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Una Cosa Veloce, Spillo Marmitta!


32 risposte a questa discussione

#21 pierre

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Inviato 28 March 2012 - 14:28

caspita però 21 lo spillo jolly.. pensavo fosse sui 23abb... ed è anche parecchio lungo.. cmq vai tranquillo con lo spillo così e lavora sul silenziatore che tra uno a l'altro tiri fuori anche un CV.. da uno fatto come si deve a un arrow magari pieno.
Mi ricordo che i sile jolly sono parecchio stratti di diametro interno e hanno una canna molto buona però.. mentre l'arrow è troppo grande di diametro interno e la canna se non sbaglio ha anche i fori trooopo grossi... l'unica cosa di buona è la lana di vetro interna!! da quello che ho provato io rende meno di un seven!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#22 nelson22

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Inviato 28 March 2012 - 17:45

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 March 2012 - 21:33, ha scritto:

hai usato il disegno di mototecnica o quello di mrk?
comunque non farti pippe mentali, hai praticamente un motore originale. se non metti la zeeltronic puoi girare con la jolly così come è senza troppi problemi anche se non è il massimo.
ho usato quello di mrk
p.s. mi ricordo di un tuo post riferito a un utente dove dicevi che il suo motore non era originale, e lui ha le mie stesse cose, solo una marmitta migliore della mia
allora pensiamo bene prima di scrivere ;)

Visualizza Messaggioamz69, il 28 March 2012 - 13:47, ha scritto:

se la jolly e fatta cosi ci sara un motivo, se vuoi variare lo spillo fai pure, ma ingrandendolo di certo non va meglio

e cmq lavori senza critierio solo perche hai paure delle temperaure alte.

monta un getto troppo piccolo e avrai lo stesso problemi di temeprature alte...
in giro ho letto che lo spillo jolly è troppo piccolo e causa aumenti di temperatura, per questo mi volevo mantenere leggermente in sicurezza, grazie dei consigli comunque :)

Visualizza Messaggiopierre, il 28 March 2012 - 14:28, ha scritto:

caspita però 21 lo spillo jolly.. pensavo fosse sui 23abb... ed è anche parecchio lungo.. cmq vai tranquillo con lo spillo così e lavora sul silenziatore che tra uno a l'altro tiri fuori anche un CV.. da uno fatto come si deve a un arrow magari pieno.
Mi ricordo che i sile jolly sono parecchio stratti di diametro interno e hanno una canna molto buona però.. mentre l'arrow è troppo grande di diametro interno e la canna se non sbaglio ha anche i fori trooopo grossi... l'unica cosa di buona è la lana di vetro interna!! da quello che ho provato io rende meno di un seven!!
lo spillo della mia jolly è per la versione a passaggio basso, è più corto della versione normale per mito EV
il mio arrow è omologato, penso abbia i fori più grossi per rispettare le normative sulle emissioni acustiche :)

Messaggio modificato da nelson22 il 28 March 2012 - 17:46


#23 mitico92

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Inviato 28 March 2012 - 17:48

hai usato la testa di mrk con squish di un millimetro. il tuo motore se va bene andrà meno di quello originale. ecco cosa non mi tornava. continua a non tornarmi l'rdc. hai sbagliato qualcosa nel misurarlo.
quella testa ha un rdc teorico di 12,5:1 e va usata con 0.8 di squish altrimenti non ha più alcun senso perchè è poco compressa.
ecco cosa non mi tornava.
comunque ripeto: il tuo motore è pressochè originale, con un millimetro di squish e quella testa di tutto devi preoccuparti fuorchè delle temperature.

Messaggio modificato da mitico92 il 28 March 2012 - 17:50


#24 mitico92

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Inviato 28 March 2012 - 17:55

stiamo parlando di questa no?

Immagine inserita

#25 nelson22

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Inviato 28 March 2012 - 17:57

no, ho quella per pistoni a cielo bombato ;)

#26 mitico92

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Inviato 28 March 2012 - 18:01

quella di mototecnica allora

#27 nelson22

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Inviato 28 March 2012 - 18:03

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 March 2012 - 18:01, ha scritto:

quella di mototecnica allora
si, ma la versione corretta da mrk, c'era un valore che non andava

#28 mitico92

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Inviato 28 March 2012 - 18:05

ah allora non è la testa di mrk -.-

#29 nelson22

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Inviato 28 March 2012 - 18:22

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 March 2012 - 18:05, ha scritto:

ah allora non è la testa di mrk -.-
infatti ho detto che è quella di mototecnica rivista da mrk nella correzione di un valore. se non è di mrk non va bene quella testa?

#30 PrizeGold

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Inviato 28 March 2012 - 18:27

Visualizza Messaggionelson22, il 28 March 2012 - 18:22, ha scritto:

infatti ho detto che è quella di mototecnica rivista da mrk nella correzione di un valore. se non è di mrk non va bene quella testa?
se non sbaglio la testa mototecnica doveva avere un raggio di 22mm mentre quella corretta ha raggio 8mm, è questa per caso la tua nelson?
Immagine inserita

Messaggio modificato da PrizeGold il 28 March 2012 - 18:28

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#31 nelson22

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Inviato 28 March 2012 - 18:29

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 28 March 2012 - 18:27, ha scritto:

se non sbaglio la testa mototecnica doveva avere un raggio di 22mm mentre quella corretta ha raggio 8mm, è questa per caso la tua nelson?
Immagine inserita
esatto ;)

#32 PrizeGold

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Inviato 28 March 2012 - 18:33

Visualizza Messaggionelson22, il 28 March 2012 - 18:29, ha scritto:

esatto ;)
hai un rdc di 13.5:1?se sì allora dovresti (uso il condizionale perché nella vita tutto può succedere) essere apposto, è un valore che io considero "limite" con le benzine verdi

Messaggio modificato da PrizeGold il 28 March 2012 - 18:33

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#33 SARETTONSR

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Inviato 27 May 2012 - 18:04

nelson la tua moto non cammina va piu lenta di quella originale ahahahha cmq ti avrò ripetuto un migliaio di volte che il tubo da 25mm(poi ho scoperto che 25 era diametro esterno mentre quello interno era 22) era di ferro e non d'alluminiooooooooooooo XD





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