{mRk}, il 02 February 2012 - 23:27, ha scritto:
Io non giudico da quello che dici tu Rossi, quello è solo il risultato che ottiene una azienda quando segue le fisime di un pilota ormai alla frutta.
Per me gli elementi per valutare le prestazioni di un pilota sono altre. Ad esempio i test di fine campionato 2010 quando i piloti si sono scambiati le moto.
Stoner il sabato in qualifica ha girato 1'31,799 con la moto di m**da (nuovo record del circuito). Nella stessa occasione Rossi con la Yamaha ha girato in 1'32,330 e Pedrosa in 1'32,603 con l'Honda. Nei due giorni successivi di test Stoner si è riconfermato sempre il più veloce anche in sella alla Honda in 1'32,066, più veloce anche di Pedrosa che con la stessa moto si è migliorato e ha girato in 1'32,457. Stoner con la nuova moto ha girato anche più forte di quanto fatto da Rossi due giorni prima con la "sua" Yamaha, quella con cui Lorenzo aveva appena vinto il titolo.
E Rossi come ha girato con la Ducati? Rossi con la moto di "m**da" con cui un paio di giorni prima Stoner ha fatto il record della pista ha girato in 1'33,761, ovvero TRE SECONDI PIU' LENTO DI STONER . FINE DELLA CARRIERA DI ROSSI
Da quel giorno il suo nome per gli addetti ai lavori è cambiato in Va...lentino e risulta ancora utile al carrozzone in periodo di crisi per fare girare i soldi degli sponsor.
Tre secondi più lento, prestazioni da pilota di categoria inferiore... Sai che risate si sono fatti in Yamaha che l'hanno scaricato e in Honda che hanno preso Stoner. In Ducati invece le facce erano un po' più preoccupate
metnre la ducati è una moto ingestibile e ricordo che dal 2010 e 2011 hayden ha girato piu piano...
poi tiri fuori i tempi e dimentichi il cambio dell'honda che porta parecchi decimi (sempre parole di nakatomo).
La gp11 è sempre stata considerata INGESTIBILE e con le modifiche si lavorava male, infatti preziosi ha capito che era una moto toltamente sbagliata infatti hanno voluto fare la rivoluzione e ci vuole tempo visto che l'azienda è piccolina (la honda ha la possibilità di portare un telaio diverso in poco tempo metnre la ducati ha bisogno il triplo del tempo) la costruzione dei materiali la fa un'altra ditta, mentre le saldature un'altra ditta ecc... mentre la honda ha i tempi piu brevi...
di risate alla yamaha non se ne sono fatte visto che l'anno scorso hanno usato il telaio sviluppato da rossi con il motore 2011