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Mito 350 By Cirio89


360 risposte a questa discussione

#121 cirio89

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Inviato 11 November 2013 - 19:28

Ecco qui la modifica al telaio di cui parlavo sopra per poter riposizionare il motore...
Ringrazio infinitamente ExtremeAle il quale mi ha prestato la sua abilità nell'arte del saldare l'alluminio :)

La modifica consiste nel tagliare la parte finale dei triangoli che tengono i motore in quanto toccando i carter non permettono al motore di salire oltre un certo livello lasciandolo puntato verso il basso con i cilindro che occupano lo spazio del radiatore.. Tagliati i terminali dei triangoli vengono poi risaldati sopra, per fare ciò è stato usato un "portamotore" mito come dima..

La situazione iniziale era ovviamente questa

Immagine inserita

Qui i terminai saldati sopra per poter alzare il motore, ovviamente ancora grezzi... Andranno ovviamente rifiniti

Immagine inserita

Immagine inserita

Ultimati i nuovi attacchi farò realizzare le piastre da un collega di mio padre che me le taglierà al plasma :)

#122 bubagan

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Inviato 11 November 2013 - 21:13

io uso la moto con gli attacchi originali, sebbene questa modifica sia consigliata. io mi ci trovo bene sulla moto anche così, posso pur sempre modificare come hai fatto tu. col motore leggermente più alto si guadagna qualcosa? nel centralizzare le masse non meglio avere il motore più basso?

#123 cirio89

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Inviato 11 November 2013 - 21:36

non ti saprei dire.. Col motore più basso la moto non diventa più stabile e quindi più difficile da far curvare?
Comunque l'ho fatto per avere più margine per poter posizionare il blocco... A te i cilindri non danno fastidio al radiatore?

#124 bubagan

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Inviato 11 November 2013 - 21:43

mmh no, col radiatore non danno fastidio! al più c'è poco spazio tra cilindro sinistro e staffa reggi-cilindro, ma quello credo sia normale.

#125 cirio89

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Inviato 11 November 2013 - 22:04

a me va a finire il manicotto dell'acqua contro il radiatore...
Vabbe appena sarò pronto monterò tutto e vedrò ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 11 November 2013 - 22:05


#126 cirio89

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Inviato 12 November 2013 - 19:51

Oggi mi sono dato un bel pò da fare :)
Innanzitutto ho arrotondato sistemato gli attacchi dopo di che ho rimontato tutto per verificare che l'altezza del motore sia idonea... Questo è quello ho riscontrato

Immagine inserita

Direi che così è decisamente meglio in quanto ora ci sta senza problemi il radiatore, va giusto solo spostato indietro di circa 1cm... Anche gli scarichi ci stanno bene ora, ho scoperto che devo piegare leggermente i terminali e accorciarli assolutamente perchè sono inguardabili...
L'unico problema di questa istallazione, a cui non ho fatto foto, è che lo spurgo dell'acqua sui cilindri andrà a toccare le nuove piastre.. no problem.. freserò e ci infilerò due grani con pasta rossa così l'acqua non esce e la vite non c'è più a dar fastidio...

Immagine inserita

Immagine inserita

Non so perchè non mi ridimensiona più le immagini :(
Vabbè.. cosa ne pensate?? :)

Messaggio modificato da cirio89 il 12 November 2013 - 19:52


#127 BR1

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Inviato 12 November 2013 - 20:07

che il lavoro mi piace! ho sentito diverse teorie sul posizionamento del motore, alcuni hanno addirittura tagliato il banco rd per arretrarlo, ma non ho mai approfondito. Aspetto le tue impressioni di guida!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#128 cirio89

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Inviato 12 November 2013 - 20:25

Grazie ;)
Si ho visto anche io l'articolo del ragazzo che ha tagliato via la parte dove c'è l'avviamento a pedale.. Però li inizia ad essere un lavoro delicato da far fare ad una ditta che poi ti fa la ricottura al blocco per togliere le tensioni della saldatura della piastra dietro...
Per ora mi accontento :)
Per le impressioni ci sarà da aspettare però sono sulla buona strada.. Per ora niente intoppi :)

#129 {mRk}

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Inviato 13 November 2013 - 12:39

Piace anche a me nell'insieme, sta venendo fuori un bel mezzo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#130 cirio89

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Inviato 13 November 2013 - 12:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 November 2013 - 12:39, ha scritto:

Piace anche a me nell'insieme, sta venendo fuori un bel mezzo.

Grazie Marko.. io come al solito ce la metto tutta :)
Speriamo che alla fine sia bello da vedere e buona ad andare.. per ora non mi interessano le prestazioni fino all'ultimo decimo di cavallo spremibile dal motore... poi si sa.. più si ha più si vuole :asd:.. quindi più avanti magari si lavorerà anche sul motore..
Viste le condizione del resto ho paura a guardare nel blocco e vedere cosa ha fatto il precedente proprietario :(

Messaggio modificato da cirio89 il 13 November 2013 - 13:01


#131 BR1

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Inviato 13 November 2013 - 15:32

Visualizza Messaggiocirio89, il 13 November 2013 - 12:59, ha scritto:


Viste le condizione del resto ho paura a guardare nel blocco e vedere cosa ha fatto il precedente proprietario :(

bè guarda.. mio cugino ha comprato una rs250 da vetrina, peccato che quando tusaichi ha revisionato e preparato il motore si è trovato davanti due pistoni di una motozappa :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#132 cirio89

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Inviato 13 November 2013 - 18:20

Visualizza MessaggioBR1, il 13 November 2013 - 15:32, ha scritto:

bè guarda.. mio cugino ha comprato una rs250 da vetrina, peccato che quando tusaichi ha revisionato e preparato il motore si è trovato davanti due pistoni di una motozappa :D

Mi ha raccontato di un motore RS250 con i cilindri marci quando gli portai il mio cilindro a lavorare... era il vostro???
Poi mi ha anche raccontato di un motore sempre RS250 che quando gli arrivò e talmente era conciato che ricontattò il proprietario e gli disse "ti pago io le spese di spedizione ma riprenditelo che non voglio averci a che fare con sto coso" :asd: :asd: :asd:

Comunque più guardo la merce acquistata più ho paura.. però a quello che ho pagato tutto lo stock di roba va bene.. ho comunque risparmiato un bel 500€ sulle marmitte (che sono comunque da sistemare, però ho risparmiato) ritrovandomi ad avere anche centraline e un motore in più...

Messaggio modificato da cirio89 il 13 November 2013 - 18:20


#133 BR1

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Inviato 13 November 2013 - 19:33

Visualizza Messaggiocirio89, il 13 November 2013 - 18:20, ha scritto:

Mi ha raccontato di un motore RS250 con i cilindri marci quando gli portai il mio cilindro a lavorare... era il vostro???
Poi mi ha anche raccontato di un motore sempre RS250 che quando gli arrivò e talmente era conciato che ricontattò il proprietario e gli disse "ti pago io le spese di spedizione ma riprenditelo che non voglio averci a che fare con sto coso" :asd: :asd: :asd:

Comunque più guardo la merce acquistata più ho paura.. però a quello che ho pagato tutto lo stock di roba va bene.. ho comunque risparmiato un bel 500€ sulle marmitte (che sono comunque da sistemare, però ho risparmiato) ritrovandomi ad avere anche centraline e un motore in più...

eh si.. ha dovuto rivedere un sacco di cose..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#134 cirio89

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Inviato 13 November 2013 - 20:10

Visualizza MessaggioBR1, il 13 November 2013 - 19:33, ha scritto:

eh si.. ha dovuto rivedere un sacco di cose..

Mannaggia.. alla fine tutto ok??
In mano sua immagino di si :)

#135 BR1

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Inviato 13 November 2013 - 20:12

ha sistemato tutto, anche l'albero è uno dei suoi in esecuzione speciale.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#136 cirio89

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Inviato 13 November 2013 - 20:17

Visualizza MessaggioBR1, il 13 November 2013 - 20:12, ha scritto:

ha sistemato tutto, anche l'albero è uno dei suoi in esecuzione speciale.

Ho avuto l'onore di tenerlo in mano quell'albero :sbav: :sbav:
Da vetrina.. E' quasi un peccato usarlo :)

#137 bubagan

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Inviato 13 November 2013 - 21:28

si parla di mat?

#138 cirio89

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Inviato 14 November 2013 - 07:39

Visualizza Messaggiobubagan, il 13 November 2013 - 21:28, ha scritto:

si parla di mat?
;)

#139 memo

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Inviato 19 November 2013 - 19:20

ciao cirio ottimo lavoro...

quello di alzare il blocco come hai fatto tu e la modifica che va per la maggiore...cosi facendo ti resta piu centrata anche la caterna riducendo gli sfregamenti sulla parte superiore del forcellone

so che non e corretto chiederti quello che ti sto per chiedere , ma servirebbero anche a me le due piastre frontali per sostenere il blocco cosi mi evito un po di gratta capo nel centrarlo e rilevare le misure

quando le tagli al plasma faresti taglare un paio in piu anche per me ?? :rolleyes:

#140 cirio89

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Inviato 19 November 2013 - 19:39

Visualizza Messaggiomemo, il 19 November 2013 - 19:20, ha scritto:

ciao cirio ottimo lavoro...

quello di alzare il blocco come hai fatto tu e la modifica che va per la maggiore...cosi facendo ti resta piu centrata anche la caterna riducendo gli sfregamenti sulla parte superiore del forcellone

so che non e corretto chiederti quello che ti sto per chiedere , ma servirebbero anche a me le due piastre frontali per sostenere il blocco cosi mi evito un po di gratta capo nel centrarlo e rilevare le misure

quando le tagli al plasma faresti taglare un paio in piu anche per me ?? :rolleyes:

Perchè non è corretto??? :)
Io sono sempre ben disponibile ad aiutare appassionati come me :) non ci sono problemi ;)
Hai fatto anche te la modifica che ho fatto io? Se devi ancora farla, magari in PM ti spiego come fare così da avere lo stesso interasse dei fori che ho io in modo che le piastre montino senza problemi ;)





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