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I Pneumatici Ad Inizio Vita (Nuovi Da Rodare E Ricoperti Di Cera)

pneumatici rodaggio pneumatici cera acetone

37 risposte a questa discussione

Sondaggio: Cosa pensate/fate e cosa sentite dire sui primi chilometri con le gomme nuove

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Voi come rimuovete la cera dagli pneumatici?

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Voi come rodate gli pneumatici?

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Che soluzioni sentite in giro per rimuovere la cera dagli pneumatici?

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Che soluzioni sentite in giro per rodare gli pneumatici?

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#21 nelson22

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Inviato 24 April 2012 - 13:43

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 23 April 2012 - 19:57, ha scritto:

ma che gomma monti?
michelin pilot power

#22 bubagan

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Inviato 24 April 2012 - 17:42

io per levare la cera uso il diluente nitro, dopodiciò per me la gomma è già pronta.
pulirò nuovamente le gomme col diluente quando dovrò affrontare una guida più sportiva a breve, visto che finora la stradale l'ho usata pianissimo ed in città, dove le gomme si saranno sporcate di polvere e quant'altro di scivoloso.
sono particolarmente paranoico per strada, in pista sono molto più tranquillo. niente auto, niente burroni, niente guard rail...

Messaggio modificato da bubagan il 24 April 2012 - 17:46


#23 a7n8x

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Inviato 24 April 2012 - 17:57

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 April 2012 - 17:42, ha scritto:

io per levare la cera uso il diluente nitro, dopodiciò per me la gomma è già pronta.
pulirò nuovamente le gomme col diluente quando dovrò affrontare una guida più sportiva a breve, visto che finora la stradale l'ho usata pianissimo ed in città, dove le gomme si saranno sporcate di polvere e quant'altro di scivoloso.
sono particolarmente paranoico per strada, in pista sono molto più tranquillo. niente auto, niente burroni, niente guard rail...

il diluente nitro è composto da diversi componenti che non sono molto ben graditi dalla gomma SBR, se non hai avuto problemi vuol dire che riesci a toglierla abbastanza bene ed evitare reazioni nocive.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 125+1

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Inviato 24 April 2012 - 18:33

Visualizza Messaggiofabio_491, il 23 April 2012 - 10:22, ha scritto:

ho votato a tutto qualche km tra le curve..però 100 km usandole in pista lo valuto esagerato ne bastano molti meno...

Visto che per arrivare alla pista devo percorne almeno 300 di chilometri il problema non si pone neanche se le cambio il giorno prima XD


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#25 a7n8x

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Inviato 24 April 2012 - 19:01

Ho trovato questo sito della Toyo Tire, che spiega la differenza dei diversi materiali usati nei pneumatici e dove vengono usati

Ho nel frattempo ricontrollato che l'acetone è perfettamente compatibile anche con la gomma naturale
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#26 nelson22

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Inviato 24 April 2012 - 22:16

buono a sapersi questa cosa dell'acetone, la applicherò in futuro

#27 Runner46

    #58

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Inviato 24 April 2012 - 22:20

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 April 2012 - 17:42, ha scritto:

io per levare la cera uso il diluente nitro, dopodiciò per me la gomma è già pronta.
pulirò nuovamente le gomme col diluente quando dovrò affrontare una guida più sportiva a breve, visto che finora la stradale l'ho usata pianissimo ed in città, dove le gomme si saranno sporcate di polvere e quant'altro di scivoloso.
sono particolarmente paranoico per strada, in pista sono molto più tranquillo. niente auto, niente burroni, niente guard rail...
io con la pit bike prima di girare in pista la provo sempr enei campi

mi bastano 2 giri per pulire bene andando piano poi pian piano aumenti il ritmo per scaldere le gomme ^.^
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#28 AndreaNSR125

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Inviato 25 April 2012 - 12:00

per la carta vetrata, sarebbe la soluzione migliore per "rodare" il pneumatico da fermi, per fare una cosa omogenea è sufficiente mettere la moto sul cavalletto, motore acceso e marcia inserita, in modo che la ruota giri costante, senza strappi. Con un tampone e carta di grana adeguata, si può pelare via lo strato superficiale.
Naturalmente deve essere un operazione veloce, non si deve consumare la gomma!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#29 125+1

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Inviato 25 April 2012 - 19:31

ma questo vale solo per il posteriore...i cazzi sono all'anteriore se va via XD


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#30 mitistomane

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Inviato 06 May 2012 - 20:31

bastano qualche decina di km fatti tranquilli senza esagerare per rodarle bene le gomme ;)


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




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#31 Pedro_CH

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Inviato 18 May 2012 - 12:01

A castelletto ho fatto così con le power one:
2 giri di pista piano per scaldare, 6 giri di graduale aumento, il turno successivo le ho scaldate e poi piegavo senza problemi.

#32 Marchino95

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Inviato 21 July 2012 - 00:03

io ho montato ora le bt003 rs, e domenica devo andare a girare su per i monti, dite bastano solo una 20ina di km per rodare? o al massimo 50? premetto che ho la tuta e amo toccare il ginocchio, non vorrei smazzare per la terra non so se mi spiego xD

#33 fra-x

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Inviato 21 July 2012 - 09:13

Visualizza MessaggioMarchino95, il 21 July 2012 - 00:03, ha scritto:

io ho montato ora le bt003 rs, e domenica devo andare a girare su per i monti, dite bastano solo una 20ina di km per rodare? o al massimo 50? premetto che ho la tuta e amo toccare il ginocchio, non vorrei smazzare per la terra non so se mi spiego xD
tranquillo è tutto allenamento per la superstock ... -.-"

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#34 Marchino95

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Inviato 21 July 2012 - 12:19

Visualizza Messaggiofra-x, il 21 July 2012 - 09:13, ha scritto:

tranquillo è tutto allenamento per la superstock ... -.-"
eh mi devo pure allenare a cascare ahahahah, apparte gli scherzi consigli sulle gomme? :)

#35 bubagan

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Inviato 24 July 2012 - 16:40

Visualizza MessaggioMarchino95, il 21 July 2012 - 12:19, ha scritto:

eh mi devo pure allenare a cascare ahahahah, apparte gli scherzi consigli sulle gomme? :)

io ho le tue stesse gomme sulla szr. sono molto buone. come dicevo sopra, ci ho passato il diluente con una pezza da nuove, che hanno ancora la cera, e ho rifatto il lavoro prima di piegarci per bene (ginocchio su strada come vuoi fare tu). la moto non ha dato segni di scomporsi o perdere aderenza. ;)

altrimenti come diceva a7n8x meglio ancora l'acetone, che dovrebbe essere meno aggressivo con la gomma.

Messaggio modificato da bubagan il 24 July 2012 - 16:43


#36 GABO

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Inviato 25 July 2012 - 11:03

rodateli sull'asfalto... lasciaste stare acetone e robe simili secondo me
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#37 ULTIMATUM

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Inviato 01 March 2013 - 11:36

Un giretto in montagna tranquillo affrontando le curve gradualmente senza esagerare.... quando sono rodatte si sente che nn fanno scherzi... come per scaldarle per per un tempo allungato..


#38 xboszx

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Inviato 16 April 2013 - 11:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 April 2012 - 23:28, ha scritto:

ho votato a tutte percorro tot km tra le curve

idem





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