in alcuni siti che i miei colleghi ti diranno meglio, i manubri alti non saprei come puoi fare, forse facendo il lavoro inverso al mio, butta un occhio sulla mia moto in firma. Per le sbarre di ferro credo che tubi e saldatrice possano aiutare! :P
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#10 Danny89

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Inviato 30 January 2012 - 21:46

Visualizza Messaggionelson22, il 30 January 2012 - 21:40, ha scritto:

per il manubrio vai su quelli a piega alta universali, ma poi per montarle devi almeno montare la piastra di sterzo superiore della planet/raptor! per le sbarre di ferro in genere si fanno in casa con la saldatrice, modificando i telaietti o ancorandole al telaio senza saldarle su di esso, mi raccomando


ti consiglio allora di vendere il tuo codino posteriore con sella, che mi sembra in buone condizioni e con i soldi prendere un codino a punta in vtr, per poi modificare il tuo telaietto posteriore per montarlo (non è roba difficile)
purtroppo,a una leggera spaccatura sul lato dx,il codini in punta sai qualche link da mandarmi in modo che mi guardo un pòo i prezzi e come sono fatti? ciao e grazie ancora!!

#11 Danny89

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Inviato 30 January 2012 - 21:57

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 30 January 2012 - 21:44, ha scritto:

Il codone della sp525 lo trovi in alcuni siti che i miei colleghi ti diranno meglio, i manubri alti non saprei come puoi fare, forse facendo il lavoro inverso al mio, butta un occhio sulla mia moto in firma. Per le sbarre di ferro credo che tubi e saldatrice possano aiutare! :P
grazie raga,ho visto la tua moto,mi piace un sacco complimenti..
stavo pensando prima di fare l'estetica devo avere un motore da accendere...quindi mi sbatto di più per cercare un bel blocco motore,se per caso qualcuno lo ha mi faccia sapere per via email,che non ho mp e non posso scrivere nel mercatino..
questa è la mia email: mauri.danny@gmail.com
ps:se per caso voglio vendere la strumentazione originale senza il cupulino e senza i fari a quanto la potrei vendere? grazie mille a tutti voi!!

#12 nelson22

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Inviato 30 January 2012 - 23:28

la strumentazione completa in genere viene messa in vendita a circa 50€ più le spedizioni, se in buone condizioni ovviamente (spugna non rovinata, vetri integri, lancette che non sfarfallano ecc)





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