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Aiuto: Estrarre Valvola Cts "cementata"


44 risposte a questa discussione

#21 federico695

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Inviato 11 April 2012 - 21:24

ottimo... !

#22 a7n8x

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Inviato 11 April 2012 - 22:33

Visualizza Messaggiofederico695, il 11 April 2012 - 21:01, ha scritto:

Missione compiuta ! Piano piano smontando tutta la cts è uscita !
Mi rimangono 2 perplessità:

- Ma la ghigliottina ha un fermo a fine corsa vero ? Non è che sfiora il pistone !? perché io ho dato delle leggere martellatine sulla ghigliottina per scrostarla all'inizio !

-CI sono degli schemi di montaggio per la valvola ? perché non mi ricordo bene come rimontarla !

ti puoi aiutare leggendo qui
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 federico695

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Inviato 11 April 2012 - 23:08

Gentilissimi, ho trovato tutte le risposte che cercavo e ho risolto il problema ( per ora! )
Però siccome nell'operazione di rimozione ho tirato qualche leggera martellata alla ghigliottina, perché, essendo rimasta bloccata in posizione quasi completamente aperta volevo innanzi tutto sbloccarla facendola scendere, ed essendo ex possessore di una RS, pensavo che anche il blocco cagiva avesse un fermo oltre il quale la ghigliottina non può scendere !

E' possibile secondo voi che abbia danneggiato il pistone, ed esiste eventualmente un modo per verificarlo senza aprire il tutto ? Non so... tipo togliendo la pancia della marmitta e con una lampadina vedere se ci sono segni dalla luce di scarico...

Messaggio modificato da federico695 il 11 April 2012 - 23:09


#24 fra-x

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Inviato 11 April 2012 - 23:13

Visualizza Messaggiofederico695, il 11 April 2012 - 23:08, ha scritto:

Gentilissimi, ho trovato tutte le risposte che cercavo e ho risolto il problema ( per ora! )
Però siccome nell'operazione di rimozione ho tirato qualche leggera martellata alla ghigliottina, perché, essendo rimasta bloccata in posizione quasi completamente aperta volevo innanzi tutto sbloccarla facendola scendere, ed essendo ex possessore di una RS, pensavo che anche il blocco cagiva avesse un fermo oltre il quale la ghigliottina non può scendere !

E' possibile secondo voi che abbia danneggiato il pistone, ed esiste eventualmente un modo per verificarlo senza aprire il tutto ? Non so... tipo togliendo la pancia della marmitta e con una lampadina vedere se ci sono segni dalla luce di scarico...
vai tranquillo è praticamente impossibile perchè la valvola ha un angolo d'incidenza che difficilmente tocca il pistone...
è una cagiva mica un aprilia XD

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#25 federico695

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Inviato 11 April 2012 - 23:55

Perfetto... ! Altra e spero ultima cosa, ci sono andato giù abbastanza pesante con lo svitol, e adesso a scarico smontato, se guardo dalla luce di scarico verso il pistone, lo vedo tutto bello pieno di residui carboniosi della combustione, probabilmente mezzi sciolti dallo svitol, adesso come posso fare ? andranno via da soli quando farò partire la moto, oppure possono dare delle grane ? Toccandoli hanno la consistenza piuttosto dura, come le incrostazioni insomma !

#26 luispeedest

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Inviato 12 April 2012 - 08:38

Se è pieno puoi vaporizzare benzina col compressore. La valvola ce l'ha il fermo in massima chiusura ed è regolato da una piccola vite a brugola posta sulla scatoletta, se non l'hai toccata non succederà niente.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#27 federico695

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Inviato 12 April 2012 - 11:19

Ok, adesso sto richiudendo lo scatolotto della valvola di scarico, e mi sorge un dubbio: Ma la molla che c'è dentro, quanta tensione deve avere ? Voglio dire, devo fargli fare 1 o 2 giri ? Perché facendogli fare un giro solo, mi sembra che non abbia sufficiente forza per tenere la ghigliottina in posizione "chiusa" !

#28 luispeedest

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Inviato 12 April 2012 - 11:33

Non ricordo mi pare 2 giri, vedi te il meccanismo è molto semplice da rimontare, non sbagliare a mettere la molla


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#29 federico695

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Inviato 12 April 2012 - 11:56

infatti è semplicissimo ! solo che non so se è uno o due giri mannaggia... :-/ speriamo che qualcuno se lo ricordi !
1 Mi sembra poco e 2 mi sembrano tanti !

#30 mito160cc

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Inviato 13 April 2012 - 21:15

Ma dopo che hai fatto questo (cattivo) lavoro l'hai accesa? non è che le due cose sono collegate? http://forum.mitoclu...giato-con-foto/

Messaggio modificato da mito160cc il 13 April 2012 - 21:17

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#31 federico695

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Inviato 13 April 2012 - 22:13

Visualizza Messaggiomito160cc, il 13 April 2012 - 21:15, ha scritto:

Ma dopo che hai fatto questo (cattivo) lavoro l'hai accesa? non è che le due cose sono collegate? http://forum.mitoclu...giato-con-foto/


No assolutamente ! All'inizio ho tolto la valvola perché era incrostata, poi ho proceduto con l'apertura del gt ! Ma ribadisco, la moto va ! e in prossimità del "solco" sul pistone non c'è nulla !

#32 Adri_Planet_93

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Inviato 13 April 2012 - 22:30

Quello che vuole sapere 160 è se l'hai accesa dopo il lavoro che hai fatto oppure mentre facevi il lavoro hai anche smontato il gt!!!
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#33 federico695

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Inviato 13 April 2012 - 22:53

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 13 April 2012 - 22:30, ha scritto:

Quello che vuole sapere 160 è se l'hai accesa dopo il lavoro che hai fatto oppure mentre facevi il lavoro hai anche smontato il gt!!!

No no, mai accesa, nemmeno il motorino di avviamento! La valvola l'ho ripulita, ma non l'ho mai rimontata! Successivamente allo pulitura della valvola ho aperto il gt !

#34 mito-alien

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Inviato 26 April 2012 - 16:59

Scusate ma se io ho imbrattato alla grande la valvola da non riuscirla + a tirare fuori...potrebbe esserci altra m**da all'interno del motore tipo sulla testata del pistone o altro? non vorrei aver creato un casino...grazie mille

#35 a7n8x

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Inviato 26 April 2012 - 19:00

Visualizza Messaggiomito-alien, il 26 April 2012 - 16:59, ha scritto:

Scusate ma se io ho imbrattato alla grande la valvola da non riuscirla + a tirare fuori...potrebbe esserci altra m**da all'interno del motore tipo sulla testata del pistone o altro? non vorrei aver creato un casino...grazie mille

sulla valvola proprio tende a depositarsi lo sporco, su testata e pistone decisamente di meno.
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#36 mito-alien

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Inviato 27 April 2012 - 16:57

Visualizza Messaggioa7n8x, il 26 April 2012 - 19:00, ha scritto:

sulla valvola proprio tende a depositarsi lo sporco, su testata e pistone decisamente di meno.
ok grazie mille!!! buone corse ;)

#37 nelson22

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Inviato 27 April 2012 - 17:45

tendono a depositarsi di meno, ma si depositano lo stesso. ad esempio se hai uno squish alto si depositano con più facilità, ma tutto dipende anche dall'olio che utilizzi

#38 Raffaele Ferrari

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Inviato 21 July 2012 - 16:34

ciao ragazzi anche io ho un prob simile a qusto del bloccag della valvola una volta svitato le 5 vite il pezzo intero rimane bloccato proprio gira un pò in senso orario ma pochissimo e non esce neppure la parte nere cioè la ghigliottina neppure posso provarla a tirate pk non esce il pezzo nero..come posso fare scusateemi sono nuovo ma leg ho notato che anche io ho questo prob...vi ringrazio anticipatamente

#39 Lambo94

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Inviato 22 July 2012 - 07:59

ma che dite?? molti cilindri hanno un fermo per la cts!! almeno il mio ce l'ha!

#40 fra-x

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Inviato 22 July 2012 - 09:07

c

Messaggio modificato da fra-x il 22 July 2012 - 09:08

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