Vai al contenuto


Tassa Di Proprietà Veicoli


46 risposte a questa discussione

#21 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 March 2012 - 23:23

Hai perfettamente ragione! Ma poi quello che odio è il superbollo, cavolo non ha senso! Cioè il mercato delle auto potenti era l'unico in crescita e vanno ad ammazzarlo? E volete dirmi che auto come 350z, rs4, cambiocorsa, lancer evo sono auto di lusso, che molte costano quanto una 500 Abarth?!

#22 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 March 2012 - 23:39

Visualizza MessaggioOmar-91, il 25 March 2012 - 23:23, ha scritto:

Hai perfettamente ragione! Ma poi quello che odio è il superbollo, cavolo non ha senso! Cioè il mercato delle auto potenti era l'unico in crescita e vanno ad ammazzarlo? E volete dirmi che auto come 350z, rs4, cambiocorsa, lancer evo sono auto di lusso, che molte costano quanto una 500 Abarth?!

Mezzo... Da un punto di vista può essere "sensato" in quanto chiedi un maggior sacrificio a chi è ipoteticamente più abbiente. Da un altro punto di vista non mi sembra giusto in quanto si tratta come discriminato chi ha maggiori possibilità (come se fosse una colpa o se fossero soldi rubati), sebbene tale persona paghi già proporzionalmente di più (metterà più carburante, pagherà + iva su gomme, sul mezzo, ecc). Ovviamente poi c'é anche la differenza fra teoria e pratica, non tutte le macchine di lusso sono "pulite" e tenute alla luce del sole, ma li il discorso sarebbe di far rispettare le leggi e combattere l'evasione/elusione.

Insomma è una questione un po' delicata e spinosa a seconda di come la si analizzi. Come gli scaglioni di aliquote per l'irpef.
Che i tributi debbano essere proporzionali-progressivi ok (art 23 della costituzione) ma alle volte sembra che chi più ha sia per forza un ladro/pezzo di m**da e quindi vada martoriato facendogli quasi una colpa del suo maggior reddito. Chi meno ha invece viene spesso aiutato (anche se magari ha di meno perchè oggettivamente se lo merita).
Se poi vogliamo addentrarci ancora un po' più in dettaglio... Anche li è relativo in quanto alla fine chi la prende sempre sulle palle è il ceto medio/medio alto che viene tartassato come se fosse il ceto alto e ricco della società (basta guardare gli scaglioni iperf, se prendi 75k euro sei nello scaglione massimo del 43% e vieni trattato quindi come ricco, se ne prendi 5 milioni però sei trattano al medesimo modo sebbene sia decisamente più ricco).

Poi va beh sono discorsi complessi e lunghi da trattare, però l'idea è che la progressività sia sempre a discapito della gente "comune" che paga sia per il ceto basso che per quello alto.

Messaggio modificato da X-hide il 25 March 2012 - 23:40


#23 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 March 2012 - 07:16

Per la precisione è questo topic quì (alle pagg.2 e 3): http://forum.mitoclu...iazione__st__20

#24 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 March 2012 - 08:04

Visualizza MessaggioX-hide, il 25 March 2012 - 23:39, ha scritto:



Mezzo... Da un punto di vista può essere "sensato" in quanto chiedi un maggior sacrificio a chi è ipoteticamente più abbiente. Da un altro punto di vista non mi sembra giusto in quanto si tratta come discriminato chi ha maggiori possibilità (come se fosse una colpa o se fossero soldi rubati), sebbene tale persona paghi già proporzionalmente di più (metterà più carburante, pagherà + iva su gomme, sul mezzo, ecc). Ovviamente poi c'é anche la differenza fra teoria e pratica, non tutte le macchine di lusso sono "pulite" e tenute alla luce del sole, ma li il discorso sarebbe di far rispettare le leggi e combattere l'evasione/elusione.

Insomma è una questione un po' delicata e spinosa a seconda di come la si analizzi. Come gli scaglioni di aliquote per l'irpef.
Che i tributi debbano essere proporzionali-progressivi ok (art 23 della costituzione) ma alle volte sembra che chi più ha sia per forza un ladro/pezzo di m**da e quindi vada martoriato facendogli quasi una colpa del suo maggior reddito. Chi meno ha invece viene spesso aiutato (anche se magari ha di meno perchè oggettivamente se lo merita).
Se poi vogliamo addentrarci ancora un po' più in dettaglio... Anche li è relativo in quanto alla fine chi la prende sempre sulle palle è il ceto medio/medio alto che viene tartassato come se fosse il ceto alto e ricco della società (basta guardare gli scaglioni iperf, se prendi 75k euro sei nello scaglione massimo del 43% e vieni trattato quindi come ricco, se ne prendi 5 milioni però sei trattano al medesimo modo sebbene sia decisamente più ricco).

Poi va beh sono discorsi complessi e lunghi da trattare, però l'idea è che la progressività sia sempre a discapito della gente "comune" che paga sia per il ceto basso che per quello alto.
Si ma non è normale, perché io posso permettermi un'auto potente perché non vado in palestra, non faccio viaggi e risparmio dove posso, non è normale che lo stato debba quasi obbligarmi a prendere un'auto mediocre! E l'evasione fiscale è un'altro argomento delicato...perché non tollero neanche io gli evasori totali però, se hai una ditta, sei obbligato a fare del nero! Basterebbe seguire l'esempio americano e, secondo me, andremmo tutti meglio...

#25 danielsanto

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Interests:Bikes,women and anal explosions
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 March 2012 - 08:23

Visualizza Messaggiobird92, il 25 March 2012 - 16:20, ha scritto:

domani con bubagan di mattina andiamo all'aci. Vorremmo fare in mesi e mesi una special e radiare il telaio. Ci informeremo e vi faremo sapere, ma, a proposito di disservizi, sappiamo benissimo che le delegazioni aci a volte sono più ignoranti di noi stessi utOnti.
Quindi se avete consigli ci fate un piacere.


PS: Cosa succede se io radio un telaio per esportazione, poi il destinatario me lo rimanda indietro e rivuole i soldi indietro, magari per un malinteso, io, persona onesta ( :asd: ) gli restituisco i soldi e mi riprendo il mezzo? Devo reiscriverlo immediatamente al pra? O posso tenerlo radiato con l'intenzione di venderlo? (magari metto l'annuncio ma non me lo caga nessuno, è possibilissimo).


Succede che se il mezzo è in Italia deve essere reimmatricolato, ovvero passare il collaudo presso la motorizzazione (da tutto originale) e poi può regolarmente circolare.
Se non capita ciò, il tuo mezzo non può comunque stare in italia perchè dal momento che fai la radiazione per espatrio mi pare che hai 60 giorni ( o 90? ) per portarlo fuori..se te lo trovano ancora in tuo possesso possono romperti per bene le palle.. logicamente è scorretto lo so,però mi pare sia proprio così..

Ho parlato, invece, con un conoscente che fa numerose special per passione/lavoro, e aveva ovviamente in mente di farsi un telaio e costruirsene una.
Mi ha spiegato che in Italia, se tu produci un telaio e vuoi immatricolare questa moto (devi per forza, in sostanza anche per esposizione, avere un documento di riconoscimento del mezzo) diventi automaticamente un produttore/costruttore; al pari di Ducati , Aprilia ecc..
Infatti sta cercando altri metodi per far ciò..la procedura c'è ma è molto costosa e più laboriosa (si tratta comunque di lavorare con enti esterni all'estero) e infatti lo frenano un sacco..peccato.

#26 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 March 2012 - 09:54

In quei casi non puoi immatricolarlo come esemplare unico? Però è abbastanza lunga la cosa...oppure mi sembra che puoi farla omologare tuv, la immatricoli all'estero e poi può rientrare in Italia.

#27 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 March 2012 - 02:38

Oggi sono andato al pra e mi hanno detto che non è possibile radiare nè per uso privato, nè per cessata circolazione nè per uso sportivo. Insomma, o allo sfascio o per espatrio.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#28 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 27 March 2012 - 04:55

Ergo: nel didietro come dicevo nel primo post

#29 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 March 2012 - 08:46

Visualizza Messaggiobird92, il 27 March 2012 - 02:38, ha scritto:

Oggi sono andato al pra e mi hanno detto che non è possibile radiare nè per uso privato, nè per cessata circolazione nè per uso sportivo. Insomma, o allo sfascio o per espatrio.

Bird, la mia mito da pista è radiata per uso privato.. ho anche scannerizzato il certificato di proprietà.

Se al PRA non sono informati, portagli la copia del mio con i riferimenti e dì che si aggiornino.

#30 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 March 2012 - 08:56

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 March 2012 - 18:00, ha scritto:

dovrebbero essere belle perchè è come quando paghi per comprare una cosa che ti piace, poi sei contento di aver speso quei soldi. invece in italia paghiamo delle tasse per dei servizi che poi non abbiamo realmente, oppure li abbiamo ma erogati malissimo.
a me piacerebbe anche pagare le tasse se poi vedessi tutte le strade sempre senza buchi, segnaletica perfetta, autostrade a 6 corsie e via dicendo..
Quotissimo perché ci sono troppi sprechi, sperperi, mazzette e via dicendo. Purtroppo i nostri politici non hanno manco amor di patria, nel paese dove vivono loro e i loro figli

Visualizza MessaggioOmar-91, il 25 March 2012 - 23:23, ha scritto:

Hai perfettamente ragione! Ma poi quello che odio è il superbollo, cavolo non ha senso! Cioè il mercato delle auto potenti era l'unico in crescita e vanno ad ammazzarlo? E volete dirmi che auto come 350z, rs4, cambiocorsa, lancer evo sono auto di lusso, che molte costano quanto una 500 Abarth?!
Quoto, cioè se era una cosa da fare l'avrei fatta pure io se mi chiamavo Monti, però in misura minore. E' vero che chi è più abbiente può permettersi di pagare un pò di più, ma non tanto di più perché così si va a scoraggiare comunque un settore di mercato abbastanza importante, e comunque il superbollo per me è ideale oltre i 400cv perché ormai auto da 250 cv sono "normali"

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 27 March 2012 - 08:46, ha scritto:

Bird, la mia mito da pista è radiata per uso privato.. ho anche scannerizzato il certificato di proprietà.

Se al PRA non sono informati, portagli la copia del mio con i riferimenti e dì che si aggiornino.
Davvero? Quindi si può ancora fare perché a me hanno detto che non è possibile :( Voglio radiarmi la Lawson perché il bollo non lo voglio pagare a vuoto
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#31 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 March 2012 - 09:18

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 27 March 2012 - 08:56, ha scritto:

Quotissimo perché ci sono troppi sprechi, sperperi, mazzette e via dicendo. Purtroppo i nostri politici non hanno manco amor di patria, nel paese dove vivono loro e i loro figli

Quoto, cioè se era una cosa da fare l'avrei fatta pure io se mi chiamavo Monti, però in misura minore. E' vero che chi è più abbiente può permettersi di pagare un pò di più, ma non tanto di più perché così si va a scoraggiare comunque un settore di mercato abbastanza importante, e comunque il superbollo per me è ideale oltre i 400cv perché ormai auto da 250 cv sono "normali"

Davvero? Quindi si può ancora fare perché a me hanno detto che non è possibile :( Voglio radiarmi la Lawson perché il bollo non lo voglio pagare a vuoto

sì ragazzi, sì può fare!!!!

Fatevi fare il CdP senza la dicitura "...PER ESPORTAZIONE"

Immagine inserita

Gli impiegati delle agenzie sono spesso non informati... non fate cieco affidamento sulle loro parole ma attivatevi voi!
Portategli copia del mio cdp e fategliela vedere al massimo! Domani ve la scannerizzo.

#32 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 March 2012 - 11:37

Visualizza MessaggioBR1, il 25 March 2012 - 10:26, ha scritto:

pizzo.

Concordo in pieno

Visualizza MessaggioX-hide, il 27 March 2012 - 04:55, ha scritto:

Ergo: nel didietro come dicevo nel primo post

Visualizza Messaggiobird92, il 27 March 2012 - 02:38, ha scritto:

Oggi sono andato al pra e mi hanno detto che non è possibile radiare nè per uso privato, nè per cessata circolazione nè per uso sportivo. Insomma, o allo sfascio o per espatrio.

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 27 March 2012 - 09:18, ha scritto:

sì ragazzi, sì può fare!!!!

Fatevi fare il CdP senza la dicitura "...PER ESPORTAZIONE"

Immagine inserita

Gli impiegati delle agenzie sono spesso non informati... non fate cieco affidamento sulle loro parole ma attivatevi voi!
Portategli copia del mio cdp e fategliela vedere al massimo! Domani ve la scannerizzo.

Come ha detto Dr. Praby, si può fare, ma gli uffici (non solo loro, ma anche in qualsiasi altro settore) si rifiutano di farlo per via dell'inesperienza e perché così lo stato ci guadagna di meno, quindi toglietevi dalla testa che se chiedete una cosa gentilmente vi rispondono a tono, perché cercano in ogni caso di fare i propri interessi guadagnando il più possibile e rimanendo al contempo stesso solo e soltanto nell'ordinario, se avete bisogno di una cosa anche minima ma fuori da questo schema o che vada a ledere gli interessi economici dello stato questi fanno i finti tonti.

Quindi vi dovete armare di santa pazienza e con tanto di documenti alla mano sbatterglieli in faccia oppure farlo direttamente voi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#33 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 March 2012 - 12:13

Mi hanno detto che se c'è qualcuno che l'ha fatto, mi faccio dire a che decreto fa riferimento così lo fanno loro, aspetto copia del tuo cdp scannerizzata praby, così ci vado con quella!
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#34 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 March 2012 - 13:20

Visualizza Messaggiobird92, il 27 March 2012 - 12:13, ha scritto:

Mi hanno detto che se c'è qualcuno che l'ha fatto, mi faccio dire a che decreto fa riferimento così lo fanno loro, aspetto copia del tuo cdp scannerizzata praby, così ci vado con quella!

Quello che devi leggere è l'articolo 103 del codice della strada
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#35 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 27 March 2012 - 13:47

Eh... hai ragione a7n8x, non sono informato sul caso specifico della radiazione, ero rimasto fermo alla possibilità che da qualche anno vi era solo per esportazione...
Comunque confermo che quando si chiede qualcosa "fuori dall'ordinario" è sempre un impresa. Anni fa mi dovetti sbattere, fra uff.entrate e pra, per avere conferma riguardo ad un bollo di un mezzo di interesse storico (non iscritto ai registri, ma presente nella lista). Non dico le peripezie, alla fine comunque quello che "portò le carte" e che "spiegò cosa si poteva e non poteva fare" fui io...
Tante ma tante ore perse... Ed il bello è che loro vengono pagati, io invece persi ore "a gratis".

#36 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 March 2012 - 16:47

Grazie delle informazioni ragazzi e grazie anche a Praby che mi ha dato una notizia che da tempo aspettavo. Aspettiamo una copia del cdp allora :) Quoto il vostro discorso e cioè l'inettitudine e lo schifo dei dipendenti pubblici
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#37 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 March 2012 - 17:24

mi associo a PrizeGold, se ci fosse una scansione del CDP sarebbe estremamente utile!!!
Averlo saputo prima, avrei risparmiato 4 anni di bollo dell'nsr e di radiare una moto per esportazione... mi piacerebbe però rimetterla in regola, chissà come si può fare... (la moto è smontata e grippata, quindi non può certo fare la revisione... anche perchè io non voglio certo circolarci, ma radiarla nuovamente per uso sportivo... certo che per 150€ che mi è costata, forse non ne vale nemmeno la pena e tanto vale distruggere il telaio..)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#38 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 March 2012 - 21:28

Grazie raga =)
PS: quell'articolo 103 è di un decreto legislativo risalente al 1992, non è che nel frattempo le cose sono cambiate?

Messaggio modificato da bird92 il 28 March 2012 - 21:34

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#39 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 March 2012 - 21:47

Visualizza Messaggiobird92, il 28 March 2012 - 21:28, ha scritto:

Grazie raga =)
PS: quell'articolo 103 è di un decreto legislativo risalente al 1992, non è che nel frattempo le cose sono cambiate?

se noti meglio ci sono diverse note sulle modifiche effettuate e quello che tu leggi attualmente è quello in vigore.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#40 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 March 2012 - 22:02

Grazie ancora! Esattamente cosa devo dire ai tizi del pra? di riferirsi al d.leg. 285/1992, articolo 103?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi