Aprilia Srv 850...il Piu' Potente Cesso Del Mondo
#121
Inviato 05 June 2012 - 12:43
...EL BOCIA...
#123
Inviato 05 June 2012 - 12:52
dzonline, il 05 June 2012 - 12:35, ha scritto:
No questo è quello che si evince da ciò che scrivi, tutti i difetti che noi abbiamo elencato li hai paripasso a tuo modo smontati, una cosa esente da difetti è perfetta. Parla anche un pò dei difetti allora.
dzonline, il 05 June 2012 - 12:35, ha scritto:
Il guasto sul TMax lo hai supposto tu, e io ho girato il consiglio, ciò non denota il fatto che un guasto esista.
Oltretutto leggendo che quei consumi non si discostano molto dai consumi che molti utenti di TMaxClub registrano.
dzonline, il 05 June 2012 - 12:35, ha scritto:
Il dato non meno importante è che è vendutissimo in Italia, dove "Ducati soldi buttati", "Alfiat m**da", e altri milioni di stereotopi e mode dilaganti.
Non direi mai che sono tutti pirla e coglioni, sarebbe come ammettere che il mio amico sia pirla e cogli***e, e non credo di avere amici tali, altrimenti non lo sarebbero.
dzonline, il 05 June 2012 - 12:35, ha scritto:
No il fatto è che se ti paventi esperto del settore scooter, non puoi sbagliare sui tecnicismi.
dzonline, il 05 June 2012 - 12:35, ha scritto:
Poi, i TMax del Malossi Cup, quelli del Trofeo MaxiScooter Polini, manco li vedevano. I migliori girano molto, molto più veloci.
Io ho fatto il paragone su una stessa pista, quindi parità di condizioni, di due categorie: 125VSMaxiscooter. Una gira abbondantemente sotto il minuto (il più veloce di quella gara 53.859) l'altra abbondantemente sopra. Quindi se non sono sportivi nemmeno quanto una 125, io non li reputo sportivi.
dzonline, il 05 June 2012 - 12:35, ha scritto:
Se c'è maltempo per fortuna ho il libero arbitrio di scegliere la macchina, non penso che nessuno sia obbligato a prendere lo scooter per andare a lavorare se piove, basta organizzarsi e partire con un pò di anticipo. Te lo dice uno che ci andava pure a lavorare.
dzonline, il 05 June 2012 - 12:35, ha scritto:
Questo ho detto ..
Assolutamente vero in alcuni casi! Non si può obiettare, ma è la stessa cosa che dico io...
Saluti
Niko
#124
Inviato 05 June 2012 - 13:02
La mia č una condizione di assoluto agio, chi non puņ permettersi di mantenere pił di un mezzo per motivi economici fidati che ci pensa mille volte prima di prendere una moto o una macchina. Uno scooter spesso e volentieri é la soluzione pił economica e comoda, specie in cittą.
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#125
Inviato 05 June 2012 - 13:09
Cif, il 05 June 2012 - 13:02, ha scritto:
La mia è una condizione di assoluto agio, chi non può permettersi di mantenere più di un mezzo per motivi economici fidati che ci pensa mille volte prima di prendere una moto o una macchina. Uno scooter spesso e volentieri é la soluzione più economica e comoda, specie in città.
Avoja! Dillo a me che in città giro con lo scooter! Però non ci credo che ci sia gente che ha solo lo scooter in casa, e nemmeno una macchina.
Saluti
Niko
#126
Inviato 05 June 2012 - 13:22
detto sinceramente mi sembri solo un fanboy degli scooter, e come tutti i fanboy di scooter c'avete senso di inferiorità verso le moto, e questo senso di inferiorità ti ha addirittura portato ad iscriverti ad un forum solo perchè in un topic trovato per caso qualcuno parlava male del mezzo di cui sei fan.
ogni volta che ho trovato uno scooterista diceva sempre le tue stesse cose: riesco a passare le moto, nelle partenze da fermo passo tutti ecc ecc...
sono solo pu***nate. basta una buona cagiva mito per battere anche nella partenza da fermo qualsiasi t max. basta saper usare per bene la frizione....e te lo dico per esperienza diretta
figuriamoci con un 600 o un mille....
io possiedo un rs 250 e se sfriziono da fermo ho un accelerazione 0-100 che è quasi paragonabile a quella di una 458 italia(3.9 aprilia e 3.5 per la ferrari)...non credo proprio che il tuo scooter possa fare di meglio
figuriamoci contro un r1 o una 1198 (visto che le hai citate)...
il fatto che tu sia riuscito a stare davanti a moto di questo calibro indica solo che chi guidava quelle moto era un fermone della madonna. mettici anche che andare forte con uno scooter è facilissimo visto che devi solo concentrarti sulla guida perchè tanto sei sempre in coppia ed ecco che riesci a passare qualche fermone.
per i viaggi posso anche essere d'accordo con te.
#127
Inviato 05 June 2012 - 13:34
spari un mucchio di cazzate se affermi di stare avanti nelle partenze da fermo a moto ben più blasonate del tuo scooter. oppure hai fatto a gara ( a 46 anni è anche abbastanza ridicolo fare gli spari al semaforo) con persone che non sapevano usare la frizione o non avevano le palle di darglielo tutto su quelle moto ( e non sono da biasimare eh...).
#128
Inviato 05 June 2012 - 13:39
mitico92, il 05 June 2012 - 13:34, ha scritto:
spari un mucchio di cazzate se affermi di stare avanti nelle partenze da fermo a moto ben più blasonate del tuo scooter. oppure hai fatto a gara ( a 46 anni è anche abbastanza ridicolo fare gli spari al semaforo) con persone che non sapevano usare la frizione o non avevano le palle di darglielo tutto su quelle moto ( e non sono da biasimare eh...).
ora mi "rendo ridicolo" da solo va xD ieri una signora sulla 40ina mi ha bruciato al semafoto con lo scooterino 125 xD a questo c'è da aggiungere che io passeggiavo eh, di certo non brucio le gomme al semaforo così anche perchè sto facendo pratica...questo giusto per far capire che lo "sparo" al semaforo con uno scooter lo fa anche la casalinga che riesce a stare in equilibrio su due ruote...
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#129
Inviato 05 June 2012 - 13:39
con la moto ci corri, lo scooter lo usi per lavoro o comodità, non possono essere paragonati, anche io avevo uno scooter, un sr50ditech, è comodo, ci fai 45 km con un litro (non sono cazzate) ma per correre c'è un limite, noi facevamo gare e tutto ma inizia grattare cavalletti carter ecc ecc, la moto invece è fatta per correre, consuma ma va, ti diverti di più con una moto, ha l'accellaratore e i freni ma pure frizione e marce, credo che ora come ora girare con lo scooter per me, se non per lavoro sarebbe solo noioso, molto palloso.
quindi chi vuole correre prende una moto, chi lo usa per lavoro o esigenza prende uno scooter, mi stanno anche a me sulle O.o quelli che al semaforo si fanno fighi con lo scooter, ma che ci volete fare... solo farli star zitti con una bella partenza, non ho mai trovato uno scooter che stesse davanti, anche se il più grosso sarà stato un burgman 650 credo...
#130
Inviato 05 June 2012 - 13:41
skiddolo, il 05 June 2012 - 13:39, ha scritto:
ora mi "rendo ridicolo" da solo va xD ieri una signora sulla 40ina mi ha bruciato al semafoto con lo scooterino 125 xD a questo c'è da aggiungere che io passeggiavo eh, di certo non brucio le gomme al semaforo così anche perchè sto facendo pratica...questo giusto per far capire che lo "sparo" al semaforo con uno scooter lo fa anche la casalinga che riesce a stare in equilibrio su due ruote...
Magari con la gonnellina al vento UPSKIRT MODE! BUahuahauhauahuahuahua
Saluti
Niko
#131
Inviato 05 June 2012 - 13:42
merloandrea, il 05 June 2012 - 13:39, ha scritto:
con la moto ci corri, lo scooter lo usi per lavoro o comodità, non possono essere paragonati, anche io avevo uno scooter, un sr50ditech, è comodo, ci fai 45 km con un litro (non sono cazzate) ma per correre c'è un limite, noi facevamo gare e tutto ma inizia grattare cavalletti carter ecc ecc, la moto invece è fatta per correre, consuma ma va, ti diverti di più con una moto, ha l'accellaratore e i freni ma pure frizione e marce, credo che ora come ora girare con lo scooter per me, se non per lavoro sarebbe solo noioso, molto palloso.
quindi chi vuole correre prende una moto, chi lo usa per lavoro o esigenza prende uno scooter, mi stanno anche a me sulle O.o quelli che al semaforo si fanno fighi con lo scooter, ma che ci volete fare... solo farli star zitti con una bella partenza, non ho mai trovato uno scooter che stesse davanti, anche se il più grosso sarà stato un burgman 650 credo...
daccordissimo..a me sta benissimo che lo scooter sia comodo, ti ci muovi bene, ma da qui a dire che IN PISTA girano più veloci delle moto...vuol dire che hai visto davvero qualche giro dove a guidare erano neofiti (venite a vedere me ora che inizio, li si che li scooter girano più veloci xD )
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#132
Inviato 05 June 2012 - 13:42
skiddolo, il 05 June 2012 - 13:39, ha scritto:
ora mi "rendo ridicolo" da solo va xD ieri una signora sulla 40ina mi ha bruciato al semafoto con lo scooterino 125 xD a questo c'è da aggiungere che io passeggiavo eh, di certo non brucio le gomme al semaforo così anche perchè sto facendo pratica...questo giusto per far capire che lo "sparo" al semaforo con uno scooter lo fa anche la casalinga che riesce a stare in equilibrio su due ruote...
in effetti pensateci, quando sei con uno scooter e vedi verde che fai? accelleri molto e spesso volentieri al max, con una moto che fai? la porti a limitatore per fare partenza al semaforo lanciata? ridicolo.... ( a parte se non trovi quello che si fa figo al semaforo e poi ti godi un modo a sm**darlo )
#133
Inviato 05 June 2012 - 13:42
skiddolo, il 05 June 2012 - 13:39, ha scritto:
ora mi "rendo ridicolo" da solo va xD ieri una signora sulla 40ina mi ha bruciato al semafoto con lo scooterino 125 xD a questo c'è da aggiungere che io passeggiavo eh, di certo non brucio le gomme al semaforo così anche perchè sto facendo pratica...questo giusto per far capire che lo "sparo" al semaforo con uno scooter lo fa anche la casalinga che riesce a stare in equilibrio su due ruote...
qui c'è il quotone. a girare una manopola sono buoni tutti....a tenere il motore ai giri giusti e a lasciare la frizione e girare il gas quanto basta per non farla impennare o derapare mentre lasci la frizione è buono solo uno bravo. e che ha le palle.
io guido da poco un rs 250 e non ho le palle di di sfrizionare in prima da fermo. perchè la mia moto non pesa 235 kg come un gp800 e se apro completamente il gas da fermo me la metto per cappello visto che pesa 150 kg in ordine di marcia...quindi probabilmente se facciamo uno sparo io e te vinci tu, perchè io c'ho paura a sfrizionare in prima. ma non significa che il tuo scooter va più forte, significa che quando io ho finito di far pratica su questa moto ti do delle bastonate che non finiscono più....perchè se tu giri tutta la manopola al massimo ti si alza di 10 centimetri quell'accrocco...
#134
Inviato 05 June 2012 - 13:44
sognandolamito, il 05 June 2012 - 13:41, ha scritto:
Saluti
Niko
nono aveva i jeans, faceva freschetto era quasi mezzanotte ashashusahuasuhsuah xDDD
mitico92, il 05 June 2012 - 13:42, ha scritto:
io guido da poco un rs 250 e non ho le palle di di sfrizionare in prima da fermo. perchè la mia moto non pesa 235 kg come un gp800 e se apro completamente il gas da fermo me la metto per cappello visto che pesa 150 kg in ordine di marcia...quindi probabilmente se facciamo uno sparo io e te vinci tu, perchè io c'ho paura a sfrizionare in prima. ma non significa che il tuo scooter va più forte, significa che quando io ho finito di far pratica su questa moto ti do delle bastonate che non finiscono più....perchè se tu giri tutta la manopola al massimo ti si alza di 10 centimetri quell'accrocco...
esatto, idem con la mia che pesa 180 e rotti kg..con la coppia che ha se non sfrizioni bene ti trovi a fare biaggi nel famoso giro d'onore se ti va di cu*o..col bilanciamento e il peso di uno scooter, soprattutto del gp800 non sisi alzerà neanche se preghi l'altissimo e c'hai un passeggero di 200kg..
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#135
Inviato 05 June 2012 - 13:48
Mai provato un 94 Big Evo categoria Open? Se lo provasse Pier si metterebbe a piangere ne sono sicuro...
Saluti
Niko
#136
Inviato 05 June 2012 - 13:48
primo perchè la moto ha trazione al contrario di quegli accrocchi, quindi si alza. secondo perchè pesa molto meno e le potenze in gioco sono ben altre....
#137
Inviato 05 June 2012 - 13:49
skiddolo, il 05 June 2012 - 13:44, ha scritto:
esatto, idem con la mia che pesa 180 e rotti kg..con la coppia che ha se non sfrizioni bene ti trovi a fare biaggi nel famoso giro d'onore se ti va di cu*o..col bilanciamento e il peso di uno scooter, soprattutto del gp800 non sisi alzerà neanche se preghi l'altissimo e c'hai un passeggero di 200kg..
sta di fatto che quelli che prendono e si mettono a fare i fighi al semaforo con gli scooter non hanno capito nulla, non sto facendo di tutta l'erba un fascio, ma certe persone sono semplicemente ridicole... ne trovi pochi che al semaforo con la moto si mettona a fare partenze lanciate, che potrei chiamarli pazzi... se mi trovo uno in centro a fare partenza lanciata al semaforo con un 600 a 16000-17000 (la ninja li fa, mi sembra) credo che abbia qualcosa che non va, infatti non trovi nessuno in queste condizioni... con gli scooter si invece
#138
Inviato 05 June 2012 - 13:50
dzonline, il 05 June 2012 - 10:51, ha scritto:
il TMax è un ottimo mezzo; molto valido come ciclistica. Il motore oramai è un po' datato come progetto originario. Anche il 530, non mi ha stupito come novità.
Denigravo i modaioli .. quelli che comprano un mezzo, si vesto, montano accessori, uguali ... solo perchè .. fa moda.
Non era un "chi ce l'ha più lungo" .. come da me espresso in precedenza, la frizione automatica, se ben settata, da uno spunto difficilmente eguagliabile dalle moto. E' tecnica.
Come tutte le moto sono adatte all'uso per cui son state progettate.
Io sono PRO scooteroni (anche se ripeto non mi piacciono) per chi ha NECESSITA' quotidiane di spostamenti in città e IN PIU' può (o deve) usare anche tangenziali/autostrade e perchè no, una volta acquistato farci anche le ferie con la fidanzata e acinare km.
Questo per me è un uso IDEALE di uno scooterone.
Per far gli spari al semaforo o per cercare di dar paga a qualcuno sinceramente non lo prenderei...e tantomeno per moda!!
sognandolamito, il 05 June 2012 - 11:38, ha scritto:
Le testimonianze le do per esperienza diretta, un amico stretto col TMax e mio cugino con il GP800 (che a proposito sta vendendo, magari interessa a qualcuno).
Leggendoti sembra che questi scooteroni siano mezzi completi, perfetti, la panacea delle due ruote, ma all'atto pratico non è così.
Andiamo per punti.
Consumi: mio cugino lo vende appunto perchè beve troppo per fare il suo casa ufficio, essendo mio cugino uno sperperone non lo venderebbe a meno di reputare la spesa davvero eccessiva rispetto a ciò che gli offre. [EDIT: aggiungo che l'amico col TMax mi ha riconfermato ora al telefono che il suo fa 6 al litro con solo lo scarico cambiato]
Mercato: mi spiace, i dati non li ho dedotti io, studio Ingegneria e non economia.
Quei dati sono pubblici e disponibili a chiunque faccia un minimo di search su google.
Campionanti: a parte il tuo errore di indicare gli scooter delle competizioni come 75cc, mi sembra abbastanza grossolano per uno che lavora nel settore. In quanto sono circa 15 anni che i gruppi termici 75 sono spariti in favore di 70,85,95. Sorvoliamo. Ho un amico che gratta il ginocchio con la mountain bike per gioco, questo per dirti che non è il fatto che girini in pista che ne decreti la qualità. I TMax Malossi CUP a Binetto girano in 1.20, un 125 da CIV gira sotto il minuto. Sportivi.
Puoi mettere un integrale sotto la sella? Io lo appiccico sulla sella dietro, non vedo stradifferenza.
Sul mio vecchio Sr50 mettevo un integrale e una "scodella" incastrata dietro, ma sempre sotto la sella.
Io capisco che sono mezzi comodi (il TMax a mio parere no, il GP800 già di più), ma non sono completi e non puoi farci tutto al meglio come cerchi di far credere.
Saluti
Niko
Si cerca di discutere, non litigare o fare a gara a chi ce l'ha più lungo...
Purtroppo per l'ennesima volta un topic in cui si scambiano opinioni è degenerato e si è arrivati a commenti fin troppo accesi.
#139
Inviato 05 June 2012 - 13:50
#140
Inviato 05 June 2012 - 13:54
mitico92, il 05 June 2012 - 13:34, ha scritto:
spari un mucchio di cazzate se affermi di stare avanti nelle partenze da fermo a moto ben più blasonate del tuo scooter. oppure hai fatto a gara ( a 46 anni è anche abbastanza ridicolo fare gli spari al semaforo) con persone che non sapevano usare la frizione o non avevano le palle di darglielo tutto su quelle moto ( e non sono da biasimare eh...).
skiddolo, il 05 June 2012 - 13:39, ha scritto:
E partire con uno scooter è (ovviamente ) più facile che partire con una moto....magari con 150CV
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