contralbero antivibrazione
#1
Inviato 26 April 2005 - 20:50
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#2
Inviato 26 April 2005 - 20:57
Ci guadagni si scherzi!!
Hai mai provato a far girare il contralbero??
O a sentire in mano quanto pesa??
Una cosa incredibile...toglilo che non serve a un ca##o.
Poi schermi bene la moto dalle vibrazioni ovunque ma non ti preoccupare che è un'altra cosa.
Io l'ho tolto.
#3
Inviato 26 April 2005 - 21:00
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#5
Inviato 26 April 2005 - 22:37
Cmq stai certo che rende e non poco.
#8
Inviato 27 April 2005 - 09:18
#9
Inviato 27 April 2005 - 11:23
#10
Inviato 27 April 2005 - 13:20
distruggete tutto se togliete il contr'albero....
piuttosto alleggerirlo può essere un idea migliore.... non si faranno troppi danni e i vantaggi sono discreti...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#11
Inviato 27 April 2005 - 14:39
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#12
Inviato 27 April 2005 - 19:21
Stò ca##o di contralbero toglietelo che peserà un chilo!!!
Le vibrazioni non portano via assolutamente niente in potenza ma cosa stai dicendo!!!!
Chissà perchè le moto hanno girato per anni senza contralbero e sono sempre andate....è solo una cosa per eliminare ste vibrazioni e io della comodità su un mito sinceramente me ne strabatto il ca##o. Rovinare non si rovina niente quindi...
#13
Inviato 27 April 2005 - 19:37
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#14
Inviato 28 April 2005 - 12:38
#15
Inviato 28 April 2005 - 13:24
e con sciaubellus.....
ad ogni modo per farti fare una prova pratica... :
prendi il dremel (o qualsiasi cosa di simile...forse anche con un trapano lo senti).
prendi un qualsiasi attretto e DISASSALO, in modo che però non costituisca una grande resistenza all'aria.
fallo partire prima o dopo, e senti se le vibrazioni non tolgono giri/potenza !!!!!!
se sei fortunato ti si dimezzano i giri (nel dremel)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#16
Inviato 28 April 2005 - 13:25
Anche con le moto da cross succede sai!
Non hai mai visto gare di freestyle dove il motore si stacca in aria e cercano di prenderlo poi a terra!??
#17
Inviato 28 April 2005 - 13:30
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#18
Inviato 28 April 2005 - 13:57
E poi in quel modo l'albero non ha più un regime di giri preferenziale al quale gira meglio...visto che ne ha uno suo...e il limite è proprio quello di non girare più di tanto dovendosi portare dietro sto peso immenso del contralbero...cmq togliendolo come potenza e sulla mito non fai altro che aumentarla.
Uguale sulla RS.
Non c'è dubbio che ci siano vibrazioni, ma dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare se un utilizzo da passeggio o da corsa...
#19
Inviato 28 April 2005 - 18:37
#20
Inviato 28 April 2005 - 19:17
mira_mx, il Apr 28 2005, 01:57 PM, ha scritto:
che apunto per questo innescadelle frequenze ceh genrano vibraizoni
vabbè lasciamo perdere..cmq sò benissimo di cosa stai parlando anche se non mi fai l'esempio pratico...in ogni caso in tutte le competizioni il contralbero non si usa..un motivo ci sarà...
tant'e che le aprilia da GP lo utilizzano da almeno dieci anni
E poi in quel modo l'albero non ha più un regime di giri preferenziale al quale gira meglio...visto che ne ha uno suo...e il limite è proprio quello di non girare più di tanto dovendosi portare dietro sto peso immenso del contralbero...cmq togliendolo come potenza e sulla mito non fai altro che aumentarla.
Uguale sulla RS.
parlo per esperienza personale,non ho mai notato miglioramenti salvo le vibrazioni pazzesche
Non c'è dubbio che ci siano vibrazioni, ma dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare se un utilizzo da passeggio o da corsa...
oramai manco lemoto da corsa si permettono piu di vibrare troppo,e in ogni caso salvo eccezioni ci vai in strada....
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
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