Vai al contenuto


Quanto Fa Una Mito Originale ?


121 risposte a questa discussione

#41 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 May 2012 - 19:20

fate come vi pare, io la mia l'ho detta. e guarda caso tutte le moto dei miei amici fanno quelle velocità, sarà che qualcuno ci sa mettere le mani e qualcun'altro no...;)

Visualizza Messaggioluispeedest, il 11 May 2012 - 16:06, ha scritto:

X segnare 190-200 con i 14-43 bisogna proprio avere un tachimetro di m**da, la mia con i 14-43 quando aveva la frizione buona faceva i 175 presi subito a 12500rpm e confrontati con un s2r accanto che segnava la medesima velocità.. Una mito ripotenziata originale con i 14-43 fa sui 170, con corone inferiori alla 42 i motori non arrivano a riempire il contagiri
guarda caso però il tuo amico con l'sp525 ti strappava le carene con la moto solo ripotenziata...le sp525 del 2009 e del 2008 fanno tutte quelle velocità, segnano 200 di tachimetro quasi. col tom tom prendi 160 reali senza troppi problemi.

#42 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 May 2012 - 19:25

ah comunque anche la mito ev di alexsp, con motore originalissimo montato da me e carburato dal buon claudio segnava 195 di tachimetro. era una kokusan....pistone bifascia, testa 200c, banco con 30 mila km, carburatore 28 delle fari tondi e marmitta seven speed con silenziatore arrow (na m**da)

#43 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 May 2012 - 19:46

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 May 2012 - 19:20, ha scritto:

fate come vi pare, io la mia l'ho detta. e guarda caso tutte le moto dei miei amici fanno quelle velocità, sarà che qualcuno ci sa mettere le mani e qualcun'altro no...
guarda caso però il tuo amico con l'sp525 ti strappava le carene con la moto solo ripotenziata...le sp525 del 2009 e del 2008 fanno tutte quelle velocità, segnano 200 di tachimetro quasi. col tom tom prendi 160 reali senza troppi problemi.
Non era solo ripotenziata, era pure curata di rdc e squish e scarico completo, ma questo succedeva quando la mia aveva una configurazione di m**da, e poi è ormai assodato che alcune hanno montato la centralina fortunata, le 525 hanno il takimetro assai sballato perchè se la mia a 12500 fa 175 con i 14-43 e confrontata con un s2r con rapportatura originale e la tua segna 25km/h in più, con soli 300rpm in più, c'è qualcosa che non va e pure quella del mio amico segna sui 185 mentre va tale e uguale alla mia.. cmq dibattere su queste cose da bimbominkia non è da me, ma mettere in giro che una buona mito ripotenziata deve segnare 190-200 con quei rapporti corti è una gran minchiata !!!


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#44 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 May 2012 - 20:01

Visualizza Messaggioluispeedest, il 11 May 2012 - 19:46, ha scritto:

Non era solo ripotenziata, era pure curata di rdc e squish e scarico completo, ma questo succedeva quando la mia aveva una configurazione di m**da, e poi è ormai assodato che alcune hanno montato la centralina fortunata, le 525 hanno il takimetro assai sballato perchè se la mia a 12500 fa 175 con i 14-43 e confrontata con un s2r con rapportatura originale e la tua segna 25km/h in più, con soli 300rpm in più, c'è qualcosa che non va e pure quella del mio amico segna sui 185 mentre va tale e uguale alla mia.. cmq dibattere su queste cose da bimbominkia non è da me, ma mettere in giro che una buona mito ripotenziata deve segnare 190-200 con quei rapporti corti è una gran minchiata !!!
è normale che facesse di meno se ha curato squish e rdc. il motore fa meno giri. comunque sti cazzi, a me non interessa nulla, io ho detto come la penso dopo la mia esperienza, e pare che anche a7n8x la pensi come me. poi se voi avete motori che non vanno non è colpa mia, il tachimetro sp525 sballa esattamente come quello ev, il 20%.

#45 merloandrea

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 12
  • Gender:Male
  • Location:trento
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 11 May 2012 - 20:07

se qualcuno mi fa vedere un video di una moto solo ripotenziata che supera i 160 effettivi, vado ovunque sia e gli offro la balla, giuro
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#46 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 May 2012 - 20:18

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 11 May 2012 - 20:07, ha scritto:

se qualcuno mi fa vedere un video di una moto solo ripotenziata che supera i 160 effettivi, vado ovunque sia e gli offro la balla, giuro
su youtube puoi trovare un sacco di video di mito che segnano 200 di tachimetro.
leva il 20% ed hai trovato una mito che fa 160 reali...
io non mi sono mai messo a fare ste bimbominchiate. se vuoi vieni qui e te la faccio provare, porta una marmitta qualsiasi che ora è depo

#47 merloandrea

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 12
  • Gender:Male
  • Location:trento
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 11 May 2012 - 20:25

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 May 2012 - 20:18, ha scritto:

su youtube puoi trovare un sacco di video di mito che segnano 200 di tachimetro.
leva il 20% ed hai trovato una mito che fa 160 reali...
io non mi sono mai messo a fare ste bimbominchiate. se vuoi vieni qui e te la faccio provare, porta una marmitta qualsiasi che ora è depo

quest'estate dovrei venire una settimana a roma a casa di un mio amico,quando vengo ti faccio un fischio :)
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#48 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 May 2012 - 20:29

va benissimo! ti faccio provare la mia mito, poi ti faccio provare una mito seria di un amico.
poi capirai cosa significa avere un bel motore ;)

#49 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 May 2012 - 20:33

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 May 2012 - 20:01, ha scritto:

è normale che facesse di meno se ha curato squish e rdc. il motore fa meno giri. comunque sti cazzi, a me non interessa nulla, io ho detto come la penso dopo la mia esperienza, e pare che anche a7n8x la pensi come me. poi se voi avete motori che non vanno non è colpa mia, il tachimetro sp525 sballa esattamente come quello ev, il 20%.
200 a 12800giri con i 14-43 sto ca##o eccome se sballa.. io su questo mi baso, e mi risulta pure che il rapporto di trasmissione primario della 6° tra ev e 525 non sia cambiato.. ripeto la mia a 12500 sta a 175km/h e gomme originali quindi o magari mi è capitato un tachimetro migliore o è il vostro che fa cagare.. se avevo la frizione a posto misuravo la velocità effettiva col gps


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#50 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17119 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 May 2012 - 21:00

ahah ma è ancora aperto sto topic? MITICO! :truzzo:

#51 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2012 - 21:12

Visualizza MessaggioRaiden, il 11 May 2012 - 21:00, ha scritto:

ahah ma è ancora aperto sto topic? MITICO! :truzzo:

:asd:

#52 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 499 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 May 2012 - 21:30

Visualizza MessaggioSonicale, il 10 May 2012 - 20:12, ha scritto:

la mia a 170 segnati andava a 147 effettivi... caro federico i tachimetri di quasi tutte le moto 125 50 segnano molto più di quanto effettivamente va la moto, come i motorini 50 o 75 che prendono i 150... comunque se hai la patente a2 prenditi una bella fari tondi o una ev seven speed... mitiche!
posso dirti che quello dell'nsr 125 scarta di pochissimo(4-8kmh) ecco perche impazzivo quando vedevo la moto non superare i 160!

#53 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17119 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 May 2012 - 21:49

AHAH VERO! la mia faceva i 164/165 indicati! pero' che botta d nervi ce non superava i 10mila giri!

#54 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 01:34

Visualizza Messaggioluispeedest, il 11 May 2012 - 20:33, ha scritto:

200 a 12800giri con i 14-43 sto ca##o eccome se sballa.. io su questo mi baso, e mi risulta pure che il rapporto di trasmissione primario della 6° tra ev e 525 non sia cambiato.. ripeto la mia a 12500 sta a 175km/h e gomme originali quindi o magari mi è capitato un tachimetro migliore o è il vostro che fa cagare.. se avevo la frizione a posto misuravo la velocità effettiva col gps

Visualizza Messaggioluispeedest, il 11 May 2012 - 20:33, ha scritto:

200 a 12800giri con i 14-43 sto ca##o eccome se sballa.. io su questo mi baso, e mi risulta pure che il rapporto di trasmissione primario della 6° tra ev e 525 non sia cambiato.. ripeto la mia a 12500 sta a 175km/h e gomme originali quindi o magari mi è capitato un tachimetro migliore o è il vostro che fa cagare.. se avevo la frizione a posto misuravo la velocità effettiva col gps
300 giri in sesta sono 20 km/h segnati...fatti due conti ;)
sono tantissimi 300 giri in sesta cacchio!!! che poi riuscivano ad essere anche 500 se andavo in fuorigiri!!! hai idea di quanti siano 500 giri in sesta???

#55 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 May 2012 - 10:10

Cheddiamine, ma comprarsi un navigatore oppure un cellulare con gps e veders sù la velocità effettiva no eh?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#56 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 10:15

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 12 May 2012 - 10:10, ha scritto:

Cheddiamine, ma comprarsi un navigatore oppure un cellulare con gps e veders sù la velocità effettiva no eh?
fatto! 165 :D
più che altro era acceso in tasca e mi segnava tutte le punte velocistiche, di certo non mi metto li con una mano sull'acceleratore e l'altra sul navigatore in sesta piena...

#57 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 10:27

a e comunque questo non è un topic da bimbominchia. forse lo è il modo in cui è stato posto ma ricordatevi una cosa:
la velocità massima, in quanto capacità del motore di tirare il rapporto più lungo, è fondamentale per capire come sta messo il motore e se le nostre modifiche sono andate a buon fine o hanno solo peggiorato la situazione.
quindi smettetela di dire che è un argomento del ca##o da bmk ecc ecc perchè non è assolutamente così. quando ho fatto qualche modifica al motore mi sono fatto sempre prestare un po' di corone.
con motore originale con 14 43 segnava 195, con 14 41 pure, significa che già non tirava a dovere la sesta con la 41.
dopo le modifiche, tra cui sopratutto la zeeltronic, che senza di quella non vai da nessuna parte, riuscivo a tirare con corone ben più piccole.
se la moto è messa bene, cioè il motore è stato fatto con cura, si utilizza una buona testa la marmitta di mat e SOPRATUTTO la zeeltronic, che sulla mito è un mezzo miracolo praticamente, si riescono a leggere sul tachimetro anche velocità superiori a 200 allungando i rapporti.
io però lasciai la 14 43, il motore tirava fino a 12 mila giri segnati, per una velocità di 170 km/h segnati. però ci arrivava che era un razzo e ti tirava fuori dalle curve che era uno spettacolo.
niente di speciale eh, sarà stato sui 30 cv alla ruota, forse anche qualcosina in meno. questo a dimostrazione che una mito originale non la schiodi da 21 22 cavalli.

Messaggio modificato da mitico92 il 12 May 2012 - 10:29


#58 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 May 2012 - 10:38

Visualizza Messaggiomitico92, il 12 May 2012 - 10:15, ha scritto:

fatto! 165 :D
più che altro era acceso in tasca e mi segnava tutte le punte velocistiche, di certo non mi metto li con una mano sull'acceleratore e l'altra sul navigatore in sesta piena...
Ci mancherebbe altro!
Cosa usi su android per rilevare i picchi di velocità?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#59 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 10:41

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 12 May 2012 - 10:38, ha scritto:

Ci mancherebbe altro!
Cosa usi su android per rilevare i picchi di velocità?
io non uso nulla, era lo strumento di un amico. per quanto ricordo era un banale navigatore garmin che aveva quella funzionalità, o forse un tom tom

#60 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 May 2012 - 10:48

Come non detto ^_^
Io ho un paio di programmini simpatici per android che ti segnano velocità, accelerazioni e quant'altro... però per quanto simpatici mi sembrano un pò cazzoni, quindi chiedevo, magari mi sapevi indicare qualcosa di piu serio, un si sà mai!

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi