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Biella E Pistone Mitaka

Mitaka biella pistone

34 risposte a questa discussione

#1 Clebeth

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 April 2012 - 18:18

ciao, io sto revisionando il mio blocco per intero e devo rifare tutto:
-cuscinetti
-paraoli
-guarnizioni
-cilindro
-biella
-testa
-pistone
-frizione

per quanto riguarda i cuscinetti ho ordinato i C4 con gabbia in teflon dell'skf, mentre le guarnizioni per i carter mio padre ha ordinato 3 fogli di diverso spessore e poi si ritagliano..

girovagando per internet ho trovato la biella Mitaka e il pistone Mitaka, mi piacerebbe avere qualche informazione in più da parte di chi ha più esperienza di me e ne sappia qualcosa..grazie infinite..
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
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#2 mitico92

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Inviato 12 April 2012 - 18:19

se vuoi spendere poco va bene tutto...

#3 Clebeth

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 April 2012 - 18:27

nono, non è quello il fatto..lo sai pier che alla fine (a mio avviso) ci spenderò un casino, giusto per sapere..perchè non so se prendere la biella di mat, questa o quella che mi ha detto pà..io chiedo..se mi dicono che quella biella fa schifo come la mazzucchelli lascio perdere..
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#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 April 2012 - 18:45

se puoi prendi la biella di mat, non trovi di meglio

#5 Clebeth

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 April 2012 - 18:55

allora mo lo dico a mio padre..invece per quanto riguarda il pistone? che mi sai dire pier?..com'è il mitaka?
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#6 Biagio

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Inviato 12 April 2012 - 18:59

I mitaka sono dei discreti pistoni che fanno da ricambio equivalente all'originale, ne piu ne meno.

Puoi scegliere altrimente fra Asso, Vertex per andare sul tranquillo.
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#7 Clebeth

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 April 2012 - 19:02

infatti l'alternativa era un vertex bifascia..allora punto su quello..biella di mat e vertex bifascia..invece per le guarnizioni vanno bene ritagliarle dai fogli?
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#8 Biagio

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Inviato 12 April 2012 - 19:42

Certo, sii solo preciso, usa le fustelle per fare i fori e un cutter affilato per i bordi
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#9 Clebeth

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 April 2012 - 19:57

good..vi farò sapere..terrò tutti aggiornati ;)
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#10 Step69

    pff o caca!

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Inviato 12 April 2012 - 19:59

I mitaka se accoppiati a cilindri originali e con delle fasce giapponesi(vedi riken&co.)sono ottimi e costano poco!
Della Biella non ho informazioni,so solo che quella di mat è ottima!

Messaggio modificato da Step69 il 12 April 2012 - 20:00


#11 mito160cc

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Inviato 12 April 2012 - 20:07

Per quello che costa avrei preso il kit guarnizioni completo o quantomeno la sola centrale. Se sbagli lo spessore di quest'ultima fai fuori i cuscinetti prima di finire il rodaggio... e se la tagli male ti trovi con un motore che perde olio o peggio che aspira aria...
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#12 sognandolamito

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Inviato 12 April 2012 - 22:37

Visualizza Messaggiomito160cc, il 12 April 2012 - 20:07, ha scritto:

Per quello che costa avrei preso il kit guarnizioni completo o quantomeno la sola centrale. Se sbagli lo spessore di quest'ultima fai fuori i cuscinetti prima di finire il rodaggio... e se la tagli male ti trovi con un motore che perde olio o peggio che aspira aria...

Quando lo dicevo io a qualcuno... :esd:

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 12 April 2012 - 22:38

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#13 Clebeth

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Inviato 13 April 2012 - 01:28

LOL no lo spessore l'ho trovato ;) da 0,5
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#14 mito160cc

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Inviato 13 April 2012 - 21:08

Visualizza MessaggioClebeth, il 13 April 2012 - 01:28, ha scritto:

LOL no lo spessore l'ho trovato ;) da 0,5

Se sai quello che stai facendo puoi anche provare... però considera che non conta solo lo spessore iniziale, ma anche la comprimibilità della carta una volta serrati insieme i due carter ;) Mi ripeto, io non l'avrei fatto, non tanto perchè si tratta un lavoro potenzialmente a rischio, quanto perchè con qualche euro si prende bella e fatta la guarnizione originale.

Messaggio modificato da mito160cc il 13 April 2012 - 21:10

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#15 sognandolamito

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Visualizza Messaggiomito160cc, il 13 April 2012 - 21:08, ha scritto:

Se sai quello che stai facendo puoi anche provare... però considera che non conta solo lo spessore iniziale, ma anche la comprimibilità della carta una volta serrati insieme i due carter ;) Mi ripeto, io non l'avrei fatto, non tanto perchè si tratta un lavoro potenzialmente a rischio, quanto perchè con qualche euro si prende bella e fatta la guarnizione originale.

Quoto il vecchietto qui sopra.

Saluti
Niko

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#16 Clebeth

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Inviato 14 April 2012 - 00:39

purtroppo non ho scelto io, il vecio che per ora mi ha prestato i soldi per il blocco ha deciso che bisogna fare così :S
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Inviato 14 April 2012 - 00:45

andrè le cose si fanno fatte bene e una volta...non ha senso rischiare di rompere tutto per risparmiare qualche spiccio!!

#18 Clebeth

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Inviato 22 April 2012 - 18:52

lo so pier, ma la colpa non è la mia..finchè paga lui io non posso fare niente..ha preso una frizione che giuro sembra di plastica, è troppo brutta..e ha preso la biella mitaka..non oso immaginare che altri casini possa fare..io quella roba sotto la mia moto non ce la voglio..chiedo consiglio su questa dannata biella mitaka, almeno è migliore della mazzucchelli?!..
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#19 mitico92

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Inviato 22 April 2012 - 19:32

non la conosco e da quanto ricordo nessuno l'ha mai montata qui sul forum. però scusa tu padre spende migliaia di euro sulle sue alfa e va a risparmiare pochi euro sul motore della tua mito -.-
qua si tratta alla fine di tutto di aver risparmiato 60 70 euro rispetto ai pezzi che ti ho consigliato eh, mica 500....

#20 Clebeth

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Inviato 22 April 2012 - 19:57

lascia perde c'ho un rodimento che non finisce più..

http://www.ebay.it/i...9#ht_4456wt_698

http://cgi.ebay.it/w...35#ht_644wt_698

fosse solo la biella il problema..ha comprato pure sta frizione -.-''
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