dire di no all'europa (alla germania..) significherebbe andare in default, e anche per noi italiani ci sarebbero dei danni...
però significherebbe secondo me una situazione migliore per quei poveracci dei greci a cui stanno succhiando tutto....
un si significherebbe una grecia ancora più indebitata, povera gente...
io so solo che la germania mi sta terribilmente sul ca##o. non sta agendo per il bene dell'eurozona, ma per il bene della sua già grandissima ricchezza.
cosa ne pensate?
secondo me gli eurobond erano la strada giusta...ma la merkel e sarko si sono opposti...
boh, sarà che io sono di estrema sinistra, e proprio non capisco questa assoluta mancanza di umanitas...
"
La cancelliera Merkel ha detto due giorni fa che il fallimento della Grecia avrà rischi incalcolabili sull'Unione. Voce dal sen fuggita, si potrebbe dire, poiché proviene dalla stessa persona che si è finora tenacemente opposta ad adottare la sola misura che poteva mettere al sicuro la Grecia dal trauma e con essa il Portogallo che la segue a ruota e l'Irlanda, per non parlare della Romania e della
Bulgaria: la creazione degli Eurobond e la sostituzione dell'Eurozona nella titolarità dei debiti sovrani dei 17 paesi che ne fanno parte. Una soluzione di questo genere significava la nascita dello Stato federale europeo, almeno per quanto riguarda i paesi che hanno adottato la moneta comune"
Messaggio modificato da mitico92 il 12 February 2012 - 16:39