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Nos Su 2 Tempi


32 risposte a questa discussione

#21 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 February 2012 - 14:48

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 15 February 2012 - 14:45, ha scritto:

Eh già, perdona la mia ignoranza allora :) In effetti non ci avevo pensato

Ahahah ma ci pensate la Mito in uscita di curva che sta dietro ad una SP? :lol: Come a Fast & Furios col tastino "Baby Go" ahahahah

Siamo qua per imparare l'uno dall'altro si arriva cosi a buone conclusioni ;)

#22 PrizeGold

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Inviato 15 February 2012 - 14:55

Ma col sistema di iniezione del NOS denominato "Wet", cioè bagnato, non si potrebbe avere carburazione giusta per girare senza NOS e poi magari quando questo sistema spara il NOS aggiusta da solo la carburazione?

Messaggio modificato da PrizeGold il 15 February 2012 - 14:56

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#23 125+1

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Inviato 15 February 2012 - 14:55

Principalmente credo che il problema sia che il carburante entra quando la luce di scarico é aperta e quindi il NOS volerebbe via...

Parlo da ignorante ovviamente


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#24 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 February 2012 - 15:07

Sinceramente non ho mai sentito parlare del sistema WET posso farmi una lettura e poi dirti qualcosa di piu....

Il problema della luce di scarico sarà sempre presente non esiste un motore che non abbia quel problema...
i 2t tempi inquinano tanto appunto perchè hanno le luci fisse e non variabili... se vuoi un motore poco inquinante hai poco anticipo e poco incrocio....se vuoi un motore spinto hai grossi anticipi e grossi incroci....
un motore 4t ha il variatore di fase.... poco incrocio a bassi regimi per starci nel CO e non fargli buttare fuori benzina.... piu sali coi giri piu anticipa piu rende piu butta fuori benzina....
il CO non si misura mai a fondo GAS.... ma al minimo....

nei motori turbo esiste addirittura il bang nelle competizioni, ti inietta benzina quando la valvola di scarico è aperta in modo da farla passare nella turbina, s incendia e ti mantiene la turbina a giri massimi anche nella cambiata in modo da rientrare nella marcia seguente con la turbina a manetta evitando il turbo lag, ovvero il ritardo di rotazione della turbina da quando acceleri a quando effettivamente escono i primi gas di scarico della combustione facendo ruotare la turbina... Ma in quel caso le vedi le fiammate passar fuori dallo scarico e non poco :D :D :D

Messaggio modificato da flyx44lawson il 15 February 2012 - 15:08


#25 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 15 February 2012 - 15:18

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 15 February 2012 - 15:07, ha scritto:

Sinceramente non ho mai sentito parlare del sistema WET posso farmi una lettura e poi dirti qualcosa di piu....

Il problema della luce di scarico sarà sempre presente non esiste un motore che non abbia quel problema...
i 2t tempi inquinano tanto appunto perchè hanno le luci fisse e non variabili... se vuoi un motore poco inquinante hai poco anticipo e poco incrocio....se vuoi un motore spinto hai grossi anticipi e grossi incroci....
un motore 4t ha il variatore di fase.... poco incrocio a bassi regimi per starci nel CO e non fargli buttare fuori benzina.... piu sali coi giri piu anticipa piu rende piu butta fuori benzina....
il CO non si misura mai a fondo GAS.... ma al minimo....

nei motori turbo esiste addirittura il bang nelle competizioni, ti inietta benzina quando la valvola di scarico è aperta in modo da farla passare nella turbina, s incendia e ti mantiene la turbina a giri massimi anche nella cambiata in modo da rientrare nella marcia seguente con la turbina a manetta evitando il turbo lag, ovvero il ritardo di rotazione della turbina da quando acceleri a quando effettivamente escono i primi gas di scarico della combustione facendo ruotare la turbina... Ma in quel caso le vedi le fiammate passar fuori dallo scarico e non poco :D :D :D
Il sistema Anti-Lag detto "Bang Bang" l'ho visto in azione su auto da rally ed è spettacolare :)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#26 Fly44

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Inviato 15 February 2012 - 15:22

SI è uno spettacolo fatto e finito ormai ne ho piene le orecchie a sentirli nei parchi assistenza ehehe...

cmq ho trovato qualcosa sul sistema WET ....

DRY: è il sistema che sfrutta un iniettore SINGOLO sul condotto di aspirazione e la carburazione viene gestita direttamente dall’impianto originale


WET: è il sistema che utilizza un iniettore DOPPIO in cui viene immesso SIA il NOS SIA la benzina. La carburazione viene regolata in base ai getti utilizzati


DIRECT PORT: è il sistema che sfrutta 4 INIETTORI DOPPI posti direttamente sui 4 condotti di aspirazione ed è specifico per incrementi di potenza elevati o per il DRAG RACING


Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 15 February 2012 - 15:19, ha scritto:

SI è uno spettacolo fatto e finito ormai ne ho piene le orecchie a sentirli nei parchi assistenza ehehe...

cmq ho trovato qualcosa sul sistema WET ....

DRY: è il sistema che sfrutta un iniettore SINGOLO sul condotto di aspirazione e la carburazione viene gestita direttamente dall’impianto originale


WET: è il sistema che utilizza un iniettore DOPPIO in cui viene immesso SIA il NOS SIA la benzina. La carburazione viene regolata in base ai getti utilizzati


DIRECT PORT: è il sistema che sfrutta 4 INIETTORI DOPPI posti direttamente sui 4 condotti di aspirazione ed è specifico per incrementi di potenza elevati o per il DRAG RACING



Stando a quanto capisco si tratta di un doppio iniettore che ti inietta sia NOS che benzina, sembra il sistema migliore dopo il direct port, cosi si hai una giusta miscelazione tra NOS e benzina....
vorrei poter dirti di piu ma non ho mai approfondito piu di tanto...

#27 PrizeGold

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Inviato 15 February 2012 - 15:29

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 15 February 2012 - 15:22, ha scritto:

SI è uno spettacolo fatto e finito ormai ne ho piene le orecchie a sentirli nei parchi assistenza ehehe...

cmq ho trovato qualcosa sul sistema WET ....

DRY: è il sistema che sfrutta un iniettore SINGOLO sul condotto di aspirazione e la carburazione viene gestita direttamente dall’impianto originale


WET: è il sistema che utilizza un iniettore DOPPIO in cui viene immesso SIA il NOS SIA la benzina. La carburazione viene regolata in base ai getti utilizzati


DIRECT PORT: è il sistema che sfrutta 4 INIETTORI DOPPI posti direttamente sui 4 condotti di aspirazione ed è specifico per incrementi di potenza elevati o per il DRAG RACING





Stando a quanto capisco si tratta di un doppio iniettore che ti inietta sia NOS che benzina, sembra il sistema migliore dopo il direct port, cosi si hai una giusta miscelazione tra NOS e benzina....
vorrei poter dirti di piu ma non ho mai approfondito piu di tanto...
Ma nel 2T oltre alla benza ci vorrebbe anche l'olio giusto??
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#28 Fly44

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Inviato 15 February 2012 - 15:36

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 15 February 2012 - 15:29, ha scritto:

Ma nel 2T oltre alla benza ci vorrebbe anche l'olio giusto??

eeee su quello non si scappa se non hai una lubrificazione indipendente cosa alquanto strana per un 2t si hai bisogno anche l'olio !!!
e hai bisogno anche un secondo circuito benzina in pressione tramite una pompetta...

#29 PrizeGold

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Inviato 15 February 2012 - 15:40

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 15 February 2012 - 15:36, ha scritto:

eeee su quello non si scappa se non hai una lubrificazione indipendente cosa alquanto strana per un 2t si hai bisogno anche l'olio !!!
e hai bisogno anche un secondo circuito benzina in pressione tramite una pompetta...
Che casino mamma mia :o
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#30 Fly44

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Inviato 15 February 2012 - 15:42

incapperesti comunque in molti altri fattori complicati da affrontare... al calare della pressione della bombola dovresti avere anche una variazione del flusso di benzina e per quello ti servirebbe una centralina fornita apposta che monitora costamentente pressione bombola e varia la pressione della benzina cosi variando anche la quantità...
un kit wet con controllo di pressione l ho visto sui 1000 euro.....
pensi che ne vale veramente ??? :D

http://www.turbochar...&product_id=657 ;) spero si possa fare e che non sia spam altrimenti scusate :D

#31 PrizeGold

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Inviato 15 February 2012 - 15:59

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 15 February 2012 - 15:42, ha scritto:

incapperesti comunque in molti altri fattori complicati da affrontare... al calare della pressione della bombola dovresti avere anche una variazione del flusso di benzina e per quello ti servirebbe una centralina fornita apposta che monitora costamentente pressione bombola e varia la pressione della benzina cosi variando anche la quantità...
un kit wet con controllo di pressione l ho visto sui 1000 euro.....
pensi che ne vale veramente ??? :D

http://www.turbochar...&product_id=657 ;) spero si possa fare e che non sia spam altrimenti scusate :D
Sulla Mito non credo :lol: Forse su auto sì
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#32 Loki

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Inviato 21 February 2012 - 01:19

Visualizza MessaggioLuca., il 15 February 2012 - 13:00, ha scritto:

Ovviamente un motore modificato per rendere col nos,quando lo fai girare a benzina non renderà una sega(devi decomprimere,variare anticipo,ecc)
quoto, un motore 2t fatto per andare a protossido ....praticamente va solo a protossido
il pulsantino è roba da macchine e moto 4t iniettate
nel 2006-2007 ho visto qualche gara del campionato dragster triveneto
e un mio amico dell'epoca poi ha cominciato anche lui a correre con gli scooter gasati
c'è parecchio materiale su scooternos sezione dragster, pure qualcosa su tecnoracingscooter credo si trovi

(dire nos è da bambini, Nos è una marca come lo è la NX o la Protoxide, quanta publicità che si è fatta quella ditta con Fast&Furious)

#33 ventu95

    Mitomane

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Inviato 19 July 2012 - 18:03

il problema dell'olio può essere risolto con l'utilizzo di bielle e carter particolari, avete mai visto come funzionano gli alberi a camme delle f1? beh in poche parole hanno dei canali che passano attraverso l'albero e rilasciano olio nei punti critici attraverso dei fori, riguardo al 2 tempi il lavoro da effettuare sul carter non è poi così complicato dato che dove viene richiesta la maggio quantità d'olio è al livello dei cuscinetti, il problema sta nel fornire olio sulla gabbia della biella e altri punti cosi difficili da raggiungere...riguardo alla gestione del motore è necessaria una centralina che deve tener conto di un infinità di parametri e richiede curve di gestione che lavorano minimo in 3 dimensioni perchè oltre al regime di rotazione deve tener conto della temperatura della camera di combustione, dei gas di scarico, della quantità di carburante immessa, della pressione generata nel carter e nella camera di combustione e chi più ne ha più ne metta, insomma creare una centralina simile è moooolto difficile dato che oltre a ricevere dati in input dovrà adeguare gli output alle esigenze (per farlo rendere al meglio è d'obbligo l'iniezione)...la conformazione dei travasi sarà totalmente diversa da quelli visti fino ad ora, i gas andranno indirizzati in modo da ottenere un effetto swirl...
non andare pił forte di quanto il tuo angelo custode possa volare...





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