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Cerchi Mito In Alluminio Forgiato


133 risposte a questa discussione

#81 {mRk}

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Inviato 07 February 2013 - 23:42

Intanto ho fornito una coppia di cerchi Marchesini alla MFR per fargli rilevare le quote fondamentali dei cerchi.
Il titolare della MFR è impegnato all'estero a seguire dei test. Quando rientrerà passerò a trovarlo per verificare la fattibilità della realizzazione e i costi.

Se i cerchi della Mito saranno prodotti si tratterà di un lotto unico una tantum, questa è l'unica certezza.
Quindi se qualcuno è interessato ai cerchi per la Mito per le gare open (tipo il CIVS) o per preparare una special questa sarà l'unica occasione d'acquisto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#82 bubagan

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Inviato 22 February 2013 - 08:26

come ti dicevo in mp io ci sarò per un posteriore. ;)

#83 {mRk}

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Inviato 22 February 2013 - 09:20

Per il momento gli ho lasciati in pace in quanto sono impegni con la produzione dei cerchi per i team che partecipano ai vari campionati.
Spero di poter passare da loro la prossima settimana per conoscere i costi, eventuali vincoli e il resto. Se saranno prodotti si tratterà di un lotto unico di produzione, al 100% non seguiranno altre lotti di produzione.
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#84 {mRk}

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Inviato 16 March 2013 - 11:15

ieri ho ricevuto la risposta della MFR. Per la Mito possono produrre il cerchio da 3,5" all'anteriore e 4,5" al posteriore. Avrei preferito il 3" e il 4" al posteriore ma non è possibile. Altrimenti posso realizzare i cerchi utilizzando i grezzi della moto3 però si parla di canale anteriore da 2,5" e posteriore da 3,5", troppo poco.
Il costo si aggira sui 1100€. Bisogna però raggiungere il lotto minimo di 10 cerchi anteriori e 10 posteriori, si versa il 50% all'ordine e il restante prima del ritiro.

Vorrei sapere chi è seriamente interessato e in grado di versare l'anticipo. Poi per averli passeranno comunque dei mesi.

Messaggio modificato da {mRk} il 16 March 2013 - 11:21

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#85 bubagan

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Inviato 16 March 2013 - 11:29

mettiamo io voglia il posteriore, anticipo quanto? totale del cerchio? porcamiseria proprio ora non ho molti contanti.... :( però fammi sapere anche in mp. trovarne uno da 4.5 non è facile. 5 razze giusto?

#86 speedmito

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Inviato 16 March 2013 - 20:00

io per 3.5 anteriore e 4.5 posteriore non sono interessato.
piuttosto torno ai marchesini..con il 3.5 ant si sarebbe costretti ad usare la 120 davanti.. e la 160 dietro per fare un bel lavoro...peccato anche perchè ora come ora non ho cerchi decenti..

#87 bubagan

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Inviato 17 March 2013 - 10:04

speed io credo che col 4.5 il 150 si stenda bene, cosa che non avviene col 4 originale della mito.

#88 {mRk}

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Inviato 17 March 2013 - 10:30

Visualizza Messaggiobubagan, il 16 March 2013 - 11:29, ha scritto:

mettiamo io voglia il posteriore, anticipo quanto? totale del cerchio? porcamiseria proprio ora non ho molti contanti.... :( però fammi sapere anche in mp. trovarne uno da 4.5 non è facile. 5 razze giusto?
Si, il classico disegno MFR. Come tempistiche vedremo, non c'è fretta.

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 March 2013 - 10:04, ha scritto:

speed io credo che col 4.5 il 150 si stenda bene, cosa che non avviene col 4 originale della mito.
Con il 4,5" si utilizza il 150.
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#89 sognandolamito

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Inviato 17 March 2013 - 12:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il 17 March 2013 - 10:30, ha scritto:

Si, il classico disegno MFR. Come tempistiche vedremo, non c'è fretta.


Con il 4,5" si utilizza il 150.

Un 160 ci sta proprio male vero?
In teoria essendo più tondo non ha più impronta a terra a scapito della maneggevolezza?

Saluti
Niko

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#90 {mRk}

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Inviato 17 March 2013 - 13:31

L'Aprilia RS250 usciva con un 4,5 al posteriore. Per il posteriore erano omologati sia il 150 che il 160. Io ho preferito il 5" perché in tanti me l'hanno chiesto.
La Dunlop consigliava il 4,5 per il 160 così come il titolare della MFR. Il compromesso ideale dipende molto dal tipo di pneumatico.
Sul 4,5 posteriore ho montato il 150, 160 e 165 (rain). Il 165 stava un po' male così come un 160 che alla prova dei fatti si è rivelato un 170 venduto e marcato come 160.
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#91 {mRk}

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Inviato 17 March 2013 - 15:21

Per chi è interessato. Con questi cerchi si dovrebbe montare il 120 all'anteriore e il 150 al posteriore.
Se si raggiunge il quantitativo minimo l'ordine parte in aprile o maggio.
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#92 francesco7speed

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Inviato 21 March 2013 - 21:50

Ciao a tutti, io ho una Mito 7speed che uso in due allestimenti, viaggi-pista, da poco mi sono venuti addosso e il cerchio anteriore si è piegato come una pera cotta, i cerchi originali anteriori li ho già presi solo che mi sono imbattuto in questa discussione e potrebbero interessarmi per la pista, quanto costano un paio di cerchi ?

#93 fra-x

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Inviato 21 March 2013 - 22:08

Visualizza Messaggiofrancesco7speed, il 21 March 2013 - 21:50, ha scritto:

Ciao a tutti, io ho una Mito 7speed che uso in due allestimenti, viaggi-pista, da poco mi sono venuti addosso e il cerchio anteriore si è piegato come una pera cotta, i cerchi originali anteriori li ho già presi solo che mi sono imbattuto in questa discussione e potrebbero interessarmi per la pista, quanto costano un paio di cerchi ?
È scritto in questo topic 1100/1200 euro la coppia

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#94 francesco7speed

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Inviato 21 March 2013 - 22:51

Ragazzi ma per quella cifra ci sono gli alpina no ? C'è pure la versione in carbonio, no ?? Inoltre se uno vuole proprio il top non ci sono i marchesini ? che sono addirittura i migliori in assoluto ?

#95 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 22 March 2013 - 07:48

Visualizza Messaggiofrancesco7speed, il 21 March 2013 - 22:51, ha scritto:

Ragazzi ma per quella cifra ci sono gli alpina no ? C'è pure la versione in carbonio, no ?? Inoltre se uno vuole proprio il top non ci sono i marchesini ? che sono addirittura i migliori in assoluto ?
non sei molto informato sul mercato dei cerchi per mito ...
inanzitutto gli alpina sono cerchi da mothard hanno i raggi ...
in carbonio esiste pochissima roba e solo per moto molto molto più prestazionali (e i costi sono MOLTO ma proprio MOLTO maggiori)
i marchesini sono si migliori ma quelli per cagiva mito (che è diversa dal rs) sono molto rari ...
perciò mrk che è un utente con anni di esperienza nel settore si è fatto carico di informarsi per l'eventuale realizzazione di questi cerchi che sono comuque una delle alternative più valide per l'uso pista.
il prezzo non è certo alla portata di tutte le tasche ma un paio di cerchi da pista queste sono le cifre minime ...
ho visto gente nel settore MX sperndere 800 euro per un paio di piastre più leggere questi con un 50% in più di spesa hanno dei vantaggi prestazionali siginficativi ...

ps: un consiglio prima di scrivere boiate tipo quella degli alpina o dei cerchi in carbonio informati meglio questo è un forum serio di persone che cercano di darsi reciprocamente una mano ma questo non vuol dire che si possano fare domande senza senso di fantomatici pezzi superleggeri per quello c'è il tingavert...

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#96 bubagan

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Inviato 22 March 2013 - 07:53

i cerchi in carbonio anche in misure mito li produce la dymag, li produce anche in magnesio. ma non credo che il costo sia di di 1200 euro. per fare un esempio, la marvic mi disse per mail che a quelprezzo ci prendevo solo un posteriore senza iva...

riassumendo, se francesco7speed è interessato, lo faccia sapere qui a mRkm, il prezzo per dei cerchi plug and play su mito è eccezionale. considera soltanto il costo di adattamento di altri cerchi su mito, col problema del centraggio etc etc

#97 fra-x

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Inviato 22 March 2013 - 07:56

Visualizza Messaggiobubagan, il 22 March 2013 - 07:53, ha scritto:

i cerchi in carbonio anche in misure mito li produce la dymag, li produce anche in magnesio. ma non credo che il costo sia di di 1200 euro. per fare un esempio, la marvic mi disse per mail che a quelprezzo ci prendevo solo un posteriore senza iva...

riassumendo, se francesco7speed è interessato, lo faccia sapere qui a mRkm, il prezzo per dei cerchi plug and play su mito è eccezionale. considera soltanto il costo di adattamento di altri cerchi su mito, col problema del centraggio etc etc
no buga è interessato a raggiungere i 30 messaggi ...

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#98 {mRk}

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Inviato 22 March 2013 - 10:54

I cerchi in alluminio forgiato si potrebbero avere per 1100€ la coppia, molto in meno rispetto a qualsiasi prodotto simile. L'eventuale produzione è una gentile concessione del titolare della MFR. Se verrà prodotto un lotto di cerchi garantisco che sarà il primo e l'ultimo lotto di produzione per la Mito.

Se faccio una cosa cerco di farla nei migliore dei modi. La MFR è una azienda che l'hanno scorso forniva i cerchi al team Yamaha Factory motoGP, team Yamaha Tech3 motoGP, team Honda Gresini motoGP e Honda HRC motoGP. e tantissimi altri team moto2 e motor3 del mondiale. Non sto nemmeno a guardare cosa fanno le altre aziende...
Ho già fatto realizzare i cerchi in alluminio forgiato per l'RS250 è pesano come dei buoni cerchi in magnesio, costano di meno e richiedono meno manutenzione. Basta vedere quanto pesa un cerchio anteriore Marchesini del kit SP Mito e quanto pesa un cerchio MFR anteriore RS250 per avere una minima percezione della differenza di caratteristiche tecniche. Per non parlare del momento d'inerzia della ruota MFR...

Avrei potuto chiedere la realizzazione dei cerchi in magnesio forgiato, ma a che pro? Sono ormai inutilizzabili anche nelle competizioni open tipo il Civs a differenza di quelli in alluminio forgiato. Gli stampi grezzi in magnesio forgiato costano sui 2000€... Già così 1100€ per una coppia di cerchi di riferimento sono troppi per la comune utenza. Infatti, escluso Bubagan, nessuno vuole o può investire 1100€ per due cerchi in esecuzione speciale ;)
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#99 francesco7speed

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Inviato 22 March 2013 - 14:27

Visualizza Messaggiofra-x, il 22 March 2013 - 07:56, ha scritto:

no buga è interessato a raggiungere i 30 messaggi ...

No, a parte il fatto che sono nuovo in questo forum, e tralasciando il fatto che non sono qui per raggiungere i 30 messaggi per poter comprare se qualcuno l'ha un parafango anteriore, ma scherzi a parte voglio seriamente partecipare alle idee e alla condivisione di messaggi di questo forum, non parlo tanto per.... non ne vedo il motivo... . Volevo solo partecipare, ed essendo inesperto è ovvio che a voi le mie domande siano più basilari e semplici !

Grazie a tutti gli altri della risposta costruttiva ! ;) Sopratutto a MRk

#100 speedmito

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Inviato 29 March 2013 - 23:08

Stò pensando a questi cerchi.. in caso decido di prenderli, il prezzo è compreso di tutto, portacorona, viti titanio, boccole ecc... ma saranno fatti con riporto di ossido duro, quel grigio scuro che hai postato le foto dell'rs 250 oppure no?





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