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Mituzza '91


57 risposte a questa discussione

#41 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 05 September 2012 - 12:04

Non è finita, manca la proboscide del coperchio filtro :P

Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

#42 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 05 September 2012 - 12:38

oh figa, quale proboscide?

#43 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 05 September 2012 - 12:59

Visualizza Messaggiosbaulato, il 05 September 2012 - 12:38, ha scritto:

oh figa, quale proboscide?

nella scatola filtro a presa frontale c'è un pezzo che va attaccato alla bocchetta di ingresso dell'aria; assomiglia a una proboscide, arriva a pescare aria all'altezza della vaschetta del carburatore piu o meno

Immagine inserita

è molto difficile da trovare, serve a far rimanere l'aria il piu ferma possibile nella scatola :D
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#44 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 05 September 2012 - 13:10

Bella storia!
Aggiungerò la proboscide alla lista degli oggrtti introvabili, con il carterino del volano (con tutti gli occhielli) e il plexigliass (ancora trasparente).

#45 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 29 October 2012 - 16:43

Altro piccolo aggiornamento:
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Mi mancano ancora le grafiche, il plexiglass, la proboscide del filtro e 4 viti della carena e poi possiamo far uscire la mituzza dalla sala di rianimazione.........

Messaggio modificato da sbaulato il 29 October 2012 - 16:46


#46 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 29 October 2012 - 17:15

Per il cupolino mi ricordo che c'era un utente che li produceva, se non sbaglio prova a chiedere a nico.ev che fa anche le teste, la proboscide la cerco anche io (ho 2 mito fari tondi), quando riavrò indietro la lucky se vuoi ti posto qualche foto o vedo se è possibile replicare in vtr, però ti avviso mi ci vorrà qualche mese, penso gennaio...per le viti bisogna vedere le dimensioni, le grafiche...mmm aspetta ti linko questo sito:

http://www.adesivies...otto.php?id=437

oppure, visto che la stai facendo rossa di base, potresti farla anche lawson che ne dici?

http://www.adesivies...otto.php?id=427

la tua mito è bellissima, complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, davvero invidiabile, sembra nuova di concessionario ;)

PS: se ti va, via mail, potresti gentilmente darmi qualche dritta per restaurare esteticamente la mia mito? meccanicamente sta messa bene, ma di estetica fa davvero schifo. è da vomito, è tutta piena di sporco che non riesco a togliere e l'impianto elettrico è sotto chili di polvere :(
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#47 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 October 2012 - 17:16

Visualizza Messaggiosbaulato, il 05 September 2012 - 13:10, ha scritto:

Bella storia!
Aggiungerò la proboscide alla lista degli oggrtti introvabili, con il carterino del volano (con tutti gli occhielli) e il plexigliass (ancora trasparente).

Se non ti interessa l'originalità in sè del prodotto, puoi farlo con la VTR, io me lo sono fatto da me, se sei interessato vai al mio topic nelle mito del '98-' 99. :smiling:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#48 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 29 October 2012 - 17:45

Vabbè ma farti la proboscide con la vetroresina è uno sbattimento allucinante.
Alla fine di novembre a Novegro non si troverà niente?
Vale la pena fare un giro a Novegro solo per i panini con la salamella!

#49 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 10 December 2012 - 17:03

Ed è giunto il momento di tirare le somme di un anno e mezzo di lavoro:
è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al restauro, in particolare Carlo della S.C.MOTO, Mirko della MOTOSTYLE, tutti coloro che nel forum mi hanno dato
consigli o i ricambi che mi servivavo e soprattutto ALwarrior per gli schemi di montaggio e per tutto il materiale che ha messo on-line.
Sicuramente avrete capito che non sono un meccanico e neppure un carrozziere, però, a forza di provarci e riprovarci, riesco a cavarmela e ad essere poi
soddisfatto dei risultati ottenuti, contenendo anche notevolmente i costi.
Vorrei lanciare un appello a tutti coloro che stanno o anche solo pensano di vendere o peggio di cannibalizzare una Mito. Non fatelo, mettetela in ordine e riponetela con cura in
garage, un giorno verrà il momento in cui tornerà la voglia del rumore del 2T e lei sarà lì ad aspettarvi.
Nella mia carriera di motociclista ho guidato Kawasaki 500, BSA 650, Laverda 1000, Ducati scrambler e non immaginate quanto mi sono pentito di averle date via.
Oggi col senno del poi le terrei tutte, e se non avessi lo spazio me le porterei anche in salotto!
Ecco la bambina:
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Un salutone a tutti e se nel mio piccolo posso darvi dei consigli sulle vernici e sulla verniciatura, visto che è il mio mestiere, sono a disposizione.
Riccardo

#50 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 17 December 2012 - 17:16

grandissimo viva la mito viva il 2t....

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#51 frank-69

    Novellino

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Inviato 03 January 2013 - 02:42

Bella bella, ci vuole un tocco personale ed è perfetta.

#52 Raiden

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Inviato 08 May 2013 - 18:30

noto solo ora gli sviluppi del restauro...grande lavoro!

una nota pero':

la marmitta in toto è di una mito ev. quindi se pur mito non è di una mito 1. le forcelle non avevano i foderi di quel colore E non è suo nemmeno il mono dato che noto un serbatoio separato e la molla rossa...

p.s. hai fatto l'assicurazione "storica"? se si mi indicheresti via PM come fare? grazie!

Messaggio modificato da Raiden il 08 May 2013 - 18:31


#53 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 09 May 2013 - 12:08

Carissimo, è vero che la marmitta è quella della ev, ho dovuto motificare gli attacchi: della mito 1 ho trovato solo dei marciumi allucinanti, i foderi delle forcelle li ho fatti neri perchè il colore originale non mi piaceva proprio.
Il mono, anche se non originale ci può stare come accessorio dell'epoca.
Non l'ho ancora messa su strada, in passaggio di proprietà mi è arrivato solo in questi giorni (il vecchio proprietario aveva perso il complementare e l'aggiornamento del libretto e ho perso un sacco di tempo per rifare
tutto quanto)
Per l'assicurazione storica dovrei parlarne con l'assicuratore.
La mito 1 non mi risulta ancora contemplata nell'elenco della FMI delle moto di interesse storico.
In Piemonte per usufruire delle assicurazioni storiche il mezzo deve avere 30 anni, oppure 20 ed essere iscritto al Registro Storico FMI, la normativa però cambia da Regione a Regione. Dovresti informarti come stanno le cose
dalle tue parti.
I moduli e le formalità per l'iscrizione al Registro Storico FMI, li trovi sul sito www.federmoto.it.
Salutoni.
Riccardo

#54 Bisbiglio74

    Mitomane

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Inviato 01 August 2013 - 21:47

Ciao , anch'io ho la Mito 1 ( '91 ) , appena posso faccio l'iscrizione storica , per quanto ne so non ci sno problemi e poi è storica a tutti gli effetti .
Se può interessare abito vicino a Torino e qualche giretto con la mito lo farei volentieri

#55 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 02 August 2013 - 07:24

Teniamoci in contatto.
Abito a Torino e lavoro a Lombardore.
Mi interessa l'iscrizione al Registro Storico e conosco l'esaminatore del Piemonte.
Sei iscritto a qualche MC?
Saluti
Riccardo

#56 Bisbiglio74

    Mitomane

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Inviato 02 August 2013 - 15:19

Sto per fare l'iscrizione al "Motoclub Centauro" di Forno Canavese , proprio allo scopo del passaggio a storica .
La mia mail è :
pavanellodaniel@gmail.com

sentiamoci

Daniel

#57 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 27 November 2023 - 20:07

Buona serata a tutti.
Sono riesumato dopo dieci anni per sapere se qualche anima pia ha la possibilita' di inoltrarmi il libretto d'uso e manutenzione della mito 1.
Grazie

#58 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 November 2023 - 08:54

Visualizza Messaggiosbaulato, il 27 November 2023 - 20:07, ha scritto:

Buona serata a tutti.
Sono riesumato dopo dieci anni per sapere se qualche anima pia ha la possibilita' di inoltrarmi il libretto d'uso e manutenzione della mito 1.
Grazie
c'è un sito dove trovi tutti i manuali, 125stradali, ma dovrebbe esserci anche qui sul forum sicuramente





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