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Ragazzi Mi Date Una Mano


22 risposte a questa discussione

#1 92gas

    Mitomane

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Inviato 23 April 2012 - 15:02

ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione dunque per non portarla per le lunghe,cambiato il blocco sotto la moto o caricato la batteria perchè scarica solo che quando voglio far girere il motorino d'avviamento non gira non da proprio segni di vita e vicino ai fusibili sotto fa un rumorino come un tac,tac,tac potreste aiutarmi voi???
aggiungo che i fus sono buoni li o controllati tutti
grazie a tutti in anticipo

#2 untouchable

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 April 2012 - 15:14

è capitato anche a me e faceva lo stesso tac tuo.......ho provato a caricare la batteria tutta notte, ma alla fine ho cambiato il motorino di avviamento ed è tornata a funzionare.

Ora non voglio farmi pubblicità ma falla controllare e se è quello io stò vendendo la mito a pezzi, quindi ne ho uno.

Ma ripeto falla controllare prima per vedere se è anche a te quello il problema

#3 92gas

    Mitomane

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Inviato 23 April 2012 - 15:24

grazie per l'offerta però il motorino li tengo non so se è quello il problema perchè non parte manco con la 2 o 3 niente e o forti dubbi k la causa sia il motorino d'avviamento

#4 Blakshark

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 April 2012 - 15:28

Posso dirti come ho risolto io. Premetto che questo "tac" non me lo faceva sempre, comunque dopo aver controllato il teleruttore e tutto il resto ho fatto così:
Dopo aver tirato giù le carene ho smontato il coperchio del motorino d'avviamento dal lato delle spazzole, le ho controllate ed erano ok, avevano ancora un buon margine d'usura. A questo punto una bella soffiata col compressore per pulire la sporcizia e i residui delle spazzole stesse, rimontato tutto et voilà. Da quando ho fatto quest'operazione è passato quasi un anno e il problema non si è ripresentato praticamente mai.

#5 92gas

    Mitomane

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Inviato 23 April 2012 - 15:35

mah sarò scettico ma se così fosse lo farei subito solo che questo tac!lo fà sopra dove sono i fusibili e non lo so come devo risolvere grazie per aver risp

#6 Blakshark

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 April 2012 - 15:39

Si lo faceva pure a me.. stranamente mi si è risolto così il problema. Anche io credevo fosse il teleruttore (cioè nel sottosella accanto i fusibili) e invece.. mah. Provare non costa nulla ;) figurati ciao

#7 untouchable

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 April 2012 - 15:44

Si ma quel tac solitamente lo fa il teleruttore quando si prova ad avviare la moto a batteria scarica. Però a spinta mi si avviava. A te è strano che non parta neanche a spinta.

#8 PrizeGold

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Inviato 23 April 2012 - 15:56

Visualizza Messaggiountouchable, il 23 April 2012 - 15:44, ha scritto:

Si ma quel tac solitamente lo fa il teleruttore quando si prova ad avviare la moto a batteria scarica. Però a spinta mi si avviava. A te è strano che non parta neanche a spinta.
Quoto anche io a batteria scarico avevo lo stesso "tac" però a spinta mi si accendeva
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#9 92gas

    Mitomane

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Inviato 23 April 2012 - 16:01

ok però se metti i cavi??e lo fa lo stesso???avete capito??quello è il problema ciò provato ma niente da fare non parte a spinta ragazzi davvero per me la mito è stato un sogno peò i problemi che mi a dato sta benedetta moto sono immagginabbili pensate voi a rotto 3 motori!! :sorry: non sò più che fare!!!

#10 Raiden

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Inviato 23 April 2012 - 16:02

teleruttore o centralina controllo avviamento

Messaggio modificato da Raiden il 23 April 2012 - 16:03


#11 sognandolamito

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Inviato 23 April 2012 - 16:02

Il tac lo fa sempre, anche a batteria carica, ma non lo sentite a causa del motore che si avvia.

Saluti
Niko

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#12 92gas

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Inviato 23 April 2012 - 16:04

ok il teleruttore afferrato però a spinta dovrebbe andare??e invece no sono sfortunatoooo :spank:

#13 untouchable

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Inviato 23 April 2012 - 16:04

beh è cmq evidente che sia qualcosa di elettrico. magari proprio il teleruttore.

#14 92gas

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Inviato 23 April 2012 - 16:07

mah non lo sò la porterò dal dottore a questo punto e poi in fine la farò benedire dal prete grazie a tutti vi terrò informati

#15 fra-x

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Inviato 23 April 2012 - 16:35

l'utilizzo di un italiano di livello maggiore o uguale a quello di un bambino di terza elementare sarebbe gradito!!!

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#16 nelson22

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Inviato 23 April 2012 - 17:42

il "tac" lo fa ogni tanto a me a batteria carica, basta un pugno sulla sella e parte tranquillamente

#17 untouchable

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Visualizza Messaggionelson22, il 23 April 2012 - 17:42, ha scritto:

il "tac" lo fa ogni tanto a me a batteria carica, basta un pugno sulla sella e parte tranquillamente

Chiamasi "metodo fonzie" ahahahahahah

#18 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 23 April 2012 - 18:48

appunto, in quel caso è il teleruttore al 100%

se ponticellando il teleruttore ancora non parte, allora è la centralina di controllo avviaemento.

#19 PrizeGold

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Inviato 23 April 2012 - 18:50

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 23 April 2012 - 16:02, ha scritto:

Il tac lo fa sempre, anche a batteria carica, ma non lo sentite a causa del motore che si avvia.

Saluti
Niko
Hai ragione Niko, questa cosa non la ricordavo. In effetti è molto più esplicito quando non si avvia il motore ;) Comunque a me frizione, seconda, due bestemmie e via!!

PS: l'elemento bestemmie è di fondamentale importanza nell'avviare la Mito a spinta, pare infatti che le Mito abbiano un sensore vocale il quale appena riconosce una bestemmia autorizza la moto ad accendersi :lol:

Messaggio modificato da PrizeGold il 23 April 2012 - 18:55

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#20 sognandolamito

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Inviato 23 April 2012 - 22:02

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 23 April 2012 - 18:50, ha scritto:

Hai ragione Niko, questa cosa non la ricordavo. In effetti è molto più esplicito quando non si avvia il motore ;) Comunque a me frizione, seconda, due bestemmie e via!!

PS: l'elemento bestemmie è di fondamentale importanza nell'avviare la Mito a spinta, pare infatti che le Mito abbiano un sensore vocale il quale appena riconosce una bestemmia autorizza la moto ad accendersi :lol:

E' verissimo! Hahahahahaha

Saluti
Niko

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