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Quanto Fa Una Mito Originale ?


121 risposte a questa discussione

#21 bubagan

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Inviato 11 May 2012 - 10:46

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 10 May 2012 - 20:02, ha scritto:

e vabbè..potrà uno chiedere ??!!

comunque di velocità effettiva una mito ripotenziata fa effettivi poco meno di 150, lo scarto del tachimetro è tantissimo, può segnare anche 30/40 orari in più

ecco una risposta sensata!
sì, la mito ripotenziata ti segnerà dai 160 ai 180 in media. poi effettivi saranno meno

ovvio queste le velocità con la moto uscita dalla casa, ioè con centraline vecchie e carburazioni normali... è logico che poi perdendoci tempo ed affinando i componenti ti arriva a fare di più, ma una mito originalissima che segna i 200 a tachimetro la conosce solo mitco eh...!

#22 merloandrea

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Inviato 11 May 2012 - 10:52

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 May 2012 - 10:46, ha scritto:

ecco una risposta sensata!
sì, la mito ripotenziata ti segnerà dai 160 ai 180 in media. poi effettivi saranno meno

ovvio queste le velocità con la moto uscita dalla casa, ioè con centraline vecchie e carburazioni normali... è logico che poi perdendoci tempo ed affinando i componenti ti arriva a fare di più, ma una mito originalissima che segna i 200 a tachimetro la conosce solo mitco eh...!

ecco finalmente qualcuno che ragiona, a parte di contakm estremi ( quello di paul88 faceva i 180 in terza ;) ) , la mito fa i 180 se funziona bene, segnati...
sfido qualcuno a portarmi una mito solo ripotenziata che faccia i 160 effettivi
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#23 mitico92

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Inviato 11 May 2012 - 12:46

la mia sp 525 segnava 195 km/h e di tom tom faceva 165.
marmitta completa seven speed, motore completamente originale, carburata bene.
il motore originale è spompatissimo, ha poca compressione. non deve avere tanta potenza ma almeno tanti giri deve farli...se non ha potenza e non fa nemmeno giri c'è qualcosa che non va.
ah, avevo 14 43.
sulle ducati spesso è un problema di centralina.

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 May 2012 - 10:46, ha scritto:

ecco una risposta sensata!
sì, la mito ripotenziata ti segnerà dai 160 ai 180 in media. poi effettivi saranno meno

ovvio queste le velocità con la moto uscita dalla casa, ioè con centraline vecchie e carburazioni normali... è logico che poi perdendoci tempo ed affinando i componenti ti arriva a fare di più, ma una mito originalissima che segna i 200 a tachimetro la conosce solo mitco eh...!
i contakm delle fari tondi sono più precisi.
quelli delle ev/525 sballano del 20%.
una mito originale deve fare circa 160 km/h reali senza troppi indugi, che equivalgono esattamente a 200 km/h segnati.
di mito originali che fanno queste velocità ne conosco a bizzeffe. poi ovvio se la moto ha 20 mila km, non mai stata manutenuta, mai carburata ti credo che non fa giri...i motori originali solo una cosa sanno fare, i giri fuffi, senza potenza, ma devono farli perchè sono scompressi!!

#24 merloandrea

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Inviato 11 May 2012 - 13:30

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 May 2012 - 12:46, ha scritto:

la mia sp 525 segnava 195 km/h e di tom tom faceva 165.
marmitta completa seven speed, motore completamente originale, carburata bene.
il motore originale è spompatissimo, ha poca compressione. non deve avere tanta potenza ma almeno tanti giri deve farli...se non ha potenza e non fa nemmeno giri c'è qualcosa che non va.
ah, avevo 14 43.
sulle ducati spesso è un problema di centralina.


i contakm delle fari tondi sono più precisi.
quelli delle ev/525 sballano del 20%.
una mito originale deve fare circa 160 km/h reali senza troppi indugi, che equivalgono esattamente a 200 km/h segnati.
di mito originali che fanno queste velocità ne conosco a bizzeffe. poi ovvio se la moto ha 20 mila km, non mai stata manutenuta, mai carburata ti credo che non fa giri...i motori originali solo una cosa sanno fare, i giri fuffi, senza potenza, ma devono farli perchè sono scompressi!!

ma allora io con la sp95 il mikuni 35 cornuto e lavorazione al cilindro quanto dovrei fare? 220 segnati?

cmq con il 14-43 è impossibile arrivare a quelle velocità in quanto io con i tuoi stessi rapporti in sesta a 11500 facevo i 160 esatti quindi per fare 195 dovresti fare 14000 giri?
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#25 mitico92

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Inviato 11 May 2012 - 13:33

spessissimo le moto elaborate vanno meno delle originali. di sicuro il tuo cilindro sarà una m**da, il mikuni è scarburato, il motore montato alla ca##o di cane ecc ecc.
comunque segnava 12800 giri in sesta.

#26 mitico92

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Inviato 11 May 2012 - 13:42

oppure se è tutto ok hai semplicemente una mito più piena, più compressa, e che ti basta allungare i rapporti per avere comunque più accelerazione di prima e più velocità massima.
io dopo le modifiche alla testa, con conseguente aumento di compressione ho perso mille giri in sesta. mi faceva 170 segnati.
però potevo tirare 14 36 senza problemi anche se lasciai la 43 perchè mi piaceva...

#27 merloandrea

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Inviato 11 May 2012 - 13:46

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 May 2012 - 13:33, ha scritto:

spessissimo le moto elaborate vanno meno delle originali. di sicuro il tuo cilindro sarà una m**da, il mikuni è scarburato, il motore montato alla ca##o di cane ecc ecc.
comunque segnava 12800 giri in sesta.

io ho la moto originale, appena ho tempo devo montare i componenti sopra descritti, se fosse come dici tu, assemblati bene quanto dovrei fare?
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#28 mitico92

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Inviato 11 May 2012 - 13:48

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 11 May 2012 - 13:46, ha scritto:

io ho la moto originale, appena ho tempo devo montare i componenti sopra descritti, se fosse come dici tu, assemblati bene quanto dovrei fare?
aspetta che vado a controllare la palla magica.....
ma che cavolo ne so!!
non so chi ti fa il cilindro, se sai carburare la moto, che tipo di modifiche fa al cilindro ( e alla testa spero...) ecc ecc
di solito quando modifichi per bene te ne accorgi perchè riesci a tirare la sesta con rapporti più lunghi. è l'unico vero metodo per controllare la bontà di quanto fatto senza utilizzare un banco prova.

#29 merloandrea

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Inviato 11 May 2012 - 13:56

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 May 2012 - 13:48, ha scritto:

aspetta che vado a controllare la palla magica.....
ma che cavolo ne so!!
non so chi ti fa il cilindro, se sai carburare la moto, che tipo di modifiche fa al cilindro ( e alla testa spero...) ecc ecc
di solito quando modifichi per bene te ne accorgi perchè riesci a tirare la sesta con rapporti più lunghi. è l'unico vero metodo per controllare la bontà di quanto fatto senza utilizzare un banco prova.

speriamo, so solo che prima di cambiare motore faceva i 160 al max, speriamo sia motore buono questo
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#30 Adri_Planet_93

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Inviato 11 May 2012 - 14:02

Pier mi sembrano un po' eccessivi i 160 con i 14-43, io con la Planet in 6 tiro benissimo i 14-41! che dovrei fare i 180 con una 125 scarenata?
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#31 merloandrea

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Inviato 11 May 2012 - 14:11

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 11 May 2012 - 14:02, ha scritto:

Pier mi sembrano un po' eccessivi i 160 con i 14-43, io con la Planet in 6 tiro benissimo i 14-41! che dovrei fare i 180 con una 125 scarenata?

allora mi sm**da anche una planet? xD cambio moto diretto... :)
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#32 Adri_Planet_93

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Visualizza Messaggiomerloandrea, il 11 May 2012 - 14:11, ha scritto:

allora mi sm**da anche una planet? xD cambio moto diretto... :)

Non per scoraggiarti ma rapporto di compressione e squish non sono ancora al limite, ci abbiamo lasciato un po' di margine! ;) :asd:

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 11 May 2012 - 14:16

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#33 merloandrea

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Inviato 11 May 2012 - 14:27

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 11 May 2012 - 14:16, ha scritto:

Non per scoraggiarti ma rapporto di compressione e squish non sono ancora al limite, ci abbiamo lasciato un po' di margine! ;) :asd:

era per dire, per far notare che alcune velocità dette qua dentro sono alquanto esagerate, io ho sempre fatto i 160 di tachimetro, da come dice qualcuno dovrei essere quello più lento però stranamente stavo davanti ad un rs e un raptor e un mio amico con il mito andava tale e quale, pure diego di questo foro (quello che ha fatto il civs) non andava molto di più, volevo capire se i contakm in trentino vanno meglio, se sono tutte moto marce da queste parti o cos'altro:)

Messaggio modificato da merloandrea il 11 May 2012 - 14:28

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#34 Sonicale

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Inviato 11 May 2012 - 14:46

LA mito... femmina! comunue io penso che cambi da tachimetro a tachimetro... come cambia per il conta giri...

#35 federicoesposito

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Inviato 11 May 2012 - 14:57

Visualizza MessaggioSonicale, il 10 May 2012 - 20:12, ha scritto:

la mia a 170 segnati andava a 147 effettivi... caro federico i tachimetri di quasi tutte le moto 125 50 segnano molto più di quanto effettivamente va la moto, come i motorini 50 o 75 che prendono i 150... comunque se hai la patente a2 prenditi una bella fari tondi o una ev seven speed... mitiche!
infatti me prendo una seven speed =)

Visualizza Messaggiodallarace, il 10 May 2012 - 19:55, ha scritto:

non male come primo messaggio, son curioso di leggere il secondo

io ti consiglio una bella Yamaha R125 ;)
4tempi non me piace

#36 federicoesposito

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Inviato 11 May 2012 - 15:03

ma de che anno me la consigliate la mito ? dal 2004 al 2007 come le vedete ?

#37 federicoesposito

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Inviato 11 May 2012 - 15:10

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 11 May 2012 - 00:36, ha scritto:

...Ma ste prese in giro a gratis? <_<
Un pò piu di rispetto per chi è meno esperto ;)
cmq la prossima volta evito da chiede se devi prendeme per il cu*o ;)

#38 merloandrea

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Inviato 11 May 2012 - 15:23

Visualizza Messaggiofedericoesposito, il 11 May 2012 - 15:03, ha scritto:

ma de che anno me la consigliate la mito ? dal 2004 al 2007 come le vedete ?

2004 ha accensione kukusan
2007 ha accensione DUCATI ENERGIA

come moto vanno uguali più o meno dipende come sono state trattate e i km che hanno su....

Visualizza MessaggioSonicale, il 11 May 2012 - 14:46, ha scritto:

LA mito... femmina! comunue io penso che cambi da tachimetro a tachimetro... come cambia per il conta giri...

si si quelli di qualcuno sono particolarmente fuori.... :)

comunque la/il mio mito è TRANS :sorry:
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#39 luispeedest

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Inviato 11 May 2012 - 16:06

X segnare 190-200 con i 14-43 bisogna proprio avere un tachimetro di m**da, la mia con i 14-43 quando aveva la frizione buona faceva i 175 presi subito a 12500rpm e confrontati con un s2r accanto che segnava la medesima velocità.. Una mito ripotenziata originale con i 14-43 fa sui 170, con corone inferiori alla 42 i motori non arrivano a riempire il contagiri


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#40 MaxMito

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Inviato 11 May 2012 - 17:57

Visualizza Messaggiofedericoesposito, il 11 May 2012 - 14:57, ha scritto:

infatti me prendo una seven speed =)

Visualizza Messaggiofedericoesposito, il 11 May 2012 - 15:03, ha scritto:

ma de che anno me la consigliate la mito ? dal 2004 al 2007 come le vedete ?

la seven speed l'hanno fatta dal 95 al 99 ... dal 99 in poi sono tutte six speed

prendine una messa bene.. motore, gomme ecc.. non badare molto alle annate..

Messaggio modificato da MaxMito il 11 May 2012 - 17:58






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