Messaggio modificato da GIOSP525 il 07 April 2012 - 00:35
Quickshift
#1
Inviato 07 April 2012 - 00:30
#2
Inviato 07 April 2012 - 10:53
Comunque direi si,sarebbe utile in pista,però a livello amatoriale penso fino ad un certo punto
#3
Inviato 07 April 2012 - 11:01
GIOSP525, il 07 April 2012 - 00:30, ha scritto:
#4
Inviato 07 April 2012 - 11:46
#5
Inviato 07 April 2012 - 13:35
Spesa:
Zeeltronic PDCI-MDV 225€
Sensore cambio elet. 190€
Spese di spedizione 7/15€
Se non hai amici che ce l'hanno devi anche comprare il programmatore
Handheld programmer 60€
Saluti
Niko
PS: ovviamente devi aggiungere, se non sei in grado di farlo da solo, l'eventuale manodopera.
Messaggio modificato da sognandolamito il 07 April 2012 - 13:35
#6
Inviato 07 April 2012 - 16:04
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#7
Inviato 07 April 2012 - 16:09
AndreaNSR125, il 07 April 2012 - 16:04, ha scritto:
Si so che c'è anche il solo shifter di altre marche, ma visto che ha una 525 per ripotenziare deve cambiare centralina, e così facendo unisce l'utile al dilettevole e minimizza la spesa!
Saluti
Niko
#8
Inviato 08 April 2012 - 20:39
Io ho utilizzato quello della Zeeltronic sulla Mito, l'ho provato anche sulla RS250. I costi sono quelli che ha indicato sognandolamito. Io l'ho tolto perché non si può utilizzare nelle gare delle 125 SP. Lo ritengo utilissimo per le gare tipo quelle del civs o gare di accelerazione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 09 April 2012 - 09:58
ma con centralina zeeltronic PSR-R01 (per kokusan SP) basta prendere il sesore di cambiata?
la centralina puo gia gestirlo?
#11
Inviato 09 April 2012 - 12:19
Biagio, il 09 April 2012 - 10:16, ha scritto:
Mi ricordavo di Dragonball che se non sbaglio aveva solo un sensore che al passaggio staccava corrente alla candela
Forse non sono stato abbastanza esplicito... però mi sembrava che le foto fossero sufficienti... quello montato sulla mia mito è uno dei tanti prima che uscissero le varie pcI/II/III ecc... i cambi quickshifter "stand-alone" erano molto diffusi e ancora adesso c'è chi li produce.
#12
Inviato 09 April 2012 - 12:25
{mRk}, il 08 April 2012 - 20:39, ha scritto:
Sono di opinione diversa il cambio elettronico è un elemento complementare, non serve avere il motorone o la ciclistica ultra raffinata per apprezzarne l'utilità, anzi è proprio in carenza di questi due elementi che si ha più giovamento dal suo funzionamento... un motore che fatica a riprendere giri dopo un cambio marcia o una ciclistica che si scompensa al salire di rapporto mentre si è ancora in piega, vengono aiutati dalla linearità che apporta tale dispositivo.
Messaggio modificato da mito160cc il 09 April 2012 - 12:27
#13
Inviato 09 April 2012 - 19:08
Visto il livello medio delle moto e non avendo informazioni sulla moto di giosp525 preferisco mettere le mani avanti.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
Inviato 10 April 2012 - 15:06
#15
Inviato 10 April 2012 - 22:26
e la risposta è: si può
VENDO MOTORE COMPLETO
#16
Inviato 10 April 2012 - 23:35
STRRRRE, il 10 April 2012 - 22:26, ha scritto:
e la risposta è: si può
Questione di approccio al lavoro sulle moto da utilizzare in pista.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 11 April 2012 - 08:03
pero se ha gia la marmitta, monta il motore per bene e magari prende zeeltronic e quickshift insieme, il gioco potrebbe valere la candela.
Io cmq rimango uno di quelli che ha messo il quickshift alla fine della lista delle cose da acquistare, prima o poi lo prendo ma quando tutti il resto e apposto
#18
Inviato 11 April 2012 - 13:19
amz69, il 11 April 2012 - 08:03, ha scritto:
Non dico di montarlo su una moto che ha 20 cavalli, ma già una normale "ripotenziata" da 30 può bastare... fatti vedere da queste parti che ti presto la mia, secondo me dopo che l'hai provato ti ricredi
#19
Inviato 11 April 2012 - 14:14
mito160cc, il 11 April 2012 - 13:19, ha scritto:
Forse voi avete qualche informazione più di me.
Come ho già scritto l'ho provato e utilizzato sulle mie moto "stradali":
http://forum.mitoclu...ost__p__1903761
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 11 April 2012 - 14:21
amz69, il 09 April 2012 - 09:58, ha scritto:
ma con centralina zeeltronic PSR-R01 (per kokusan SP) basta prendere il sensore di cambiata?
la centralina puo gia gestirlo?
La PSR-R01 gestisce il sensore di cambiata, il powerjet, la luce per segnalare la cambiata, ha l'uscita standard per il contagiri digitale e il cambio di mappa.
Quello che vorrei ancora gestire è il livello di energia della scintilla ai vari regimi (so che lo fa già per le centraline delle Honda GP e simili) e il tps per tagliare l'accensione in staccata come già fattibile con il 250. Tra l'altro è una funzione che gli ho chiesto io di implementare.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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