Facciamo Un Po' Di Chiarezza Sugli Imp...
DNA_54 29 Mar 2012
X-hide, il 28 March 2012 - 22:29, ha scritto:
Beh non per dire ma qua la cosa è discutibile, cioè è una mezza verità. Ok che lo puoi mettere al posto della ruota di scorta, ma la ruota dis corta poi dove te la metti ^^'?
I pneumatici radiali non esplodono più in seguito a foratura, ma si sgonfiano lentamente. Basta tenere in macchina una bomboletta come questa
Sonicale, il 28 March 2012 - 21:33, ha scritto:
la mia fiesta è a gpl (non da fabbrica) e all'inizio sentivo una piccolissima differenza di prestazioni tra gpl e benzina.. ora dato che mi si accese la spia motore dalle sonde lambda ciò voleva dire che la miscela non era esatta (come si chiama la carburazione con gli iniettori?) ora è stata ben regolata, e non noto nessunissima differenza, un pò di bassi in più con il benzina ma niente di che... me ne sono accorto dopo un pò cercando di capire se fosse proprio così e ci ho messo pure del tempo per capirlo GPL RULEZ
se ti si è accesa la spia probabilmente si è "sporcato" l'impianto. Passa meno gas di quanto vorrebe la centralina, e la lambda legge una carburazione magra. Ti basta un additivo, così non vai a spendere in manodopera. Ce ne sono molti, il migliore (sempre per ora) è lo smog doctor VB 35
Visto che mi son dimenticato di scriverlo sopra, lo spiego adesso: Le case produttrici non realizzano auto a gas. Quando le trovate pronte ai concessionari, sappiate che gli impianti sono stati installati in una officina convenzionata vicino al punto vendita.
Detto questo, esistono solo 4 marche di impianti a gas, ciascuna con un proprio centro ricerche, un suo team di ingegneri e ricercatori ecc.
BRC: l'impianto più diffuso attualmente. Nulla da dire, se non che si sporca facilmente (basta rispettare i tagliandi di pulizia per non avere problemi)
Landi Renzo: una delle marche storiche italiane, ottimi gli iniettori che non si inchiodano mai.
Stargas: purtroppo la mia macchina ha un'impianto di questa marca.. gli iniettori vanno velocemente in saturazione (portata massima) dopodiché va a benzina senza avvisare sul display -.-
Icom: la più evoluta attualmente, l'unica ad iniezione liquida (per il momento) e... udite udite: ha messo a punto un'impianto gpl per auto diesel!
Detto questo, la maggior potenza la si ha solo con un impianto icom, gli altri al più faranno andare la macchina come prima (non voglio sminuire il lavoro di nessun ingegnere, chi ha progettato questi impianti ci ha messo anima e corpo)
fabio_491, il 28 March 2012 - 22:43, ha scritto:
io non dovrei avere un impianto tanto vecchio massimo massimo 5 anni.mi trovo benissimo con il gpl visto che la mia a benzina cosuma da far paura.ma io la differenza tra gpl e benizina la sento parecchio.cioè va molto piu forte a benzina.ne sono sicuro che va di piu a benzina sicuro al 100%
come scritto su, solo una marca fa impianti a iniezione liquida
monta, il 29 March 2012 - 10:52, ha scritto:
Io nella mia 147 noto che a GPL è più sgarbata e meno fluida...in prestazioni non sento differenze...
Comunque per come la vedo io il GPL è un pacco...spendi non molto meno del benzina e lo paghi non meno di 2000€.
Per come la vedo io..o metti il metano, o rimani a benzina..lo ho scelto la seconda con la nuova macchina...
Sent from my iPad 2 using Tapatalk
Comunque per come la vedo io il GPL è un pacco...spendi non molto meno del benzina e lo paghi non meno di 2000€.
Per come la vedo io..o metti il metano, o rimani a benzina..lo ho scelto la seconda con la nuova macchina...
Sent from my iPad 2 using Tapatalk
aspetta.. chi te lo fa pagare più di 2000€? se mi dai il nome della azienda faccio un colpo di telefono e mi informo sul motivo, perché è veramente eccessivo...
quanto al risparmio, non mi pare di dover puntualizzare!
mitico92, il 29 March 2012 - 13:19, ha scritto:
non ho detto nessuna cagata....ho risparmiato col diesel in autostrada. l'impianto era quello originale fiat natural powwaaa lol
dovresti chiamare quattroruote e fare il test per loro, perché se è vero quel che dici merita davvero un servizio (non scherzo)
quanto all'impianto fiat natural power... ho personalmente aperto il cofano. risultato: impianto BRC
le sole cose fiat di quell'impianto sono qualche tubo e la presa di carica
X-hide 29 Mar 2012
La bomboletta non è la stessa cosa di avere la ruota di scorta, certo è utile e non ti lascia per strada, però non è diversa.
Altre cose a mio parere molto negative del GPL sono l'assenza di rete in determinate zone e l'impossibilità del fai da te in orari di chiusura.
Altre cose a mio parere molto negative del GPL sono l'assenza di rete in determinate zone e l'impossibilità del fai da te in orari di chiusura.
Sonicale 29 Mar 2012
DNA_54, il 29 March 2012 - 14:20, ha scritto:
se ti si è accesa la spia probabilmente si è "sporcato" l'impianto. Passa meno gas di quanto vorrebe la centralina, e la lambda legge una carburazione magra. Ti basta un additivo, così non vai a spendere in manodopera. Ce ne sono molti, il migliore (sempre per ora) è lo smog doctor VB 35
era nuovo l'impianto avrà un 5 mesi ora, comunque il meccanico l'ha portata da un ingegnere della marca del impianto e l'ha fatto regolare... (parole sue... fatto sta che la spia non si accende e la macchina va molto meglio... non mi ha fatto pagare niente giustamente... ci ha pure messo la benzina per questo lo chiamo MECCANICO. comunque ragazzi io la ruota di scorta la tengo nel cofano... ammettiamolo, il cofano vi serve solo per un viaggio dipende da bagagliaglio a bagagliaglio ma la ruota non occupa molto spazio... ci faccio entrare tutto ciò di cui ho bisogno sono andato in basilicata con due amici con la mia da gallipoli una valigia dietro e 2 nel cofano... ci entrava tutto senza problemi ed ho una fiesta... quindi non vi immaginate che bagagliaglio abbia... e in totale compresi giri in basilicata abbiamo speso 55 euro di benzina.
mitico92 29 Mar 2012
e del metano che non c'è un distributore manco a pagarlo...tipo in autostrada non ci sono
Sonicale 29 Mar 2012
X-hide, il 29 March 2012 - 14:27, ha scritto:
La bomboletta non è la stessa cosa di avere la ruota di scorta, certo è utile e non ti lascia per strada, però non è diversa.
Altre cose a mio parere molto negative del GPL sono l'assenza di rete in determinate zone e l'impossibilità del fai da te in orari di chiusura.
Altre cose a mio parere molto negative del GPL sono l'assenza di rete in determinate zone e l'impossibilità del fai da te in orari di chiusura.
oramai le stazioni di gpl le trovo in ogni paese... se mi parlassi di metano ok ma non ho mai avuto problema a trovare una stazione di servizio confronto pure i prezzi tra una e l'altra... per quanto riguarda il 24 ore hai perfettamente ragione mi da un sacco fastidio, ma c'è sempre la benzina quindi a piedi non rimani...
ho una domanda per dna che mi sembra davvero ben informato, quale gpl come qualità è migliore? il meccanico di cui parlavo prima mi disser l'erg ma c'è differenza tra uno e l'altro? perchè non credo abbiano tutti un fornitore diverso...
X-hide 29 Mar 2012
No Sonicale, in certe zone stai tranquillo che le stazioni GPL scarseggiando ancora, non che non ce siano ma comunque ve ne sono poche e ciò risulta spesso scomodo (non è molto bello dover fare 20 km per raggiungere il distributore gpl e dover programmare che devi per forza andare in distributore X). Ovvio se mi parli di grandi città e hinterland probabilmente è diverso.
Per il fai da te non è questione di rimanere a piedi, ma di comodità di poter fare il pieno quando vuoi, anche in base ai propri ritmi di vita/spostamenti.
Poi per carità probabilmente le mie forti rimostranze dipendono dal fatto che per il mio utilizzo risulta più idoneo il diesel.
Messaggio modificato da X-hide il 29 March 2012 - 14:47
Per il fai da te non è questione di rimanere a piedi, ma di comodità di poter fare il pieno quando vuoi, anche in base ai propri ritmi di vita/spostamenti.
Poi per carità probabilmente le mie forti rimostranze dipendono dal fatto che per il mio utilizzo risulta più idoneo il diesel.
Messaggio modificato da X-hide il 29 March 2012 - 14:47
Sonicale 29 Mar 2012
non abito in grandi città, qui ce ne sono tante... non so perchè da te non ce ne siano molte di dove sei?
mitico92 29 Mar 2012
a roma ce ne sono pochissime...a roma praticamente andresti sempre a benzina perchè all'ora di punta dover trovare un distributore di gpl o ancor peggio metano significa anche farsi un ora di traffico...vedi te
bellar89 29 Mar 2012
anche qui ce n'è tanta sia metano che gpl, poi oh male che vada vaia benza i diesel finche non ne trovi uno
TheStig22 29 Mar 2012
Sonicale, il 29 March 2012 - 14:33, ha scritto:
oramai le stazioni di gpl le trovo in ogni paese... se mi parlassi di metano ok ma non ho mai avuto problema a trovare una stazione di servizio confronto pure i prezzi tra una e l'altra... per quanto riguarda il 24 ore hai perfettamente ragione mi da un sacco fastidio, ma c'è sempre la benzina quindi a piedi non rimani...
ho una domanda per dna che mi sembra davvero ben informato, quale gpl come qualità è migliore? il meccanico di cui parlavo prima mi disser l'erg ma c'è differenza tra uno e l'altro? perchè non credo abbiano tutti un fornitore diverso...
ho una domanda per dna che mi sembra davvero ben informato, quale gpl come qualità è migliore? il meccanico di cui parlavo prima mi disser l'erg ma c'è differenza tra uno e l'altro? perchè non credo abbiano tutti un fornitore diverso...
X-hide, il 29 March 2012 - 14:38, ha scritto:
No Sonicale, in certe zone stai tranquillo che le stazioni GPL scarseggiando ancora, non che non ce siano ma comunque ve ne sono poche e ciò risulta spesso scomodo (non è molto bello dover fare 20 km per raggiungere il distributore gpl e dover programmare che devi per forza andare in distributore X). Ovvio se mi parli di grandi città e hinterland probabilmente è diverso.
Per il fai da te non è questione di rimanere a piedi, ma di comodità di poter fare il pieno quando vuoi, anche in base ai propri ritmi di vita/spostamenti.
Poi per carità probabilmente le mie forti rimostranze dipendono dal fatto che per il mio utilizzo risulta più idoneo il diesel.
Per il fai da te non è questione di rimanere a piedi, ma di comodità di poter fare il pieno quando vuoi, anche in base ai propri ritmi di vita/spostamenti.
Poi per carità probabilmente le mie forti rimostranze dipendono dal fatto che per il mio utilizzo risulta più idoneo il diesel.
X-hide 29 Mar 2012
Eh ma se ogni volta che non trovi un distributore o che lo trovi chiuso: vai a benzina, i vantaggi del gpl te li mangi...
P.S: vedo che allora non è solo da me che scarseggiano
Messaggio modificato da X-hide il 29 March 2012 - 15:06
P.S: vedo che allora non è solo da me che scarseggiano
Messaggio modificato da X-hide il 29 March 2012 - 15:06
Sonicale 29 Mar 2012
O.O a gallipoli ce ne sono 3 ad alezio (3 km da gallipoli) una ed è un paesino da 5 mila abitanti nel raggio di 10 km ne ho come minimo 5 poi vado spesso a taviano un 15 di km e sulla strada una nel paese 2 oppure casarano ad una 20 di km dove ce ne sono 3 e sulla via 2... e la città più grande è gallipoli con 28mila abitanti...
Messaggio modificato da Sonicale il 29 March 2012 - 15:06
Messaggio modificato da Sonicale il 29 March 2012 - 15:06
Runner46 29 Mar 2012
poi in autostrada è pieno! che spesso sono aperti anche alla notte ^^
TheStig22 29 Mar 2012
ma da noi c'è la benza regionale a 1,54 e la slovenia a 1,4xx al litro
X-hide 29 Mar 2012
TheStig22 29 Mar 2012
X-hide, il 29 March 2012 - 15:14, ha scritto:
Bastardi -.-
Ma cosa è la benzina regionale O.o?
Ma cosa è la benzina regionale O.o?
Sonicale 29 Mar 2012
almeno ora con il gpl sto a 0.750 uahuhuhuhuhhahahahahahahaaaaaaa