Cerchi Mito In Alluminio Forgiato
#81
Inviato 07 February 2013 - 23:42
Il titolare della MFR è impegnato all'estero a seguire dei test. Quando rientrerà passerò a trovarlo per verificare la fattibilità della realizzazione e i costi.
Se i cerchi della Mito saranno prodotti si tratterà di un lotto unico una tantum, questa è l'unica certezza.
Quindi se qualcuno è interessato ai cerchi per la Mito per le gare open (tipo il CIVS) o per preparare una special questa sarà l'unica occasione d'acquisto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#82
Inviato 22 February 2013 - 08:26
#83
Inviato 22 February 2013 - 09:20
Spero di poter passare da loro la prossima settimana per conoscere i costi, eventuali vincoli e il resto. Se saranno prodotti si tratterà di un lotto unico di produzione, al 100% non seguiranno altre lotti di produzione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#84
Inviato 16 March 2013 - 11:15
Il costo si aggira sui 1100€. Bisogna però raggiungere il lotto minimo di 10 cerchi anteriori e 10 posteriori, si versa il 50% all'ordine e il restante prima del ritiro.
Vorrei sapere chi è seriamente interessato e in grado di versare l'anticipo. Poi per averli passeranno comunque dei mesi.
Messaggio modificato da {mRk} il 16 March 2013 - 11:21
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#85
Inviato 16 March 2013 - 11:29
#86
Inviato 16 March 2013 - 20:00
piuttosto torno ai marchesini..con il 3.5 ant si sarebbe costretti ad usare la 120 davanti.. e la 160 dietro per fare un bel lavoro...peccato anche perchè ora come ora non ho cerchi decenti..
#87
Inviato 17 March 2013 - 10:04
#88
Inviato 17 March 2013 - 10:30
bubagan, il 16 March 2013 - 11:29, ha scritto:
bubagan, il 17 March 2013 - 10:04, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#89
Inviato 17 March 2013 - 12:13
{mRk}, il 17 March 2013 - 10:30, ha scritto:
Con il 4,5" si utilizza il 150.
Un 160 ci sta proprio male vero?
In teoria essendo più tondo non ha più impronta a terra a scapito della maneggevolezza?
Saluti
Niko
#90
Inviato 17 March 2013 - 13:31
La Dunlop consigliava il 4,5 per il 160 così come il titolare della MFR. Il compromesso ideale dipende molto dal tipo di pneumatico.
Sul 4,5 posteriore ho montato il 150, 160 e 165 (rain). Il 165 stava un po' male così come un 160 che alla prova dei fatti si è rivelato un 170 venduto e marcato come 160.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#91
Inviato 17 March 2013 - 15:21
Se si raggiunge il quantitativo minimo l'ordine parte in aprile o maggio.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#92
Inviato 21 March 2013 - 21:50
#93
Inviato 21 March 2013 - 22:08
francesco7speed, il 21 March 2013 - 21:50, ha scritto:
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
#94
Inviato 21 March 2013 - 22:51
#95
Inviato 22 March 2013 - 07:48
francesco7speed, il 21 March 2013 - 22:51, ha scritto:
inanzitutto gli alpina sono cerchi da mothard hanno i raggi ...
in carbonio esiste pochissima roba e solo per moto molto molto più prestazionali (e i costi sono MOLTO ma proprio MOLTO maggiori)
i marchesini sono si migliori ma quelli per cagiva mito (che è diversa dal rs) sono molto rari ...
perciò mrk che è un utente con anni di esperienza nel settore si è fatto carico di informarsi per l'eventuale realizzazione di questi cerchi che sono comuque una delle alternative più valide per l'uso pista.
il prezzo non è certo alla portata di tutte le tasche ma un paio di cerchi da pista queste sono le cifre minime ...
ho visto gente nel settore MX sperndere 800 euro per un paio di piastre più leggere questi con un 50% in più di spesa hanno dei vantaggi prestazionali siginficativi ...
ps: un consiglio prima di scrivere boiate tipo quella degli alpina o dei cerchi in carbonio informati meglio questo è un forum serio di persone che cercano di darsi reciprocamente una mano ma questo non vuol dire che si possano fare domande senza senso di fantomatici pezzi superleggeri per quello c'è il tingavert...
#96
Inviato 22 March 2013 - 07:53
riassumendo, se francesco7speed è interessato, lo faccia sapere qui a mRkm, il prezzo per dei cerchi plug and play su mito è eccezionale. considera soltanto il costo di adattamento di altri cerchi su mito, col problema del centraggio etc etc
#97
Inviato 22 March 2013 - 07:56
bubagan, il 22 March 2013 - 07:53, ha scritto:
riassumendo, se francesco7speed è interessato, lo faccia sapere qui a mRkm, il prezzo per dei cerchi plug and play su mito è eccezionale. considera soltanto il costo di adattamento di altri cerchi su mito, col problema del centraggio etc etc
#98
Inviato 22 March 2013 - 10:54
Se faccio una cosa cerco di farla nei migliore dei modi. La MFR è una azienda che l'hanno scorso forniva i cerchi al team Yamaha Factory motoGP, team Yamaha Tech3 motoGP, team Honda Gresini motoGP e Honda HRC motoGP. e tantissimi altri team moto2 e motor3 del mondiale. Non sto nemmeno a guardare cosa fanno le altre aziende...
Ho già fatto realizzare i cerchi in alluminio forgiato per l'RS250 è pesano come dei buoni cerchi in magnesio, costano di meno e richiedono meno manutenzione. Basta vedere quanto pesa un cerchio anteriore Marchesini del kit SP Mito e quanto pesa un cerchio MFR anteriore RS250 per avere una minima percezione della differenza di caratteristiche tecniche. Per non parlare del momento d'inerzia della ruota MFR...
Avrei potuto chiedere la realizzazione dei cerchi in magnesio forgiato, ma a che pro? Sono ormai inutilizzabili anche nelle competizioni open tipo il Civs a differenza di quelli in alluminio forgiato. Gli stampi grezzi in magnesio forgiato costano sui 2000€... Già così 1100€ per una coppia di cerchi di riferimento sono troppi per la comune utenza. Infatti, escluso Bubagan, nessuno vuole o può investire 1100€ per due cerchi in esecuzione speciale
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#99
Inviato 22 March 2013 - 14:27
fra-x, il 22 March 2013 - 07:56, ha scritto:
No, a parte il fatto che sono nuovo in questo forum, e tralasciando il fatto che non sono qui per raggiungere i 30 messaggi per poter comprare se qualcuno l'ha un parafango anteriore, ma scherzi a parte voglio seriamente partecipare alle idee e alla condivisione di messaggi di questo forum, non parlo tanto per.... non ne vedo il motivo... . Volevo solo partecipare, ed essendo inesperto è ovvio che a voi le mie domande siano più basilari e semplici !
Grazie a tutti gli altri della risposta costruttiva ! Sopratutto a MRk
#100
Inviato 29 March 2013 - 23:08
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi