Auguriiiiiiiiiiiiii
Inviato 01 March 2012 - 12:52
ora volevo sapere...che ca##o devo fare per le agevolazioni come moto d'interesse storico? conviene davvero economicamente parlando? datemi info che inizio a muovermi...daje che ad aprile scade l'assicurazione!!
Inviato 01 March 2012 - 12:55
Messaggio modificato da skiddolo il 01 March 2012 - 12:55
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 01 March 2012 - 12:56
Inviato 01 March 2012 - 12:58
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
Inviato 01 March 2012 - 15:46
Inviato 01 March 2012 - 16:18
Raiden, il 01 March 2012 - 12:52, ha scritto:
ora volevo sapere...che ca##o devo fare per le agevolazioni come moto d'interesse storico? conviene davvero economicamente parlando? datemi info che inizio a muovermi...daje che ad aprile scade l'assicurazione!!
La Mito non è inserita nell'elenco delle moto di interesse storico, quindi non hai nessuna agevolazione.
Qui trovi gli elenchi FMI:
http://www.federmoto...se-storico.aspx
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 01 March 2012 - 16:54
ovvero, quelle sono moto di particolare interesse storico/ collezionistico...MA per quanto ne so io, qualsiasi mezzo con oltre 20 anni puo' avere determiniate agevolazioni di bollo e assicurazione... che poi la mito non abbia valore collezionistico già si sapeva..
per l'appunto, ecco cosa c'e' scritto a caratteri cubitali all'interno del pdf sul sito FMI:
L' iscrizione al Registro Storico FMI è aperta a tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti
previsti, indipendentemente dalla presenza nel seguente elenco.
Inviato 01 March 2012 - 16:59
http://www.federmoto...ro-storico.aspx
spiega tutto con tanto di moduli...certo è si a valutare! sul loro sito la tessera costa 50 euro!!!!! dovrei andare a chiedere ad un motoclub qui in zona e sentire quanto chiedono...poi bisogna cmq valutare quanto costerebbe l'eventuale assicurazione...
Inviato 01 March 2012 - 17:01
Inviato 01 March 2012 - 17:12
Se invece è nell'elenco FMI (come nel mio caso) non serve produrre nessun certificato, non serve nessuna iscrizione, non serve nessuna dichiarazione, non servono foto o altro. Si paga direttamente il bollo di 10,33€ (regione FVG).
Messaggio modificato da {mRk} il 01 March 2012 - 17:13
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 01 March 2012 - 17:20
Raiden, il 01 March 2012 - 16:59, ha scritto:
http://www.federmoto...ro-storico.aspx
spiega tutto con tanto di moduli...certo è si a valutare! sul loro sito la tessera costa 50 euro!!!!! dovrei andare a chiedere ad un motoclub qui in zona e sentire quanto chiedono...poi bisogna cmq valutare quanto costerebbe l'eventuale assicurazione...
Oh, se riesci a capirco qualcosa potresti farmi sapere? Perché interessa anche a me visto che ho una vespa PX 150 E del 1985 (quindi che ha 27 anni) e le agevolazioni ci starebbero bene...E poi questa estate mi tessero al motoclub del mio paesino che é anche con FMI quindi non mi suppone nessuna spesa extra visto che mi ci devo associare per vari motivi

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 01 March 2012 - 17:22
x la vespa cmq io aspetterei direttamente i 30 anni
Inviato 01 March 2012 - 17:36
125+1, il 01 March 2012 - 17:20, ha scritto:
Chiedi all'ACI della tua zona come compilare il bollettino postale.
Vi lascio anche questo link:
http://www.altalex.c...php?idnot=16390
Inviato 01 March 2012 - 18:11
{mRk}, il 01 March 2012 - 17:36, ha scritto:
Chiedi all'ACI della tua zona come compilare il bollettino postale.
Vi lascio anche questo link:
http://www.altalex.c...php?idnot=16390
Buono a sapersi...Quando finisco l'universitá a Luglio vedo che posso fare!
Raiden, a questo motoclub mi ci devo tesserare lo stesso per un prezzo di 50 € all'anno se non erro...É un modo come un altro per cominciare a farmi conoscere nel paese visto che sembra che da qualche tempo a questa parte le moto si siano moltiplicate lí.
Ma ai 30 anni che devo fare?

Inviato 01 March 2012 - 18:16
cazz ne so non ho un mezzo cosi' vecchio io! XD
ho capito l'idea del motoclub...ma fossi in te me ne fregherei..almeno qualche amico con cui uscire in moto ce l'hai
potevo capire uno come me tipo, che non conosce nessuno con una 2 ruote e magari vorrebbe aggregarsi a qualche motogiro..
Inviato 01 March 2012 - 18:24
Raiden, il 01 March 2012 - 18:16, ha scritto:
cazz ne so non ho un mezzo cosi' vecchio io! XD
ho capito l'idea del motoclub...ma fossi in te me ne fregherei..almeno qualche amico con cui uscire in moto ce l'hai
potevo capire uno come me tipo, che non conosce nessuno con una 2 ruote e magari vorrebbe aggregarsi a qualche motogiro..
Non uscirei in moto con quelli neanche morto (vanno a tirare solo in superstrada la maggior parte e...sono motociclisti da bar).
Il motivo é un altro: se ti conoscono si ricordano di te quando gli fa male il dentino...Non dico altro XD

Inviato 01 March 2012 - 18:40
ah ma allora ci sono anche in calaPPria quei tipi da superstrada la domenica mattina?!? XD
Inviato 01 March 2012 - 18:56

Inviato 07 March 2012 - 18:53
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi