Vai al contenuto

Leonart

Custom 125-350

31 risposte a questa discussione

#1 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 April 2012 - 00:08

Buona sera, lo so che questo topic avrà poco seguito, visto che è un forum di piccole sportive.
Essendomi ultimamente avvicinato più al genere custom, navigando sul web mi sono balzate all'occhio queste motorette.
In pratica sono motorette custom, assemblate in spagna e importate disponibili sia con motore 125 che con motore 350, bicilindrico fronte marcia 4 tempi raffreddato a liquido di derivazione honda, non dei mostri di potenza entrambi, ma come linea a me ispirano non poco, sembrano una buona base di partenza per delle belle personalizzazioni.
in gamma ne hanno 3, come già detto disponibili sia 125 che 350, più grosse putroppo no..

la Daytona:
Immagine inserita

La Spyder, molto chopper anni 70.
Immagine inserita

e quella che piace di più a me, la Bobber, telaio rigido, monoposto, serbatoio peanut, notare la sella molleggiata...
Immagine inserita

ovvio le harley sono un altra cosa, queste sono a parer mio interessanti per i prezzi contenuti, bassi costi di gestione, di contro ovvio c'è qualche dettaglio plasticoso che andrebbe rivisto, le prestazioni tranquille dei motori (ma comunque adatti alla filosofia del mezzo) e se vogliamo un motore a v sarebbe stato meglio esteticamente.
ho visto qualche foto in rete di alcuni bobber e daytona con qualche personalizzazione (classici portatarga e luci e scarico) e vengon giù belline.
cosa ne pensate? qualcuno ne ha provata o vista una dal vivo?
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#2 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2012 - 01:12

Fatti una red rose a sto punto che almeno quella è storia!!! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#3 Demetrio

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4008 Messaggi:
  • Moto: TZR 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 April 2012 - 05:29

quoto il collega su, o almeno una virago 535... che questi sono dei cancelli paurosi...

#4 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa

Inviato 22 April 2012 - 10:54

ho sbagliato andava in bike world -_-
comunque riguardo ai vari red rose e virago...andranno anche di più, ma non sono rigidi. cioè se non si guarda solo al motore, sopratutto l'ultimo della foto si prestano un gran bene a molte modifiche, poi non è che ne devo prendere una domani, ho aperto il topic per parlarne se c'è qualcuno a cui interessa ;)
CIAO SIC

sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#5 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 April 2012 - 11:14

Guarda, i gusti son gusti, ma proprio queste moto non le posso vedere
Che prezzi orientativi hanno?

Mi avevano proposto di fare un giro con un 883 depo allo stand dell'Harley ma ho detto di no..

#6 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16967 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 April 2012 - 15:20

Anche le custom e le chooper hanno il loro fascino... Su su!

Certo queste dovresti vedere bene come sono realizzate nei dettagli, una custom plasticosa sarebbe qualcosa di abominevole... Idem il 125, cilindrata a mio parere troppo bassa/ridicola per un mezzo di simile.

Come sono a prezzi?

P.S. sposto in bike world

#7 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 April 2012 - 17:40

Le moto son pressochè tutte belle, niente da discutere quà :)

L'ultima mi sembra la migliore anche se onestamente fà molta impressione il vuoto abissale tra il serbatoio e il motore...
Non so, se proprio dovessi ne cercherei una usata senza motore e ci metterei sù mano... tanto per divertirmici ;)

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#8 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 22 April 2012 - 22:07

Visualizza Messaggionelson22, il 22 April 2012 - 11:14, ha scritto:

Guarda, i gusti son gusti, ma proprio queste moto non le posso vedere
Che prezzi orientativi hanno?

Mi avevano proposto di fare un giro con un 883 depo allo stand dell'Harley ma ho detto di no..

allora attenzione, non confondiamo le cose. le Harley (depo o no) sono un altra cosa, hanno motori più grossi e con più coppia e hanno un bel fascino, motore a V ecc. io ci avrei fatto un giro, la 883 è una di quelle che mi piacciono di più, sopratutto in versione iron.
ma costano il doppio di quelle da me postate...

Visualizza MessaggioX-hide, il 22 April 2012 - 15:20, ha scritto:

Anche le custom e le chooper hanno il loro fascino... Su su!

Certo queste dovresti vedere bene come sono realizzate nei dettagli, una custom plasticosa sarebbe qualcosa di abominevole... Idem il 125, cilindrata a mio parere troppo bassa/ridicola per un mezzo di simile.

Come sono a prezzi?

P.S. sposto in bike world
grazie hide, il 125 lo so che è piccolo, ma ho pensato di specificarlo visto che questo è un forum dedicato a mezzi 125.
la qualità, leggendo su internet pare esserci, ovvio non è paragonabile a moto da 10K euro, qualche dettaglio in plastica c'è (tipo il para catena, eliminabile o facilmente sostituibie) ma considerati i 4.500 euri su strada per il 350, cioè come uno scooterone non mi sembra molto rilevante, voglio andare a vederle dal vivo, e magari provare il 125 (perchè per il 350 ci vuole la a3 che non ho ancora)

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 22 April 2012 - 17:40, ha scritto:

Le moto son pressochè tutte belle, niente da discutere quà :)

L'ultima mi sembra la migliore anche se onestamente fà molta impressione il vuoto abissale tra il serbatoio e il motore...
Non so, se proprio dovessi ne cercherei una usata senza motore e ci metterei sù mano... tanto per divertirmici ;)
allora, l'ultima è la più particolare, pare essere l'unica moto con telaio rigido (cioè senza sospensione posteriore) omologata regolarmente in italia, si presta molto bene a molte modifiche, guardate qualche foto su google, però di contro ha che è monoposto (cioè omologata solo per una persona) e come dici tu c'è un po di spazio tra serbatoio e testa del motore, anche se, guardando alcune foto di bobber degli anni 50\60 ne ho viste altre con motori monocilindrici con dello spazio tra telaio e motore, non era molto inusuale ;)
per finire, ho visto che comunque c'è gente che ci ha messo motori più grossi senza problemi, lo spazio c'è ;)
CIAO SIC

La Mia Peugeot

#9 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 April 2012 - 23:50

La Leonart la conosco, devo dire che mi fa impazzire la Daytona però il motore è quasi ridicolo, un piccolo bicilindrico honda 350cc, potevano fare anche una versione più grossa con un bel V-Twin come le classiche custom no?

Messaggio modificato da PrizeGold il 22 April 2012 - 23:56

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#10 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 April 2012 - 00:22

per l'amor del cielo io non avrei il coraggio di appoggiare il cu*o su una moto spagnola, già mi fido poco dei prodotti italiani...e in europa forse mi fido meno solo degli spagnoli

10 a 1 che ti si smonta alla prima frenata XD

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#11 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 April 2012 - 02:36

Visualizza MessaggioMaicol, il 23 April 2012 - 00:22, ha scritto:

per l'amor del cielo io non avrei il coraggio di appoggiare il cu*o su una moto spagnola, già mi fido poco dei prodotti italiani...e in europa forse mi fido meno solo degli spagnoli

Non saprei però ho letto e ho potuto constatare che queste "Leonart" vengono vendute in varie parti del mondo con marchi diversi, ma i modelli e i nomi sono gli stessi
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#12 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 23 April 2012 - 07:02

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 22 April 2012 - 23:50, ha scritto:

La Leonart la conosco, devo dire che mi fa impazzire la Daytona però il motore è quasi ridicolo, un piccolo bicilindrico honda 350cc, potevano fare anche una versione più grossa con un bel V-Twin come le classiche custom no?
si ma perderebbero il prezzo e i bassi costi di gestione, poi come già detto, giusto per specificare, dei primi custom nati negli anni 40/50 molti erano monocilindrici, per il fatto della cilindrata sarei pure daccordo, ci fosse stata anche una motorizzazione più grossa a completare la gamma non sarebbe stato male, leggendo su internet pare che potrebbe uscire più avanti un motore 500 monocilindrico (sempre disponibile su tutti e 3 i modelli) ma non trovo nulla di "ufficiale"

Visualizza MessaggioMaicol, il 23 April 2012 - 00:22, ha scritto:

:lol: maik, io leggendo su internet ho visto che all'estero sono molto apprezzate, infatti molte di quelle che si vedono modificate su internet puntano a siti esteri, in italia sono poco prese in considerazione (da quello che ho letto) perchè qui se non ce l'hai grosso (il motore) non sei nessuno :lol:
tornando al fatto "smontaggio alla prima frenata" io mi preoccuperei di più del fatto "le saldature del telaio rigido, reggeranno alle nostre fantastiche strade ben mantenute?"
CIAO SIC

La Mia Peugeot

#13 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • 5647 Messaggi:
  • Interests:moto, birra e foca
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 April 2012 - 11:15

Fino a qualche mese fa non mi ci sfiorava l'occhio manco per errore sulle custom.
Oggi idem.
Però ultimamente sto rivalutando le cafè racer (almeno alcuni tipi), diciamo lo stile della HD 883.

Immagine inserita

Immagine inserita

Questa Deus ad esempio è molto carina. Fa molto Fonzie :)

Se avessi molto tempo libero a disposizione mi comprerei un Yamaha XT 600. Un bel ferro vecchio da usare come base di partenza e tirarci fuori una bella cafè racer da veri buongustai. Ma come ho già scritto, ci vuole molto tempo libero e tanta pazienza che al momento non ho :(

#14 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 04:59

praby,quest'ultima è più simile a una bonneville scrambler, più che a un 883 harley ;) molto bella comunque!
nessuno quindi ha mai visto una leonart dal vivo, ne provata? io mi sa che mi faccio un giro a provare il 125, x avere un idea, tanto cambia solo il motore :lol:
CIAO SIC

La Mia Peugeot

#15 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 26 April 2012 - 19:12

leggendo il topic mi stavo già immagginando delle cagate clamorose, ma invece la Daytona non è malaccio, anzi...anche s erimango dell idea che il custom è HD o triumph...o al massimo headbanger ...per quello che costano queste sono molto meglio delle varie merde giapponesi..
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#16 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 26 April 2012 - 22:26

Visualizza MessaggioGip, il 26 April 2012 - 19:12, ha scritto:

leggendo il topic mi stavo già immagginando delle cagate clamorose, ma invece la Daytona non è malaccio, anzi...anche s erimango dell idea che il custom è HD o triumph...o al massimo headbanger ...per quello che costano queste sono molto meglio delle varie merde giapponesi..
a parte che secondo te, se facevano cagare, mi permettevo di postarle? :lol:
hd è il top, paghi tanto anche il marchio e tutto il giro che c'è dietro, una 883 è anche abbordabile, ma se vai oltre i prezzi salgono di brutto e l'usato per fortuna di chi vende, ma non per chi compra, si deprezza poco.
headbanger sono molto belle, fatte a mano, ma costano anche quelle parecchio.
di triumph mi piacciono le varie bonneville scrambler e thruxton sono stradali che si ispirano agli anni 60.
CIAO SIC

La Mia Peugeot

#17 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 May 2012 - 23:14

a me piace un sacco la prima, per via della scelta del colore che si abbina col resto del motore e cerchioni e proprio per la linea simile alle harley ;) a occhio vedo anche le forcelli con steli roversciati, sembra quella miglior rifinita :) partendo dal giusto presupposto che con questa moto non serve tanta potenza in quanto non è la velocità il loro scopo credo che anche se 350 non è niente male per le passeggiate anche e lunga distanza

#18 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 May 2012 - 19:52

ho provato l'harley del mio istruttore di instrument e va pure forte...è un 1.7 con 130 nm di coppia lol
pesa anche quasi 400 kg, però porca boia che accelerazione

#19 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 May 2012 - 20:31

bella la Bobber!

ma scartarla solo xkè non hai la A3 e quindi puntare alla 125 mi sembra ridicolo
Mandragola cara non puoi proprio fare una cosa del genere!

#20 Mandrake

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:

Inviato 05 May 2012 - 01:36

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 03 May 2012 - 23:14, ha scritto:

a me piace un sacco la prima, per via della scelta del colore che si abbina col resto del motore e cerchioni e proprio per la linea simile alle harley ;) a occhio vedo anche le forcelli con steli roversciati, sembra quella miglior rifinita :) partendo dal giusto presupposto che con questa moto non serve tanta potenza in quanto non è la velocità il loro scopo credo che anche se 350 non è niente male per le passeggiate anche e lunga distanza
esatto, 350 non esasperato, honda raffreddato a liquido, un mulo.
ovvio che su moto del genere, con cui non puoi andare forte (soprattutto con il bobber che ha il telaio rigido) quel motore basta e avanza secondo me.

Visualizza Messaggiomitico92, il 04 May 2012 - 19:52, ha scritto:

ho provato l'harley del mio istruttore di instrument e va pure forte...è un 1.7 con 130 nm di coppia lol
pesa anche quasi 400 kg, però porca boia che accelerazione
è un topic in cui si parla di harley?

Visualizza Messaggiodallarace, il 04 May 2012 - 20:31, ha scritto:

bella la Bobber!

ma scartarla solo xkè non hai la A3 e quindi puntare alla 125 mi sembra ridicolo
Mandragola cara non puoi proprio fare una cosa del genere!
non hai capito, semmai dovessi prenderne una, sarebbe sicuramente il 350. la a3 sono per farla a prescindere, ho detto che potrei provare subito il 125, per capire la posizione di guida e vedere come sono fatte dal vivo (tanto tra 125 e 350 cambia solo il motore ;)
CIAO SIC

La Mia Peugeot

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi