Retromarcia Su Mito
Inviato 14 February 2012 - 23:30
Inviato 14 February 2012 - 23:30
Inviato 15 February 2012 - 01:28
Comunque non so se sia fattibile...Magari mrk ne sa qualcosa...
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 15 February 2012 - 01:36
io volevo causare questo problema di anticipo volutamente, tramite la zeeltronic. sarebbe davvero comodo in certe occasioni.
Inviato 15 February 2012 - 07:52
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
Inviato 15 February 2012 - 09:47
la stessa ragazza ha guidato la mia szr che è decisamente più pesante della Mito, e a parte scottarsi il polpaccio sullo scarico, riusciva a fare retromarcia, toccandoci solo con la punta (puntissima) dei piedi.... Quanto sei alto Mitico (sono serio)?
in ogni caso, per farla partire al contrario, c'è da intervenire sull'anticipo e questo potrebbe non essere un problema (se non ricordo male sulla Zeel ci sono più mappe selezionabili? Cmq l'anticipo invertirlo non è così semplice, puoi o anticiparlo al massimo oppure ritardarlo tipo di 300°), però bisogna anche far girare il motore al contrario, ovvero invertire il senso di rotazione del motorino d'avviamento, e non so se l'ingranaggio del motorino viene estratto (non dovrebbe).
però detto senza offesa... fa un po ridere
Allo stesso modo non č vero che qualunque cosa č stata gią pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 15 February 2012 - 10:35
troll face.jpg 49.57K 1 Numero di downloads
Il calcio č SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
Inviato 15 February 2012 - 11:12
AndreaNSR125, il 15 February 2012 - 09:47, ha scritto:
la stessa ragazza ha guidato la mia szr che è decisamente più pesante della Mito, e a parte scottarsi il polpaccio sullo scarico, riusciva a fare retromarcia, toccandoci solo con la punta (puntissima) dei piedi.... Quanto sei alto Mitico (sono serio)?
in ogni caso, per farla partire al contrario, c'è da intervenire sull'anticipo e questo potrebbe non essere un problema (se non ricordo male sulla Zeel ci sono più mappe selezionabili? Cmq l'anticipo invertirlo non è così semplice, puoi o anticiparlo al massimo oppure ritardarlo tipo di 300°), però bisogna anche far girare il motore al contrario, ovvero invertire il senso di rotazione del motorino d'avviamento, e non so se l'ingranaggio del motorino viene estratto (non dovrebbe).
però detto senza offesa... fa un po ridere
ma ci riesco tranquillamente a fare retromarcia...era più una cosa per fare il figo XD comunque si ci sono due mappe.
io mi ricordo che c'era un utente che per un problema d'anticipo anche se il motorino girava normalmente il motore si accendeva al contrario.
proverò con i 300 gradi
Inviato 15 February 2012 - 11:15
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Inviato 15 February 2012 - 15:54
Inviato 15 February 2012 - 16:40
Inviato 15 February 2012 - 16:50
mitico92, il 15 February 2012 - 16:40, ha scritto:
Prima cosa, l'utente se non ricordo male, non aveva problemi di anticipo, anzi, infatti aveva chiesto come mai se andava indietro con la moto in marcia il motore dopo mezzo giro tornava alla rotazione solita.
Seconda cosa, credo che anche se inverti la polarità del motorino, come ha detto Andrea, non è detto che l'ingranaggio esca e ingrani la corona dentata del volano!
MITO DA BAR RULES!!!! Vai Pier
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 15 February 2012 - 16:58
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 15 February 2012 - 17:01
Adri_Planet_93, il 15 February 2012 - 16:50, ha scritto:
Seconda cosa, credo che anche se inverti la polarità del motorino, come ha detto Andrea, non è detto che l'ingranaggio esca e ingrani la corona dentata del volano!
MITO DA BAR RULES!!!! Vai Pier
Inviato 15 February 2012 - 17:05
mitico92, il 15 February 2012 - 17:01, ha scritto:
Ancora cosa?
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 15 February 2012 - 17:15
125+1, il 15 February 2012 - 01:28, ha scritto:
Comunque non so se sia fattibile...Magari mrk ne sa qualcosa...
e avevo già risposto
mitico92, il 15 February 2012 - 01:36, ha scritto:
io volevo causare questo problema di anticipo volutamente, tramite la zeeltronic. sarebbe davvero comodo in certe occasioni.
Inviato 16 February 2012 - 13:51
a rigor di logica dovresti riuscirci, ma non con lo starter. Se lo fai girare al rovescio ovviamente il pignone non esce.
Non ho presente la discussione che hai detto, ma se con lo starter il motore partiva al rovescio, mi vien da pensare che avesse troppo anticipo statico. Se vuoi provare con la programmazione potresti mettere un elevatissimo anticipo statico (che so, 90° a 1000 giri o più, basta qualche prova) e poi subito dopo scendi a zero e resti lì, anche perchè non penso che la zeel permetta il posticipo.
L'unica cosa a cui starei molto attento è che il pignone dell'avviamento non resti agganciato, perché lo rovineresti subito.
Magari potresti accenderla con qualche breve colpo di start
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
Inviato 16 February 2012 - 14:01
mitico92, il 15 February 2012 - 11:12, ha scritto:
ma ci riesco tranquillamente a fare retromarcia...era più una cosa per fare il figo XD comunque si ci sono due mappe.
io mi ricordo che c'era un utente che per un problema d'anticipo anche se il motorino girava normalmente il motore si accendeva al contrario.
proverò con i 300 gradi
Io se vedessi una cosa del genere su strada mi verebbe da ridere (e non in senso positivo) -.-'
P.S. il motorino come dice dna non lo potete far girare al contrario...
Inviato 16 February 2012 - 14:19
DNA_54, il 16 February 2012 - 13:51, ha scritto:
a rigor di logica dovresti riuscirci, ma non con lo starter. Se lo fai girare al rovescio ovviamente il pignone non esce.
Non ho presente la discussione che hai detto, ma se con lo starter il motore partiva al rovescio, mi vien da pensare che avesse troppo anticipo statico. Se vuoi provare con la programmazione potresti mettere un elevatissimo anticipo statico (che so, 90° a 1000 giri o più, basta qualche prova) e poi subito dopo scendi a zero e resti lì, anche perchè non penso che la zeel permetta il posticipo.
L'unica cosa a cui starei molto attento è che il pignone dell'avviamento non resti agganciato, perché lo rovineresti subito.
Magari potresti accenderla con qualche breve colpo di start
5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi