#1
Inviato 02 May 2012 - 15:38
1) Sapete dirmi qual'è il migliore olio per questo motore?
2) La misura del canale posteriore è "4.00", posso mettere una 150/60 R 18 67H senza problemi?
3) Ho intenzione di piazzare 4 filtri separati (devo ancora trovarli) per migliorare il sound, qualcuno di voi l'ha già fatto?
4) Voglio montare i collettori di scarico di un r6 del 98, qualcuno ha già fatto questa prova?
Ps: la moto ha 36mila km e nessun problema sostanziale ne al motore ne da altre parti. Vi ringrazio in anticipo, ogni consiglio e critica sono comunque bene accetti!!
per chi lo volesse sapere..
...Il progetto è sostanzialmente questo: nell'anteriore monterò due faretti lenticolari "tipo" la ghezzi brian, con relative frecce piccole. Lascerò i semimanubri (l'idea dello sterzo alto l'ho abolita mi piace sentire l'avantreno della moto!) serbatoio del TZR50 già preso le misure dovrebbe andare bene. La parte posteriore sono indeciso tra un codino (di una moto sportiva con relativo stop e sella) oppure semplicemente montare la sella del moster 600 e uno stop piccolo con portatarga e frecce! Lo scarico pensavo ai collettori dell'r6 con terminale in carbonio che andrà posizionato sotto la moto tipo Buell.
Ovviamente tutto il resto andrà sistemato con cura, tipo fili a vista tubi parti metalliche e quant'altro. Nella parte inferiore voglio mettere una porzione di carena che va a coprire parte dei collettori e il terminale per tutta la lunghezza. Sono già montati avanti e dietro tubi in treccia e pastiglie brenbo per migliorare un po la frenata, vorrei anche cambiare la forcella ma per ora lascio tutto così.
Il colore delle parti carenate sarà bianco, come i cerchi. Parte del telaio e del motore semplicemente nero, spezzerò con qualche ritocco nelle parti carenate con il nero. Purtroppo non so usare bene fotoshop per darvi un'idea più definita del progetto comunque anche quì accetto consigli e critiche!!
grazie a quei pochi malati come me per l'attenzione :-D
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...(By: Italian bikes) E-mail: davidedemarinis@gmail.com VENDO RICAMBI PER FZR 600 R DEL 93, MANDAMI UN PM!
#2
Inviato 02 May 2012 - 16:07
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 02 May 2012 - 16:12
secondo me con i soldi che ci si vanno a spendere si prende dell'altro.
#4
Inviato 02 May 2012 - 22:31
Per la linea io mi ispirerei alla XB9 della Buell, per me una delle più belle scarenate di sempre.
Saluti
Niko
#5
Inviato 02 May 2012 - 22:36
sognandolamito, il 02 May 2012 - 22:31, ha scritto:
Per la linea io mi ispirerei alla XB9 della Buell, per me una delle più belle scarenate di sempre.
Saluti
Niko
ha quella linea grazie del suo telaio, alla sua ciclistica e al suo motore
se non hai queste cose non puoi farci assomigliare niente
Messaggio modificato da dallarace il 02 May 2012 - 22:40
#6
Inviato 03 May 2012 - 00:12
dallarace, il 02 May 2012 - 22:36, ha scritto:
ha quella linea grazie del suo telaio, alla sua ciclistica e al suo motore
se non hai queste cose non puoi farci assomigliare niente
Questo è vero, si otterrebbe comunque qualcosa che ci assomiglia vagamente.
La Buell è la Buell. Per me, uno spettacolo nella sua particolarità.
Saluti
Niko
#7
Inviato 07 May 2012 - 08:33
L'idea della naked mi ispirava davvero tanto ma... come dice "mitico92" la spesa diventa davvero sproporzionata.
Sta venendo fuori un bel lavoro, la colorazione ovviamente sarà l'originale dell'epoca bianca e rossa. Spero di aggiornarvi il prima possibile :-)
GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSE!!!
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#8
Inviato 07 May 2012 - 08:46
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#9
Inviato 07 May 2012 - 09:20
Ecco questa è la colorazione che userò, scusate la foto piccola ma questa è quella che rende meglio!
Ho usato velocemente il Paint per rendere l'idea! Appena posso posto le foto dell'originale :-)
Comunque condivido con skiddolo
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#10
Inviato 07 May 2012 - 10:07
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#11
Inviato 07 May 2012 - 10:17
Saluti
Niko
#12
Inviato 07 May 2012 - 10:29
a mio avviso così sembra più slanciata, e il taglio verso l'alto la rende più sportiva perchè sembra tendere verso il basso davanti!! La foto modificata col paint è quello che è, di presenza rende molto di più appena sono a casa vi metto le foto!! Grazie sempre :-)
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#13
Inviato 07 May 2012 - 10:43
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#14
Inviato 07 May 2012 - 13:49
Quì l'arrivo dopo 160km tutti d'un fiato dopo 6 mesi ferma!! "Le moto di una volta.."
Ed eccola nel magazzino pronta per essere rimessa in sesto!!!
4 foto da diverse angolazioni
come potete vedere il dietro è... quello che è!
Quì ho tolto le carene per dare una bella lavata come si deve
Una bella lavata ci voleva
Messaggio modificato da Skorpion28 il 07 May 2012 - 13:52
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#15
Inviato 07 May 2012 - 13:51
#16
Inviato 07 May 2012 - 13:57
Ok, ci siamo.. è il momento. Smonto tutto il non necessario per la trasformazione naked e l'appendo come un salamino al telaio che ho costruito in precedenza..
Messaggio modificato da Skorpion28 il 24 May 2012 - 17:30
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#17
Inviato 07 May 2012 - 14:11
Comincio con il codino, parte cruciale.. ho pensato all'inizio di cambiarlo con uno già fatto di altra moto (su internet ce n'è una marea..) ma poi penso perchè dovrei copiare qualcosa che già è stato fatto??? Allora su con la fantasia, taglio il codone seguendo una linea verso l'alto per dare un impressione più slanciata della moto (ricorda un po la mia mito vista cosi heheheeh). Lo stop lo alloggio nella parte finale con qualche difficoltà alla fine riesco a trovare una soluzione! Quà alcune foto:
quì si vede bene la differenza d'altezza dello stop:
ed ecco quì, mano ferma e tanta pazienza!
mitico92, il 07 May 2012 - 13:51, ha scritto:
perchè questa è la mia passione!
Messaggio modificato da Skorpion28 il 24 May 2012 - 17:34
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#18
Inviato 07 May 2012 - 14:18
Questi sono tutti i pezzi che faro bianchi come nelle prime immagini. Il codone diventerà obligatoriamente un pezzo unico per poterlo fissare meglio ed anche per rendere la parte posteriore più solita (purtroppo tagliando così le carene non ho più gli agganci laterali..
Un'altra modifica è la vaschetta del radiatore, lasciandola nella posizione originale purtroppo rimane a vista e non sta bene.. non ho ancora fatto delle foto ma la sto alloggiando davanti al serbatoio tra i collettori di aspirazione dei carburatori fissata con delle staffe. Li la zona rimane fresca e non soffrirà troppo il caldo!
Ho anche pulito i condotti di scarico e i collettori con una punta in metallo con il dremel, è uscito fuori l'impossibile!!
Per ora è tutto, vi terrò aggiornati man mano che i lavori andranno avanti! Grazie a tutti per l'attenzione, spero che il lavoro vi sia piaciuto. Perdonate le foto di non altissima qualità perchè ho usato il mio cellulare!
Messaggio modificato da Skorpion28 il 24 May 2012 - 17:37
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#19
Inviato 07 May 2012 - 15:23
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#20
Inviato 09 May 2012 - 11:56
skiddolo, il 07 May 2012 - 15:23, ha scritto:
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