eccoci qua... il titolo dice tutto, troppe vibrazioni sia ai bassi che agli alti giri sulla mia mito del 99!!! devo rifare il motore o si puoi risolvere la cosa?
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9 risposte a questa discussione
#1
Inviato 17 February 2012 - 18:25
non importa quanto vai veloce in un lungo rettilineo perché prima o puoi una curva ci sarà sempre.....
#3
Inviato 17 February 2012 - 18:44
Non è da tecnica avanzata, sposto in tecnica. Per il resto sarebbe utile se dessi qualche informazione in più.
#4
Inviato 17 February 2012 - 19:03
contralbero fuori fase , o tipo succede se hai montato il 160 polini causa pistone troppo peso queste sono due di un infinità di cause dicci che pezzi monti ... se no potrebbe essere banalmente un gommino usurato XD
#5
Inviato 17 February 2012 - 19:09
Di media sono sempre una delle 3:
-contralbero montato fuorifase dopo lavori
-dado perno motore non serrato alla giusta coppia
-mancanza di rasamenti
Poi ci sono anche altre possibilità, come ad esempio cuscinetti usurati, ecc ecc
-contralbero montato fuorifase dopo lavori
-dado perno motore non serrato alla giusta coppia
-mancanza di rasamenti
Poi ci sono anche altre possibilità, come ad esempio cuscinetti usurati, ecc ecc
#6
Inviato 18 February 2012 - 13:53
bhe il motore e vecchiotto ed e originale ha solo un monofascia ed è stato aperto qualche anno fa ma non so a quanti km perche la moto non era ancora mia, vibra moltissimo tanto che non riesco a tirarla più di 11 mila dalle vibrazioni.. oltre ad avere sicuramente il problema di rifare il motore volevo sapere se esistevano altre cause o soluzioni che posso adoperare per farla vibrare di meno perche ho amancanza di soldi per fare il lavoro al motore.
non importa quanto vai veloce in un lungo rettilineo perché prima o puoi una curva ci sarà sempre.....
#7
Inviato 18 February 2012 - 14:33
il motore ha sempre vibrato così o ha iniziato da un momento all'altro? perchè se ha iniziato da un momento all'altro si è rotto qualcosa (o semplicemente allentato qualcosa), altrimenti è probabilissimo che quando sia stato chiuso si siano scordati di rimettere in fase il contralbero. comunque non dovresti usarla, se vibra così tanto rischi di fare danni.
#8
Inviato 18 February 2012 - 15:02
se ha iniziato proprio di botto potrebbe essere qualche aggancio motore non fissato a dovere, oppure anche un cuscinetto che improvvisamente è arrivato alla sua fine
ti consiglio di portarla da qualcuno che ne capisca e soprattutto onesto, e vedi se trova il problema
ti consiglio di portarla da qualcuno che ne capisca e soprattutto onesto, e vedi se trova il problema
#9
Inviato 19 February 2012 - 13:19
vibrava anche prima ma secondo le mie sensazioni vibra più del solito... mi sa che l'unica cosa da fare sia quella di aprirla....
non importa quanto vai veloce in un lungo rettilineo perché prima o puoi una curva ci sarà sempre.....
#10
Inviato 19 February 2012 - 13:30
no, prima controlla tutti i serraggi. anche del telaietto posteriore.
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