Vai al contenuto

Cagiva Mito Sp 525 - Electra

177 risposte a questa discussione

#141 solo2T

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 March 2014 - 07:16

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 09 March 2014 - 02:21, ha scritto:

Domani si va a provare...Lunedì adatto il parafango, rimonto la cts, chiudo il codone e via ;)

Immagine inserita
pero' che apertura nel vascone...cattivissima....che carburatore monti?

#142 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 09 March 2014 - 11:16

penso monti ancora l'originale vhst 28, bhè giovaa ma canta?
Immagine inserita

#143 GIOSP525

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 March 2014 - 23:11

Vhst 28...per il trofeo regionale...finalmente ho girato dopo 10 mesi di fermo....ero fermissimo fino a metà giornata....dopo la pausa c è stato un netto miglioramento...mi son partito con 500 mt di distacco dall ultimo...un giro e mezzo dopo la partenza degli altri...e in cinque-sei giri ho sorpassato tutti...però alla fin fine è stata una sessione buona su sei...giravo con rapporti troppo lunghi e con la valvola bloccata aperta...ero quasi sempre sotto coppia...inoltre con la centralina si può fare.un lavoro moolto migliore...diciamo che ho provato parametri a cavolo....il quickshifter e lo switch map non li ho provati....a metà del primo giro ho fatto anche una scivolata, è partita secca...il motore allunga esageratamente fino a 14000 (limitati dal limitatore settabile)..c è da affinare set up della moto e levare la ruggine al pilota...poi si passa a qualche cosuccia per la ciclistica...

Messaggio modificato da GIOSP525 il 09 March 2014 - 23:13

Immagine inserita

#144 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 11 March 2014 - 12:29

se ho visto bene hai messo una slick davanti, credo sia quello il problema della caduta improvvisa. le slick necessitano delle termocoperte, non sono gomme stradali, se non ben calde ti lasciano a terra. anche bigna tempo fa cadde così, credo che il motivo fosse appunto quello.

La CTS aperta ti aiuta molto a guidare, a entrare e percorrere le curve con più velocità: se impari in quel modo sarai sempre a tuo agio. d'altronde i due tempo o li tieni in coppia o li tieni in coppia, no? :)

#145 GIOSP525

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 387 Messaggi:

Inviato 11 March 2014 - 15:06

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 March 2014 - 12:29, ha scritto:

se ho visto bene hai messo una slick davanti, credo sia quello il problema della caduta improvvisa. le slick necessitano delle termocoperte, non sono gomme stradali, se non ben calde ti lasciano a terra. anche bigna tempo fa cadde così, credo che il motivo fosse appunto quello.

La CTS aperta ti aiuta molto a guidare, a entrare e percorrere le curve con più velocità: se impari in quel modo sarai sempre a tuo agio. d'altronde i due tempo o li tieni in coppia o li tieni in coppia, no? :)

Le termo sono la prossima spesa che faccio ;)...Per quanto riguarda la CTS...per quanto vuoi restare alto di giri, in un kartodromo di 1,3 km è abbastanza difficile....Bigna ne sa qualcosa....
Immagine inserita

#146 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 11 March 2014 - 19:33

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 11 March 2014 - 15:06, ha scritto:

Le termo sono la prossima spesa che faccio ;)...Per quanto riguarda la CTS...per quanto vuoi restare alto di giri, in un kartodromo di 1,3 km è abbastanza difficile....Bigna ne sa qualcosa....

eh, immagino! xD

#147 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 11 March 2014 - 20:13

bubagan sarebbe ora che avvicinassi un pò a triscina invece di tenere sta mito bionda a fare la ruggine ^^
Immagine inserita

#148 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 12 March 2014 - 09:38

ha ha, ma io (premetto) non ho aspirazioni agonistiche come voi, quindi dell'allenamento me ne importa niente. e poi, proprio a triscina perchè? è un kartodromo piccolo piccolo da quel che dite, in provincia di trapani; la mia non ha le valvole allo scarico, renderebbe come o peggio di un 125cc. Se proprio volessi andare in pista avrei mbr sopra la città!

Messaggio modificato da bubagan il 12 March 2014 - 13:59

#149 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 12 March 2014 - 15:25

Visualizza Messaggiobubagan, il 12 March 2014 - 09:38, ha scritto:

ha ha, ma io (premetto) non ho aspirazioni agonistiche come voi, quindi dell'allenamento me ne importa niente. e poi, proprio a triscina perchè? è un kartodromo piccolo piccolo da quel che dite, in provincia di trapani; la mia non ha le valvole allo scarico, renderebbe come o peggio di un 125cc. Se proprio volessi andare in pista avrei mbr sopra la città!
la tua non ha le valvole di scarico ma i 350cc di cilindrata a torretta mi pare che in uscita di curva in 2a marcia accellerava meglio della mia 250,cmq,dopo era dietro,però,visto che non ti piace girare in pista,lasciala li dov'è la moto andrè,pensavo ti piacesse girare in pista,per me è un peccato vedere ste moto special tenute li ferme solo
Immagine inserita

#150 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 12 March 2014 - 15:58

Visualizza Messaggiomika89, il 12 March 2014 - 15:25, ha scritto:

la tua non ha le valvole di scarico ma i 350cc di cilindrata a torretta mi pare che in uscita di curva in 2a marcia accellerava meglio della mia 250,cmq,dopo era dietro,però,visto che non ti piace girare in pista,lasciala li dov'è la moto andrè,pensavo ti piacesse girare in pista,per me è un peccato vedere ste moto special tenute li ferme solo

IO non ho mai detto che non mi piace girare in pista, semplicemente ho un interesse non esasperato nei confronti della guida al limite (e in generale non ho solo le moto in testa), dunque in pista vado quando ho voglia e per divertirmi, non mi importa andare forte né essere competitivo.
Il tuo biasimo sull'utilizzo che io faccio della mia mito è fuori luogo sia sul presente topic che in generale.

#151 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 12 March 2014 - 17:21

Visualizza Messaggiobubagan, il 12 March 2014 - 15:58, ha scritto:

IO non ho mai detto che non mi piace girare in pista, semplicemente ho un interesse non esasperato nei confronti della guida al limite (e in generale non ho solo le moto in testa), dunque in pista vado quando ho voglia e per divertirmi, non mi importa andare forte né essere competitivo.
Il tuo biasimo sull'utilizzo che io faccio della mia mito è fuori luogo sia sul presente topic che in generale.
va bene non c'è bisogno che te la prendi,puoi continuare a fare quello che devi,io ho espresso un mio parere ;)

Messaggio modificato da mika89 il 12 March 2014 - 17:23

Immagine inserita

#152 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 12 March 2014 - 17:42

Non me la prendo, ma voglio essere chiaro con chi mi invita a dare di più con la moto: ognuno attribuisce importanza diversa alla questione "moto-da-pista", e in questo caso i nostri pareri non collimano. Eloquente a riguardo la vostra scelta di partecipare al campionato regionale. Sapessi, In tanti mi han detto "la tua moto va bene, sta a te farla correre!" bene, io sempre ho risposto che non è mio interesse andar forte. ;)

FINE OT dai, son curioso di sapere da Giovanni come andrà questa mito nel tempo e con i dovuti affinamenti; spero renda bene nel campionato perchè la cagiva vale l'rs 125 ed è un peccato che la storia abbia spesso dato ragione all'aprilia a scapito della varesina, complice anche una sfortunata caduta economica della MV. La mito ha moltissimi pregi, come lo stesso {mRk} ha dimostrato negli anni, e mi piacerebbe vederne una competitiva dal vivo, in sicilia, alla faccia di chi, ignorante in materia, con immotivata arroganza ti dice che "la mito vò di meno". DAGLIE GIOVA FACCE SOGNA'!! :D

#153 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 12 March 2014 - 19:15

Visualizza Messaggiobubagan, il 12 March 2014 - 17:42, ha scritto:

Non me la prendo, ma voglio essere chiaro con chi mi invita a dare di più con la moto: ognuno attribuisce importanza diversa alla questione "moto-da-pista", e in questo caso i nostri pareri non collimano. Eloquente a riguardo la vostra scelta di partecipare al campionato regionale. Sapessi, In tanti mi han detto "la tua moto va bene, sta a te farla correre!" bene, io sempre ho risposto che non è mio interesse andar forte. ;)

FINE OT dai, son curioso di sapere da Giovanni come andrà questa mito nel tempo e con i dovuti affinamenti; spero renda bene nel campionato perchè la cagiva vale l'rs 125 ed è un peccato che la storia abbia spesso dato ragione all'aprilia a scapito della varesina, complice anche una sfortunata caduta economica della MV. La mito ha moltissimi pregi, come lo stesso {mRk} ha dimostrato negli anni, e mi piacerebbe vederne una competitiva dal vivo, in sicilia, alla faccia di chi, ignorante in materia, con immotivata arroganza ti dice che "la mito vò di meno". DAGLIE GIOVA FACCE SOGNA'!! :D
il mio intento non era dirti vieni e impara a dare piu gas,ma era vieni con noi in pista a divertirti ;),non siamo dei manici in pista,però io,vado per divertirmi,tutto qua ;)
fine ot
speriamo che tenga alto l'onore cagiva,anche se io tengo x l'altra sponda ahahahah
ma non denigro la rivale ;)
Immagine inserita

#154 Ominopazzo

Novellino

• Banned
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 March 2014 - 12:38

Bella Bella Bella...Che gomme usi?

#155 GIOSP525

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 387 Messaggi:

Inviato 24 March 2014 - 23:43

Per ora slick Pirelli Superbike 120/70/17 post intagliato Bridgestone Bt090 "qualcosa".... Per il campionato c'è da vedere o continental race attackslick (però 160 posteriore) o raceattack sm intagliate...
Immagine inserita

#156 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 31 March 2014 - 18:20

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 24 March 2014 - 23:43, ha scritto:

Per ora slick Pirelli Superbike 120/70/17 post intagliato Bridgestone Bt090 "qualcosa".... Per il campionato c'è da vedere o continental race attackslick (però 160 posteriore) o raceattack sm intagliate...

giova io ti sconsiglierei il 160... la mito ha il canale da 4 pollici!! giàa la 150 è grossa! Perchè non vai di bridgestone bt 003 rs 140 / 70 al posteriore? oppure pirelli diablo, stessa misura! le producono e sono molto più calzanti, leggere e rendono ancora più agile la moto. sempre che nel campionato siano ammesse, ovviamente. :) Io la 140 pirelli la ho sulla SZR che ha pure canale da 4, mi trovo molto bene. le bt 003 rs sono eccezionali, con quella al posteriore secondo me andrai MOLTO meglio che con la 150 o peggio 160.

#157 GIOSP525

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 387 Messaggi:

Inviato 31 March 2014 - 19:46

Andre quelle sono le uniche due gomme che posso montare al post...ti ricordo che è, come hai detto, monogomma :\

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Immagine inserita

#158 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 31 March 2014 - 20:01

per il campionato per forza 160 al posteriore?
Immagine inserita

#159 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 01 April 2014 - 08:21

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 31 March 2014 - 19:46, ha scritto:

Andre quelle sono le uniche due gomme che posso montare al post...ti ricordo che è, come hai detto, monogomma :\

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

non sapevo fosse monogomma. :/ bè, allora 150 a vita. quando iniziate?

#160 GIOSP525

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 387 Messaggi:

Inviato 03 April 2014 - 19:56

Giorno 11 Maggio a Racalmuto ;)

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 31 March 2014 - 20:01, ha scritto:

per il campionato per forza 160 al posteriore?
160 posteriore se vuoi slick...intagliata invece 150
Immagine inserita

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi