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contralbero antivibrazione


38 risposte a questa discussione

#1 Blackdevil

    Mitomane

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Inviato 26 April 2005 - 20:50

se tolgo il contralbero ci guadagno qualcosa in potenza (a parte + vibrazioni?)

WORK IN PROGRESS
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#2 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 26 April 2005 - 20:57

ca##o!!
Ci guadagni si scherzi!!
Hai mai provato a far girare il contralbero??
O a sentire in mano quanto pesa??
Una cosa incredibile...toglilo che non serve a un ca##o.
Poi schermi bene la moto dalle vibrazioni ovunque ma non ti preoccupare che è un'altra cosa.
Io l'ho tolto.

#3 Blackdevil

    Mitomane

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Inviato 26 April 2005 - 21:00

cosa vuol dire schermi bene la moto dalle vibrazioni

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#4 pax

    Mito Pilota

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Inviato 26 April 2005 - 21:00

...dai mira... ;)

#5 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 26 April 2005 - 22:37

Vuol dire che ti smonti tutte le carene ci metti rondelle di gomma tra tutte le viti che le collegano al telaio, e così per tutto quello che può vibrare....devi gommizzarla tutta...
Cmq stai certo che rende e non poco.

#6 TrevoR

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 April 2005 - 22:41

mira spiegaci un pò meglio come si fa a levare sto contralbero... ;)

Non so se mi spiego....disse il paracadute!!

#7 Evolution Amus

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 April 2005 - 09:08

per toglierlo devi smontare il blocco e aprirlo per fare prima togli solo l'ingranaggio che lo fa girare e sei a posto.pero io ti consigli di lasciarcelo senza vibra troppo e non ci stai su quando tiri da tanto che vibra

#8 Ceppa

    Tremmannaik

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Inviato 27 April 2005 - 09:18

se c'e',ci sarà un motivo---
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#9 GalloSP

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Inviato 27 April 2005 - 11:23

interessante.....più dettagli please!!


www.fura.it

#10 AndreaNSR125

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Inviato 27 April 2005 - 13:20

ragazzi,a meno che non usiate la moto SOLO in pista non fatelo....
distruggete tutto se togliete il contr'albero....
piuttosto alleggerirlo può essere un idea migliore.... non si faranno troppi danni e i vantaggi sono discreti...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#11 Sonny

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Inviato 27 April 2005 - 14:39

raga senza contralbero la moto vibra come una lavartice,e poi il gioco non vale la candela,e verio che il contrabero assorbe potenza,però è vero anceh che le vbrazioni in eccesso comportano anche esse perdita di potenza,in definitiva se lo togliete quello che gudagnate lo perdete con le vibrazioni,col risultato di chiudere in pareggio,apparte il fatto di trovarvi con un motore che vibra come un pazzo e il rischio di perdere pezzi per strada per via delle vibrazioni
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#12 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 27 April 2005 - 19:21

Ma che lavatrice!!!
Stò ca##o di contralbero toglietelo che peserà un chilo!!!
Le vibrazioni non portano via assolutamente niente in potenza ma cosa stai dicendo!!!!
Chissà perchè le moto hanno girato per anni senza contralbero e sono sempre andate....è solo una cosa per eliminare ste vibrazioni e io della comodità su un mito sinceramente me ne strabatto il ca##o. Rovinare non si rovina niente quindi...

#13 Sonny

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Inviato 27 April 2005 - 19:37

sul mai rs ci ho già provvato e ti assicuro che sembra una lavatrice ,per il fatto che nle vibrazioni non tolgono ptenza ti invito a leggerti unbuon testo di meccanica per sciarirti le idee
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#14 Roby86

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Inviato 28 April 2005 - 12:38

Vorrei aggiungere che senza contralbero alla lunga è sicuro che le saldature dei supporti motore cedano. La cosa migliore è tornirlo ma non eliminarlo del tutto.

#15 AndreaNSR125

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Inviato 28 April 2005 - 13:24

concordo con riki (ovvero quello che avevo detto io prima ghghgh)
e con sciaubellus.....

ad ogni modo per farti fare una prova pratica... :
prendi il dremel (o qualsiasi cosa di simile...forse anche con un trapano lo senti).
prendi un qualsiasi attretto e DISASSALO, in modo che però non costituisca una grande resistenza all'aria.
fallo partire prima o dopo, e senti se le vibrazioni non tolgono giri/potenza !!!!!!
se sei fortunato ti si dimezzano i giri (nel dremel)
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#16 mira_mx

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Inviato 28 April 2005 - 13:25

Si guarda tutte le moto di una volta che sono senza contralbero erano famose per smontarsi metre andavano.
Anche con le moto da cross succede sai!
Non hai mai visto gare di freestyle dove il motore si stacca in aria e cercano di prenderlo poi a terra!??

#17 AndreaNSR125

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Inviato 28 April 2005 - 13:30

fai la prova con il dremel.... fidati....
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#18 mira_mx

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Inviato 28 April 2005 - 13:57

Ma guarda che quelle non sono vibrazioni...si tratta di far girare una cosa senza bilanciatura...vabbè lasciamo perdere..cmq sò benissimo di cosa stai parlando anche se non mi fai l'esempio pratico...in ogni caso in tutte le competizioni il contralbero non si usa..un motivo ci sarà...
E poi in quel modo l'albero non ha più un regime di giri preferenziale al quale gira meglio...visto che ne ha uno suo...e il limite è proprio quello di non girare più di tanto dovendosi portare dietro sto peso immenso del contralbero...cmq togliendolo come potenza e sulla mito non fai altro che aumentarla.
Uguale sulla RS.
Non c'è dubbio che ci siano vibrazioni, ma dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare se un utilizzo da passeggio o da corsa...

#19 nrgs4

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Inviato 28 April 2005 - 18:37

io non lo toglierei mai e poi mai, nellle competizioni nn è usato perchè l'albero che usano quelli nasce bilanciato a mezza luna, non tutto pieno come quello della mito, un motore se nasce con una cosa c'è il perchè, se ci fai caso i vecchi motori che dici tu che giravano senza albero avevano tutti gli alberi a mezza luna, cioè nel punto in cui era attaccata la biella era stato scavato un bel pò di metallo per alleggerire e veniva sostituito a volte con materie plastichè, nella mito invece sono due piatti d'acciaio chiusi, percui è bilanciato solo staticamente o girando a vuoto, se ci attacchi un pistone che la forza di inerzia cadrà solo sulla testa della biella percui ci saranno un sacco di vibrazioni tremende, dato che un motore al minimo fa già le sue 100 accelerazioni, a 10000 non voglio ricordarmelo. Devi tener presente solo di una cosa, ed è adesso che ce l'ha e sui tratti lunghi la moto vibra già troppo sotto al cu*o, se lo togli diventerebbe talmente insopportabile da farti lasciare l'acceleratore. Le moto da gp invece non vibrano più della nostra

#20 Sonny

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Inviato 28 April 2005 - 19:17

mira_mx, il Apr 28 2005, 01:57 PM, ha scritto:

Ma guarda che quelle non sono vibrazioni...si tratta di far girare una cosa senza bilanciatura...

che apunto per questo innescadelle frequenze ceh genrano vibraizoni

vabbè lasciamo perdere..cmq sò benissimo di cosa stai parlando anche se non mi fai l'esempio pratico...in ogni caso in tutte le competizioni il contralbero non si usa..un motivo ci sarà...

tant'e che le aprilia da GP lo utilizzano da almeno dieci anni



E poi in quel modo l'albero non ha più un regime di giri preferenziale al quale gira meglio...visto che ne ha uno suo...e il limite è proprio quello di non girare più di tanto dovendosi portare dietro sto peso immenso del contralbero...cmq togliendolo come potenza e sulla mito non fai altro che aumentarla.
Uguale sulla RS.

parlo per esperienza personale,non ho mai notato miglioramenti salvo le vibrazioni pazzesche

Non c'è dubbio che ci siano vibrazioni, ma dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare se un utilizzo da passeggio o da corsa...

oramai manco lemoto da corsa si permettono piu di vibrare troppo,e in ogni caso salvo eccezioni ci vai in strada....

<{POST_SNAPBACK}>


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