Quesito Olio Miscela,una Volta Per Tutte.
#1
Inviato 17 April 2012 - 20:55
Se volete dare un parere completo e articolato datelo solo se lo usate su strada,se lo usate in pista evitiamo almeno polemiche del tipo " Eh ma io lo uso in pista su strada non va bene, ecc....".
Dato che tanti nuovi utenti si pongono spesso questo problema della miscela e molti si fanno anche pippe mentali,vediamo di utilizzare questo topic senza far chiudere nulla.
Personalmente tante seghe mentali non me le faccio,a me interessa sapere il parere di vari marche di oli anche per capire se la ditta ci sa fare o no.
Ciao a tutti
#2
Inviato 17 April 2012 - 21:29
questi sono oli di fascia media ma su strada vanno alla grande... prima utilizzavo il motul però qualche piccola incrostazione la lasciava e fumava anche di piu.. per miscelazione automatica lo reputo un olio troppo denso mentre per miscela a mano va bene. poi sono passato al bardhall e non me ne pento infatti è un buonissimo olio, nessuna incrostazione e nessun problema!
#4
Inviato 17 April 2012 - 21:43
Step69, il 17 April 2012 - 21:30, ha scritto:
per l'agip racing ti servi online?
#5
Inviato 17 April 2012 - 21:48
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#7
Inviato 17 April 2012 - 21:52
Step69, il 17 April 2012 - 21:49, ha scritto:
che prezzo ha il Racing? qui non saprei dove prenderlo..per ora ho trovato l'Exed RSK a buon prezzo, ma agip no..
#8
Inviato 17 April 2012 - 21:53
io però oggi sono passato dal mobil al bardhall kgr comprato da norauto a 15 euro...so che non sentirò nessuna differena se ci sarà però la diro...
#9
Inviato 17 April 2012 - 22:08
fabio_491, il 17 April 2012 - 21:53, ha scritto:
io però oggi sono passato dal mobil al bardhall kgr comprato da norauto a 15 euro...so che non sentirò nessuna differena se ci sarà però la diro...
Gli interventi che sono stati fatti fino ad ora sono perfetti!
#10
Inviato 17 April 2012 - 22:11
BR1, il 17 April 2012 - 21:52, ha scritto:
che prezzo ha il Racing? qui non saprei dove prenderlo..per ora ho trovato l'Exed RSK a buon prezzo, ma agip no..
Comunque non ricordo devo controllare domani in magazzino,mandami un messaggio privato
#11
Inviato 17 April 2012 - 22:43
ovviamente le moto da pista non sono un mondo così tanto a parte, i motori sono perfezionati, sono più potenti, quello che ti pare, ma un buon olio fa sempre la sua parte. per questo io copio anno per anno gli olii che usa mrk in pista anche sulle mie moto stradali.
Adri_Planet_93, il 17 April 2012 - 21:48, ha scritto:
#12
Inviato 17 April 2012 - 22:59
#13
Inviato 17 April 2012 - 23:22
mitico92, il 17 April 2012 - 22:43, ha scritto:
Erano dei depositi non vere e proprie incrostazioni, infatti bastava sfiorarli col dito che si toglievano!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#14
Inviato 17 April 2012 - 23:28
Quello con il quale mi sono trovato meglio è il KGR gli altri fumavano , puzzavano e incrostavano molto di piu del KGR
#15
Inviato 18 April 2012 - 00:09
#16
Inviato 18 April 2012 - 00:21
Io in una uscita in pista per ogni singola moto brucio 25 litri di benzina. Considerato che in media vado in pista con 3 moto a fine giornata brucio 2 litri d'olio miscela. Dei motori controllo l'usa dei segmenti, dei pistoni, dei cuscinetti, gabbiette e bielle oltre alla quantità residua dell'olio nel carter e i residui che lascia su testa, cielo pistone e sistema di scarico.
Ho utilizzato per più tempo L'ELF HTX 976 E 909. Il 976 l'ho utilizzato senza problemi anche con il miscelatore. Ottima capacità di lubrificazione e protezione del motore, pochi residui e buona lettura della carburazione. Il 909 assolutamente non è adeguato per l'utilizzo con miscelatore e lascia troppi residui, la protezione e la lubrificazione sono ottimali. Come riprova del livello di protezione e capacità di lubrificazione di questi oli vi basti sapere prima di revisionare il basamento ho bruciato 900 litri di benzina, 500 litri con un solo pistone.
Poi su consiglio di Joe Romano sono passato all'utilizzo del EXCED Blu Print che si è rivelato di ottima qualità oltre che più economico dell'Elf. Successivamente su consiglio dei titolari della Exced sono passato all'utilizzo dell'EXCED RSK Evolution. Prezzo contenuto e protezione pari a quella del ben più costoso Elf HTX 976. Per questa stagione ho ordinato 40 litri.
Lo utilizzo senza miscelatore al 2,5%.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 18 April 2012 - 06:10
mitico92, il 17 April 2012 - 22:43, ha scritto:
ovviamente le moto da pista non sono un mondo così tanto a parte, i motori sono perfezionati, sono più potenti, quello che ti pare, ma un buon olio fa sempre la sua parte. per questo io copio anno per anno gli olii che usa mrk in pista anche sulle mie moto stradali.
mi spieghi cosa c'entrano le incrostazioni col fatto che la moto sia stata ferma?
Ma magari un olio che usi su strada discreto puó anche non andare bene su un 2t da pista.
Poi dipende da quanti giri fa il motore,quanto è spinto ecc..
#18
Inviato 18 April 2012 - 07:10
KGR per miscelatore (versione pre-mix non lo fanno nemmeno più)
KXT per miscela anche nel Vespone (truccatissimo )
#19
Inviato 18 April 2012 - 11:55
{mRk}, il 18 April 2012 - 00:21, ha scritto:
Io in una uscita in pista per ogni singola moto brucio 25 litri di benzina. Considerato che in media vado in pista con 3 moto a fine giornata brucio 2 litri d'olio miscela. Dei motori controllo l'usa dei segmenti, dei pistoni, dei cuscinetti, gabbiette e bielle oltre alla quantità residua dell'olio nel carter e i residui che lascia su testa, cielo pistone e sistema di scarico.
Ho utilizzato per più tempo L'ELF HTX 976 E 909. Il 976 l'ho utilizzato senza problemi anche con il miscelatore. Ottima capacità di lubrificazione e protezione del motore, pochi residui e buona lettura della carburazione. Il 909 assolutamente non è adeguato per l'utilizzo con miscelatore e lascia troppi residui, la protezione e la lubrificazione sono ottimali. Come riprova del livello di protezione e capacità di lubrificazione di questi oli vi basti sapere prima di revisionare il basamento ho bruciato 900 litri di benzina, 500 litri con un solo pistone.
Poi su consiglio di Joe Romano sono passato all'utilizzo del EXCED Blu Print che si è rivelato di ottima qualità oltre che più economico dell'Elf. Successivamente su consiglio dei titolari della Exced sono passato all'utilizzo dell'EXCED RSK Evolution. Prezzo contenuto e protezione pari a quella del ben più costoso Elf HTX 976. Per questa stagione ho ordinato 40 litri.
Lo utilizzo senza miscelatore al 2,5%.
hai mai usato i silkolene ?
#20
Inviato 18 April 2012 - 12:15
beppe_mito, il 18 April 2012 - 11:55, ha scritto:
Io ormai uso solo KGR nella 2t e XTC60 nella 4t.. Bardahl per me è il top
Messaggio modificato da luispeedest il 18 April 2012 - 12:15
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi