Aprilia Srv 850...il Piu' Potente Cesso Del Mondo
#22
Inviato 22 March 2012 - 23:12
#24
Inviato 23 March 2012 - 19:19
Sonicale, il 22 March 2012 - 23:12, ha scritto:
anche 150-200
mio cugino ha avuto un t-max ammetto che era veramente comodo per andare al mare per fare un girone, ovviamente non nei passi di montagna che non è il suo punto di forza...
sognandolamito, il 22 March 2012 - 18:51, ha scritto:
Saluti
Niko
il v-storm non rimanerà mai comodo come un maxiscooter sportivo.
#25
Inviato 24 March 2012 - 00:10
luispeedest, il 22 March 2012 - 11:07, ha scritto:
Esatto! Non puoi sapere quanti bastardi zaurdi col tmax ecc ho sm**dato di lungo con la piccola 125 e loro rimasti di m**da..bastardi energumeni ci rassi a focu
#26
Inviato 24 March 2012 - 00:19
Sonicale, il 22 March 2012 - 23:12, ha scritto:
#27
Inviato 24 March 2012 - 00:26
Runner46, il 23 March 2012 - 19:19, ha scritto:
anche 150-200
mio cugino ha avuto un t-max ammetto che era veramente comodo per andare al mare per fare un girone, ovviamente non nei passi di montagna che non è il suo punto di forza...
il v-storm non rimanerà mai comodo come un maxiscooter sportivo.
#28
Inviato 24 March 2012 - 01:00
TheCoolRider, il 24 March 2012 - 00:26, ha scritto:
#29
Inviato 24 March 2012 - 10:45
mitico92, il 24 March 2012 - 01:00, ha scritto:
l'unica lancia che posso spezzare a favore di questi mezzi sono la comodità sui tragitti corti (quindi approssimativamente entro un cerchio di circa 15 km) e una buona protezione areodinamica... Toh, se ci vogliamo mettere anche un buon vano sottosella, punto,
Ma vale la pena spendere fior fior di quattrini per un mezzo del genere, insicuro e poco maneggevole?
#30
Inviato 24 March 2012 - 11:18
#31
Inviato 24 March 2012 - 12:44
Certe volte mi stupisco di come si possa negare l'evidenza...
Al di là dei gusti, delle mode (a cui "non credo" e non do colpa), delle capacità di guida di ognuno, è INUTILE negare la comodità praticità di uno scooter!!!!!
Tanto per citare una diversità che sembra banale, su una moto ci sei a cavalcioni (hai la moto in mezzo alle gambe) lo scooter no....le gambe (per assurdo) puoi anche accavallarle mentre vai...le puoi mettere in 10000000000 modi: indietro, "normali, puntate avanti....cosa che in una moto non puoi fare (se non nelle tuorer che hanno le pedane (e non le pedaline).
Ma vi sembra poco?!?!
Un TMax ha (volendo) anche un minimo di schienale per il pilota...nelle moto lo hanno solo le tourer "serie".....ma facciamo un confronto del prezzo?!
Insicuro?! il problema come con tutte le moto è il pilota...!!!!
Non vi è mai capitato di dover portare a casa una busta della spesa per esempio?? (per chi usa la moto/scooter quotidianamente può essere molto frequente una situazione del genere...)
nello scooter te lo metti in mezzo alle gambe appoggiato sul "pianale", in moto...attacato al polso: molto sicura la cosa!!
Gli scooter sono scooter, sono comodi, pratici, versatili per tutti gli utilizzi: dalla gita fuori porta, al giro in compagnia, a spostamenti brevi, a girare in città...certo che in mezzo ai tornanti non fanno figurone, a differenza della moto!!
solo2T, il 22 March 2012 - 19:31, ha scritto:
Quando fai un acquisto devi seguire anche la logica: a cosa lo usi il mezzo?!?!
Io ricordo che quando avevo 14 anni non c'erano ancora le MicroCar, ma c'era l'Ape Piaggio: brutto, lento, ingombrante e se vuoi "pericoloso"...ma cact, gli amici che l'avevano non si son mai bagnati a tornar a casa nelle giornate/serate di pioggia e non hanno mai patito freddo in inverno!! Per fortuna non ho mai fatto tragitti lunghi in motorino, ma per chi veniva da fuori era veramente una manna dal cielo l'Ape!!
P.S. che poi, cosa dobbiam sopportare?!?! che uno si compra una MicroCar?!?! ma son fatti suoi, un "motociclista" in meno
#32
Inviato 24 March 2012 - 15:16
Runner46, il 23 March 2012 - 19:19, ha scritto:
anche 150-200
mio cugino ha avuto un t-max ammetto che era veramente comodo per andare al mare per fare un girone, ovviamente non nei passi di montagna che non è il suo punto di forza...
il v-storm non rimanerà mai comodo come un maxiscooter sportivo.
questi sono solo i 125... quanto costano questi e quanto costa il tmax di tuo cugino?
penna_85, il 24 March 2012 - 12:44, ha scritto:
Certe volte mi stupisco di come si possa negare l'evidenza...
Al di là dei gusti, delle mode (a cui "non credo" e non do colpa), delle capacità di guida di ognuno, è INUTILE negare la comodità praticità di uno scooter!!!!!
Tanto per citare una diversità che sembra banale, su una moto ci sei a cavalcioni (hai la moto in mezzo alle gambe) lo scooter no....le gambe (per assurdo) puoi anche accavallarle mentre vai...le puoi mettere in 10000000000 modi: indietro, "normali, puntate avanti....cosa che in una moto non puoi fare (se non nelle tuorer che hanno le pedane (e non le pedaline).
Ma vi sembra poco?!?!
Un TMax ha (volendo) anche un minimo di schienale per il pilota...nelle moto lo hanno solo le tourer "serie".....ma facciamo un confronto del prezzo?!
Insicuro?! il problema come con tutte le moto è il pilota...!!!!
Non vi è mai capitato di dover portare a casa una busta della spesa per esempio?? (per chi usa la moto/scooter quotidianamente può essere molto frequente una situazione del genere...)
nello scooter te lo metti in mezzo alle gambe appoggiato sul "pianale", in moto...attacato al polso: molto sicura la cosa!!
Gli scooter sono scooter, sono comodi, pratici, versatili per tutti gli utilizzi: dalla gita fuori porta, al giro in compagnia, a spostamenti brevi, a girare in città...certo che in mezzo ai tornanti non fanno figurone, a differenza della moto!!
Quando fai un acquisto devi seguire anche la logica: a cosa lo usi il mezzo?!?!
Io ricordo che quando avevo 14 anni non c'erano ancora le MicroCar, ma c'era l'Ape Piaggio: brutto, lento, ingombrante e se vuoi "pericoloso"...ma cact, gli amici che l'avevano non si son mai bagnati a tornar a casa nelle giornate/serate di pioggia e non hanno mai patito freddo in inverno!! Per fortuna non ho mai fatto tragitti lunghi in motorino, ma per chi veniva da fuori era veramente una manna dal cielo l'Ape!!
P.S. che poi, cosa dobbiam sopportare?!?! che uno si compra una MicroCar?!?! ma son fatti suoi, un "motociclista" in meno
ma hai perfettamente ragione io non critico gli scooter perchè mi piacciono e uso tantissimo il mio aerox ma a che serve se ha un motore così grosso e va così veloce? è pericoloso e costa un pozzo di soldi uno scooter non è tanto conveniente a sto punto... lo compri con un motore così grosso perchè ti diverta... ma vuoi stare anche comodo? molti dicono che gli sta sulle palle cambiare le marce addirittura... è come dire che vuoi un ca##o immenso ma che non ti dia fastidio nelle mutande...
Messaggio modificato da Sonicale il 24 March 2012 - 15:18
#33
Inviato 24 March 2012 - 15:16
penna_85, il 24 March 2012 - 12:44, ha scritto:
Gli scooter sono scooter, sono comodi, pratici, versatili per tutti gli utilizzi: dalla gita fuori porta, al giro in compagnia, a spostamenti brevi, a girare in città...certo che in mezzo ai tornanti non fanno figurone, a differenza della moto!!
Ma non si può dire la stessa cosa di un maxiscooter come srv... Non è maneggevole, non è pratico, probabilmente vista l'impostazione manco sicuro... (su questo però mi manca un giudizio obbiettivo)... se voglio metter su una busta della spesa, dove la infilo? Sottosella che magari alle prime tre buche mi si schiantano le bottiglie di salsa di pomodoro?
Ho lavorato per un pò con un burgman 400, un mezzo veramente pessimo.... ha un motore sovradimensionato rispetto alla ciclistica e al fine di utilizzo, un impostazione di guida tanto comoda tanto instabile, un bilanciamento dei pesi ridicolo, e a proposito di peso... vabeh, lasciamo perdere. Mi toccava portare la borsa delle pizze sulle ginocchia, (su un vulgari busterino degli anni "anta" le stioccavo sul piano e bona)... uniche note positive: Buona protezione aerodinamica, comodità. Caratteristiche che confrontate con quelle precedentemente dette, scompaiono.
Vale la pena spendere soldi su un mezzo del genere? A voi la risposta, la mia sembra palesemente chiara.
#34
Inviato 24 March 2012 - 15:43
penna_85, il 24 March 2012 - 12:44, ha scritto:
Certe volte mi stupisco di come si possa negare l'evidenza...
Al di là dei gusti, delle mode (a cui "non credo" e non do colpa), delle capacità di guida di ognuno, è INUTILE negare la comodità praticità di uno scooter (In città)!!!!!
Tanto per citare una diversità che sembra banale, su una moto ci sei a cavalcioni (hai la moto in mezzo alle gambe) lo scooter no....le gambe (per assurdo) puoi anche accavallarle mentre vai...le puoi mettere in 10000000000 modi: indietro, "normali, puntate avanti....cosa che in una moto non puoi fare (se non nelle tuorer che hanno le pedane (e non le pedaline). (Per logica ti dico che se le gambe hanno un minimo di vincolo fai meno fatica, perchè non devi contrastare con la forza muscolare l'accelerazione centripeda e tangenziale che le tue gambe subiscono ad ogni curva)
Ma vi sembra poco?!?!
Un TMax ha (volendo) anche un minimo di schienale per il pilota...nelle moto lo hanno solo le tourer "serie".....ma facciamo un confronto del prezzo?! (il TMax è uno "scootertone scomodo", sei troppo steso in avanti, e chi dice di no, è un nano che si siede in punta. Se volete parlare di comodità bisogna parlare di Burgman, SH, Silverwing et similia, non di TMax e SRV.)
Insicuro?! il problema come con tutte le moto è il pilota...!!!!
Non vi è mai capitato di dover portare a casa una busta della spesa per esempio?? (per chi usa la moto/scooter quotidianamente può essere molto frequente una situazione del genere...)
nello scooter te lo metti in mezzo alle gambe appoggiato sul "pianale" (quale pianale? TMax e SRV non ce l'hanno!), in moto...attacato al polso: molto sicura la cosa!! (se uno è cogli***e, non ci si può far nulla. They invented bauletto!)
Gli scooter sono scooter, sono comodi, pratici, versatili per tutti gli utilizzi: dalla gita fuori porta, al giro in compagnia, a spostamenti brevi, a girare in città...certo che in mezzo ai tornanti non fanno figurone, a differenza della moto!! (fanno [un pò di] tutto, ma nulla al meglio apparte scarozzarti nel traffico cittadino, per il resto da te indicato continuo a preferire una moto)
Quando fai un acquisto devi seguire anche la logica: a cosa lo usi il mezzo?!?! (appunto che logica ha comprare un mezzo che non ha nessuna delle caratteristiche che rendono preferibile uno scooter a una moto?)
E se posso aggiungere, avete idea di quanto consumi un TMax o un SRV? Sull'ultimo ho qualche dubbio, sul primo no.
Lo ha comprato un mio caro amico da circa un mese. 80km con 14lt di pieno spingendo. Si sono praticissimi, ed economici come una Panigale.
Saluti
Niko
#35
Inviato 24 March 2012 - 15:57
Sonicale, il 24 March 2012 - 15:16, ha scritto:
questi sono solo i 125... quanto costano questi e quanto costa il tmax di tuo cugino?
ma hai perfettamente ragione io non critico gli scooter perchè mi piacciono e uso tantissimo il mio aerox ma a che serve se ha un motore così grosso e va così veloce? è pericoloso e costa un pozzo di soldi uno scooter non è tanto conveniente a sto punto... lo compri con un motore così grosso perchè ti diverta... ma vuoi stare anche comodo? molti dicono che gli sta sulle palle cambiare le marce addirittura... è come dire che vuoi un ca##o immenso ma che non ti dia fastidio nelle mutande...
sognandolamito, il 24 March 2012 - 15:43, ha scritto:
Lo ha comprato un mio caro amico da circa un mese. 80km con 14lt di pieno spingendo. Si sono praticissimi, ed economici come una Panigale.
Saluti
Niko
comunque un scooter sarà sempre piu comodo che ha già spiegato tutto penna.
Ps non sono un'amante dei scooter e preferisco le moto ma davanti alla realtà ammetto che i scooter sono 1000 volte piu comodi di una moto.
#36
Inviato 24 March 2012 - 16:08
Sebbene anche io non apprezzi certi mezzi, è innegabile che essi possano soddisfare una determinata fascia di mercato. Che poi fra gli scooteristi, specie su certi modelli, l'80% siano dei cretini ci sta ma ahimé è cosa comune anche nel "nostro" mondo motociclistico.
Secondo me alcuni discorsi fatti nei post precedenti sono "distorti" per un semplice motivo: partite dal presupposto che a tutti piacciano le moto e che quindi lo scooter sia un ripiego e debba essere limitato solo a determinati usi ove sono palesi i suoi punti di forza (città, spesa, spostamenti rapidi).
Per me la questione verte meramente sull'utilizzo e sui gusti personali.
E ripeto che a me certi mezzi non garbano, anche se non nego che da motociclista un giretto su uno scooter ogni tanto fa piacere farlo =P
P.S. che poi anche a me un tal barcone faccia "sorridere" è innegabile ^^'
Messaggio modificato da X-hide il 24 March 2012 - 16:09
#37
Inviato 24 March 2012 - 16:12
[Fonte Moto.it su T-Max, già questo a me la dice moooooolto lunga...]
Saluti
Niko
#38
Inviato 24 March 2012 - 17:05
#39
Inviato 24 March 2012 - 18:44
Runner46, il 24 March 2012 - 15:57, ha scritto:
anche con un t-max se tieni d'occhio il gas consuma poco ma i se si tiene sempre aperto ciuccia.
infatti ci sono i 150, i 200 ma oltre è tutto spreco secondo me... comunque tutti i motocicli e i ciclomotori se tieni sempre aperto ciucciano e se ti regoli consumano poco... ma rispetto al cosnumo di un 125, 150, 200 consumerà sempre di più... avrai prestazioni si... ma su un mezzo nel quale le prestazioni non sono un punto di forza... perchè andarti a farti una tirata con un t-max non mi ha mai eccitato tanto... certo sono miei gusti ma alla fine accelleri e cammini... per questo sono mezzi cittadini...
#40
Inviato 25 March 2012 - 21:29
Sonicale, il 24 March 2012 - 18:44, ha scritto:
Si ma forse non hai capito che il TMax del mio amico fa 6 al litro, peggio di un 1000 che va il doppio!
Saluti
Niko
65 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 65 ospiti, 0 utenti anonimi