Vai al contenuto

Isolamento Termico

3 risposte a questa discussione

#1 Jaco

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2012 - 16:59

ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta ma espongo comunque la mia domanda nella speranza che qualcuno mi sappia consigliare bene! il problema è il seguente...sto costruendo un supermono su base mito e ho appena finito di farmi fare tutto il lavoro di scarico e collettori che passano sotto la sella e il codone in vtr, quindi vorrei isolare in qualche modo dal calore le due parti che in alcuni punti sono quasi a contatto tra di loro...che materiale potrei usare? grazie!

#2 Nitrus

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 March 2012 - 17:41

credo tu possa usare semplicemente il nastro termico....si proprio quello....occhio però che se per caso lo scarico tocca significa che il lavoro non è fatto bene e comunque deformerà e scioglierà il frutto delle tue fatiche...in sostanza non va bene che quasi si toccano in certi punti.....................mi duole dirtelo ma devi rifare il lavoro o aggiustarlo....o spendi con un isolante costoso che non sarà definitivo oppure rifai il codone...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein

#3 Jaco

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2012 - 18:18

uhm rifare tutto lo scarico costerebbe troppo faccio prima a tagliare il codone mi sa! appena riesco posto qualche foto in manoera che si capisce meglio la situazione

#4 Nitrus

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 March 2012 - 00:38

beh si ti conviene riadattare il codone ovviamente...costa indubbiamente meno.....guarda di sicurezza ti basta appena 1 centimetro di distanza tra scarico e codone,l'isolante ce lo devi mettere un po' per sicurezza ma ovviamente dipende...la parte terminale non è così calda come la pancia e il collettore..appena posti foto maagari ti do un'opinione più precisa...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi