Sonicale, il 24 March 2012 - 15:16, ha scritto:
ma hai perfettamente ragione io non critico gli scooter perchè mi piacciono e uso tantissimo il mio aerox ma a che serve se ha un motore così grosso e va così veloce? è pericoloso e costa un pozzo di soldi uno scooter non è tanto conveniente a sto punto... lo compri con un motore così grosso perchè ti diverta... ma vuoi stare anche comodo? molti dicono che gli sta sulle palle cambiare le marce addirittura... è come dire che vuoi un ca##o immenso ma che non ti dia fastidio nelle mutande...
Un motore così grosso POTREBBE (uso il condizionale perchè non l'ho mai provato su uno scooter) servirti per un turismo più "a lungo raggio": in montagna sui passi, in autostrada...un motore grosso ti aiuta!! Se uno sa che lo userà anche per andare in quei posti perchè non valutare l'acquisto di una grossa cilindrata?
TheCoolRider, il 24 March 2012 - 15:16, ha scritto:
Ma non si può dire la stessa cosa di un maxiscooter come srv... Non è maneggevole, non è pratico, probabilmente vista l'impostazione manco sicuro... (su questo però mi manca un giudizio obbiettivo)... se voglio metter su una busta della spesa, dove la infilo? Sottosella che magari alle prime tre buche mi si schiantano le bottiglie di salsa di pomodoro?
Ho lavorato per un pò con un burgman 400, un mezzo veramente pessimo.... ha un motore sovradimensionato rispetto alla ciclistica e al fine di utilizzo, un impostazione di guida tanto comoda tanto instabile, un bilanciamento dei pesi ridicolo, e a proposito di peso... vabeh, lasciamo perdere. Mi toccava portare la borsa delle pizze sulle ginocchia, (su un vulgari busterino degli anni "anta" le stioccavo sul piano e bona)... uniche note positive: Buona protezione aerodinamica, comodità. Caratteristiche che confrontate con quelle precedentemente dette, scompaiono.
Vale la pena spendere soldi su un mezzo del genere? A voi la risposta, la mia sembra palesemente chiara.
Partiamo dal presupposto che il boosterino e i 125 NON POSSONO andare in autostrada e tangenziali...e ti sembra poco per uno che vuol usarlo anche nei viaggi?!?!
Perchè l'SRV non è maneggevole, pratico e (soprattutto) sicuro(!!!!!)?!
Sono TUE opinioni, idee, pensieri...la busta della spesa nel sottosella forse si rompe, ma sempre meglio che avere una busta penzolante al polso!!
Ogni scooter, seppur apparentemente uguale, ha un suo campo "ideale" di utilizzo....è un po come le moto!!
Chi comprerebbe sto barcone per andare solo in città...secondo me ha capito poco dalla vita (ma soldi suoi...cavoli suoi)
Molto meglio uno Scarabeo piuttosto!!!
Se devo far dei viaggi, magari lunghi senza pormi limiti di dove andare allora guardo per uno scooter come questo...
sognandolamito, il 24 March 2012 - 15:43, ha scritto:
Lo ha comprato un mio caro amico da circa un mese. 80km con 14lt di pieno spingendo. Si sono praticissimi, ed economici come una Panigale.
Saluti
Niko
Il serbatoio gli dura 7 minuti...