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Cilindro & Pistone


9 risposte a questa discussione

#1 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 April 2012 - 23:48

Ragazzi....Sono arrivato a montare un Vertex Bifascia 55,99 D dopo svariate grippatine... Come diametro è il più grande di tutti....Se dovessi inavvertitamente grippare di nuovo...dovrei cambiare completamente il cilindro?... e poi 4 grippatine abbastanza accentuate fanno calare di molto le prestazioni?...perchè prima di smontare il gt ho tirato la mito e m'ha fatto 165 km/h (di contakm) e uno 0-100 da 6/7 secondi...
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#2 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 08 April 2012 - 01:04

A quanto è stato accoppiato il pistone?

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 April 2012 - 01:20

dopo quella misura sei costretto a ricromare.

#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 April 2012 - 01:34

comunque è buona norma, quando si grippa, capire il motivo della grippata. è assolutamente inutile lasciare tutto com'è e rimontarci un pistone nuovo, senno poi grippi 4 volte come è successo a te.
quindi prima di cambiare pistone trova il motivo per cui il tuo motore grippa. anzi, se ci dai dei dati possiamo anche darti una mano.
in particolare ci interessa il tipo di scarico utilizzato, la testa, la compressione, lo squish, la centralina utilizzata e, se programmabile, con quale curva d'anticipo, il carburatore e la sua taratura.
poi a quanto accoppi i pistoni?

#5 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 April 2012 - 02:13

Allora....La moto fin ora di mio (almeno credo) l'ho grippata solo una volta...ed abbastanza lievemente...il vecchio proprietario...aveva fatto lucidare questo cilindro altre 3 volte...quindi questa è la quarta...il pistone infatti era stato sostituito dal vecchio proprietario...
Per quanto riguarda la motivazione non saprei...ho sempre scaldato la moto...e ho sempre controllato l'olio...solo una volta ho camminato per 100 km con la spia dell'olio accesa per tornare a casa da un uscita....
La moto è ripotenziata...con arrow minithunder...centralina originale ("quella buona") Bocchetta dell'aria tolta (quella di gomma a destra dell'airbox guardando la mito lato cavalletto), mi hanno detto che così la moto smagrisce un pò però acquista agli alti, pistone Vertex testa bombata 55,99 D e vforce3, carburatore originale 28 Dell'orto...il resto non saprei...
Cilindro e pistone li accoppio a 0,3-0,4

Messaggio modificato da GIOSP525 il 08 April 2012 - 02:29

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#6 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 April 2012 - 10:32

eccolo il problema. devi accoppiare a 5 o ancora meglio 6 centesimi su motori originali assolutamente non curati.

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 April 2012 - 10:50

e controlla anche la taratura del carburatore della sp525. quel carburatore va settato grasso che fa degli scherzi che non immagini.

#8 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 April 2012 - 11:52

Ok...
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#9 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 08 April 2012 - 16:19

Facci sapere la taratura del carburatore. Poi non hai scritto lo squish e che testa monti...

Saluti
Niko

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#10 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 April 2012 - 20:07

Allora: carburatore originale, Pistone bifascia Vertex da 55,99 cielo bombato, accoppiamento cilindro-pistone a 0,5 , Marmitta arrow MiniThunder, pacco lamellare v-force3 con petali in carbonio, centralina buona ed uno squish di 1,4 e un rapporto di compressione di 13,1:1.

Messaggio modificato da GIOSP525 il 13 April 2012 - 21:33

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