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Problema Alti Regimi


11 risposte a questa discussione

#1 mattiasm

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 April 2012 - 20:24

Ragazzi ho un problema agli alti regimi di giri: dunque quando tiro le marce la moto va bene ma quando il motore arriva "su su" è come se murasse e non vuole più salire! Cosa può essere? Carburazione??



Grazie in anticipo!

Mattia.

#2 Fly44

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Inviato 22 April 2012 - 22:20

cosa vuol dire su su ???
io con la mia con il 34vhsb muro a 12500....
ma almeno fino a 11000 devi prendere.
cmq specifica, si affoga di aria e cala ? non prende giri?
a che aperture di gas, sempre a fondo tirando ogni marcia?? o a gas progressivo???
se non prendi giri potresti essere tanto grasso ma servono piu dettagli.
se ti blocchi a 8000 potrebbe essere la cts che non si apre!! sei sicuro del suo funzionamento?

#3 a7n8x

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Inviato 22 April 2012 - 22:36

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 22 April 2012 - 22:20, ha scritto:

cosa vuol dire su su ???
io con la mia con il 34vhsb muro a 12500....
ma almeno fino a 11000 devi prendere.
cmq specifica, si affoga di aria e cala ? non prende giri?
a che aperture di gas, sempre a fondo tirando ogni marcia?? o a gas progressivo???
se non prendi giri potresti essere tanto grasso ma servono piu dettagli.
se ti blocchi a 8000 potrebbe essere la cts che non si apre!! sei sicuro del suo funzionamento?

anche se la valvola CTS si blocca chiusa il motore arriva tranquillamente a 10.000 rpm con le marce più lunghe.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 Fly44

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Inviato 23 April 2012 - 06:18

Visualizza Messaggioa7n8x, il 22 April 2012 - 22:36, ha scritto:

anche se la valvola CTS si blocca chiusa il motore arriva tranquillamente a 10.000 rpm con le marce più lunghe.

possibile... quella del mio amico era depotenziata con la cts staccata e chiusa, e per farle passare gli 8000 - 9000 ancora un po la spingevi te con i piedi.... :D

#5 mattiasm

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 April 2012 - 06:33

Prticamente in tutte le marce a gas totalmente aperto quando arrivo in alto (non so i giri perché ho la planet che è priva di contatori) fa una sorta di vuoto che è come se murasse! Comunque si, la cts funziona!

Io ho il 28 originale della planet 99' con 130 max e 70 min.

Ditemi se servono altre specifiche che non sono tanto pratico! Grazie!!!

#6 a7n8x

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Inviato 23 April 2012 - 08:53

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 23 April 2012 - 06:18, ha scritto:

possibile... quella del mio amico era depotenziata con la cts staccata e chiusa, e per farle passare gli 8000 - 9000 ancora un po la spingevi te con i piedi.... :D

le depotenziate possono farlo anche con la valvola funzionante

Visualizza Messaggiomattiasm, il 23 April 2012 - 06:33, ha scritto:

Prticamente in tutte le marce a gas totalmente aperto quando arrivo in alto (non so i giri perché ho la planet che è priva di contatori) fa una sorta di vuoto che è come se murasse! Comunque si, la cts funziona!

Io ho il 28 originale della planet 99' con 130 max e 70 min.

Ditemi se servono altre specifiche che non sono tanto pratico! Grazie!!!

Quindi la tua Planet è del 1999, di conseguenza era/è depotenziata

oltre alla carburazione dovresti cambiare marmitta, comunque dovresti seguire la relativa guida di ripotenziamento (present nel portale)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 mattiasm

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Inviato 23 April 2012 - 08:58

No no la moto è già ripotenziata con marmitta arrow challeng!

#8 mattiasm

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 April 2012 - 12:28

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?? Carburazione magra? Grassa??

#9 AndreaNSR125

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Inviato 23 April 2012 - 12:38

fai così: portati in 3° fino al punto in cui mura e solo a quel punto tira l'aria.
Se la moto peggiora significa che sei grasso, se migliora significa che sei magro.

in linea di massima comunque penso che tu sia grasso.
Questa cosa succede poco dopo che si apre la valvola (quindi diciamo intorno ai 9000rpm) oppure più in alto (tipo verso gli 11000)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#10 mattiasm

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Inviato 23 April 2012 - 12:52

Bella idea! Grazie! Oggi provo e poi vi so dire!! :)

#11 mattiasm

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Inviato 24 April 2012 - 18:33

Ragazzi ho provato ma la moto peggiora anche perché pensandoci con la velocità in ogni caso la prova è fallata! Adesso proverò a ingrassare la carburazione di 2/3 punti e vedo come va!

Con le indicazioni che vi ho dato sapete dirmi se i sintomi sono da carburazione grassa o magra??

Grazie!!!

#12 sognandolamito

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Inviato 24 April 2012 - 18:37

Grassa.
Ti converebbe farti prestare uno strumentino per leggere i giri motore.
AndreaNSR125 ne fa di bellissimi a led, anche per planet/raptor.

Saluti
Niko

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