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Mito 350 By Cirio89


360 risposte a questa discussione

#21 bubagan

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Inviato 04 May 2012 - 06:51

anche io ho tutto 31k! ;)

#22 cirio89

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Inviato 24 May 2012 - 10:24

aggiornato al #1 ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 24 May 2012 - 10:55


#23 bubagan

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Inviato 24 May 2012 - 12:28

il motore spinge forte, ed il peso sarà poco, vedrai che il doppio disco ti servirà! a meno che non trovi una buona soluzione pinza freno pompa pastiglie col monodisco. col doppio disco in staccata diventi il RE SUPREMO!! :D

#24 cirio89

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Inviato 24 May 2012 - 12:43

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 May 2012 - 12:28, ha scritto:

il motore spinge forte, ed il peso sarà poco, vedrai che il doppio disco ti servirà! a meno che non trovi una buona soluzione pinza freno pompa pastiglie col monodisco. col doppio disco in staccata diventi il RE SUPREMO!! :D

si si lo so... Infatti è una cosa già preventivata... ora per l'assemblaggio uso quell'avantreno che già avevo, che non ho dovuto comprare... disco e pompa me li hanno dati ad un prezzo irrisorio quindi ne ho approfittato.. E sa mai per la prima uscita in rodaggio, non penso di tirare e quindi potrebbe anche andare bene.. Sto già pensando ad un avantreno RGV 250 o RS 250... però vedrò a seconda dell'occasione... e soprattutto quando l'avrò finita

#25 nelson22

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Inviato 24 May 2012 - 13:16

Per quanto riguarda il motore, visto che ho capito lo aprirai, perché non cambi i cuscinetti della testa di biella e anche il perno? Così stai ancora più sicuro

#26 cirio89

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Inviato 24 May 2012 - 13:26

Visualizza Messaggionelson22, il 24 May 2012 - 13:16, ha scritto:

Per quanto riguarda il motore, visto che ho capito lo aprirai, perché non cambi i cuscinetti della testa di biella e anche il perno? Così stai ancora più sicuro

Si per aprirlo lo aprirò... Non so dirti ancora con certezza se li cambierò o no... prima vedo come sono messi, se non ballano dentro penso che terrò quelli, contrariamente cambierò.. sicuro rifarò paraoli, cuscinetti di banco ecc.. penso che inizialmente terrò buoni anche i pistoni, secondo me altri 5000 km se li fanno tranquillamente.. visto però che la uso in pista magari li tengo per un paio di uscite... poi cambierò

#27 bubagan

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Inviato 24 May 2012 - 13:30

il mio blocco ha semre ato problemi con la frizione... spero non capiti anche a te. controlla l'asta cementata che sia in buone condizioni, così come la levetta del cambio che esce dal carter. se hai bisogno dei nomi rpecisi epr i ricambi ho l'espoloso di tutt il motore.

#28 cirio89

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Inviato 24 May 2012 - 13:45

io ho tutto il manuale con le coppie di serraggio di tutta la moto ;) , però non ci sono i codici ricambi, o almeno non mi pare ci siano non ci ho mai fatto caso. Se avessi bisogno comunque chiederò a te :D

#29 bubagan

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Inviato 24 May 2012 - 13:50

Visualizza Messaggiocirio89, il 24 May 2012 - 13:45, ha scritto:

io ho tutto il manuale con le coppie di serraggio di tutta la moto ;) , però non ci sono i codici ricambi, o almeno non mi pare ci siano non ci ho mai fatto caso. Se avessi bisogno comunque chiederò a te :D
mi mandi quello dei serraggi relativi al solo blocco motore? tanto il resto non è rd! ti mando un mp ;)

#30 AntonioSp525

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Inviato 29 June 2012 - 00:36

ottimo lavoro!

#31 untouchable

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Inviato 03 July 2012 - 11:33

We allora come procedono i lavori?

#32 cirio89

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Inviato 07 July 2012 - 17:22

oggi finalmente dopo un pò di inattività causa esami ho preso altri componenti per la mia Mito 350 :)
ma soprattutto mi ha fatto un immenso piacere conoscere MRK (dal quale ho acquistato i componenti) e mat (non penso abbiamo bisogno di presentazioni :) )
ecco ciò che ho acquistato da Marko
Immagine inserita

Immagine inserita

ora che ho il cerchio posteriore posso cominciare con i lavori. Inizierò con il centrarlo nel forcellone e da li posizionerò il motore affinchè pignone e corona siano allineati. Il resto verrà da se. Tra pochissimo inizieranno i lavori :)

Messaggio modificato da cirio89 il 07 July 2012 - 17:23


#33 {mRk}

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Inviato 08 July 2012 - 00:33

E' stato un piacere anche per me conoscerti persona!
Come ti ho scritto anche dall'altra parte (2t-special) per iniziare ti conviene utilizzare direttamente le piastre della Mito ev, semplifichi e velocizzi di molto il lavoro.
Poi se trovi in delle marmitte che di base garantiscono delle buone prestazioni per il motore 350 e vista la disponibilità di mat nonché la vicinanza puoi sempre fargli realizzare qualcosa di specifico - come dimensionamento e passaggi - per la tua Mito RD350.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#34 sognandolamito

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Inviato 08 July 2012 - 07:43

Visualizza Messaggiocirio89, il 07 July 2012 - 17:22, ha scritto:

oggi finalmente dopo un pò di inattività causa esami ho preso altri componenti per la mia Mito 350 :)
ma soprattutto mi ha fatto un immenso piacere conoscere MRK (dal quale ho acquistato i componenti) e mat (non penso abbiamo bisogno di presentazioni :) )

Sei fortunato ad avere certe presenze relativamente vicino a dove abiti. Potresti farti dare una "pulitina" ai cilindri da Mario e farti fare gli scarichi da mat. Secondo me verrebbe un missile terra aria.

Saluti
Niko

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#35 cirio89

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Inviato 08 July 2012 - 09:49

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 July 2012 - 07:43, ha scritto:

Sei fortunato ad avere certe presenze relativamente vicino a dove abiti. Potresti farti dare una "pulitina" ai cilindri da Mario e farti fare gli scarichi da mat. Secondo me verrebbe un missile terra aria.

Saluti
Niko

si si per gli scarichi ormai ho già deciso che mi affiderò a mat... quando avrò posizionato il motore sul telaio lo contatterò e quando avrà tempo vedremo cosa si può fare :)
scusa la mia ignoranza... Mario???
anche perchè ai cilindri una ripassatina devo farla dare... se me lo consigliate mi affiderò a lui senz'altro :)

#36 bubagan

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Inviato 09 July 2012 - 10:53

mat produrrebbe espansioni progettate per i cilindri rd 350? 'mmazza se le fa buone come quelle per mito/aprilia... uau.

#37 cirio89

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Inviato 09 July 2012 - 10:57

Visualizza Messaggiobubagan, il 09 July 2012 - 10:53, ha scritto:

mat produrrebbe espansioni progettate per i cilindri rd 350? 'mmazza se le fa buone come quelle per mito/aprilia... uau.
ti farò sapere, spero al più presto ;) te ha le jolly?

#38 cirio89

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Inviato 09 July 2012 - 11:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 July 2012 - 00:33, ha scritto:

per iniziare ti conviene utilizzare direttamente le piastre della Mito ev, semplifichi e velocizzi di molto il lavoro.
purtroppo Marko ho dato un'occhiata e sembrerebbe che le piastre EV siano 5mm più larghe... potrei sistemare tutto con dei distanziali, poi però dovrei mettere dei distanziali anche o sui dischi o sulle pinze... Essendo però i freni una cosa alquanto delicata preferirei tenere le piastre aprilia che mi assicurano il centraggio della ruota e dei dischi... al massimo rinuncerò all'ammortizzatore di stero, però mi sento più sicuro ad avere i freni a posto che l'ammortizzatore di sterzo. Potrei sempre chiedere a qualcuno di fresarmela a CNC dal pieno, però quello lo vedrò a tempo debito

Messaggio modificato da cirio89 il 09 July 2012 - 11:02


#39 bubagan

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Inviato 09 July 2012 - 12:00

Visualizza Messaggiocirio89, il 09 July 2012 - 10:57, ha scritto:

ti farò sapere, spero al più presto ;) te ha le jolly?
no, io ho quelle di anand, dal sito mito350.tk
devono essere pure queste delle ottime spansioni, lavorando sui cilindri hanno tirato fuori 78cv alla ruota con queste marmitte he ho io.

#40 cirio89

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Inviato 09 July 2012 - 12:09

Visualizza Messaggiobubagan, il 09 July 2012 - 12:00, ha scritto:

no, io ho quelle di anand, dal sito mito350.tk
devono essere pure queste delle ottime spansioni, lavorando sui cilindri hanno tirato fuori 78cv alla ruota con queste marmitte he ho io.

ah capito... si le avevo viste quelle marmitte...





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