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Quickshift


40 risposte a questa discussione

#1 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 April 2012 - 00:30

Ragazzi...da completo ignorante su ciò....volevo sapere a titolo informativo se si può montare un cambio QuickShift sulla mito...quanto costerebbe...e se si trarrebbe di un vantaggio sostanziale dal montaggio di questo tipo di cambio...(per un uso in pista) :D

Messaggio modificato da GIOSP525 il 07 April 2012 - 00:35

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#2 xMaverickx

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 April 2012 - 10:53

Che io sappia l'aprilia è stata la prima a metterla su un 125 (con sovrapprezzo di 100€ )
Comunque direi si,sarebbe utile in pista,però a livello amatoriale penso fino ad un certo punto :D

#3 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 07 April 2012 - 11:01

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 07 April 2012 - 00:30, ha scritto:

Ragazzi...da completo ignorante su ciò....volevo sapere a titolo informativo se si può montare un cambio QuickShift sulla mito...quanto costerebbe...e se si trarrebbe di un vantaggio sostanziale dal montaggio di questo tipo di cambio...(per un uso in pista) :D
si guarda penso che tra un po di anni un bel po potrebbe avere un senso ...

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#4 mito160cc

    Extreme Mito Man

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Inviato 07 April 2012 - 11:46

Non si può :asd:





















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#5 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 07 April 2012 - 13:35

Devi comprare il modulo Zeeltronic con relativo sensore di cambiata.
Spesa:
Zeeltronic PDCI-MDV 225€
Sensore cambio elet. 190€
Spese di spedizione 7/15€

Se non hai amici che ce l'hanno devi anche comprare il programmatore
Handheld programmer 60€

Saluti
Niko

PS: ovviamente devi aggiungere, se non sei in grado di farlo da solo, l'eventuale manodopera.

Messaggio modificato da sognandolamito il 07 April 2012 - 13:35

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#6 AndreaNSR125

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Inviato 07 April 2012 - 16:04

per il solo cambio elettronico non c'è bisogno di acquistare la zeeltronic e relativo programmatore...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#7 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 07 April 2012 - 16:09

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 07 April 2012 - 16:04, ha scritto:

per il solo cambio elettronico non c'è bisogno di acquistare la zeeltronic e relativo programmatore...

Si so che c'è anche il solo shifter di altre marche, ma visto che ha una 525 per ripotenziare deve cambiare centralina, e così facendo unisce l'utile al dilettevole e minimizza la spesa! :P

Saluti
Niko

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#8 {mRk}

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Inviato 08 April 2012 - 20:39

Prima di montare un dispositivo di questo tipo c'è tanto altro da fare.

Io ho utilizzato quello della Zeeltronic sulla Mito, l'ho provato anche sulla RS250. I costi sono quelli che ha indicato sognandolamito. Io l'ho tolto perché non si può utilizzare nelle gare delle 125 SP. Lo ritengo utilissimo per le gare tipo quelle del civs o gare di accelerazione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 amz69

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Inviato 09 April 2012 - 09:58

per strada non serve a niente, in pista puo darsi

ma con centralina zeeltronic PSR-R01 (per kokusan SP) basta prendere il sesore di cambiata?

la centralina puo gia gestirlo?

#10 Biagio

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Inviato 09 April 2012 - 10:16

Al di fuori del kit zeel c'è qualche altro kit o sistema?
Mi ricordavo di Dragonball che se non sbaglio aveva solo un sensore che al passaggio staccava corrente alla candela
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#11 mito160cc

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Inviato 09 April 2012 - 12:19

Visualizza MessaggioBiagio, il 09 April 2012 - 10:16, ha scritto:

Al di fuori del kit zeel c'è qualche altro kit o sistema?
Mi ricordavo di Dragonball che se non sbaglio aveva solo un sensore che al passaggio staccava corrente alla candela

Forse non sono stato abbastanza esplicito... però mi sembrava che le foto fossero sufficienti... quello montato sulla mia mito è uno dei tanti ;) prima che uscissero le varie pcI/II/III ecc... i cambi quickshifter "stand-alone" erano molto diffusi e ancora adesso c'è chi li produce.
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#12 mito160cc

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Inviato 09 April 2012 - 12:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 April 2012 - 20:39, ha scritto:

Prima di montare un dispositivo di questo tipo c'è tanto altro da fare.

Sono di opinione diversa ;) il cambio elettronico è un elemento complementare, non serve avere il motorone o la ciclistica ultra raffinata per apprezzarne l'utilità, anzi è proprio in carenza di questi due elementi che si ha più giovamento dal suo funzionamento... un motore che fatica a riprendere giri dopo un cambio marcia o una ciclistica che si scompensa al salire di rapporto mentre si è ancora in piega, vengono aiutati dalla linearità che apporta tale dispositivo.

Messaggio modificato da mito160cc il 09 April 2012 - 12:27

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#13 {mRk}

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Inviato 09 April 2012 - 19:08

Se un motore ha 20CV anche se gli monti un dispositivo di questo tipo non va da nessuna parte. Lo stesso vale se la moto non è a posto di ciclistica e saltella a destra e sinistra e si muove in curva in curva come un serpente.

Visto il livello medio delle moto e non avendo informazioni sulla moto di giosp525 preferisco mettere le mani avanti.
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#14 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 10 April 2012 - 15:06

una sp525 media c'ha 20 cavalli...prima di spendere soldi per il camibio elettronico c'è ben altro da fare.

#15 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 10 April 2012 - 22:26

si, ma lui ha chiesto quello!! non di elaborare motore e ciclistica
e la risposta è: si può :)

VENDO MOTORE COMPLETO


#16 {mRk}

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Inviato 10 April 2012 - 23:35

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 10 April 2012 - 22:26, ha scritto:

si, ma lui ha chiesto quello!! non di elaborare motore e ciclistica
e la risposta è: si può :)
Ha chiesto anche altro, ovvero se si trae un reale vantaggio. Per me un cancello rimane un cancello anche se monti il quickshift e/o tutta la viteria in ergal, quindi per me in questi ultimi due casi sono soldi buttati.
Questione di approccio al lavoro sulle moto da utilizzare in pista.
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#17 amz69

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Inviato 11 April 2012 - 08:03

penso che siamo tutti d-accordo sul fatto che e inutile che montare il quickshift su una moto solamente ripotenziata sia una perdita di soldi.

pero se ha gia la marmitta, monta il motore per bene e magari prende zeeltronic e quickshift insieme, il gioco potrebbe valere la candela.

Io cmq rimango uno di quelli che ha messo il quickshift alla fine della lista delle cose da acquistare, prima o poi lo prendo ma quando tutti il resto e apposto

#18 mito160cc

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Visualizza Messaggioamz69, il 11 April 2012 - 08:03, ha scritto:

Io cmq rimango uno di quelli che ha messo il quickshift alla fine della lista delle cose da acquistare, prima o poi lo prendo ma quando tutti il resto e apposto

Non dico di montarlo su una moto che ha 20 cavalli, ma già una normale "ripotenziata" da 30 può bastare... fatti vedere da queste parti che ti presto la mia, secondo me dopo che l'hai provato ti ricredi ;)
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#19 {mRk}

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Inviato 11 April 2012 - 14:14

Visualizza Messaggiomito160cc, il 11 April 2012 - 13:19, ha scritto:

Non dico di montarlo su una moto che ha 20 cavalli, ma già una normale "ripotenziata" da 30 può bastare... fatti vedere da queste parti che ti presto la mia, secondo me dopo che l'hai provato ti ricredi ;)
Prima di dare consigli preferisco acquisire informazioni aggiuntive, riesco a indirizzare e consigliare meglio. Non ho informazioni su quello che utilizza sulla sua moto, se è ripoteziata o meno, ecc.
Forse voi avete qualche informazione più di me.

Come ho già scritto l'ho provato e utilizzato sulle mie moto "stradali":
http://forum.mitoclu...ost__p__1903761
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Inviato 11 April 2012 - 14:21

Visualizza Messaggioamz69, il 09 April 2012 - 09:58, ha scritto:

per strada non serve a niente, in pista puo darsi

ma con centralina zeeltronic PSR-R01 (per kokusan SP) basta prendere il sensore di cambiata?

la centralina puo gia gestirlo?
Scusa, mi sono perso il tuo quesito.
La PSR-R01 gestisce il sensore di cambiata, il powerjet, la luce per segnalare la cambiata, ha l'uscita standard per il contagiri digitale e il cambio di mappa.

Quello che vorrei ancora gestire è il livello di energia della scintilla ai vari regimi (so che lo fa già per le centraline delle Honda GP e simili) e il tps per tagliare l'accensione in staccata come già fattibile con il 250. Tra l'altro è una funzione che gli ho chiesto io di implementare.
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