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Candela Prima 50-75


9 risposte a questa discussione

#1 andrea_prima

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Inviato 07 February 2012 - 21:01

buonasera a tutti volevo sapere 2 cosa la prima è questa che candela (originale) montava la prima 50-75 anno 1995? la se conda è questa....io ho un problema di giri al motore prima avevo il suo originale e la moto mi faceva 12.500-13.000 g/m con una velocita di punta di 110 km/h adesso ho un altro motore 50 elaborato e la moto mi fa 85 e mi si ferma a 10.000 g/m con una velocita di 80 km/h e siccome pensavo fosse un problema di corrente ho cambiato la bobina (presa sempre dalla cagiva quindi originale) e oltretutto mi fa fumo celeste e la moto non va piu come prima!!! sapreste aiutarmi? se è si grazie in anticipo!!!

#2 bird92

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Inviato 07 February 2012 - 21:22

fumo celeste? è la moto dei puffi? non pensi che dovresti darci più info sul motore che monti?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#3 a7n8x

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Inviato 07 February 2012 - 21:38

Visualizza Messaggioandrea_prima, il 07 February 2012 - 21:01, ha scritto:

buonasera a tutti volevo sapere 2 cosa la prima è questa che candela (originale) montava la prima 50-75 anno 1995? la se conda è questa....io ho un problema di giri al motore prima avevo il suo originale e la moto mi faceva 12.500-13.000 g/m con una velocita di punta di 110 km/h adesso ho un altro motore 50 elaborato e la moto mi fa 85 e mi si ferma a 10.000 g/m con una velocita di 80 km/h e siccome pensavo fosse un problema di corrente ho cambiato la bobina (presa sempre dalla cagiva quindi originale) e oltretutto mi fa fumo celeste e la moto non va piu come prima!!! sapreste aiutarmi? se è si grazie in anticipo!!!

Sicuro che non trafila il liquido di raffreddamento (generalmente l'antigelo è azzurro/blu)? hai mai controllato il livello?

in passato quella colorazione era data anche dall'olio combusto, ma di questi tempi è abbastanza improbabile.

per il regime, se hai modificato la distanza dei elettrodi o la candela, controlla la distanza dei elettrodi, a seconda della centralina il gap massimo tra gli elettrodi può andare da 0,5 mm a oltre 2 mm

Messaggio modificato da a7n8x il 07 February 2012 - 21:42

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 mitico92

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Inviato 07 February 2012 - 22:13

liquido refrigerante...controlla che il livello non scenda perchè secondo me se lo beve il motore

#5 andrea_prima

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Inviato 08 February 2012 - 09:13

fa una combustione di piu' olio che benzina secondo me xk il fumo celeste è dovuto a quello,il liquido di raffreddamento non credo che sia xk ho cambiato anche la pompa dell'acqua e il livello del liquido di raffreddamento lo guardo ogni giorno e sta bene......il motore è un 50 da competizione polini 7 travasi carburatore 12-12 (originale della prima) filtro aria (sempre originale) pacco lamellare con due petali malossi in carbonio e marmitta V6 leo vince

#6 motoracer15

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Inviato 08 February 2012 - 19:19

Sono andato a sfogliarti il libro applicativo NGK, le candele per la Prima sono:

standard: B8ES
platino: B8EVX
iridio: B8EIX

il gap tra gli elettrodi è di 0,5mm

Questo ovviamente per come nasceva la moto. Se hai qualche elaborazione grado termico 9 (se non addirittura 10 se vai in pista sempre a manetta) sarebbe più opportuno

#7 andrea_prima

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Inviato 08 February 2012 - 20:52

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 08 February 2012 - 19:19, ha scritto:

Sono andato a sfogliarti il libro applicativo NGK, le candele per la Prima sono:

standard: B8ES
platino: B8EVX
iridio: B8EIX

il gap tra gli elettrodi è di 0,5mm

Questo ovviamente per come nasceva la moto. Se hai qualche elaborazione grado termico 9 (se non addirittura 10 se vai in pista sempre a manetta) sarebbe più opportuno
ti ringrazio metto una standard tanto non vado in pista ci faccio un' uso "tranquillo"

#8 motoracer15

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Inviato 09 February 2012 - 07:53

si ma sei hai un'elaborazione non sarebbe una cattiva idea se passassi a grado termico 9, poi se la candela tende a imbrattarsi fai in tempo a tornare al 8, te la porti dietro come candela di scorta............

#9 andrea_prima

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Inviato 09 February 2012 - 21:04

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 09 February 2012 - 07:53, ha scritto:

si ma sei hai un'elaborazione non sarebbe una cattiva idea se passassi a grado termico 9, poi se la candela tende a imbrattarsi fai in tempo a tornare al 8, te la porti dietro come candela di scorta............
a dire la verita avevo una 9 come candela ma mi si imbrattava troppo e dinefatti sono passato a una 8 che va molto meglio

#10 SARETTONSR

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Inviato 13 February 2012 - 13:25

Visualizza Messaggioandrea_prima, il 08 February 2012 - 09:13, ha scritto:

fa una combustione di piu' olio che benzina secondo me xk il fumo celeste è dovuto a quello,il liquido di raffreddamento non credo che sia xk ho cambiato anche la pompa dell'acqua e il livello del liquido di raffreddamento lo guardo ogni giorno e sta bene......il motore è un 50 da competizione polini 7 travasi carburatore 12-12 (originale della prima) filtro aria (sempre originale) pacco lamellare con due petali malossi in carbonio e marmitta V6 leo vince
non è fattore di pompa! bensi l'acqua passa o dalla testa o dalla base del cilindro!

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 13 February 2012 - 13:23, ha scritto:

non è fattore di pompa! bensi l'acqua passa o dalla testa o dalla base del cilindro!
e controlla anche il paraolio albero motore lato frizione! se è andato, 'olio del cambio passa in camera di manovella e ti fa piu fumo





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