Vai al contenuto

Problema Enorme Cuscinetti Di Banco

24 risposte a questa discussione

#1 Moromito

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 19 April 2012 - 23:22

Ragazzi chiedo gentilmente un po di consigli perchè non so più dove andare a parare!
Ho una mito 525 con 10.000km e poco tempo fa ho subito la rottura di un cuscinetto di banco. Una volta sostituito dopo quattro giorni ho rotto un altro pezzo di rotazione sull'albero (al dire del meccanico in realtà credo che sia sempre stato un cuscinetto) ora a distanza di 2 settimane la mia mito una volta scaldata e tirata per 1 km neanche ha iniziato a fischiare come l'ultima rottura precedente. Ora il mio meccanico giustifica dicendo "Lo hanno di difetto le mito". Ma non credo sia normale che dopo 50 km devo cambiare cuscinetti di banco no? Vi prego suggerite qualcosa! ps:la mito ha un ripo base con arrow stardale.

#2 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 April 2012 - 08:05

Non lo hanno di difetto le mito, sono minchiate colossali, il tuo meccanico ha fatto qualche minchiata

#3 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 April 2012 - 08:05

no, non è affatto normale.
Posso capire la prima volta, può capitare e amen.
ma già che succeda dopo quattro giorni, vuol dire che il lavoro non è stato fatto bene, facendo i dovuti controlli (a meno che non si sia rotta la chiavetta del volano, ma cambiarla è d'obbligo e non si rompe certo dopo 4 giorni).
giusto come ordine di grandezza, i cuscientti della mito possono fare senza problemi 30000 km.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#4 Moromito

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 09:41

Quindi se il problema persistera mi consigliate cosa? Depotenziare la moto e portarla dal concessionario per la garanzia? Di certo cambio meccanico

#5 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 10:02

Vai dal meccanico e PRETENDI che ti aggiusti la moto gratuitamente, lui ha fatto il danno lui la ripara

Una volta un meccanico m'ha fatto grippare, ci sono andato, gli ho fatto vedere che l'errore era suo e mi ha aggiustato la moto a costo zero.

#6 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 April 2012 - 10:14

"lo hanno di difetto le mito".. prega il tuo meccanico di motivare questa affermazione (in modo plausibile e con prove certe, non con la solita sequela di cazzate che buona parte della sua categoria è solita profferire) e poi facci sapere su quale specchio si è arrampicato.

Per la cronaca, i cuscinetti del mio motore sono durati 16 anni e li ho sostituiti per precauzione.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 10:16

I miei sono durati 13 anni e li ho sostituiti solo perché avevo il motore aperto e ne ho approfittato, c'era solo una gabbia in teflon lineata ma nulla di che

#8 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 10:18

Visualizza Messaggionelson22, il 20 April 2012 - 10:16, ha scritto:

I miei sono durati 13 anni e li ho sostituiti solo perché avevo il motore aperto e ne ho approfittato, c'era solo una gabbia in teflon lineata ma nulla di che

è proprio questo che mi pensare ad un marchiano errore in fase di revisione.

#9 Moromito

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 10:29

Gia gli ho detto che per me non era normale e lui mi ha risposto che sono motori fatti in Cina e quindi imperfetti. Per me è una ca**ata enorme. Cmq x voi può essere un problema di carter? Guardate sono in difficoltà grossa! Ho una moto da 5000 euro di cui non posso fidarmi per fare 8 km!

#10 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 10:31

Fatti in Cina?!

Immagine inserita

Il tuo meccanico è un minchione, pretendi che ti ripari il danno a costo zero.
Se sa usare internet, digli di iscriversi a questo forum, poi ci facciamo due belle risate

Messaggio modificato da nelson22 il 20 April 2012 - 10:33

#11 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 10:40

Bisognerebbe sapere che cosa ha fatto e soprattutto COME lo ha fatto.
Comunque è più che probabile che in Cina sappiano montare motori che non rompono i cuscinetti dopo 5 km. Fino ad ora il motore che ha rotto i cuscinetti in maniera cronica lo ha fatto lui.

#12 Moromito

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 10:48

Si ma io che di motori conosco solamente quello della vespa 50 da ignorante dico...come è possibile montare malei cuscinetti?

#13 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 April 2012 - 10:49

Visualizza MessaggioBR1, il 20 April 2012 - 10:14, ha scritto:

"lo hanno di difetto le mito".. prega il tuo meccanico di motivare questa affermazione (in modo plausibile e con prove certe, non con la solita sequela di cazzate che buona parte della sua categoria è solita profferire) e poi facci sapere su quale specchio si è arrampicato.

Per la cronaca, i cuscinetti del mio motore sono durati 16 anni e li ho sostituiti per precauzione.
Quotone per BR1, quando gli fa comodo i meccanici si scusano con queste frasi. Per la cronaca la mia vecchia Mito andava ancora con i cuscinetti di banco grippati, se ti dico come girava la mia Mito non ci credi, e tirava ancora i 12 mila giri di strumento! Proprio il banco Mito suppongo sia uno dei più robusti, certo non è proprio moderno, ma è robusto, vecchio stile insomma ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#14 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4236 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)

Inviato 20 April 2012 - 10:58

quando un meccanico fa un lavoro è obbligato ad esserne responsabile, se succede qualche cosa nel giro di breve (e non ti sei dimenticato l'olio) e colpa sua. punto.

se c'è un problema nel banco si doveva accorgere mentre revisionava. cmq se ha fatto 10000km anche se c'è qualche cosa di sbagliata, non e che al secondo giro dura 4 gg

cmq la stronzata lo hai fatto non andando da un concessionario autorizzato.

da quel che ho capito saresti sotto garanzia, in linea teorica il banco te lo dovevano sostituire gratis

#15 Moromito

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 11:24

Ke ho fatto una cavolaia lo so ma io credo che togliendo scarico e componenti carburatore La garanzia è ancora buona e se dico al concessionario che fa rumore quando è calda la contolleranno in garanzia. sbaglio?

Intendevo scrivere cavolaia no cavolaia scusate

#16 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 April 2012 - 11:26

Visualizza Messaggioamz69, il 20 April 2012 - 10:58, ha scritto:

quando un meccanico fa un lavoro è obbligato ad esserne responsabile, se succede qualche cosa nel giro di breve (e non ti sei dimenticato l'olio) e colpa sua. punto.

se c'è un problema nel banco si doveva accorgere mentre revisionava. cmq se ha fatto 10000km anche se c'è qualche cosa di sbagliata, non e che al secondo giro dura 4 gg

cmq la stronzata lo hai fatto non andando da un concessionario autorizzato.

da quel che ho capito saresti sotto garanzia, in linea teorica il banco te lo dovevano sostituire gratis
Io mi sono trovato male nei concessionari. Oltre al fatto che molto spesso inventano scuse (anche in garanzia), i meccanici sono incompetenti. Preferisco farmi 600 km e affidarla ad una persona esperta piuttosto che prendere i miei soldi e tirarli giù per lo sciaquone. Comunque, tentar non nuoce, perché come dici è impossibile che dopo 4gg i cuscinetti di banco se ne vanno a puttane, ma neanche dopo 10mila km.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#17 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 April 2012 - 14:00

quando hai problemi al motore con la garanzia ti spediscono direttamente un motore nuovo imballato. hai fatto una grossa cazzata. comunque il motore cagiva è prodotto in italia, e non ha alcun problema congenito con i cuscinetti. fatti ridare i soldi dal meccanico e portala al conce ufficiale. così ti ritrovi i soldi che avevi ed un motore nuovo ;)

#18 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 April 2012 - 15:55

che cuscinetti di banco ti ha messo?

Ti deve mettere i SKF 6305 ETN9 tolleranza C4! (ma probabilmente neanche sa che cos'è la tolleranza)

Senza parlare del fatto che forse il motore l'ha aperto e chiuso a mazzate.

Messaggio modificato da a7n8x il 20 April 2012 - 15:56

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#19 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 April 2012 - 16:15

Citazione

quando hai problemi al motore con la garanzia ti spediscono direttamente un motore nuovo imballato. hai fatto una grossa cazzata. comunque il motore cagiva è prodotto in italia, e non ha alcun problema congenito con i cuscinetti. fatti ridare i soldi dal meccanico e portala al conce ufficiale. così ti ritrovi i soldi che avevi ed un motore nuovo ;)

Qualche problema di cuscinetti il mio anno di produzione lo aveva

#20 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 April 2012 - 19:00

Visualizza Messaggiomitico92, il 20 April 2012 - 14:00, ha scritto:

non l'ho mai sperimentato con cagiva, ma ste cose non si vedono più da 20 anni e lo facevano le giapponesi....
Ora stai pur certo che qualsiasi problema cercheranno di cavarsela con il minimo impegno/costo, e faranno di tutto per non assumersi l'onere.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi