Test 2012 Sepang
#141
Inviato 03 February 2012 - 16:49
#142
Inviato 03 February 2012 - 16:51
mitico92, il 03 February 2012 - 16:49, ha scritto:
eh ma lui postava i tempi, mica ha iniziato lui le critiche xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#143
Inviato 03 February 2012 - 16:55
#144
Inviato 03 February 2012 - 17:59
#145
Inviato 03 February 2012 - 18:57
Hayden ha giustamente detto che Lui darà il 100% per sfruttare a pieno quello che l'azienda gli fornirà, ed è questo il giusto concetto di pilota.
Qualcuno ha detto qualche post indietro che un ingegnere non ha la capacità di portarla poi in pista e girare sui tempi dei migliori perché non è capace, a maggior ragione allora non bisogna pensare che un pilota possa fare l'ingegnere.
Qui si confonde sempre il "settaggio" di una moto per quella gara, per quella pista, per quelle temperature con lo "svilupparla".
I tecnici ascoltano i piloti per conferma, perché ci deve essre comunicazione, ma una casa costruttrice, un Preziosi sa ANCORA PRIMA CHE IL PILOTA RIENTRI AL BOX cosa non va sulla propria moto. Dati, grafici, numeri, tutto monitorato confrontato ed elaborato, quando il pilota scende, può essere anche il più comunicativo delle persone sulla terra ma non sarà mai esplicito quanto un grafico X Y.
Se la propria moto fa 0 100 in 3 secondi quando gli altri ce ne mettono due, chiarito che sul grafico il proprio pilota apre nello stesso punto dell'avversario, non c'è bisogno che il pilota scenda a dirgli che va una m**da. Se il telaio si torce troppo non cè bisogno che il pilota lo faccia dica, o meglio, ovvio che lo dice, ma gli ingegneri non intervengono perché l'ha detto lui, ma perchéè lo sanno, lo vedono, lo studiano, è il loro ca##o di lavoro.
Finita una moto il pilota deve esser bravo e sensibile ad adattarla a se per quella pista, per il suo modo di guidare ma il progetto master non lo avvia lui. Lo stesso Stoner arrivato sulla Ducati ha trovato una super moto perché Ducati ha saputo interpretare il progetto 800, DUCATI azienda si intende, no il Ducatista che la guidava.
E' risaputo che due moto perfettamente identiche vanno diversamente con due piloti, di fascia alta, diversi.
Idem il 2011, seppur una super Honda già dall'anno prima, seppur Pedrosa si è infortunato, uno solo è riuscito a fare il vuoto. Perché? Honda seguiva solo lui? Oppure ha fatto la moto secondo le sue indicazioni? No! Ha avuto soldi, voglia, cervelli e dati alla mano per creare il pacchetto quanto più equilibrato possibile.
E' normale che ogni anno c'è la moto più forte e quella più debole, altrimenti sarebbero tutti primi, tutti secondi e tutti terzi ad ogni gara. E' ancora più ridicolo quando si sente o si legge di paragoni coi tempi dell'anno prima, della moto di prima, della moto di prima in mano di un altro etc etc. Combinazioni impossibili per cercare una nota positiva morale allo sforzo fatto. Se oggi mi devo schierare con piloti che vanno 2 secondi più veloce di me, sai quanto me ne sbatte se sto girando 2 secondi più veloce dell'anno prima? E' solo una gratificazione morale.
Sfatiamo questo mito del pilota ingegnere per favore, non se ne può più. Mannaggia a Meda Reggiani e Co quando cacchio hanno messo nella ca**o testa di tutti che sia così!!!
N.B. questo non vuole essere un post Pro o a Discapito di nessun pilota...
Messaggio modificato da RiNuCCio il 03 February 2012 - 20:21
#146
Inviato 03 February 2012 - 20:35
e poi...sembra che solo rossi abbia avuto novità da provare in queste prove, gli altri non provano nulla e cercano solo il tempo?? dai...
a7n8x, il 03 February 2012 - 12:24, ha scritto:
non solo, a volte danno anche suggerimenti di tipo ingenieristico (ovviamente solo i più veterani/esperti), lo diceva anche biaggi in un'intervista post-mondiale, dove raccontava che a volte telefonava agli ingenieri in piena notte per comunicargli i suggerimenti che gli erano venuti in mente... insomma ci si aiuta a vicenda
VENDO MOTORE COMPLETO
#147
Inviato 03 February 2012 - 20:57
RiNuCCio, il 03 February 2012 - 18:57, ha scritto:
Hayden ha giustamente detto che Lui darà il 100% per sfruttare a pieno quello che l'azienda gli fornirà, ed è questo il giusto concetto di pilota.
Qualcuno ha detto qualche post indietro che un ingegnere non ha la capacità di portarla poi in pista e girare sui tempi dei migliori perché non è capace, a maggior ragione allora non bisogna pensare che un pilota possa fare l'ingegnere.
Qui si confonde sempre il "settaggio" di una moto per quella gara, per quella pista, per quelle temperature con lo "svilupparla".
1)I tecnici ascoltano i piloti per conferma, perché ci deve essre comunicazione, ma una casa costruttrice, un Preziosi sa ANCORA PRIMA CHE IL PILOTA RIENTRI AL BOX cosa non va sulla propria moto. Dati, grafici, numeri, tutto monitorato confrontato ed elaborato, quando il pilota scende, può essere anche il più comunicativo delle persone sulla terra ma non sarà mai esplicito quanto un grafico X Y.
Se la propria moto fa 0 100 in 3 secondi quando gli altri ce ne mettono due, chiarito che sul grafico il proprio pilota apre nello stesso punto dell'avversario, non c'è bisogno che il pilota scenda a dirgli che va una m**da. Se il telaio si torce troppo non cè bisogno che il pilota lo faccia dica, o meglio, ovvio che lo dice, ma gli ingegneri non intervengono perché l'ha detto lui, ma perchéè lo sanno, lo vedono, lo studiano, è il loro ca##o di lavoro.
Finita una moto il pilota deve esser bravo e sensibile ad adattarla a se per quella pista, per il suo modo di guidare ma il progetto master non lo avvia lui. Lo stesso Stoner arrivato sulla Ducati ha trovato una super moto perché Ducati ha saputo interpretare il progetto 800, DUCATI azienda si intende, no il Ducatista che la guidava.
2)E' risaputo che due moto perfettamente identiche vanno diversamente con due piloti, di fascia alta, diversi.
Idem il 2011, seppur una super Honda già dall'anno prima, seppur Pedrosa si è infortunato, uno solo è riuscito a fare il vuoto. Perché? Honda seguiva solo lui? Oppure ha fatto la moto secondo le sue indicazioni? No! Ha avuto soldi, voglia, cervelli e dati alla mano per creare il pacchetto quanto più equilibrato possibile.
3)E' normale che ogni anno c'è la moto più forte e quella più debole, altrimenti sarebbero tutti primi, tutti secondi e tutti terzi ad ogni gara. E' ancora più ridicolo quando si sente o si legge di paragoni coi tempi dell'anno prima, della moto di prima, della moto di prima in mano di un altro etc etc. Combinazioni impossibili per cercare una nota positiva morale allo sforzo fatto. Se oggi mi devo schierare con piloti che vanno 2 secondi più veloce di me, sai quanto me ne sbatte se sto girando 2 secondi più veloce dell'anno prima? E' solo una gratificazione morale.
Sfatiamo questo mito del pilota ingegnere per favore, non se ne può più. Mannaggia a Meda Reggiani e Co quando cacchio hanno messo nella ca**o testa di tutti che sia così!!!
N.B. questo non vuole essere un post Pro o a Discapito di nessun pilota...
Tutto è però andato per il verso giusto e le sensazioni ricavate da Rossi hanno dimostrato che la nuova moto è nata bene. “La maggiore difficoltà è stata capire quale fosse l’idea giusta – ha rivelato l’ingegnere – I problemi erano chiari e anche le indicazioni dei piloti, lo scorso anno abbiamo compiuto delle prove che ci hanno spinto in una determinata direzione, ma l’unica verifica possibile è quella del pilota, non si possono fare simulazioni al computer per questo genere di cose”. E il pilota ha approvato: “Valentino ha trovato quella confidenza con l’anteriore che gli mancava – conferma l’ingegnere – Durante lo scorso anno ci eravamo spinti verso questa direzione, ma con dei limiti, cambiando per quanto ci è stato è possibile. In questi giorni abbiamo avuto la conferma che le nostre ipotesi erano corrette”.
Read more: http://www.gpone.com...l#ixzz1lLnAIjcs
2)Il manager giapponese non vuole sbilanciarsi in pronostici, come non commenta gli sforzi fatti da Ducati per ritornare competitiva, ma non è comunque stupito dai tanti esperimenti di Filippo Preziosi. “Dani Pedrosa che è qui accanto a me può confermarlo, nel 2010 noi abbiamo cambiato 6 telai, e tutti nel corso della stagione” ammette.
Read more: http://www.gpone.com...l#ixzz1lLoH8238
in poche parole trovato telaio giusto ha cominciato a vincere.
3) discorso che non sta in piedi
#148
Inviato 03 February 2012 - 21:37
#150
Inviato 03 February 2012 - 22:35
mitico92, il 03 February 2012 - 21:37, ha scritto:
#151
Inviato 03 February 2012 - 22:38
#152
Inviato 03 February 2012 - 22:39
La verità sta nei risultati dei team e dei piloti
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
#153
Inviato 04 February 2012 - 00:27
RiNuCCio, il 03 February 2012 - 22:39, ha scritto:
La verità sta nei risultati dei team e dei piloti
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
#154
#155
Inviato 04 February 2012 - 02:44
Ðaniele_iFrIt, il 04 February 2012 - 01:20, ha scritto:
magari un colpo di coda della spalla fratturata che quando cambia tempo rinizia a far male, non so....boh
#156
Inviato 04 February 2012 - 10:13
E poi ricorda che la Honda a Stoner fa provare 6 Telai nuovi ogni giorno, mentre la Ducati solo 3 ogni morte di papa.
Dati sicuri al 200%, direttamente in email a netrunner by doctorrossi@olololo.it
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