Mito 350 By Cirio89
#121
Inviato 11 November 2013 - 19:28
Ringrazio infinitamente ExtremeAle il quale mi ha prestato la sua abilità nell'arte del saldare l'alluminio
La modifica consiste nel tagliare la parte finale dei triangoli che tengono i motore in quanto toccando i carter non permettono al motore di salire oltre un certo livello lasciandolo puntato verso il basso con i cilindro che occupano lo spazio del radiatore.. Tagliati i terminali dei triangoli vengono poi risaldati sopra, per fare ciò è stato usato un "portamotore" mito come dima..
La situazione iniziale era ovviamente questa
Qui i terminai saldati sopra per poter alzare il motore, ovviamente ancora grezzi... Andranno ovviamente rifiniti
Ultimati i nuovi attacchi farò realizzare le piastre da un collega di mio padre che me le taglierà al plasma
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#122
Inviato 11 November 2013 - 21:13
#123
Inviato 11 November 2013 - 21:36
Comunque l'ho fatto per avere più margine per poter posizionare il blocco... A te i cilindri non danno fastidio al radiatore?
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#124
Inviato 11 November 2013 - 21:43
#125
Inviato 11 November 2013 - 22:04
Vabbe appena sarò pronto monterò tutto e vedrò
Messaggio modificato da cirio89 il 11 November 2013 - 22:05
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#126
Inviato 12 November 2013 - 19:51
Innanzitutto ho arrotondato sistemato gli attacchi dopo di che ho rimontato tutto per verificare che l'altezza del motore sia idonea... Questo è quello ho riscontrato
Direi che così è decisamente meglio in quanto ora ci sta senza problemi il radiatore, va giusto solo spostato indietro di circa 1cm... Anche gli scarichi ci stanno bene ora, ho scoperto che devo piegare leggermente i terminali e accorciarli assolutamente perchè sono inguardabili...
L'unico problema di questa istallazione, a cui non ho fatto foto, è che lo spurgo dell'acqua sui cilindri andrà a toccare le nuove piastre.. no problem.. freserò e ci infilerò due grani con pasta rossa così l'acqua non esce e la vite non c'è più a dar fastidio...
Non so perchè non mi ridimensiona più le immagini
Vabbè.. cosa ne pensate??
Messaggio modificato da cirio89 il 12 November 2013 - 19:52
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#127
Inviato 12 November 2013 - 20:07
#128
Inviato 12 November 2013 - 20:25
Si ho visto anche io l'articolo del ragazzo che ha tagliato via la parte dove c'è l'avviamento a pedale.. Però li inizia ad essere un lavoro delicato da far fare ad una ditta che poi ti fa la ricottura al blocco per togliere le tensioni della saldatura della piastra dietro...
Per ora mi accontento
Per le impressioni ci sarà da aspettare però sono sulla buona strada.. Per ora niente intoppi
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#129
Inviato 13 November 2013 - 12:39
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#130
Inviato 13 November 2013 - 12:59
{mRk}, il 13 November 2013 - 12:39, ha scritto:
Grazie Marko.. io come al solito ce la metto tutta
Speriamo che alla fine sia bello da vedere e buona ad andare.. per ora non mi interessano le prestazioni fino all'ultimo decimo di cavallo spremibile dal motore... poi si sa.. più si ha più si vuole .. quindi più avanti magari si lavorerà anche sul motore..
Viste le condizione del resto ho paura a guardare nel blocco e vedere cosa ha fatto il precedente proprietario
Messaggio modificato da cirio89 il 13 November 2013 - 13:01
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#131
Inviato 13 November 2013 - 15:32
cirio89, il 13 November 2013 - 12:59, ha scritto:
Viste le condizione del resto ho paura a guardare nel blocco e vedere cosa ha fatto il precedente proprietario
bè guarda.. mio cugino ha comprato una rs250 da vetrina, peccato che quando tusaichi ha revisionato e preparato il motore si è trovato davanti due pistoni di una motozappa
#132
Inviato 13 November 2013 - 18:20
BR1, il 13 November 2013 - 15:32, ha scritto:
Mi ha raccontato di un motore RS250 con i cilindri marci quando gli portai il mio cilindro a lavorare... era il vostro???
Poi mi ha anche raccontato di un motore sempre RS250 che quando gli arrivò e talmente era conciato che ricontattò il proprietario e gli disse "ti pago io le spese di spedizione ma riprenditelo che non voglio averci a che fare con sto coso"
Comunque più guardo la merce acquistata più ho paura.. però a quello che ho pagato tutto lo stock di roba va bene.. ho comunque risparmiato un bel 500€ sulle marmitte (che sono comunque da sistemare, però ho risparmiato) ritrovandomi ad avere anche centraline e un motore in più...
Messaggio modificato da cirio89 il 13 November 2013 - 18:20
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#133
Inviato 13 November 2013 - 19:33
cirio89, il 13 November 2013 - 18:20, ha scritto:
Poi mi ha anche raccontato di un motore sempre RS250 che quando gli arrivò e talmente era conciato che ricontattò il proprietario e gli disse "ti pago io le spese di spedizione ma riprenditelo che non voglio averci a che fare con sto coso"
Comunque più guardo la merce acquistata più ho paura.. però a quello che ho pagato tutto lo stock di roba va bene.. ho comunque risparmiato un bel 500€ sulle marmitte (che sono comunque da sistemare, però ho risparmiato) ritrovandomi ad avere anche centraline e un motore in più...
eh si.. ha dovuto rivedere un sacco di cose..
#134
Inviato 13 November 2013 - 20:10
BR1, il 13 November 2013 - 19:33, ha scritto:
Mannaggia.. alla fine tutto ok??
In mano sua immagino di si
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#135
Inviato 13 November 2013 - 20:12
#136
Inviato 13 November 2013 - 20:17
BR1, il 13 November 2013 - 20:12, ha scritto:
Ho avuto l'onore di tenerlo in mano quell'albero
Da vetrina.. E' quasi un peccato usarlo
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#138
Inviato 14 November 2013 - 07:39
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#139
Inviato 19 November 2013 - 19:20
quello di alzare il blocco come hai fatto tu e la modifica che va per la maggiore...cosi facendo ti resta piu centrata anche la caterna riducendo gli sfregamenti sulla parte superiore del forcellone
so che non e corretto chiederti quello che ti sto per chiedere , ma servirebbero anche a me le due piastre frontali per sostenere il blocco cosi mi evito un po di gratta capo nel centrarlo e rilevare le misure
quando le tagli al plasma faresti taglare un paio in piu anche per me ??
#140
Inviato 19 November 2013 - 19:39
memo, il 19 November 2013 - 19:20, ha scritto:
quello di alzare il blocco come hai fatto tu e la modifica che va per la maggiore...cosi facendo ti resta piu centrata anche la caterna riducendo gli sfregamenti sulla parte superiore del forcellone
so che non e corretto chiederti quello che ti sto per chiedere , ma servirebbero anche a me le due piastre frontali per sostenere il blocco cosi mi evito un po di gratta capo nel centrarlo e rilevare le misure
quando le tagli al plasma faresti taglare un paio in piu anche per me ??
Perchè non è corretto???
Io sono sempre ben disponibile ad aiutare appassionati come me non ci sono problemi
Hai fatto anche te la modifica che ho fatto io? Se devi ancora farla, magari in PM ti spiego come fare così da avere lo stesso interasse dei fori che ho io in modo che le piastre montino senza problemi
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