Vai al contenuto


Aiutooooo Ho Un Problemone Da Risolvere


6 risposte a questa discussione

#1 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-March 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Grosseto (GR)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 April 2012 - 19:19

ciao a tutti ragazzi ho una vito ev nera e oro con impianto elettrico ducati energia . ecco la mia storia .....
ho comprato la moto con il 160 polini e dopo 10000 km è arrivato alla frutta ( finalmente =P distrugge tt e rende solo ai bassi e la moto va pure di meno ) si è staccato un po di cromo e ho buttato tt , allora ho preso la moto ho montato cilindro 72625 testa 200g regolando squish rdc ecc ecc insomma ho fatto meglio che potevo , ma quando sono andato ad accendere la moto la moto parte male e quando parte il motore gira al contrario , cioè si vede chiaramente dal volano che il motorino lo fa girarare nel verso giusto e poi con un po di storie riesce a partire ma prima di farlo il volano in un millesimo di secondo cambia senso di rotazione !!!!!!! e poi il motore va bn , un po fiacco okei ma gira tranquillo ma la moto và all'indietro ora chiedo a voi PERCHè ? il motorino lo fa partire per bene e lui che cambia senzo di rotazione tipo una preaccenzione chi li fà cambiare senso tanto è vero che si accende solo a bassissimi regimi vi prego aiutatemi l'ho provate e pensate tutte , puù essere qualche filo montato male ?

a dimenticavo fino alla grippata la moto è sempre andata tranquillamente e funzionava a dovere

#2 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 April 2012 - 19:21

hai sbagliato l'anticipo

#3 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-March 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Grosseto (GR)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 April 2012 - 19:43

è si ci pensavo ma essendo una ducati energia ad anticipo fisso e visto che io non ho toccato nnt che possa riguardare volano e nemmeno il pik up non capisco come mai faccia così :/

#4 zuko1989

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-November 10
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 April 2012 - 20:45

Anticipo... semplicemente accende la miscela troppo presto, ovvero troppo prima (so che non si dice ma per far capire) che il pistone sia al pms, cosi succede che la pressione generata dalla combustione abbia la forza di rispingere indietro il pistone... non è una bella cosa e credo che tu montando o toccando abbia spostato/sregolato qualcosa...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

#5 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-March 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Grosseto (GR)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 April 2012 - 20:52

èèè questo lo sò ma come dicevo prima non ho toccato nnt mi sono solo limitato a staccare i fili sulla sinistra del telaio ma l'ho ricollegati tt come erano ho controllato 2 volte quando ho visto che faceva così , non è per caso che i fili vanno riattacati con il pistone al pms o pmi ??? l''ho buttata là èè ma nn sò più cosa pensare :/

#6 zuko1989

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-November 10
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 April 2012 - 21:02

Non è tutto come prima.. anvedi gira al contrario...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

#7 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-March 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Grosseto (GR)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 April 2012 - 21:12

okei ma io il carter del volano non l'ho nemmeno aperto anzi no l'ho aperto e girato la corona d'avviamento per muovere il pistone una volta montata la testa per misurare lo squish ma per il resto mi sn limitato a staccare e riattacarre i fili e non credo di aver sbagliato ognuno ha una forma diversa è difficile collegare un filo con un altro per errore





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi